SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Poco più di due mesi fa avevamo annunciato il ritorno del brand Le Coq Sportif nel mondo del calcio, dando ormai per scontata la firma con la Fiorentina.

In attesa dell’ufficialità, probabilmente prevista al termine del contratto con Joma, la testata Violanews.com ha scovato i bozzetti delle maglie 2015-2016 disegnate dal marchio francese.

Bozzetti maglie Fiorentina 2015-16

Le divise manterranno la stessa gamma di colori dell’attuale collezione: prima maglia viola, seconda bianca, terza nera blu scuro. Le immagini non sono chiarissime, ma appare quasi certo l’utilizzo del tanto discusso colore oro per le rifiniture di colletto, bordo manica e fianchi, seppur in quantità ridotta.

Sulla manica sinistra si intravede la sagoma di un giglio, simbolo protagonista sulle casacche di Reebok negli anni ’90.

Aggiornamento del 17 febbraio 2015

Un lettore ci ha inviato in forma anonima un’immagine dettagliata di quella che dovrebbe essere la prima maglia della Fiorentina 2015-2016. Rispecchia in pieno le anticipazioni di Violanews, ma le finiture sono bianche e non dorate come avevamo ipotizzato.

Fiorentina anteprima maglia 2015-16

All’interno del colletto si legge la frase “Forza Viola”. Le ombre sui fianchi sono appunto ombre create graficamente, non saranno presenti sulla maglia. La stessa fonte ha affermato che la terza maglia sarà blu scuro. Prendete queste notizie con le molle, le postiamo così come sono arrivate, nell’attesa di ottenere una conferma.

Siete soddisfatti di queste prime anticipazioni per il club viola?

  • Swan

    Si prevede l’ennesimo set di maglie banali.

    • Auron

      io aspetto di vederle fatte ma così mi paiono “da catalogo”

      • gian

        catalogo non direi visto l’annessione del giglio sulla manica

    • Geeno Lateeno

      Se sono capolavori, maglie da catalogo, o ciofeche da record “… lo scopriremo soolooo viveeendoooo”
      Aspettiamo qualcosa di più chiaro

  • Fedekicker

    a me sembrano eleganti e il dorato è molto meno

  • Magliomane

    Boh, non si capisce niente.
    Ma comunque sto “viola” che sembra un blu, spero sia solo una roba provvisoria.

  • Mr.74

    Molto molto promettenti! Spero solo che le due linee sottili della home siano bianche e non dorate come sembrano!!!!! 🙂

  • LORENZO 70

    hanno copiato le maglie minimali dell’ultima lotto.
    pero’ semplicita’ e pulizia mi piacciono.

  • Stefano P.

    Penso non sia niente di definitivo, comunque speriamo che i pantaloncini bianchi non siano abbinati alla prima maglia. Spererei che facciano un più fantasiose quelle dei portieri e un colore viola giusto.

    • Matteo Perri

      A meno che non sia un fake, i bozzetti diamo per scontato che siano definitivi. Sugli abbinamenti invece non ci farei troppo affidamento.

  • Andersrain

    Innanzitutto un grazie a Passione Maglie per questa anticipazione! Dai bozzetti (di obiettiva difficile interpretazione) traspare ancora una volta la volontà di non osare con elementi stilistici caratteristici della Viola (il giglio, in primis), ma anche l’incapacità di produrre una maglia classica, semplice senza scadere nella banalità, che sembra caratterizzare anche questa collezione.
    Spero di ricredermi vedendo le maglie quando verranno rese pubbliche. Altrimenti ci troveremo di fronte all’ennesima occasione persa.

  • squaccio

    …e dopo l’operazione revival della Lazio, chissà che anche la Viola non proponga un antico tondo bianco con numero rosso posteriore…

    Direi che la maglia della Lazio ci impartisce una lezione: le spesso vituperate maglie anni 80 sono meglio delle attuali per fantasia.

    Mi piacerebbe vedere la maglia Viola con qualche dettaglio particolare, altrimenti questa, la lotto e la Joma non avranno niente di diverso tra loro.

