SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Questa mattina è stata svelata la nuova maglia dell’Inter 2011-2012 realizzata da Nike. La presentazione, inizialmente prevista a Milano, è stata lanciata solo online.

Le classiche strisce nerazzurre sono più sottili rispetto alle ultime stagioni, il colletto è a polo con chiusura a due bottoni per un look raffinato ed elegante. Dietro il colletto compare la parola “Inter” in bianco, all’interno, dietro lo stemma societario, è stampata la parola “Nerazzurri”.

Le maglie dei calciatori avranno lo stemma dell’Inter stampato a caldo per renderle ancora più leggere e permettere al tessuto di traspirare anche in quest’area. Le repliche ufficiali manterranno invece loghi e stemmi ricamati.

Maglia Inter home 2011-2012

Completano la divisa i calzoncini  di colore nero con una striscia azzurra lungo i fianchi e i calzettoni neri con la parola “Inter” riprodotta sul polpaccio. Anche per i nerazzurri tessuto Dri-FIT con poliestere riciclato più traspirante ed elastico.

Maglia replica ufficiale Inter Nike 2011-2012La coccarda di Coppa Italia sarà applicata sopra lo swoosh, mentre il badge Fifa presumibilmente troverà posto al centro del petto. Nelle foto di campagna la personalizzazione è quella 2010-2011, in realtà il font di nomi e numeri sarà diverso.

Maglia portiere Inter grigiaDue le casacche per i portieri, di colore grigio e rosso. Entrambe presentano sotto le maniche e sui fianchi gli inserti in contrasto caratteristici della collezione Nike per i goalkeeper. Collo alto, sul retro è stampata anche qui la parola “Inter”.

Fascino, stile e tradizione. La nuova Collezione FC Internazionale ed in particolare la prima maglia nerazzurra sono un tributo all’eleganza e all’eccellenza sartoriale che hanno reso Milano famosa in tutto il mondoha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike ItalyIl costante impegno nell’innovazione tecnologica ha consentito la realizzazione di un prodotto ecosostenibile ed estremamente leggero: la nuova maglia avrà un peso inferiore del 13 % rispetto alle divise precedenti“.

È oramai una piacevole tradizione il lancio della nuova maglia che Nike realizza per la nostra Interha dichiarato il Presidente di FC Internazionale Massimo MorattiÈ un momento particolare e affascinante, è l’inizio di una nuova stagione per tutti noi e in particolare per i tifosi, che indosseranno sempre più volentieri la maglia ufficiale per sottolineare il senso di appartenenza nerazzurro. Inter e Nike, che sia ancora una volta un insieme vincente“.

La collezione di FC Internazionale sarà in vendita a partire dal 9 luglio in tutti i principali rivenditori Nike.

Il classico paga sempre, questa maglia è sinora una delle più azzeccate per la Seria A 2011-2012: siete d’accordo?

  • biagio

    bellissimaaa 🙂

  • Pi_Team

    Molto diversa da quella che avevano anticipato qualche tempo fa e devo dire questa è molto meglio !

  • Manuel93

    Molto molto molto bella, ma con quel colletto, la toppa della fifa sarà posizionata più in basso e questo non mi convince tanto, non mi convince neanche l’accoppiamento con il pantaloncino bianco (vado un po a fantasia).
    Ma nella singolarità è un ottimo kit

    • pongolein

      tranquillo, quella toppa dura sino a dicembre =)

      • jak

        molto simile a quella del centenario,comunque dovrebbero essere tutte semplici così le maglie senza strisce strane e cavolate varie

        • sasà

          concordo…anche se la tradizione vuole le maglie dell’inter a 5 strisce

    • Francesco
    • paolomonea

      Pantaloncino bianco?Sneijder ne indossa un paio di colore nero, quindi credo che l’Inter utilizzerà quelli.

  • cheli

    Magica <3

  • MC24

    È bellissima, solo non mi convince lo scudetto stampato a caldo anzichè in rilievo come gli altri anni…

    • http://cafeponci.blogspot.com/ Luca

      L’Inter motiva così la scelta: “Quest’anno, per la prima volta, lo stemma dell’Inter è stampato a caldo per rendere ancora più leggera la maglia e permettere al tessuto di traspirare anche in quest’area.”

      E’ possibile che lo stemma cucito possa aver dato fastidio ai calciatori durante le partite…

      • MC24

        Boh guarda da fan NBA sono sempre stato legato a numeri e stemmi in rilievo per distinguere le maglie Replica da quelle Authentic, magari è una fissazione mia, ma lo scudetto non in rilievo mi sa di maglia non originale… =/

        • http://mk1893.jimdo.com/ mk.1893

          concordo….
          mk

    • passionemaglie.it

      Lo stemma stampato a caldo lo avranno i calciatori, nelle repliche sarà sempre ricamato.

      E’ una trovata di Nike per molte squadre, Juventus compresa.

      • http://mk1893.jimdo.com/ mk.1893

        …detto questo, “per me”, le repliche saran piu belle delle “originali”…
        🙁
        mk

      • vigne

        e le maglie authentic avranno anche loro lo stemma stampato a caldo?

  • pongolein

    Che dire, bella maglia! strisce sottili, dopo la scelta del milan anche l’inter opta per un ritorno al passato, bisogna vedere come renderà con la coccarda della coppa italia…

    Ci sono alcuni difetti, come sempre la nike trascura le cuciture negli angoli e nei lati del tessuto, dove le strisce descrivono sempre trame brutte a vedersi…

    non capisco bene com’è fatto il colletto, c’è o non c’è un bottoncino o qualcosa di simile??

    • passionemaglie.it

      Due bottoncini, sto caricando le nuove foto a risoluzione maggiore che ho appena ricevuto.

      • pongolein

        non avevo ancora visto le foto nuove, ora si nota tutto meglio!

    • vigne

      che cuciture?se trovi difeti a questa sei bravo…

      • pongolein

        ah quindi questa dovrebbe essere una maglia priva di difetti??? ammesso e non concesso che una maglia senza difetti possa realmente esistere, ti suggerisco di dare un occhiata nelle cucitura fra manica e corpo, e nel motivo delle strisce nel lato della casacca… sono dei dettagli che in pochi tengono realmente conto, forse solo la umbro nel modello away per il city, che ha voluto realizzare una divisa da un pezzo di stoffa unica (però attenziona con le strisce parallele al corpo a braccia allargate)…

        è una bellissima maglia, ma la presunzione di dire che non ci sono difetti in questo sito non dovrebbe esistere!!!! =)

        ripeto, maglia da 8, non pensavo che la nike riservasse all’inter un progetto così riuscito dopo il pasticcio dello scorso anno, se non fosse per i colori sarebbe davvero una maglia fantastica!

        • vigne
        • pongolein

          e appunto, prima in un commento su un post dell’amico FDV facevo notare come questo sia un problema cronico, che continua a vivere anche l’adidas…una soluzione stilistica più precisa si potrebbe trovare, non cercate la polemica a tutti i costi ragazzi solo perchè sono i vostri colori, qui si discute di maglie!
          Questo è un modello davvero bello, ripeto, il migliore del decennio nerazzurro, ma si può ugualmente disquisire su qualche minima imperfezione! dopotutto, de gustibus… =)

        • Antonio

          In ogni caso nelle ultime divise nike da gara c’è una fascia traspirante lungo il fianco, non è un’imperfezione/disattenzione stilistica

        • Lele

          E’ normale che x l’inter la Nike prova a fare il meglio che può!!!

