SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

In mezzo a migliaia di tifosi si è tenuta all’Estadio Olimpico Monumental la presentazione della collezione 2012 Topper per il Gremio. Erano presenti il sindaco di Porto Alegre, Josè Fortunati, il presidente del club Paulo Odone e il presidente di Topper Brasil, Màrcio Utsch.

Lancio collezione Topper Gremio 2012

La maglia è ispirata a quella del 1954, anno in cui fu inaugurato l’attuale stadio, il Gremio vinse 2-0 contro il Nacional Uruguay. Colletto a polo e bordo delle maniche sono bianchi, all’interno c’è una targhetta che ricorda appunto la prima partita all’Olimpico.

Spariscono le strisce sulle maniche, una novità che ha suscitato qualche polemica. Immancabili invece gli sponsor: doppietta per Banrisul e tripletta per Tramontina. Senza contare Tim sulla numerazione bianca.

Gremio prima maglia 2012 Topper Gremio seconda maglia 2012 Topper

La muta da trasferta è caratterizzata da una banda orizzontale azzurra e nera, con lo stemma del Gremio ricamato al centro. Gli stessi colori li troviamo sulla scollatura del colletto a polo. E’ un omaggio alla squadra che nel 1962 vinse il imbattuta il campionato brasiliano del sud. Sul retro del colletto, infatti, troviamo la frase “Super Campeão 50 anos“.

Vi piacciono le nuove uniformi del Grêmio Foot-Ball Porto Alegrense?