SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Poco più di due mesi fa avevamo annunciato il ritorno del brand Le Coq Sportif nel mondo del calcio, dando ormai per scontata la firma con la Fiorentina.

In attesa dell’ufficialità, probabilmente prevista al termine del contratto con Joma, la testata Violanews.com ha scovato i bozzetti delle maglie 2015-2016 disegnate dal marchio francese.

Bozzetti maglie Fiorentina 2015-16

Le divise manterranno la stessa gamma di colori dell’attuale collezione: prima maglia viola, seconda bianca, terza nera blu scuro. Le immagini non sono chiarissime, ma appare quasi certo l’utilizzo del tanto discusso colore oro per le rifiniture di colletto, bordo manica e fianchi, seppur in quantità ridotta.

Sulla manica sinistra si intravede la sagoma di un giglio, simbolo protagonista sulle casacche di Reebok negli anni ’90.

Aggiornamento del 17 febbraio 2015

Un lettore ci ha inviato in forma anonima un’immagine dettagliata di quella che dovrebbe essere la prima maglia della Fiorentina 2015-2016. Rispecchia in pieno le anticipazioni di Violanews, ma le finiture sono bianche e non dorate come avevamo ipotizzato.

Fiorentina anteprima maglia 2015-16

All’interno del colletto si legge la frase “Forza Viola”. Le ombre sui fianchi sono appunto ombre create graficamente, non saranno presenti sulla maglia. La stessa fonte ha affermato che la terza maglia sarà blu scuro. Prendete queste notizie con le molle, le postiamo così come sono arrivate, nell’attesa di ottenere una conferma.

Siete soddisfatti di queste prime anticipazioni per il club viola?