    • sasà

      al quale passato ti riferisci? a quello recente non alla tradizione che vedrebbe la maglia a 5 strisce…le strisce sottili all’epoca le aveva solo il milan

      • pongolein

        l’inter storicamente le ha avute più larghe, ma le striscioline sottili sono comunque un richiamo vintage in ogni caso, eccoti un link: http://www.interclubcasoria.it/images/facchetti2.jpg

        Per il futuro consiglio di prendere il link originale o di usare un accorcia url tipo bit.ly 😀 (Passione Maglie)

        • pongolein

          il consiglio è ben accetto!

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    bella maglia

  • Serse

    Lo dico da milanista: veramente bella!
    Odio (calcisiticamente parlando) questi colori..ma do atto che una volta tanto la Nike ha fatto una maglia bellissima nel suo essere classica e semplice.
    Speriamo per la seconda non faccia come con la Juve…….

    • pongolein

      quoto in pieno il tuo commento =)
      moratti forse ha un pò più di considerazione di altri dirigenti negli ambienti nike, e hanno evitato di ricorrere ad altri strani espedienti per fare le strisce…
      ma il template è uguale a quello della francia?

      • http://cafeponci.blogspot.com/ Luca

        Mi sa tanto di si, tra l’altro su questo sito se nera parlato già qualche settimana fa di questa analogia… =)

      • mb–

        Considerazione? Ma hai visto la porcheria dell’anno scorso? 😀

        • pongolein

          si appunto, dopo quella schifezza devono essersi fatti sentire!!!
          Ma la nike non usa come la adidas fare dei template dedicati solo ed esclusivamente ai singoli top club?

      • Jart

        Io avevo sentito che Moratti ha diritto di scegliere o approvare i kit

        • passionemaglie.it

          Certo, come qualsiasi società di un certo livello, non c’è nessuna imposizione.

  • GianGio87

    devo essere sincero? a me non piace, quel genere di colletto non mi è mai piaciuto e mai potrà piacermi il mio voto è 5 a causa della presenza di quel colletto che ne deturpa i miei gusti estetici

  • fabregas4

    Mamma mia …. sono rimasto scioccato … una meraviglia .. lamaglia più bella dell’ Inter .. dopo quella del centenario. Complimenti alla Nike per il bel lavoro finora (apparte la Away della Juve)

  • fabregas4

    Aggiungo: Il più grande spettacolo dopo il Big Beng, il più grande spettacolo dopo il Big Beng, il più grande spettacolo dopo il Big Beng …. è la maglia nuova dell’Inter!!!!

    [Jovanotti feat. fabregas4] xD

  • catoblepa

    Davvero molto bella, lo dico da tifoso milanista. Certo, da milanista mi verrebbe anche da dire che senza tutte quelle toppe è veramente meglio… =)
    Comunque complimenti a nike, perchè mi piace un sacco questa maglia!

    • pongolein

      vabbè quella della coppa italia gliel’abbiamo lasciata, siamo stati galantuomini =)

  • stzu

    Da cugino rossonero dico che è molto bella perché finalmente non avrà più lo scudetto tricolore, ma da osservatore esterno ribadisco che tra le maglie nuove della nike (vedi porto juve manchester barca) e ci butto dentro anche le nuove divise del milan, questa è di gran lunga la più semplice, e forse sarà questo, ma la più bella, complimenti: se fossi un tifoso dell’altra sponda del naviglio al prenderei 🙂

  • Faè

    Da anti interista dico che la maglia è davvero bella nella sua semplicità. Sperando che non venga confezionato qualche orrore (come il tamarrissimo dragone dello scorso anno)per il kit away, mi chiedo il perchè del divario tra la maglia nerazzurra e quella della Juve.

    Perchè non presentare un modello simile per entrambe le squadre come qualche anno fa (vedi 2004/05) ?

    E’ però da notare come nell’anno della Serie B, la Juve avesse usato un modello vicino a questo, con strisce molto strette

    [img]http://tkfiles.storage.msn.com/x1pIuxx1VYmtQvb_aX88go-1NrL34HXo0jO4C5KZPuAfVnSZPzneKRocWa90HFW8LFQYHA_TxYqxCP4ykH3QGo3U-V60ICC-y7u2Arm8SKuapCuGZlcmHheWQuP7WRc33Qa3bz3-62WWX4[/img]

    • roberto

      la penso come te!

    • Magic_Pennywise

      hai perfettamente ragione! io ho quella maglietta della juve della stagione in serie b ed è stata a mio avviso la più bella che la nike abbia fatto x la juve! questa nuova dell’inter è una copia

      • alberto

        ma quale copia! la ricorda forse un pò per le righe più strette che non siamo abituati a vedere per l’inter ma dire che è una copia è una castroneria. basta osservare la scollatura completamente diversa. comunque concordo nel dire che quella della serie B è stata la miglior maglia juve fatta dalla nike

        • alberto

          ovviamente per ”scollatura” intendo il colletto. tra l’altro questo dell’inter ha anche i bottoncini…

    • dario

      Questa è LA MAGLIA della juventus! Colletto largo bianco con spacco sulla riga centrale e 10 strisce, come ai tempi di Platini e dei primi anni ’90.

    • Vito76

      La piu’ bella maglia della Juve degli ultimi anni.Peccato che quello fu l’anno della B (2006/07).

  • Torto #13

    Bellissima, non aggiungo altro.

  • http://cafeponci.blogspot.com/ Luca

    Molto anni ’80 ma decisamente molto belle. Un passo avanti enorme rispetto all’obbrobrio dello scorso anno.Forse si poteva cambiare qualcosa per quanto riguarda i font ma va bene così.

    In ogni caso rispetto allo schifo realizzato sempre da Nike con la Juve direi pericolo scampato. A PM chiedo: secondo te può essere che sia stata la società Inter a spingere la Nike verso un template per cosi dire “non sperimentale”?

    In ultimo: nelle foto apparse sul sito ufficiale mancano lo scudetto FIFA e la coccarda tricolore. Previsione: Il primo andrà nel mezzo (tra swoosh e stemma) e la seconda sopra lo swoosh nike immagino…

  • FDV

    Molto semplice e molto bella, ma concordo con pongolein sul fatto che le maglie palate della Nike presentano spesso dei dettagli curati con scarsa attenzione all’attaccatura delle maniche. Magari è un caso ma dalle foto sembra che la manica sinistra si attacchi alla striscia nera, mentre la destra un po’ alla nera e un po’ all’azzurra. Vedremo nelle prossime foto se persisterà la cosa.

