SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La rinascita di Puma come brand legato al calcio passa, oltre che per un lavoro incredibile dal punto di vista dei prodotti e della qualità degli stessi, anche per i grandi giocatori che ha “assoldato” in queste ultime stagioni, specialmente per quanto riguarda la Premier League, vera e propria terra di conquista per Puma (Aguero, Tourè, Cazorla, Giroud, Fabregas, Balotelli, Lallana e potremmo continuare parecchio…).

Falcao in allenamento

Sicuramente tra questi Radamel Falcao, autore di stagioni memorabili al Porto prima e successivamente al Monaco in Francia, è uno dei più rappresentativi.

L’infortunio che ha compromesso la sua passata stagione sia a livello di Club che al Mondiale (nonostante la Colombia abbia comunque fatto un torneo stupendo, chissà con Falcao…) ha rallentato la sua ascesa nell’ “olimpo” del calcio Mondiale, ma è comunque approdato al Manchester United durante la sessione di mercato estiva. Uno dei tanti roboanti acquisti di Luis Van Gaal allo United.

Al momento il prodotto che lega Falcao a Puma sono le evoSpeed 1.3, prodotto legato alla velocità, ma più in particolare legato a giocatori in grado di fare la differenza sottoporta; Falcao predilige la versione in pelle, come moltissimi dei suoi colleghi, nonostante talvolta sia stato comunque “beccato” con prodotti sintetici sia in allenamento che in partita.

Prototipo evoSpeed ai piedi di Falcao

Il dettaglio del prototipo evoSpeed indossato da Radamel Falcao

È questo il caso, perchè (come vedete benissimo dalle immagini) in questo allenamento ha indossato un prodotto sintetico, molto diverso dalle evoSpeed “create” fino ad oggi. Per questo addirittura inizialmente avevamo dubbi che fossero Puma, la linea era molto più asciutta e leggera, quasi minimale. Vi possiamo confermare al 1000% invece che si tratta di future evoSpeed, forse ancora in fase embrionale, ma l’interesse verso questo scarpino è assolutamente totale, perchè ci sembra un altro (ennesimo) passo in avanti da parte di Puma nel pianeta degli scarpini da calcio.