SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Presentazione in grande stile per la FeralpiSalò, società che fonde le realtà calcistiche di Lonato del Garda e di Salò. La squadra verdeazzurra, a bordo di un veliero, ha attraccato sul lungolago Zanardelli di Salò dove è stata accolta da centinaia di tifosi e appassionati.

Presentazione maglie FeralpiSalò 2015-2016

Nell’occasione è stata svelata anche la nuova prima maglia 2015-2016 dei Leoni del Garda, prodotta dal partner tecnico Erreà, che assieme alla divisa nera da trasferta e a quella in oro, confermate dalle passate stagioni, costituiscono la collezione per il prossimo campionato di Lega Pro.

PRIMA MAGLIA FERALPISALO’ 2015-2016

La società, assieme allo sponsor tecnico Erreà ha lavorato ad un restyling della prima maglia. Una casacca che fonde i colori bianco-verdi dell’Associazione Calcio Feralpi Lonato e il bianco-azzurro dell’Associazione Calcio Salò. La maglia presenta un modello a quarti con colletto alla coreana bianco. Il pannello frontale, liberato dai due leoni tono su tono che lo decoravano nella versione precedente, è diviso verticalmente tra il verde che occupa la sezione sinistra e l’azzurro sul lato opposto. Questa disposizione di colori è invertita sul retro della divisa.

Maglia FeralpiSalò 2015-2016

Le maniche, che si inseriscono con cuciture a vista fino al colletto, invertono i colori rispetto alla sezione di busto corrispondente sia sul fronte della maglia che sul retro. Un inserto bianco spezza la predominanza del verde e dell’azzurro, colorando l’interno delle maniche e sviluppandosi sui fianchi. Infine un sottile orlo dorato decora le maniche e il bordo inferiore della casacca.

Divisa FeralpiSalò home 2015-2016

Le numerazioni abbandonano il carattere spezzettato dello scorso anno, in stile Barcellona, in favore di un font più tondeggiante simile a quello della Premier League. Su ogni numero è stampato lo stemma sociale, presente ovviamente anche sul petto, ricamato nella sezione sinistra della maglia.

Il kit si completa con pantaloncini bianchi, decorati da un sottile bordino dorato e da calzettoni bianchi.

SECONDA MAGLIA FERALPISALO’ 2015-2016

Seconda maglia FeralpiSalò 2013-14

TERZA MAGLIA FERALPISALO’ 2015-2016

Terza maglia FeralpiSalò 2015-2016 oro

La FeralpiSalò conferma le divise da trasferta, proponendo un leggero restyling del kit casalingo, come accogliete questa scelta? Vi piace la maglia 2015-2016 dei Leoni del Garda?

  • adb95

    Non bellissimo la fiancata bianca, molto meglio il font che è meno pagliacciato di quello “stile Barcellona”. Le altre due belle erano l’anno scorso e tali sono soprattutto la seconda

  • CS

    Colletto decentrato o frontalmente non è divisa perfettamente a metà? Mistero

  • MOSCA

    Le away non mi piacciono, la nera in particolare mi pare troppo pesante tra inserti, sponsor bianchi e oro, ed il font che mi pare davvero infelice.

    Da contraltare però la home.
    Bellissima.
    Come scritto, il font ricorda quello della premier ma in realtà tutta la maglia ha una cura ed un eleganza tipicamente inglese.
    Grandissimo lavoro, complimenti.

  • Renzo

    Cromaticamente associare il verde all’azzurro è una scelta coraggiosa e originale. Comunque la home è fatta bene ed è bella. Stendiamo un velo sulla seconda perché non amo le maglie nere e sulla terza perché le oro sono ancora peggio.

  • Mr.74

    Non mi convincono per niente. Vero e’ che i colori sociali della Feralpi non aiutano molto….Forse proprio per questo, era meglio semplificare il tutto….questo minestrone di colori mi sembra molto confusionario. Pessimi e inflazionatissimi i template. Se Errea’ vuole tornare ai livelli degli anni d’oro e di indiscutibili capolavori(Genoa….) credo debba avere un deciso cambio di marcia.

  • Magliomane

    La home e’ meglio di quella di tante squadre di serie A e B!
    Ottimo font, bel colletto, peccato per quel sottomanica bianco nella home che non mi entusiasma.

    Away e 3rd invece non mi piacciono. Odio le maglie che usano il nero e l’oro senza che ci sia un motivo valido.

  • NelloStileLaForza

    La squadra ha un abbinamento di colori molto particolare, che la rende immediatamente riconoscibile.
    Anche per questo dovrebbe valorizzarlo al massimo, contrastando maggiormente le tonalità del verde e dell’azzurro – così, viste da lontano, si “perdono” – ed evitando accuratamente vezzi come le fiancate bianche o le finiture dorate.

    Troppo leziosa, a mio avviso, la away con il super-decoro in sublimatico (iniziali e stemma araldico producono uno sgraziato effetto “troppo pieno).

    Poche parole per la third dorata: troppo tamarra.

    A volte, “meno è meglio”.

    • Yido

      telepatia!

  • Swan

    La home è ben curata nei dettagli, i colori sociali contribuiscono a rendere questa maglia decisamente piacevole. Al contrario pianta e calze insipidi.
    La away con maniche corte non sarebbe malaccio, a me le maglie nere piacciono, ma la stampa frontale è oscena.
    La golden third mi da fastidio agli occhi.

  • Manuel

    voto 10 alle ragazze 🙂

  • albeJuve

    prima maglia 7. seconda maglia (nera) 7,5, affascinante, sarebbe stata meglio con sponsor grigi… terza 7.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Le maglie del Feralpi Salò mi sono sempre piaciute, forse anche per via della combinazione cromatica. Accolgo positivamente l’inserimento del bianco, così come approvo l’oro usato in modo discreto.
    Seconda e terza divisa belle, quindi ci sta la conferma. Se la banda verticale bicolore fosse stata continua e non spezzata sarebbe stato meglio. I leoni rampanti possono starci, anche se li avrei posizionati più in basso e privati delle lettere FS.