  • Luca_M

    molto semplici, per il primo anno vanno benissimo, non mi piace tanto la maglia scura, la preferivo rossa…

  • Gianka

    A me il modello della maglia interessa il giusto ora come ora..la cosa principale e primaria è che sia abolito l’oro. Ma non si può fare nulla in merito? Una denuncia, una petizione…qualcosa! E’ insostenibile. L’oro oltre che orribile, è anche una mancanza di rispetto per i tifosi, per la città, per la storia della fiorentina. Vergogna! Spero con tutto il cuore che in quella viola le rifiniture siano bianche. Sarebbe bella anche l’idea di invertire i pantaloncini…speriamo! La maglia della Fiorentina dev’essere così, semplice, pulita, ben rifinita e soprattutto con i panta bianchi o neri. Per essere da 10: colletto a polo e gigli sulle spalle stile reebok. Ad ogni modo per il prossim’anno mi contenterei dell’esclusione dell’oro. Dobbiamo fare qualcosa

    • Matteo Perri

      Si può fare poco se l’oro piace tanto a chi comanda la baracca, non è un mistero che sia lui a volerlo.

      • Gianka

        Però è evidente che sia un autogol clamoroso. Le maglie devono rappresentare la tradizione di una squadra e dei suoi tifosi. Se i tifosi non si sentono rappresentati, le maglie non piacciono e di conseguenza non vendono. E se non vendi, perdi eventuali ricavi. Non a caso la maglia più venduta degli ultimi anni è stata la “tradizionale” biancorossa. Dove porta quest’ostinazione per l’oro?! Che schifo

        • Stavrogin

          Già… e dire che sul come vendere roba che si indossa, un minimo di competenza parrebbero averla, i fratellini.

  • Mondo maglie di RaTToPPato13

    La maglia è molto semplice e priva di elementi caratteristici… Spero solo di non rivedere più elementi dorati sulla maglia che ha stufato parecchio ormai. Comunque invito tutti gli appassionati di maglie da calcio a visitare il mio canale YouTube dove ne recensisco alcune e dove poter commentare liberamente, anche chicche anni 80. Ecco il link https://www.youtube.com/user/RattoPPato13

  • Stavrogin

    Scusa Matteo, tu vedi l’oro nei bozzetti oppure che ci sia dell’oro lo sai da altre fonti? Nel primo caso, complimenti per la vista! 😀

    In ogni caso, mi paiono semplici e già migliori rispetto a quelle di quest’anno. Semplici sì, eleganti non saprei, aspettiamo immagini più chiare.

    • Matteo Perri

      Qualche settimana fa lessi un commento in un sito estero che parlava di elementi dorati anche nelle prossime maglie Le Coq. Questa voce, unita al fatto che a me sembra davvero oro quello che vedo nei bozzetti, mi fa quasi mettere la mano sul fuoco sulla sua presenza.

      Del resto non è un mistero che la proprietà spinga per questo colore, non era farina del sacco di Joma.

      • Joey K.

        Ho la netta sensazione che sulla maglia viola i dettagli siano in bianco, mentre sulla nera siano in oro. Sarei disposto a scommetterci 😉

        • Joey K.

          e aggiungo un’altra cosa: per me non è neanche nera, ma viola molto scuro! 😀

        • Matteo Perri

          @Joey K.
          Vai ad intuito oppure hai altre fonti? Ormai le scommesse sono aperte! 😀

        • http://www.liberopensiero.eu Simone

          A occhio, sembrano oro le code di topo laterali sulla home… Però credo che sulla third tu abbia ragione, deve essere un blu/viola molto scuro, ma non nero!

        • TheChosefone

          Beh, un colore che si chiama “eclipse” non potrà che essere nero

        • Joey K.

          Nessun altra fonte, giuro! Ho usato Photoshop 😀

        • Matteo Perri

          Ho avuto un’altra indiscrezione, sono pronto a inginocchiarmi sui ceci e pagare un caffè a chi parlava di dettagli bianchi. Pare proprio che sarà così 😀

          La terza dovrebbe essere blu scuro.

        • Eugenio

          Quindi gli inserti saranno bianchi ?

        • Joey K.

          se sarà confermato, aspetto il caffè 😀

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    immagine di qualità troppo bassa per poter esprimere un parere

  • Daniele

    http://www.footyheadlines.com/2015/02/le-coq-sportif-fiorentina-15-16-kits.html

    Qui si vede meglio…(anche se dovrebbe essere una interpretazione di Footyheadlines, manca il giglio tono su tono sula manica).

    • Matteo Perri

      Sì, è un disegno, Footy li fa spesso per le anticipazioni.

    • Stavrogin

      Beh, vista così sembra niente male davvero. NONOSTANTE l’oro.

    • marco

      è la maglia joma coppa italia rivisitata..