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      hai ragione le strisce sulla maglia non sembrano essere simmetriche, mentre nelle maniche sembrano sfasate di una striscia vedendo il render ma nella foto sembrano uguali

    • pongolein

      quello delle maniche è un difetto che ha anche l’adidas…
      ma io mi chiedo, brand famosi a livello internazionale, capaci di dettare legge sul piano della moda, della vestibilità, della tecnologia dei materiali e delle innovazioni stilistiche, non hanno ancora elaborato una buona soluzione per questi dettagli che poi possono fare la differenza fra un buon prodotto, e un prodotto di elevata qualità.

      Parlando del milan più di una volta è stato deciso negli ultimi anni di optare per maniche (e bordo divisa) o tutto rosso, o tutto nero, per non parlare di alcune acrobazie stilistiche come quella fatta sulle maniche della stagione scorsa 2010/11, particolare che rischiava di rovinare un modello vincente…

      Se io potessi avere 1 domanda da porre a un rappresentante di nike o adidas chiederei questa cosa, perchè su tutto il resto si può discutere sulla soggettività dei gusti, ma su queste cose tecniche bisogna avere soluzioni precise.

    • Antonio

      Dovrebbe essere un aspetto legato alla tecnologia traspirante della maglia

      • pongolein

        il colore è una cosa il tessuto traspirante è un altra, tutte le maglie hanno sui lati o il traforato o nuove tecnologie traspiranti…sembra più un problema di spessore delle righe e del loro rapporto all’ampiezza della maglia, forse è impossibile farle coincidere come si deve senza creare una sorta di tinta unita laterale

  • Gianni

    colletto non mi piace ma per il resto è veramente bella!
    purtroppo nike prende in giro la Juve!

  • Gluko

    Bella maglia, ogni tanto la nike si ricorda di avere dei grafici valenti…
    voto: 8

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      beh non è che ci vuole un Magritte per tirare 4 linee… 😀
      comunque diciamo che si ricorda di avere dei grafici valenti non sotto effetto lisergico 😛

  • ThePickwickPub

    Bella maglia, niente da dire. Modello-Francia, non so però se il risvolto del fondo manica è reversibile come per i galletti, voi avete info in proposito?

    Nel complesso della divisa avrei solo messo qualche finitura azzurra sui calzettoni, ma ottimo lavoro: semplice ed elegante.

  • Mamo

    Maglia davvero molto bella. Io avrei ridotto il numero delle strisce (invece di 5 azzurre e 4 nere, 4 azzurre e 3 nere), ma anche così rimane una delle migliori divise della prossima stagione.

  • sbk

    bella, il colletto cosi’ mi garba poco ma il colletto deve cambiare di anno in anno per vendere qualche maglia in piu’…

    in tv e alla stadio fara’ la sua bella figura! soprattutto in un bel inter juve con quegli altri con la maglia del gaypride stellomozzata!

    La juve verra’ presa pesantamene in giro quando mettera’ la seconda maglia!

  • cisky

    Molto bella, mi sarebbe piaciuto se avessero fatto anche la Juve così.
    Credo sia una delle realizzazioni migliori della Nike.

  • GianluRossonero

    bella la maglia, sicuramente molto meglio dello schifo dell’ anno scorso. Comunque sempre forza milan =D

  • http://www.mwwg.it Davide

    Ragazzi c’è un dubbio che mi ossessiona. Nell’articolo di presentazione di Nike comparso sul sito dell’inter, si parla per la prima volta di stemmi stampati a caldo. Andando a vedere le foto di presentazione nel dettaglio, in effetti si possono notare gli stemmi stampati. Se si va però sul sito dello store, nel dettaglio questi sono ricamati! Allora, sono ricamati o stampati? Saranno stampati solo quelle indossate in gara?

    • passionemaglie.it

      Esatto, solo i calciatori avranno quello stampato. Sto aggiornando l’articolo con altri dettagli e foto, un po’ di pazienza 😉

      • http://www.mwwg.it Davide

        Mi era solo sorto il dubbio, il tuo lavoro è come al solito eccellente 🙂
        Si può dire che forse quest’anno per la prima volta, almeno dal punto di vista estetico, il pubblico avrà una maglia migliore dei giocatori!

  • Francesco

    praticamente l’inter ha quella della juve dell’anno scorso e la juve quella dell’inter dell’anno scorso… mha…

    • pongolein

      ?

    • luka97

      secondo me non ti ricordi le maglie dell’anno scorso 😀

    • paolomonea

      Il modello di questa maglia dell’ Inter è completamente diverso da quello della passata stagione dei bianconeri, così come quello Juventino di quest’anno è diverso da quello interista della passata stagione

      • vigne

        beh comunque il template di quella della juve è circa uguale a quella dell’ inter dell’ anno scorso, come la parte traforata sui fianchi…il colletto è leggermente diverso, uno a v e uno giro, le righe chiaramente son diverse…ma questa e quella della juve dell’ anno scorso non hanno nula in comune

  • Ivan

    Finalmente una maglia di serie A che merita il superlativo : bellissima!

  • Mario

    Maglia stupenda ! Ho letto sul sito ufficiale NeroAzzurro che la maglia presenta un nuovo fit aerodinamico, ora più accentuato, che offre una elasticità superiore del 17% rispetto alla maglia precedente. Vuol dire che la maglia risulterà più stretta, attillata, rispetto all’anno scorso ?

  • rigabarba

    da milanista quale sono, mi dispiace molto dirlo, ma questa maglia è bellissima, semplice ed elegnte.
    questo mostra ancora una volta che nike quando si impegna ottiene risultati ottimi ma sopratutto queste maglie dimostrano che quando l’azienda americana lascia da parte “il tridimensionale, lo zig-zag e tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora” è ancora la numero 1.
    adidas ha fatto bene, ma quando la nike decide di lavorare come dio comanda, nn c’è nè per nessuno.

  • Mickael

    Ma perche’ la nike rispetta la tradizione interista e non quella juventina? oppure chi e’ dirigente in quella societa’ magari gli pende un po l’orecchio?
    mi dispiace dirlo ma questa cosa mi insospettisce io da presidente della Juventus, avrei querelato la nike per delle maglie cosi’ oscene invece loro anche durante la presentazione sembravano pure contenti di mostrare agli Italiani delle maglie con gusti molto gay, bo vacci a capire…. forse a questo punto cio’ che si dice in giro sui calciatori delle Juve sara’ vero e’ triste ma ragazzi da tifoso della Juventus da sempre, credo che siamo caduti proprio in basso.

    • andreaNA

      Credo che per dare quelle maglie alla juventus il presidente abbia accettato la proposta scelta da nike.

  • snejderman10

    bella bella bella!!!!! bello anche il colletto…… l’unica cosa avrei cambiato un po il font dei numeri e dei nomi, ma va bene……
    spero che la divisa away sia come quel fake che era uscito perche mi piaceva un sacco
    … e poi perche non una terza??

    • passionemaglie.it

      Se il fake è quello con la banda nerazzurra in diagonale, non sarà così. La maglia è interamente bianca con colletto nero.

