SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo ben 14 anni le strade del Feyenoord e di Adidas tornano ad incrociarsi, grazie ad un contratto quinquennale firmato dalla società di Rotterdam con il brand tedesco.

Kit Feyenoord 2014-15 adidas

La nuova maglia Adidas si basa sul modello Condivo 14, ma contiene dei dettagli studiati appositamente per la squadra olandese. Per quanto riguarda la parte frontale, balza subito all’occhio la classica divisione verticale bicolour rossa e bianca, tipica del Feyenoord. Main sponsor rimane Opel, ben visibile in nero al centro.

Maglia Feyenoord home 2014-2015

La prima novità riguarda la parte delle spalle, total red (anteriormente e posteriormente), che si interrompe al livello delle maniche; sulla manica destra è presente una striscia orizzontale bianca che fa da termine alle three stripes Adidas nere, un richiamo di rosso e la manica bianca con chiusura orizzontale bianca e rossa. Sulla manica sinistra il disegno è il medesimo, cambia solo il colore della manica.

Vi è però una piccola differenza: la presenza in miniatura del logo e della scritta Opel. Sul retro l’elemento caratterizzante è una striscia bianca orizzontale ricurvata all’altezza delle spalle, che va a dividere la bitonalità classica con il rosso presente sulle spalle.

Maglia Feyenoord 2014-2015 dettagli

Menzione a parte per quanto riguarda il colletto. Adidas ha optato per uno scollo a V bicolore che va a chiudersi non linearmente ma sovrapponendosi.

I pantaloncini e i calzettoni invece rimangono tradizionalmente neri, ma con una bordatura rossa per entrambi. All’occorrenza saranno utilizzati anche i calzoncini bianchi.

Pantaloncini calzettoni Feyenoord 2014-15

Cosa ne pensate del ritorno ritorno di Adidas in casa Feyenoord per la stagione 2014-2015?

  • Moka

    Non sono un fan degli ultimi lavori di Adidas ma questa divisa mi sembra totalmente azzeccata!

  • Fly

    Bella unico neo le striscie adidas nere, meglio bianche

  • Faretra

    Se le striscie adidas fossero state bianche anzichè nere sarebbe perfetta!

  • LORENZO 70

    molto bella, anche se mi piacciono di piu’ i pantaloncini (belli puliti) che le maglie (preferivo le maniche di 14 anni fa).

  • nickfoto

    Molto, molto bella. Così come il restyling del logo Opel, molto vintage da qualche anno a questa parte.

  • LORENZO 70

    domanda a Passionemaglie: l’espansione dell’adidas a rotterdam e’ il preludio alla fine della collaborazione con l’ajax?

  • giallu9

    Mamma mia questo colletto dell’adidas adattato alla quasi totalità delle sue squadre mi sta già sugli zebedei… per quanto dovremo sorbircelo ancora??

  • squaccio

    Bob ni piace il pannello rosso sulle spalle: maglia bocciata.

  • rici

    troppo confusinaria

  • Vittorio

    Bellissima anche se avrei apprezzato le stripes color oro, meno sfacciate del nero e comunque eleganti. Divisa da 8!!!!!

  • m

    bruttine

  • sergius

    Non mi entusiasma ma manco mi dispiace, magari le solite tre strisce adidas le avrei viste bianche che non nere e con un colletto a polo sarebbero state ancora più belle. Detto questo mi pare chiaro che adidas, dopo diverse follie soprattutto a livello di squadre nazionali, stia tornando alla sobrietà per tanti club limitandosi ad infierire soltanto sui poveri tifosi del Milan con quella oscenità.

  • yeah

    le striscie nere stanno anche bene..sono le spalle tutte rosse che non digerisco!

  • Swan

    Maglia molto bella, a mio avviso il nuovo template Adidas si adatta molto bene alla maglia del Feyenoord.
    Penso sia una delle più belle maglie in assoluto che io ricordi indossate dal club di Rotterdam.
    Sarebbe stata ancora più bella se come sponsor ci fosse stato solo il logo senza scritta Opel.

  • Renzo

    La maglia del Feyenoord è una delle mie preferite e devo dire che, per fortuna, Adidas è riuscita a non deturparla. Certo, le righine bianche tra spalla e braccio sono antiestetiche, per il resto non mi dispiace il colletto, ottimo il retro senza quadroni enormi monocolore (spero non venga rovinato da altri sponsor) e la righina orizzontale sul retro (che Adidas propina a tutti!) per fortuna è bianca e quindi poco invasiva.
    Insomma direi niente male!!!

  • kesu

    La maglia è riuscitissima. Ma sbaglio o lo sponsor è un po’ troppo grande?

  • antonio

    Ok, io direi OPER OPEL OPEL OPEL OPEL OPEL OPEL OPEL e ancora OPEL.

  • Pingback: La maglia del Feyenoord 1997-98 con le strisce adidas verticali()

  • cris

    Bellissima

  • Mario

    dopo le strisce e lo sponsor, avrei fatto un bordo nero anche a chiusura delle maniche

  • Riccardo

    Bella divisa..bel lavoro adidas che stupisce come al solito…

    Home:7

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Direi buona divisa.
    Relativamente alla maglia però ci sono alcuni punti che non mi aggradano del tutto: è una maglia asimmetrica per natura e storia quella del Feyenoord, perché fare i pannelli delle spalle entrambi rossi? Discorso simile per il bordo manica e i colletto, se a destra termini con il rosso, a sinistra dovresti terminare con il bianco. Onde evitare questo “problema” io avrei utilizzato il nero anche per colletto e bordo manica, che ben si raccordava con pantaloncini, calzettoni, “3 stripes” adidas, sponsor Opel e simbolo societario.
    Ad ogni modo divisa promossa.

  • Eugenio

    Buona maglia, se non ci fosse quella sorta di riga rossa dietro l’avrebbe resa a quarti. Bene Adidas con il Feyenoord. Avrei però colorato le righe di rosso nella manica bianca e bianco nella manica rossa.

    Voto 8

  • LM

    Bellissima divisa, davvero spettacolare. Un modello riuscito e curato, con inserti comuni a tutte le squadre Adidas, ma che in questo modello ci sta davvero benissimo. Purtroppo non mi piace lo sponsor Opel, davvero brutto, o almeno non piace a me . Buoni anche i calzoncini intercambiabili, particolare lo sponsor sui calzoncini, ma che ci sta bene. Belli anche i calzettoni, semplici ma ben fatti. Insomma, una divisa davvero bella, qua Adidas mi ha davvero soddisfatto.

  • broscky

    molto bella 🙂 in definitiva, l’unica boiata clamorosa adidas l’ha fatta solo col milan, di cui sono tifoso… e con chi altro poteva farla? d’altra parte, l’ormai decadenza del milan si nota anche da queste cose…