    • Tomato

      Tristezza a palate

  • Vito76

    Tropo classiche e spoglie ma aspetto di vederle reali nelle foto e non su questi disegni visto che le immagini non rendono e non danno una visione netta per dare un giudizio.Io per la Fiorentina riproporrei il mitico colletto rosso a V che campeggiava negli anni ’80 colore simbolo del giglio fiorentino o a limite con dei bordi bianchi in modo da esaltare il viola.Però spesso i tifosi della Fiorentina hanno bocciato ornamenti di altri colori nella maglia preferendo divise quasi completamente viola e questo io non l’ho mai capito perché a mio avviso un ornamento che sia rosso o bianco non guasta affatto anzi da quel tocco in più ad un colore di maglia non cosi diffuso per una squadra di calcio.

    • Stavrogin

      Da tifoso viola, ti dico che concordo con te: per me maglia viola con bordini bianco-rossi sul colletto sarebbe il top.
      Insomma, la maglia Reebok del 1995/96 (ma con i colori del colletto invertiti).

  • Alessandro

    Se fossero veramente cosi come i disegni di footyheadlines sono davvero molto molto carine

  • dom

    Non vedo un netto cambiamento dai modelli Joma, o per lo meno non riesco a riscontrarlo da questi bozzetti troppo minimalisti e sfocati. Nemmeno i disegni di footyheadlines mi convincono pianamente.. Speravo infatti ad una maglia simile a quella del tour de France adattata per la viola (bottoni al posto della zip, bordini del colletto biancorossi con trama riprese sui bordini delle maniche). Ok il giglio tono su tono sulle maniche anche se lo avrei messo dietro lo stemma , oppure avrei optato per delle pinstripes tono su tono o un maggior utilizzo del bianco rosso come alternativa al dorato poiché colori rappresentanti Firenze e presenti sullo stemma.. A tal proposito avrei riproposto sulla seconda maglia il giglio della florentina viola oppure lo stemma con giglio alabardato (posto magari su una manica , lasciando sul petto il giglio fiorentino ricamato). Di lavori interessanti con la maglia viola se ne possono fare tantissimi ed originali, basta con le maglie da catalogo o di apparente scarsa qualità come le attuali di joma.

  • Eugenio

    Vedendo i disegni di Footy, diciamo che mi sarei aspettato qualcosina in più. Queste maglie sono molto semplici, anzi a tratti mi ricordano anche la maglia di quest’anno. Come già detto da altri, il top sarebbe rivedere la maglia viola con inserti rossi e bianchi. Non so se l’ha già chiesto qualcuno, ma non ho capito bene se i pantaloncini sono alternati oppure sono completi monocromatici. La terza è un viola/blu scuro, idea interessante, ma con queste maglie ci vedo tutto tranne l’oro. Vabbe, vedremo..

  • Andersrain

    Se volessi pensare male (ma è peccato), i nuovi bozzetti sembrano un chiaro tentativo di ADV di dimostrare che lui aveva ragione, e che è colpa di Joma se il risultato delle maglie odierne è, diciamo così, discutibile. Se così fosse, ma è davvero fantapolitica, questo suo accanirsi sull’uso dell’oro, rende il tutto ancora più insopportabile. Viola-bianco-rosso. È così difficile? ADV, Oro e Viola fanno funerale, mannaggia!

  • rudiger

    Se questo è un viola.
    Questione annosa.

  • Giovanni

    Per eliminare l’oro basterebbe fare un anno di sciopero vero e condiviso senza acquistare nemmeno una maglia finchè non lo tolgono

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Non si capisce molto da queste immagini, di certo però secondo me è già abbastanza per dire che le maglie LCS saranno migliori di quelle Joma: design pulito, classico, e oro ridotto ai minimi termini. Niente di eccezionale, ma almeno l’abbondanza di oro sparirà.
    La divisa nera è quella che mi convince di meno. Secondo me ha la mera funzione di essere stata creata per abbinare qualche volta i pantaloncini neri alla maglia viola. Come colorazione per la third avrei preferito il rosso o il giallo.

  • Franz

    Mi mettono un po’ di tristezza. Speriamo che il lavoro finale sia piu’ allegro…

  • Daniele Costantini

    Difficile farsi un’idea da questi “francobolli”… per home e away, pare che l’onnipresente oro nella prossima stagione sarà più limitato di quest’anno, e per quelli che sono i miei guisti è un (piccolo) passo avanti.