  • andreaNA

    Per adesso questa è la maglia più bella della serie A, la cosa che mi colpisce, è la sua sobrietà, molto classica e semplice, finalmente le strisce come si deve e con un ritorno al passato essendo più strette.
    L’unico punto negativo secondo me sono le maniche, sono troppo lunghe!
    Molto bello il colletto, abbastanza il font dei numeri.
    Solo una cosa io la coccarda della coppa italia l’avrei messa sulla spalla destra e non sullo swosh ma vabene lo stesso.
    voto:9

    • aldo

      A che serve la coccarda sulla manica, va bene sopra il logo Nike invece

  • andreaNA

    Passionemaglie ma la seconda è rossa?

    • passionemaglie.it

      La seconda maglia sarà bianca, come sempre. Rossa è quella per i portieri, appena inserita nell’articolo.

      • andreaNA

        Grazie! 🙂

  • vigne

    SPETTACOLO PUROOOOOO!!!!!!!!!!!
    PERFETTA!!!!!!!!!!!!!!!!
    INCREDIBILEEEEE!!!!!!!!!!!!!

  • umbe

    il font dei numeri probabilmente sarà diverso. andate sullo store dell’inter e provate a personalizzare una maglia, vedrete un font diverso

  • http://www.soccerstyle24.it/2011/07/fascino-e-tradizione-per-la-nuova-maglia-inter-2011-2012/ jak carate b.za

    belle…quella del portiere rossa peccato per gli inserti rosa e neri.
    quella bianca dell’anno scorso…il serpente dovevano farlo un po’ più SIMPATICO…

  • leghorn utd

    Dopo la maglia di questa stagione Nike poteva far solo meglio, però questa è veramente veramente uno spettacolo, ero già estasiato dalla maglia della Francia ma questa ha ancora più fascino!!

  • FDV

    Patch di Campioni del mondo sopra la congiunzione del colletto, come il tricolore sulla maglia del 2007-08. Chissà se da Gennaio al centro passerà la coccarda.
    [img]http://img696.imageshack.us/img696/7080/intepatch.jpg[/img]

    • Fly

      Credo che la coccarda resterà sopra lo swoosh, e personalmente preferisco così. In questo modo si ha un bell'”effetto simmetria”, dato che logo Nike e Coppa Italia visti assieme sono grandi quasi come lo stemma societario. D’altronde non ho mai visto una maglia di una squadra vincitrice della Coppa Italia con la coccarda al centro, ma da quel che mi ricordo sempre su un lato o addirittura sulla manica (Inter 2006/2007)

      • Claudio

        sicuro ???? Milan 2003/2004 🙂

        • Fly

          Azz.. Ok, è l’eccezione che conferma la regola XD

      • aldo

        daccordissimo la coccarda va bene li dove si trova adesso, anzi senza la toppa centrale la maglia sarà ancora più bella

      • iac88

        anche lazio 2004-2005 🙂

  • Danys

    la maglia più bella della serie A…molto simile a quella dello scudetto ’89
    http://www.interfc.it/Maglie.asp

    • aldo

      Ma che simile, scollatura diversa, questa con i bottoni quella no, riga centrale azzurra quella nera, polsini più larghi, righe più strette

      • pongolein

        ha detto simile, non uguale!

  • Felk

    Quelle dei portieri sono stupende!

    • Fly

      Mi incuriosisce molto la rossa, inedita per i portieri nerazzurri. Mi ricordo grigio, nero, verde, giallo, verde-acqua, ma non rosso.

      Per i giocatori invece ne ricordo una arancione, una verde-blu a strisce della Umbro (un obbrobrio), gialla e la famosa crociata bianco-rossa

  • giacomo

    son milanista ma sicuramente questa maglia la trovo molto bella tradizionale ed elegante a differenza degli scempi ke la nike propone alla juve !!!!!

  • mosca

    E’ la maglia migliore degli anni Inter-nike, ricorda molto quella del 99.
    Mi chiedo ( così come postato per il Porto) che senso ha avuto fare i modelli osceni dello scorso anno, con responsabilità anche dell’Inter di avvallarli.

    Personalmente non vedo l’ora che l’Inter trovi un nuovo sponsor con un font più bello, la scritta pirelli non mi è mai piaciuta.
    Quant’erano belle Fitgar e Fiorucci..

    Un mio sogno: vedere i calzoncini azzurri come nelle stagioni di Beccalossi..

    • http://cafeponci.blogspot.com/ Luca

      La scritta FitGar in effetti era figa ma quella Fiorucci rendeva la maglia semplicemente ridicola. Pirelli va benissimo anche perché è uno sponsor storico e tenere lo stesso sponsor per molto tempo è una cosa che da un punto di vista di maglie apprezzo molto (anche se il top ovviamente è non sporcare la maglia).

      I pantaloncini azzurri? Per carità, una porcheria. Fortuna che passò quasi subito quella malsana moda. Più che l’Inter sembrava il Pisa…e scritto da un livornese è quanto di peggio…!!!

      • mosca

        mah.
        a me il primo font Fiorucci piaceva, prima di essere cambiato e scomposto, sapeva di calligrafia, poi è chiaro che su una maglia non ha l’appeal idoneo. Misura o fitgar furono indubbiamente i top.

        Il punto su pirelli, per me, è che sia sempre stato molto invasivo, con quella “P” cos’ grande sembra un panciotto, l’ho apprezzato solo sull’away crociata. Almeno lo renderei più piccolo di com’è ora.

        Sull’azzurro che fa tanto Pisa hai ragione, non rispecchia l’Inter, tuttavia lo userei assieme ai neri in loro alternativa, perchè l’Inter quando combina l’home ai calzoncini bianchi mi sembra ridicola.

      • aldo

        A me piacerebbero invece i calzoncini azzurri, mi ricordo furono indossati per 2 o 3 stagioni agli inizi degli anni 80

  • Riccardo

    Beh da juventino sono molto invidioso della nuova maglia dell’inter…soprattutto per quella che abbiamo noi quest’anno…elegante e sobria

    Mi piacciono anche la seconda e quella del portiere…veramente ben fatto. Forse una delle migliori maglie che ha fatto Nike per le squadre di quest’anno.

    Come diceva mia nonna:”vedi che quando ti impegni i risultati arrivano?!” vero NIKE!? 😀

    • vigne

      son tutte edue dei portieri… 🙂

  • sbk

    guardate questa ridicola classifica e i ridicoli commenti:

    http://it.eurosport.yahoo.com/top-flop/article/2574/

    • Francesco

      mah… però il napoli con adidas non sarebbe male…

    • passionemaglie.it

      Quando si dice la competenza, hanno preso foto in giro dal web, alcune clamorosamente false e le hanno buttate in una pagina.

      Ridicolo.

      • pongolein

        che poi da milanista devo dire, sentendo anche i forum, che la nostra è una delle più discusse…quel girocollo bianco è proprio un invenzione sulle nostre divise, io sono troppo rossonero per giudicarla forse lucidamente, ma se ci sono delle perplessità sulle maglie, non penso che bisogni cercarle nella divisa dell’inter (che è forse la migliore dell’ultimo decennio), ma proprio in quella del milan, che non merita il 2° posto…
        ma come è stato già detto, è una classifica ridicola…
        un sito credibile non pubblicherebbe mai le maglie adidas del napoli

        • paolomonea

          Un sito credibile non pubblicherebbe mai nemmeno i disegni di quelle dell’Udinese prese dalla pagina del Kit design di Passione Maglie su Facebook, che sono maglie fantasy, o anche quelle della Roma,anch’esse fantasy; tra l’altro non è un sito da niente, è eurosport e dovrebbe avere delle notizie quantomeno attendibili,mi ha davvero deluso

    • umbe

      Vabbè ma it.eurosport è uno dei siti peggiori sullo sport. Raramente ho visto un coacervo di immondizia a livello di utenti e articoli come in quel sito.

