SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Martedì 8 luglio abbiamo assistito alla presentazione della nuova maglia dell’Inter e a svelarla c’era Mauro Icardi, fresca new entry nel pianeta Nike.

Abbiamo raccolto un po’ di informazioni su quelle che sono le sue aspettative per la prossima stagione e sulle sue preferenze in fatto di scarpe da calcio che, del resto, è il tema che più ci interessa.

Intervista a Mauro Icardi

Un piccolo salto indietro. Si perchè Maurito arriva in Italia targato adidas, segmento velocità con le F50 adizero. Utilizza la versione in pelle praticamente sempre, indicazione chiara che comunque predilige una calzata comfort rispetto alla leggerezza estrema. Affezionato alla versione delle adizero 3 (la precedente rispetto a quella in mercato attualmente), pianta molto larga, una delle più confortevoli per chi preferisce questo tipo di calzata.

Una volta passato all’Inter inizia il cambiamento: partite con versioni blackout degli scarpini F50, allenamenti con continui test e cambi, fino ad arrivare ad una scelta, ad oggi chiara se pensiamo alle caratteristiche ed alle preferenze: Nike Hypervenom. Scarpa leggera, comoda, comfortevole, dal grande grip sulla palla. Perfetta per un attaccante come Mauro.

Icardi con la maglia dell'Inter 2014-2015

Ma cosa abbiamo chiesto ad Icardi? Bè, scopriamolo insieme.

Scarpini.it: “Mauro questa stagione per te è stata particolare, con alti e bassi (soprattutto nella prima parte), cosa ti aspetti da questa nuova appena iniziata?”

Icardi: “Innanzitutto di fare bene e di contribuire al raggiungimento dei risultati per la squadra. Poi qualche goals non mi dispiacerebbe a livello personale…”

Scarpini.it: “Scuola Barcellona, c’era un giocatore che agli inizi della tua carriera ti ha colpito particolarmente?”

Icardi: “Sicuramente Eto’o. Al tempo il Barça era una squadra incredibile, ma capire i movimenti, i tempi di inserimento. Un giocatore fantastico!”

Scarpini.it: “Noi spingiamo molto sul concetto di ispirazione nel calcio. Quale è stata la tua ispirazione, il giocatore che, un po’ come accade per tutti, ispira le proprie giocate in campo?”

Icardi: “Batistuta. Nessun dubbio. Argentino, bomber vero, ho amato tutto di lui e magari un giorno lascerò il segno in Italia proprio come ha fatto lui…”

Scarpini.it: “Parliamo di scarpini, il nostro mondo. Sei un atleta Nike non da molto, ma hai fatto una scelta un po’ diversa rispetto al tipo di scarpa che usavi prima, adesso usi Nike Hypervenom. Come mai?”

Icardi: “Quando cambi azienda provi molte scarpe, non è un dettaglio. Le Nike Hypervenom racchiudono tutto quello che posso desiderare da uno scarpa da calcio, comfort, leggerezza ed hanno una tomaia incredibile.”

Scarpini.it: “Domanda di rito, sogno nel cassetto?”

Icardi: “Penso che ogni calciatore sogni e desideri un giorno, di alzare la Coppa del Mondo.”

Scarpini.it: “Qua ci sono tanti ragazzi che hanno ancora l’opportunità di coltivare un sogno, di poter desiderare di giocare a livello professionistico. Cosa ti senti di consigliargli?”

Icardi: “Meno serate possibili…”

Dobbiamo dirlo, Icardi è un ragazzo davvero in gamba e disponibile. A dispetto dei “rumors” che ci arrivano, a volte il contatto umano e diretto schiarisce di molto le idee.

Scarpe t-shirt autografate Icardi

IMPORTANTE

Vista l’opportunità, abbiamo pensato a tutti gli utenti di Scarpini.it e ci siamo fatti autografare la T-Shirt Stars Map di Nike FC. Perchè? Per farvela vincere! Come? Ve lo spieghiamo:

– Registratevi al sito, se non lo siete già.

– Effettuate un acquisto per almeno 50,00€ (spedizioni escluse) dal 11 Luglio fino a domenica 13 Luglio

– Verrà estratto un vincitore che troverà all’interno del pacco la maglia autografata di Maurito, completamente a sorpresa, e sarà lui stesso a mostrare attraverso foto e post sulla nostra pagina Facebook di averla trovata. Quindi, attenzione a quando aprirete il vostro ordine…