    Mi stuzzica molto, invece la third che, come hanno già fatto notare alcuni, più che nera anche me – da queste foto – pare più un mix tra un viola e un blu notte, molto scuro… vedremo se sarà la realtà, oppure solo un problema di luminosità dello schermo 😀

  • Luigi delle Bicocche

    Conoscendo tutto ciò che ci sta dietro non posso neanche lontanamente immaginare sia questo il risultato finale.

  • vigne

    la fiorentina ha dei colori veramente particolari…in più abbinati al bianco e al rosso viene fuori un mix fantastico!
    Mi infastidisce quando viene abbinata all’oro o se vengono usate scelte banali…perchè non osare?

    A me piacerebbe una maglia vecchio stampo stile questa
    http://i.imgur.com/ltkslTJ.png?1

    completata da pantaloncini bianchi, che per me abbinati al viola sono fantastici
    http://cdn.caughtoffside.com/wp-content/uploads/2014/02/Stefan-Savic-Fiorentina-Luis-Muriel-Juventus.jpg

    e calzettoni viola.

    Numeri bianchi bordati di rosso.

    Seconda maglia bianco-viola-bianco e terzo completo tutto rosso.

    Sarebbe da favola

    • Gianka

      Troppo difficile da capire per Della Valle e co. Resto dell’idea che il disegno della maglia dovrebbe essere di “proprietà” dei tifosi..dovrebbero farci una legge! A maggior ragione ora che hanno introdotto le varie member card o tessere del tifoso. Ogni società propone 3 modelli per la home e 3 per la away, forniti dal marchio produttore, e i tifosi registrati votano quello che più gli piace (la third gliela lasciamo scegliere a loro). Con la tecnologia e i mezzi a disposizione di oggi non sarebbe un problema.

    • Stavrogin

      Molto bella vigne!!!
      Però no, i pantaloncini bianchi non mi piacciono, meglio viola, oppure (in generale, ma non in questo caso con questo design) neri.

      • Eugenio

        A me i pantaloni neri non sono mai piaciuti; meglio la tinta viola o bianchi.. Comunque bella la maglia.. Molto anni 80, troppo, forse, ma bella

  • Tomato

    Mi auguro il risultato finale sia migliore perché qua non vedo niente di buono. Questa storia dell’oro ha dell’incredibile, forse sarebbe il caso di fare una petizione on line per far capire alla proprietà che abbiamo dei colori cittadini che fanno anche parte dello stemma…

    • Gianka

      Concordo per la petizione. Anche se per avere seguito dovrebbe partire da qualche giornale o radio privata di firenze. Ho già visto che qualche cane sciolto l’ha fatta di sua iniziativa raccogliendo poche o punte adesioni..ma semplicemente perché non ha visibilità. Vorrei che anche i tifosi stessi si interessassero di più all’argomento. Ogni volta si arriva a luglio e tutti si lamentano, poi fino all’anno dopo non se ne parla più.

  • Daniele

    https://www.change.org/p/acf-fiorentina-eliminare-l-oro-dalle-divise-della-fiorentina

    Intanto spunta la petizione on line per eliminare l’oro. Magari Mister Tod’s continuerà a fregarsene…ma almeno proviamoci!

    • Matteo Perri

      Se proprio si vuole utilizzare questa strada, io prima cercherei l’appoggio di un media locale (come suggerito sopra da Gianka) o di qualche rappresentanza della tifoseria. Buttare due righe online come vedo su quella pagina non so a cosa possa portare.

      • Gianka

        Voi come “passione maglie” non potete fare niente in tal senso? Non avete qualche conoscienza nel giornalismo fiorentino? Io sia la scorsa estate che ora mi sono fatto sentire con varie radio ma non mi sembra ci sia la voglia e l’interesse necessari…

      • Daniele

        Intanto qualche redazione della stampa viola è stata avvertita dal sottoscritto dell’esistenza di questa iniziativa…

      • Matteo Perri

        No Gianka, non intendo farmi portavoce di questa iniziativa. Se prenderà piede allora potrò riportarla come notizia in futuro.

    • Matteo

      nel dubbio,,,,,io l’ho fatto!
      Alè Udin

  • Matt

    Quanto durerà il contratto con le coq? E a quali cifre? Immagino ben lontane da quelle di New balance e Liverpool

    • Matteo Perri

      L’accordo non è ancora ufficiale, non conosciamo i dettagli. Paragonare il Liverpool alla Fiorentina, con tutto il rispetto per i tifosi viola, è impossibile. Ovviamente ci sarà una differenza economica abissale.