    • dario

      Questa non l’ho capita. Perchè secondo questo tizio, commentando la maglia della Lazio, dice che normalmente l’azzurro non è un colore emozionante sui campi da calcio?

  • Francesco

    che belle!!! altro che le juventine! xD

    Modificato da passionemaglie.it (non sono ammesse certe parole, grazie)

    • Francesco

      scusate! cmq avete capito… XD

  • dario

    Bellissima, da comprare! Complimenti a Nike, che quando vuole sa disegnare maglie all’altezza. Una curiosità: ma quei bordi maniche così larghi non sembrano provenire direttamente dalla nuova divisa del Milan?

  • fabregas4

    Passione Maglie potresti approfondire l’argomento sul font dei numeri. Mi pare ci sia un po’ di confusione. Grazie 😉

    • passionemaglie.it

      I numeri sono quelli dello store dell’Inter, purtroppo nelle foto di campagna hanno messo quelli vecchi.

  • luka97

    una bella maglietta che ricorda quella della juve l’anno della serie B bel lavoro da nike 😉 io mi chiedo la croce di milano all’interno del colletto c’è o nn c’è nelle prime immagini non c’è poi compare mah e secondo la maglia rossa dei portieri ha i bordi rossoneri O.o ma io da tifoso del milan nn vorrei vedere bordi neroazzurri neanche su quelle del portiere..

  • simone

    Davvero meravigliose!!!!

    Finalmente delle maglie veramente belle!!!
    Sono curioso di vedere la seconda.

    Non capisco a questo punto come la nike abbia potuto fare delle maglie bruttissime alla juve, in particolare quella rosa che è inguardabile..mi dispiace per gli juventini…

    Da interista però devo dire, che quest’anno mi piace molto anche la maglia del milan, che trovo ottima.

  • Stavrogin

    Molto bella, la Nike ultimamente fa faville

    • Stavrogin

      Mi correggo: “fa faville, a parte il kit nuovo della Juve” 😀

  • Roberto

    Da Juventino devo solo dire che è una maglia stupenda. Spero che la Juve ne adotti una quantomeno simile la prossima stagione

  • alberto

    ragazzi qui il tifo non c’entra nulla. io sono interista ma credo di parlare abbastanza obiettivamente se dico che questa maglia è un capolavoro. una delle più belle mai realizzate per l’inter

  • Cristian

    Stile’80, maglia davvero bella, moderna e vintage al tempo stesso, nulla da eccepire insomma.
    Ma mi chiedo, quanto sarebbe stata bella una moglia con strisce piu’ larghe (con quelle azzurre, di un azzurro un pò piu’ “sbiadito)e colletto tipo quello dell’attuale ma un piu’ “rigido”, cioé meno che si lasci andare?
    Ad ogni modo complimenti a nike!

  • alberto

    Matteo la seconda potrebbe essere sulla falsariga di questa qui? http://i52.tinypic.com/o56xeb.jpg Ormai mi fido solo di questo sito!

    • passionemaglie.it

      Qui trovi una foto reale, quello è un fotomontaggio: http://www.soccerstyle24.it/2011/06/maglie-da-calcio-serie-a-2011-2012/

      • alberto

        e tu cosa ne pensi della seconda? aspetto a darne un giudizio definitivo prima della presentazione ma mi sembra un pò ”spenta”…

      • passionemaglie.it

        Impossibile giudicare per ora, ma se il risvolto azzurro non c’è perde molto.

  • Bart

    Io sono rosanero e per mille motivi (29 Maggio 2011, coppa italia) detestero l’inter finche campo. Ma questa è una maglia bellissima. semplice che ricorda gli anni quando si giocava realemtne al calcio

  • kowalski

    Bella bella bellaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Finalmente una maglia stupenda….
    Ora aspettiamo la seconda maglia..

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Bella, classica, elegante tra i migliori lavori della nike per quanto riguarda l’Inter. Belle le maniche stile Arsenal-Francia. Chissà i tifosi juventini come rosicheranno a vedere questo lavoro sobrio della casa americana rispetto alle loro maglie zebrata e rosa schoking con stellone…

    Peccato per la maglia da portiere rossa, avrei visto benissimo questo modello:

    [img]http://www.directsoccer.co.uk/acatalog/433780_703_A.jpg[/img]

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      mi sembra lo stesso ma con colori diversi, questa sarebbe stata un ottima seconda per la juve

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        si è lo stesso, ma intendevo i colori, il nerazzurro con il giallo è la morte sua!

    • alberto

      a me non piace. anzi, preferisco di gran lunga la rossa, che tra l’altro porta un colore innovativo per l’inter nonostante il giallo (per meglio dire l’oro) sia annoverato anche nello statuto societario…

      • Matteo23

        A me le nuove maglie da portiere Nike mi fanno impazzire 😀

    • vigne

      l’ hanno usata l’ altra sera al tim… 🙂

  • francesco

    La maglia gialla è bellissima, peccato che la Nike non faccia più le terze maglie, perchè questa l’avrei vista benissimo come terza maglia per l’Inter. Voi che ne dite?

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Impossibile, è un modello esclusivo per il portiere.

  • mrenrich

    stupende!… per adesso, insieme alla Lazio, le migliori maglie della serie A

  • Pazzo x l’ inter

    semplice e molto elegante è una trovata nike particolare per essere nel terzo millennio ma ogni maglia dei campioni del mondo è sempre e comunque bella:-)

  • Oldboy

    Non mi pare che l’Inter abbia mai avuto maglie con strisce così strette (e quindi così numerose).

    Ha avuto due o tre “bande” nere nella parte frontale della maglia, a seconda delle annate.
    Questa maglietta invece ne ha quattro.
    Sarebbe stato molto meglio rispettare di più la tradizione, sotto questo aspetto.

    Da questo punto di vista, era meglio la tanto criticata divisa dell’anno scorso.
    Comunque, coi tempi che corrono, non è malaccio.

    • Oldboy

      P.S.
      E mi riferisco soltanto alle quattro strisce complete, perché considerando anche le due che confinano con le maniche sono sei.

      Troppe, per essere una divisa davvero rispettosa della tradizione.

      • Matteo23

        Io appena l’ho vista ho subito immaginato questa stessa maglia per la Juve, con il bianco al posto dell’azzurro

      • aldo

        La ha avute, le ha avute, e ogni tanto lasciamola a casa la tradizione,una maglia leggermente diversa (se di diversità si tratta) non fa male, e non era meglio quella dell’anno scorso questa è senza dubbio più bella

        • Oldboy

          In effetti mi devo correggere: in alcune stagioni nel dopoguerra l’Inter ha avuto maglie con strisce così strette, e forse anche di più.

