SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dallo store di Goodison Park è stata presentata ieri la nuova maglia away dell’Everton 2011-2012. Abbandonato il rosa/fucsia delle ultime due stagioni, gli inglesi hanno optato per un colore che storicamente è stato utilizzato a più riprese: il giallo/ambra.

Divisa Everton trasferta 2011-2012

Alan Ball EvertonPer essere precisi i designer si sono ispirati alla divisa utilizzata da tre vecchie glorie di fine anni ’60: Alan Ball, Brian Labone and Joe Royle. Girocollo e orlo della maniche sono blu navy, così come il logo Le Coq Sportif, lo stemma societario e lo sponsor Chang.

Divisa Everton away 2011-2012

Calzoncini e calzettoni sono blu con dettagli in giallo. Lo sviluppo della nuova maglia ha richiesto più di un anno di lavoro. Il partner commerciale Kitbag e la società hanno lavorato a stretto contatto per produrre un kit elegante, resistente, tecnologicamente all’avanguardia e popolare tra i tifosi. A Maggio 2010 è stato inviato ai designer un progetto iniziale nel quale era suggerito il colore ambra. “Abbiamo attinto al ricco patrimonio del club, scegliendo una colorazione più tradizionale rispetto alle precedenti”, le parole di Ray Evans, amministratore delegato di Kitbag.

Nuova anche la divisa per i portieri che sfoggiano un particolare motivo mimetico scuro con dettagli bianchi. Il debutto è previsto per la sfida del 14 Maggio contro il West Bromwich Albion, mentre nei negozi sarà disponibile dal 19 Maggio.

Cosa ne pensate del ritorno del colore ambra e della maglia?

Photocredit: evertonfc.com – keithdaily.blogspot.com