SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e PUMA hanno portato avanti il progetto di solidarietà in favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma lo scorso 29 maggio.

Bambini Vivo azzurro village Medolla

Nel quadro di varie iniziative avviate dalla FIGC e dalle Leghe, questa realizzata con Puma, avviata nel giugno scorso, si proponeva la raccolta di un fondo destinato alla ricostruzione degli impianti sportivi nelle zone dell’Emilia colpite dal sisma, tramite la condivisione su YouTube, di un video che ripercorre alcuni tra i momenti più emozionanti della Nazionale Italiana. I proventi dell’iniziativa PUMA/FIGC, pari a 100.000 Euro, andranno a rafforzare il fondo costituito dalla Lega Nazionale Dilettanti che, attraverso il Comitato Regionale Emilia-Romagna sta definendo la mappa delle strutture sportive da riattivare.

Il villaggio Vivo Azzurro organizzato da Puma a Medolla Il villaggio Vivo Azzurro organizzato da Puma a Medolla Il villaggio Vivo Azzurro organizzato da Puma a Medolla

Il Campo sportivo di Medolla (MO), uno dei centri maggiormente colpiti, ha visto protagonisti la Nazionale e i tifosi emiliani. La struttura ha ospitato una sessione di allenamento degli Azzurri di Cesare Prandelli, attesi stasera a Modena dalla partita contro Malta, valida per le Qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Brasile 2014.

Calciobalilla villaggio Vivo Azzurro Puma

Dalle 10 del mattino, presso il parco comunale, è stato attivo il “Villaggio Vivo Azzurro Puma” realizzato in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico FIGC. I ragazzi delle scuole calcio e i residenti locali hanno partecipato a una serie di attività sportive, di intrattenimento e didattiche, mini partite di calcio ai tornei di biliardino. Al termine, i giovani sono stati ospiti della FIGC per assistere all’allenamento degli Azzurri.

All’evento sono intervenuti il presidente FIGC Giancarlo Abete, il vicario e presidente della LND Carlo Tavecchio, il Direttore generale Antonello Valentini, il presidente del Club Italia Demetrio Albertini e l’Amministratore delegato di PUMA Italia Andrea Rogg. Prima dell’allenamento sono state presentate le ulteriori iniziative di solidarietà decise dalla FIGC e dai calciatori azzurri che hanno partecipato ai recenti Campionati Europei in Polonia e Ucraina.