          (Per un paio di stagioni nella prima metà degli anni ’80, ai tempi di Beccalossi e Altobelli, e per tre anni fra il 1996-97 e il 1998-99.)
          Inoltre fino agli anni ’40 le “bande” nerazzurre erano piuttosto strette.

          Quindi sotto questo aspetto la nuova maglia non può essere criticata.

  • io

    la seconda quando sara’ presentata?

    • passionemaglie.it

      Ufficialmente è prevista il 6 Agosto a Pechino.

  • Dario_DC28

    Maglietta deludente, troppo semplice e senza particolare fascino. Sono ormai quattro anni che la Nike propone sempre lo stesso template con le stesse cuciture, è ora di cambiare: mantenendo le strisce nero azzurre si potrebbe adottare un template di più fantasia per le maniche e la “zona di areazione”. Nessun commento sulla prima maglia del portiere, ormai vista e stravista. La seconda maglia del portiere invece mi ispira molto, finalmente un tocco di fantasia con l’inserimento di un rosso vivo dopo lo spento grigio della prima. Spero solo che la seconda maglia che verrà indossata a Pechino non riservi un template scontato e un completo totalmente bianco, sarebbe la morte della fantasia e della bellezza estetica che ogni maglietta dovrebbe portare. Il troppo stroppia, è vero, ma non mettere nulla è anche troppo poco…..

  • Stefano

    Piccolo dubbio sul font, il 7 sarà cosi’:
    http://img811.imageshack.us/img811/9918/38533866.png

    o
    così:
    http://img96.imageshack.us/img96/1009/pazr.png

    questo esce sullo store nerazzurro se vuoi acquistare la maglietta

  • GianluRossonero

    passionemaglie, ma la toppa serie A sarà la stessa di quest’ anno?

    • passionemaglie.it

      Sì, non cambia.

  • Paco Lanciano

    Molto bella, specialmente il colletto molto “vintage englihg style”.
    E poi (sono milanista) senza scudetto sta anche meglio 🙂

    • aldo

      Sono interista ma devo dare ragione al “milanista” senza scudetto sta meglio non c’è tanto spazio, la scollatura sembra molto bassa. Lo scudetto magari lo riprendiamo

      • Paco Lanciano

        Sì… “magari”…. 🙂

        Comunque la maglia più la guardo e più mi piace.
        Peccato che la seconda maglia sia un po’ anonima, a me piaceva molto quella con la banda nerazzurra trasversale

  • Pazzo x l’ inter

    ci riprenderemo lo scudetto vincendo le partite con addosso questa bella maglia!! =)

  • delphic_

    bellissima di un vestibilità assolutamente perfetta

  • carmelo

    questo dimostra che la semplicita nella vita paga sempre…bellissima…!!!

  • LampoV

    Ma fate sul serio? Ma avete visto il colletto? ma siamo tornati al millenovecento? Per chi si aspettava quella con le due righe nere come me é stata veramente una delusione…Poi il logo stampato a caldo é una cosa inconcepibile…
    Fin’ora la piú bella in Europa é quella del Real…poco da fare…

    • MoA

      Ma nessuno si aspettava quella a due righe nere visto che è stata smentita subito, e che era solo un disegno vinto su un forum interista. Meno male che sia uscita una maglia così bellissima e classica. Poi i gusti son gusti ci mancherebbe

    • aldo

      Questo è il tuo parere

  • il conte sboroni

    è bellissima. nella storia nerazzurra la striscia stretta è poco frequente, ma non assente. taglio fenomenale, vintage, elegante.

  • zagorakis

    molto bella, basta poco per fare una bella maglia, basta non avventurarsi in improbabili innovazioni stilistiche come nike ha fatto lo scorso anno. La nike sta alternando ottimi lavori a pessimi lavori, questa volta all’inter è andata bene…

  • themapelligroup

    Maglia veramente splendida, l’ho appena acquistata all’Inter store di Pinzolo. La patch dei campioni del mondo viene attaccata sotto i bottoni e dal vivo è ancora più bella!!!

    Per questa maglia la nike si è superata!!!

    • Matteo23

      Sei sicuro per quanto riguarda la patch? perchè il colletto arriva quasi fino allo sponsor Pirelli
      http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2011/07/dettaglio-fronte-inter-11-12.jpg
      E poi il logo applicato a caldo è triste, sembra quasi stampato..ma non ricamandolo quanto peso risparmiano, pochi grammi?

    • passionemaglie.it

      La patch Fifa andrà al centro, è giusto. Del resto l’ha comprata la maglia 😀
      http://store.inter.it/images/it/inter/960x262_current.jpg?1310119099

      • Matteo23

        Si io non avevo messo in dubbio la sua parola:D
        Però questa cosa mi incuriosisce, perché la toppa applicata sul colletto potrebbe dare uno sgradevole effetto rilievo sia al tatto che alla vista.
        Immaginavo se questa maglia l’avessero usata l’anno scorso, non ci sarebbe stato spazio per tutte le badge, ma quest’anno si sono sbizzarriti poiché hanno molto spazio a disposizione. Il frutto di ciò è uno dei colletti più belli e curati che ho visto in vita mia. Per ultimo concordo sul fatto che se nella away non sono presenti i risvolti azzurri la maglia perderà molto fascino.

        • themapelligroup

          C’è un pezzetto di stoffa ricamata sulla maglia (proprio come quello sulle polo) dove viene applicata la patch, poi a due centimetri comincia la scollatura. Ti assicuro che l’effetto è molto gradevole

  • Oldboy

    In effetti mi devo correggere: per un paio di stagioni nel dopoguerra l’Inter ha avuto maglie con strisce così strette, e forse anche di più.
    (Nella prima metà degli anni ’80, ai tempi di Beccalossi e Altobelli.)

    Ma sono state un’eccezione, perché dopo l’epoca di Meazza le “bande” verticali nerazzurre sono state quasi sempre decisamente più larghe.

    Resto convinto che questa divisa non sia malaccio, però si poteva tenere maggiore conto della tradizione.

  • themapelligroup

    Maglia veramente splendida e lasciatemi dire che dal vivo è ancora meglio (l’ho appena acquistata all’Inter store di Pinzolo). Giù il cappello per una nike che ultimamente è stata molto criticata per le sue creazioni (soprattutto rosa) ma che per i campioni del mondo (come mi sembra giusto che sia) ha fatto un ottimo lavoro. Molto belle anche quelle dei portieri, la rossa in particolare, ma credo che faranno anche la versione nera.

  • igor

    Sul sito dell’interstore c’è ne una con il colletto a V denominata “stadium” ma identica a quella ufficiale.
    Qualcuno sa il perchè di questa seconda maglia?

    • passionemaglie.it

      “Identica” non direi, la stadium ha lo scollo a V.
      E’ una versione economica, lo scorso anno si chiamava Supporter. Sarà diverso anche il tessuto.

