SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Ha debuttato ieri il Finale Munich, il nuovo pallone realizzato da adidas per la seconda fase della UEFA Champions League, che vivrà il suo atto conclusivo all’Allianz Arena di Monaco.

Pallone adidas Champions League 2011-2012

A differenza delle ultime stagioni verrà utilizzato non solo per la finale del 19 maggio, ma già a partire dagli ottavi di finale.

adidas Finale Munich prosegue la tradizione del noto “starball” UEFA. In linea con i progressi costanti di adidas nella tecnologia presenta una struttura a diamante che conferisce un grip ancora superiore per un controllo ottimale, ed è inoltre caratterizzato dalla saldatura termica che crea una superficie senza cuciture.

Adidas Finale munich ball Palloni Adidas Finale starball Il pallone adidas Finale Munich per la Champions

La grafica delle stelle, colorate di giallo e azzurro, è chiaramente ispirata alla forma dei pannelli esterni della Fussball Arena München. Questo è il diciassettesimo pallone ufficiale che adidas ha realizzato per la Champions League.

Siete d’accordo con l’idea di usare il pallone per tutta la fase finale e non solo per l’ultima partita?

  • Matteo23

    Lo lascio io il commento 😀
    Bel pallone, originale l’idea dei rombi dell’Allianz Arena. L’avevo notato ieri in Bayer-Barcellona, e mi sembrava un pallone strano, non ricordavo di averlo già visto.
    L’avrei usato solo per la finale però, lo rende unico.

  • gabbo_88

    molto molto bella l’idealizzazione dei pannelli della copertura dell’allianz arena!

    @passionemaglie riusciresti a fare un articolo su tutti i palloni della champions firmati adidas? magari vedendo le caratteristiche dei palloni per ogni città che ospitava la finale..
    ricordo quello di roma 2009, con le stelle con i colori del comuene di roma!

    • Matteo23

      Io onestamente l’avrei colorato con i colori di cui si tinge lo stadio di Monaco di sera, cioè rosso, bianco e blu. Azzurro e giallo che c’entrano?
      Bella l’idea dell’articolo, firmo anche io la petizione!

      • vigne

        so che i colori di monaco sono bianco e blu…come il monaco 1860, non proprio simpatico al bayern…ma va beh…il giallo non lo so

        comunque l’ allianz si illumina di rosso quando gioca il bayern, di blu quando gioca il monaco 1860 e di bianco quando gioca la nazionale 🙂

        • Matteo23

          Lo so, infatti ho scritto rosso, bianco e blu 😀
          Anche se, ripensandoci, mettere i tre colori nel pallone sarebbe andato oltre. Cioè, anche se la finale di Champions si gioca nello stadio di Monaco, mettere i colori delle squadre della città non sarebbe stato neutrale, no?

  • squaccio

    Molto bello ma l’avrei usato solo per una partita speciale: la finalissima !

  • ccc

    bello, molto meglio di quello precedente, ma il pallone della finale va usato solamente in finale

  • William

    Carino… ma mi sarei aspettato qualche richiamo ai colori di Monaco o della Baviera.

  • FDV

    Bellissima la texture delle stelle ispirata all’Allianz Arena, mi piace anche la combinazione dei colori, che è neutrale e su cui l’Adidas punta forte anche per la linea dedicata alla UCL.
    [img]http://img189.imageshack.us/img189/3787/11609983.jpg[/img]

    Il fatto che questo pallone si utilizzi per tutta la fase finale enfatizza molto la bellezza da questo punto in poi della compitazione, ma c’è da dire che sminuisce incredibilmente la fase a gironi ed il relativo pallone utilizzato. In pratica chi ha pensato di comprare il ‘pallone della Champions’ da settembre ad oggi, ha solo comprato ‘il pallone della fase a gironi’ che a livello emozionale è ben poca cosa al confronto.

    Tornando all’Allianz Arena sono sicuro che il giorno della finale vederemo la copertura con i colori delle due squadre finaliste!

    • http://www.lucamoscariello.it mosca

      ..e la prima fase, a mio modestissimo avviso, ha poco a che vedere col vero senso di (ex)coppa campioni, essendo spesso disputata da squadre di caratura discutibile.

      Quindi sono d’accordo con te sul sottolineare il livello della seconda fase anche da un punto di vista della linea commerciale. Bell’idea

  • rudiger

    Penso che la scelta dei colori giallo e blu sia in relazione ai colori dell’Europa, e dunque dell’Uefa.

    • rudiger

      Siccome oggi non ho di meglio da fare mi sono andato a cercare il comunicato ufficiale di Adidas che spiega così i colori:
      “Blue and aqua tones in the design have been taken from strong influences of the reflection of modern architectural materials, which build the UEFA Champions League Final Munich 2012 brand identity.”
      Resta il mistero del giallo… forse un lampione che si riflette sulle “moderne architetture” 🙂

  • sasy

    bello

  • Sandro

    la trama dellle stella é fantastica il giallo e l’ azzurro sono un po’ azzardati ma l’ esperimento é uscito alla grande

  • Cesc Lampo

    Durante la finale quale sarà il colore dell’Allianz Arena??? Ha solo bianco, rosso e blu oppure può illuminarsi di qualsiasi colore???

  • Quelli dello Scalone -MICHELE

    Io colleziono palloni misura 0 e gli star della champions sono i miei preferiti. Il Munich 2012 e’ molto bello ma i migliori restano i più vecchi( bianco star grigia o nera..)

  • kiko96

    Il Migliore in assoluto quello di Atene 2007 <3