SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nella prima giornata di Champions League adidas ha lanciato la nuova scarpa adizero F50 Messi, creata unicamente per il fuoriclasse del Barcellona e che rende omaggio ai record battuti nella massima competizione europea.

Scarpe F50 Messi Champions League 2014-2015

Il design degli scarpini è ispirato dall’architettura di Barcellona e rappresenta ogni gol segnato in Champions League insieme alle 21 città in cui li ha realizzati, le quattro volte in cui ha conquistato la scarpa d’oro, le quattro triplette segnate e le tre vittorie del pallone d’oro.

Ognuno di questi traguardi è associato ad un colore delle scarpa: giallo, grigio, blu e rosso.

Messi con le adizero F50 2014-15

La grafica che ricopre l’intera tomaia in pelle sintetica Hybridtouch è una combinazione di parole legate a Messi, tra cui velocità, rispetto, pallone d’oro e divertimento, a simboleggiare anche le caratteristiche principali del suo modo di giocare. Sul tallone c’è l’immancabile logo creato per la pulce argentina.

Le nuove F50 mantengono una leggerezza fuori dal comune grazie ai 165 grammi di peso, la suola Traxion con 11 tacchetti che garantiscono repentini cambi di direzione e l’alloggiamento per il sensore miCoach.

Scarpini F50 Messi FG adidas 2014-15

Leo Messi in Barcellona-Apoel

L’esordio delle nuove scarpe si è tenuto nel match del Camp Nou contro l’APOEL di Nicosia, sconfitto 1-0 grazie alla rete di Piquè. Non c’è stata gloria per Messi, ci riproverà senza dubbio nel secondo turno contro il Paris Saint-Germain. Al Parco dei Principi sono avvisati…

Vi piace la nuova colorazione di adidas per le F50 Messi?

  • Daniele Costantini

    “…il design degli scarpini è ispirato dall’architettura di Barcellona…” Spero non dalla Sagrada Familia, altrimenti al povero Messi gli tocca giocare con metà scarpino… 😀

  • collezionista_34

    Proprio brutte.

    • collezionista_34

      Ma brutte.

      • Lorenzo

        Aiutatemi a dire brutte.

        • raido

          B-r-u-t-t-e.

  • mosca

    Sarà anche ispirata all’architettura di Barcellona ma a primo impatto io ci vedo i colori della bandiera del Brasile, il che, ai piedi di un argentino…

    La solfa di dover giustificare i tre goal che ha fatto qui i sei che ha fatti li, ecc, è patetica.
    Alla prima doppietta gli dovranno cambiare scarpe.

    Senza gli inserti bianchi, non sarebbe nemmeno brutta, sicuramente più sobria di tante altre scarpe in circolazione

  • rudiger

    Strane ma intriganti. Almeno non è la solita follia fosforescente.

  • FDV

    Considerando che l’F50 è un modello che proprio non amo, questa colorazione insolita ma sobria non mi dispiace.

    Mi piace molto il blaugrana posteriore, mentre gli altri due colori come prima impressione mi hanno lasciato perplesso. Ma a vederli bene la punta gialla è bella ed il grigio/verde militare sta benissimo sia con il giallo che con il blaugrana.

    Comunque come scritto da rudiger, intriganti anche per il solo fatto di far parte delle “follie fosforescenti”

  • lorenzo

    Carine