      • matteo18

        Non ci possiamo paragonare neanche a qualsiasi altra squadra inglese o tedesca. Immagino che oltre alla visibilità, uno sponsor tecnico valuti principalmente il merchandising, cosa che in Italia hanno in maniera rilevante solo 3-4 squadre.

  • Alessandro

    Allora ragazzi per quello che so io al 90 percento saranno queste …e so anche che le coq sportif ha chiesto espressamente alla società di utilizzare lo shorts bianco alla.maglia viola… staremo a vedere

    • Gianka

      Bene per lo short bianco. Però a maggior ragione con il pantaloncino bianco le rifiniture della maglia DEVONO essere bianche..che c’incastra l’oro?!?

  • alessandro

    sicuramente faranno 2 tipi di short per colore bianco/oro e bianco/viola !

  • Jaco90

    Non posso farcela, non riuscirò mai a digerire l’utilizzo dell’oro su di una maglia da calcio.

    • Alessio

      Condivido pienamente la tua idiosincrasia.

  • Daniele Kanchelskis

    Si al pantabianco come ai tempi di Antognoni e Baggio, no al maledettissimo oro. Maglie un po’ troppo spartane, mi aspetto di più da Le Coq.

  • Matt

    bah io su questo kit metterei le rifiniture in nero, abbinato al panta nero… sarebbe perfetto… e magari col colletto a V

  • AndreaNA

    @passionemaglie: Chiedo scusa se scrivo in questo articolo, per caso si hanno notizie in merito allo sponsor del Napoli per l’anno prossimo?

    • Matteo Perri

      No, non ancora.

  • Alessandro

    Il giglio sulla manica non riesco a scorgerlo; a me il Brand Lecoq Sportif non dispiace pero’ credo che l’ultima parola l’abbiano sempre i DV. Anche se venissero Umbro o Macron non aspettiamoci la competenza e la ricerca storica di uno come Campedelli in questo campo, o degli addetti Marketing dell’Empoli, purtroppo;
    Detto questo la maglia Joma stagione 2012 non era niente male, così come quella per la finale di Coppa Italia dell’anno scorso

  • giglio66

    Non scherziamo con questi bozzetti !
    Io sinceramente non credo che queste possano essere la versione definitiva delle nuove maglie.
    Non ci credo perchè conoscendo le procedure che sono alla fonte delle scelte del club e del notevole tempo che hanno avuto per poterle programmare, disegnare e concordare con la società Francese, non posso credere che il parto sia questo !!!!!
    E poi continuo a leggere tanti commenti di sdegno sull’oro….o ragazzi ma non l’avete ancora capito che quel colore è un DICTAT della presidenza ?? Cosa credete che la Joma cio abbia goduto a mettere tutto quell’oro sulla maglia di quest’anno…o gli siano girate le palle anche a loro ??
    Per cui fino a che ADV detterà le scelte, l’oro non ce lo toglieremo mai di dosso, così come sempre al nostro presidente NON piace il binomio “bianco-rosso”.

    • Gianka

      Lo sdegno c’è e ci sarà indipendentemente da chi l’ha imposto. A star zitti non si risolve nulla. È bene che il messaggio arrivi forte e chiaro e che ADV lo capisca una volta per tutte: NO all’oro. Sennò le maglie restano nello store . Mi sembra una mossa controproducente continuare a perseverare

  • Matt

    Con le righe bianche è decisamente più interessante… Idem il nuovo stemma del coq

    • Stavrogin

      “Il nuovo stemma del coq” è un gioco di parole? 😀

  • Mr.74

    Per me la discriminante rimane l’oro, se c’è il bianco al posto dell’oro, o magari nemmeno quello, ma un viola totale, promosse già da ora, anche se Le Coq Sportif si era un pò eclissata, e non vorrei che il ritorno fosse anonimo e scialbo come quello di Umbro. Però dai bozzetti, seppur non è facilissimo giudicare, mi sembra che colletto, maniche e giglio tono su tono sulla manica(forse su entrambe…) fanno ben sperare, penso e spero che il galletto sappia fare meglio di Joma, che in assoluto non è malaccio(vedasi Palermo quest’anno), ma che mi dispiace dirlo, con La Viola non ne ha presa una!!!! Una schifezza dietro l’altra fino al culmine del “capolavoro”(lo dico ovviamente ironicamente) di quest’anno.