      • Stefano

        Non sarà è diverso.
        Infatti la versione stadium ha il tessuto tipo una t-shirt completamente diversa ad una maglia originale.
        Cambia il colletto, non ci sono le rifiniture nere e altri piccoli particolari, io non la comprerei mai

        • Matteo23

          Forse è stata denominata “stadium” poiché è stata concepita per i tifosi che si recano allo stadio. In quanto tale,evitando il tessuto in poliestere, che io trovo che faccia sentire molto caldo, e utilizzando il cotone si renda la maglia più comoda da indossare anche per tutti i giorni.

  • zorro boban

    da milanista…..e per chi si lamenta di nike ed elogia adidas…
    quando il Milan avrà una maglia tutta a strisce smetterò di dire: basta adidas!!!!!!!!!!!
    maglia inter voto: 8 (semplice e tradizionale….non ci vuole molto)

  • Sebij

    possibile che solo io ho notato che la manica arriva a metà braccio è fa schifo? apparte questo non mi piace l’uso del polo nelle maglie da calcio, secondo me la maglia del triplete resta la più bella degli ultimi 10 anni, questa sarebbe da 10 col colletto a V e le maniche più corte

    • meloman

      per le maniche sono d’accordo con te, sono troppo lunghe

  • amilcare

    finalmente un buon lavoro di nike…ci aveva uccisi con quei modelli a zig zag orrenti

  • sergius

    Il colletto non mi entusiasma ma me l’aspettavo peggio. Nel complesso è una gran bella maglia non c’è che dire, di altra categoria rispetto all’ultima che faceva pena. Proprio vero, Nike evidentemente ce l’ha con la Juventus.

  • dario

    onestamente una maglia molto, molto bella…non riesco a trovare difetti. e credetemi se vi dico che mi costa parecchio dirlo! ahah!:)))

  • Joseph Darkvolk

    Bideo presentazione:
    http://www.youtube.com/watch?v=1NCPKceWGG4&feature=player_embedded

    Bu Inter.it (canale Youtube)

    • Joseph Darkvolk

      volevo dire video :P!!!

      • Paco Lanciano

        Ma guarda… nessuno l’aveva capito ed è da tre giorni che ci stiamo chiedendo che mai sarà il bideo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

  • alberto

    non concordo sul discorso della tradizione. apparte l’anno di fondazione (strisce ”variabili” a seconda del giocatore), nella stagione 1909-1910 le strisce erano abbastanza strette così come per quasi tutti gli anni ’10, bande abbastanza vicine tra di loro. nell’anno ’80-’81 la stagione che citavano sopra di me strisce strette. quindi ripeto, non condivido affatto sul discorso della tradizione. anzi, mi sembra un ritorno

    • aldo

      La penso esattamente come te, se vogliamo essere precisi le prime maglie dell’Inter almeno fino agli anni 40 erano con le righe sottili dopo sono venute le righe più larghe, ma strette o larghe che siano se una maglia è bella lo è punto e basta

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    Gran Bella maglia !

  • http://mk1893.jimdo.com/ mk.1893

    Bella maglia.
    …ma i bottoncini (che amo) non daran fastidio alle signorine…pardon, ai calciatori?…
    😉
    mk

  • Lino

    Favolosa, quelle maniche sono un vero salto agli anni ’70-’80…

  • gas 27

    ME-RA-VI-GLIO-SA
    http://www.inter.it/aas/news/reader?N=53105&L=it
    Ma l’azzurro è più chiaro del solito come si diceva o sbaglio?
    Mi sbilancio, voto 10, PERFETTA!!!

  • Angelo

    Ciao a tutti, è il primo commento che scrivo su questo sito che visito da molto tempo per la sua competenza e professionalità. Non ho resistito alla voglia di scrivere per esprimere la mia soddisfazione riguardo alla nuova maglia della mia Inter!!! é bellissima senza dubbio…sono rimasto a bocca aperta appena l’ho vista!!! Spero d’ora in poi di scrivere qualche commento in più…ancora complimenti per il sito!!!

    • passionemaglie.it

      Grazie Angelo 🙂

  • gas 27

    Lasciate stare Moratti e i suoi(leciti per carità) deliri, non volevo postarli volevo mettere solo la foto con la maglia di Pazzini appesa tra quelle d’allenamento…
    scusa passionemaglie

    [img]http://img535.imageshack.us/img535/2690/trainingnm.jpg[/img]

    Ho inserito la maglia di cui parli, devi utilizzare un sito per caricarla online ad esempio Imageshack o Tinypic (passionemaglie.it)

    • Matteo23

      La felpa sulla destra è bellissima!

  • Vito76

    E’ si continua con l’old-stile! E’ proprio una fissa da parte delle varie azienda sportive di proporre ogni anno sistematicamente casacche che richiamano il passato dei vari club dimostrando ancora una volta di avere poca fantasia o non volersi scervellare piu’ di tanto per fare qualcosa di innovativo nel designe.La maglia tutto sommato non e’ malaccio anzi direi piuttosto bella se non fosse per il colletto a bottoni pero’ non capisco perche’ si tende a richiamare divise storiche quando siamo nel 2011 e queste maglie somigliano molto a quelle degli anni 80 per l’Inter sopratutto nelle maniche con bordo nero che ricordano i tempi di Beccalossi praticamente identiche a quelle casacche che indossava il Becca nella parte delle maniche.Io sono tifoso del Milan ed ho purtroppo mio ho dovuto accettare il fatto che la mia squada l’anno prossimo indossera’ una maglia con righe sottili che piu’ sottili non si puo’ e con l’obbrobrio dei bordi bianchi quando magari se si voleva restare sull’Old-stile sarebbe stato quanto meno opportuno farle con le strisce un pelino piu’ larghe diciamo della dimenzione di queste’ nuove dell’Inter e con bordi neri e non bianchi come erano fatte negli anni 70.A volte per voler rinvangare il passato glorioso si fa un pastrocchio sfornando divise spesso brutte e con accostamenti di colori e ornamenti vari pessimi e anti estetici.Tornando all’Inter dico maglie da 6,5 non di piu’ (sarebbero da 7 se non ci fosse stato il colletto con gli improbabili bottoni) ma io non sono un fanatico dell’Old-stile come molti in questo forum.L’innovazione va a farsi benedire mi sa.

    • aldo

      Beh la maglia innovativa poteva essere quella dell’anno scorso, ma credo che non era piaciuta più di tanto, vero che questa ricorda gli anni ottanta, ma non per questo è una maglia brutta o superata, daccordo sui bottoni che forse si potevano evitare, per quanto riguarda quella del Milan non sarebbe male se non fosse per le “solite” strisce bianche dell’adidas, (sinceramente ha un pò stufato) che si interrompono a metà manica. A me le strisce sottili piacciono parecchio

  • Pupi

    Stupenda. Non aggiungo altro.

  • Pupi

    Voglio anche esprimere il mio apprezzamento per la maglia rossa del portire (finora un po’ criticata): io la trovo bellissima e vivace, non come il solito spento grigio/nero

  • Carlito85vco

    Semplici ma molto raffinate ed eleganti. Complimenti alla Nike, che viene disprezzata per i design di Barça e Juve ma che dimostra di avere ancora molte idee, e anche buone…qui siamo alla pari con Umbro.

