SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

A distanza di un mese dalla presentazione della divisa casalinga, Umbro ed Everton svelano il kit away in dotazione per la stagione 2014-2015.

Kit Away Everton 2014-2015

Per la divisa da trasferta Umbro ripropone una colorazione che, benché non facente parte della secolare tradizione del club, non si discosta da scelte cromatiche già operate nelle precedenti stagioni: un kit away total black è già stato infatti prodotto da Nike nella stagione 2012-13, benché l’attuale provi a discostarvisi, richiamando piuttosto la divisa prodotta dalla stessa Umbro per il club di Liverpool nella stagione 2004-05.

Seconda maglia Everton 2014-2015

Il nuovo kit away dei Toffees ricalca nel taglio quello casalingo, conferendogli una vestibilità fit slim e dello stesso kit home mantiene la colorazione dei loghi, realizzati, affinché risaltassero maggiormente, in bianco, tonalità utilizzata anche per marcare le sottili fasce di tessuto realizzate in rilievo su entrambi i fianchi.

Dettaglio colletto Everton away 2014-15

Come il suo predecessore di un decennio fa, il kit mantiene, benché in misura assai esigua, alcuni dettagli blu royal, che richiamano la storica colorazione della maglia casalinga: nell’odierna versione, essi si limitano ad una sottile fascia di tessuto all’interno del colletto ed ai fori anti-sudorazione posizionati a ridosso del settore ascellare.

Ulteriore elemento degno di menzione è il colletto, girocollo, impreziosito da una doppia cucitura incrociata, che richiama quella tipica delle sweatshirt collegiali.

Everton pantaloncini calzettoni neri 2014-15

Il completo away è completato da pantaloncini e calzettoni anch’essi total black, con dettagli bianchi.

Che ve ne pare del lavoro di Umbro per i Toffees in trasferta?