  • Gianka

    Che bella notizia. Senza oro è tutta un’altra cosa!

  • onlyviola

    questa anteprima sembra simile a quella proposta da joma per la finale di coppa italia…

    • Andersrain

      Direi qualcosa in più di “simile”. Stesso collo, stesse rifiniture sui fianchi, maniche bordate di bianco. Si parla di bozzetti per cui la realizzazione finale svelerà l’arcano, ma trovo quantomeno curioso che Le Coq, in qualità di nuovo sponsor tecnico, si proponga al pubblico Viola con un template analogo ad uno proposto in passato da Joma.
      @Passionemaglie: i bozzetti sono davvero attendibili, o c’è spazio per qualche sorpresa? Grazie 🙂

  • Eugenio

    Bella.. Questo schizzo mi lascia molto soddisfatto… Via l’oro dentro il bianco.. Anche i gigli sulle maniche.. Brava Le coq: potevamo aspettarci di più, ma per il primo anno va bene..

  • pongolein

    Molte volte la crociata contro l’oro sembra immotivata, ma io ritengo che in molte maglie l’oro non impreziosisca il prodotto finale, ma anzi lo banalizzi finendo per appesantire il tutto rendendolo spicciolo e dozzinale.

    L’oro si può dosare con sapienza (penso ad alcuni buoni lavori dell’adidas nel recentissimo passato o della nike in un passato meno recente) oppure se ne può purtroppo abusare come spesso è stato con le maglie della fiorentina.

    Sono contento per la scelta del bianco, soprattutto anche perchè si limita a “sagomare” il viola e non sembra dal bozzettino minimamente ingombrante.
    Sono molto curioso di vedere il risultato finale.

  • alessandro

    Buongiorno ragazzi come già confermato queste dovrebbero essere le divise della viola per la stagione 2015/2016

    http://www.europacalcio.it/news/esclusiva-ec-fiorentina-ecco-le-maglie-della-stagione-201516-70391.html

  • alessandro
  • Matt

    il fatto che il template sia confermato anche dalle divise del st-etienne penso sia stia proprio a significare che ci siamo…a me piace, molto minimal ma carino. ricorda tantissimo la maglia della finale di coppa italia dell’anno scorso, che io proposi a suo tempo di utilizzare per questa stagione, invece del troiaio che hanno poi tirato fuori.

  • Robb

    ma farle così non sarebbe cento volte meglio?!
    http://www.imagebam.com/image/b2588f401059833

    • vigne

      mmm no

  • Stavrogin

    Se è uno scherzo non fa ridere…

  • maxmax
    • Stavrogin

      Magari…!

    • Matteo Perri

      È chiaramente un falso

      • Antonio

        Già. Ma questa dovrebbe essere sempre “la” maglia della Fiorentina: viola (non indaco) con inserti bianco-rossi e calzoncini bianchi o neri a seconda dell’avversario; maglia di riserva bianca con inserti viola o viola e rossi; terza maglia rossa con inserti bianchi e viola.

  • matteo18

    In un articolo, se non sbaglio del Corriere Fiorentino, è stato scritto che le rifiniture della nuova maglia sarebbero non oro ma bianche e rosse. Ma soprattutto che il prezzo di vendita sia attorno ai 110-120€, mentre quello della maglia replica definita “meno curata e con meno dettagli” attorno ai 70€.
    Se posso discutere dell’argomento “prezzo”, è probabile che sia una strategia simile a quello di altri brand? Ovvero che la maglia replica è in realtà la copia della maglia da gioco, ma realizzata con materiale diverso(e non diversa nei dettagli come riportato nell’articolo)?

  • Stavrogin

    Conferma dei dettagli in bianco-rosso in questo tweet ufficiale di LCS:

    https://twitter.com/lecoqsportif/status/613322440924626944/photo/1

    Interessante…

    • Daniele

      http://i.imgur.com/icWc158.jpg

      In realtà sembra di no…da questa immagine sembrano proprio come nei bozzetti.

      A conferma, le maglie “cugine” del St. etienne

    • Matteo Perri

      Il buon FDV appena ha visto il tweet di Le Coq ha detto che non era una maglia da gioco, a quanto pare c’ha azzeccato.

  • Giovanni

    Che sfiga!
    Sembrava troppo bello per essere vero…
    Novità da Giglio???