  • Gianluca

    Non mi fanno impazzire le righe strette, però la maglia è elegante. Semplice ma di bell’impatto. Una considerazione sull’emblema “stampato a caldo”. Ebbene, mi vien da pensare che se i giocatori hanno espresso il desiderio di tale scelta per avere una maggiore resa, con quelle toppone di plastica delle maglie della Juve che tipo di stagione ci si deve aspettare dai bianconeri? Seriamente, a me sembra un’esagerazione quella dello scudo societario cucito che infastidirebbe i giocatori, ma se è vero come si fa a bloccare la traspirazione del tessuto come nel caso della Juve (e non solo, vedi Napoli e molti altri). Non so voi, ma io non ricordo così tante toppe negli anni ’90 o nei primi ’00. Io vedo in tal senso una pessima involuzione. Tanti studi per realizzare tessuti migliori e poi… una colata di plastica devastante. Mi interessa poco che la colpa sia dei club o delle case produttrici, quel che conta è che se mi voglio comprare una maglietta, e magari spenderci 70-80 €, voglio avere un prodotto di qualità. E quanto sarebbe bello, ma ahimè temo impossibile, acquistare la maglia che voglio SENZA sponsor.

  • joachim8one

    bella veramente bella.
    Quest’anno nike ed adidas si sfidano sul terreno “vintage-retro”

  • meloman

    Molto bella, ma non basta un buon lavoro per far dimenticare tutti gli altri orrori che nike ha proposto per quest’anno, però mi piace veramente. Unico appunto, le maniche corte era proprio necessario farle così…”lunghe”?

  • ferro

    a me piace molto, a presindere dalla polemica , molto in auge in questo periodo per le squadre “strisciate”: larghe vs sottili; sbaglio o il template ricorda quello della francia che per me tra l’ altro e’ la miglior maglia del 2011 a tutt’ora ( e non sono un fan della nike…),sembra una maglia in stile tailored by umbro, bell’effetto visivo complessivo e dettagli suggestivi per gli acquirenti come il colletto a polo minimale e i bottoncini, sulla disquisizione cuciture-strisce-maniche preferisco non entrare, ma si forse a essere dettaglisti, qualcosa di meglio potevan fare, ma qui per quello che si vede in giro, nike si e’ superata.

  • ons

    non sono interista ma devo dire che questa è la maglia dell’inter..mi piace così tanto che la comprerei anche io

  • squaccio

    La maglia + bella della serie A merita un ulteriore commento anche se con qualche giorno di ritardo: STUPENDA !!!
    Swoosh, sponsor, righe, colletto, font tutto semplicemente perfetto.
    Non capisco il rosso come maglia dei portieri, fà troppo Milan. Magari, confermando la grigia, avrei riproposto il verde acqua di questi ultimi anni.

  • alessandroV1983

    bella molto retrò stilisticamente sobria

  • Baronetto di Marca

    Classico tutta la vita! Assieme a quella del Napoli è veramente azzeccata. Mi piace molto.
    Cosa costava fare una cosa così elegante anche per la Juve?!

  • guerra35

    é stupenda;fino ad ora,assieme alla prima maglia laziale,è la maglia più bella della serie a.

  • maro1997

    elegante e, a mio parere, stile anni 60: gli anni d’oro dell’inter.
    bell’idea il colletto a polo con due bottoni 🙂

  • Mario

    Stamattina ho comprato la maglia, e oggi pomeriggio ci ho giocato la prima partita con gli amici. è fenomenale, bellissima, leggera.. è un piacere indossarla, forse stavolta la Nike ha fatto le maniche un po’ troppo lunghe(anche se anno il loro fascino) ma è comunque spettacolare! Consiglio a tutti di comprarla 😉

  • ccc

    bella anche se le righe forse sono troppo strette

  • luca

    perche adesso costa 80??

    • vigne

      sono aumentati i prezzi…anche adidasora cosya 75 invece che 70

  • http://cafeponci.blogspot.com/ Luca

    Ieri contro il Galatasaray la maglia ha esordito in una gara “vera” (finora avevano usato quella d’allenamento) e debbo dire che per vestibilità, colpo d’occhio in tv e sforzo la 2011-12 ha superato anche l’esame del campo. Bella!

    • alberto

      concordo. ho avuto la stessa impressione positiva!

  • dario

    Su alcuni cataloghi online ho trovato due versioni della maglia: una “gara” di 75 euro e una “authentic” di 116 euro. Si tratta di una variazione simile a quella Adidas tra climacool e techfit o cos’altro?

    • passionemaglie.it

      Più o meno è così, la maglia authentic ha le caratteristiche di quelle utilizzate dai calciatori in campo.
      Lo scorso anno era molto più leggera e traspirante, con alcune parti termosaldate e non cucite.

  • XXX

    ANCHE quest anno niente di che, non mi dice niente.

  • lito01

    posso premiare solo il colletto e le righe strette ma non e eccezzionale

  • Epi66

    Io ho appena comprato la maglia versione promo, identica cioè a quelle utilizzate dai giocatori, con il logo dell’inter stampato a caldo, senza il simbolo di Milano nel colletto e con dei rinforzi in gomma sulle spalle all’altezza delle cuciture. Unica cosa che, contrariamente a quella promo dello scorso anno, che aveva le etichette interne del lavaggio stampate a caldo ed era quindi perfettamente identica a quelle utilizzate dalla squadra (compresa traforatura a buchi larghi sui fianchi diversamente alle repliche) questa ha le etichette interne del lavaggio in stoffa. Qualcuno sa se invece quelle in dotazione alla squadra conservano le etichette del lavaggio stampate a caldo anche quest’anno? (in questo caso la maglia promo sarebbe una via di mezzo tra quelle da gara della squadra e le repliche)

  • Stefano

    La toppa della serie A è in vellutino o con i rilievi in gomma?

    • passionemaglie.it

      Sempre in gomma.

  • Naomi Amerena

    Bellissime!!!!!!!!

  • HAMMER

    IL TEMPLATE E’ LO STESSO DELLA MAGLIA DELLA FRANCIA.
    pERO’ DEVO DIRE CHE LA MAGLIA E’ BELLISSIMA SOPRATUTTO SE PARAGONATA AGLI OBROBRI CHE CI SONO QUEST’ANNO IN SERIE A ( MAGLIE ROSA SHOCHING AD ESEMPIO)

  • francesco

    Ieri sera Julio Cesar nella partita contro il CSKA, ha sfoggiato la divisa gialla da portiere.

  • dario

    Scusate se riapro un topic un pò vecchio. Era stato annunciato un azzurro più chiaro per la nuova divisa dell’Inter, ma in realtà osservando bene la maglia, noto che la cromatura è sempre molto intensa come lo è stato da parecchi anni a questa parte. Ricorda più che altro una vecchia maglia dell’Atalanta della Lotto con sponsor Tamoil.
    Che ne pensate ad un vero ritorno ad un azzurro più chiaro, come per le maglie della Umbro che i nerazzurri indossavano nella prima metà degli anni ’90?
    Ecco un esempio:

    http://www.youtube.com/watch?v=bzi7oFJbMbk&feature=related