SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il Fluminense, campione in carica del Brasileirão, ha svelato sul web la nuova maglia adidas per il 2013.

Il design è decisamente tradizionale con le righe colorate di granata, verde e bianco. Il colletto è a girocollo con la scritta “Guerreiros desde 1902” in oro ricamata sul retro.

Maglia home Fluminense 2013 adidas

Le strisce adidas lungo  le maniche non sono spezzate come siamo spesso abituati a vedere in altre divise del brand tedesco. Lo sponsor Unimed compare sul petto, lungo le maniche e sulla schiena.

Prima maglia Fluminense 2013

Il Fluminense ha incontrato di recente alcuni rappresentanti adidas per rinegoziare l’importo monetario della sponsorizzazione, attualmente superiore a 9 milioni di dollari a stagione. L’accordo record con il Flamengo (10 anni con una cifra che potrebbe superare i 400 milioni) ha creato malumori nella dirigenza del Tricolor, ma la riunione si è chiusa con un nulla di fatto.

Alcuni tifosi hanno esposto lo striscione “Pela falta de respeito te retiro do meu peito”, mentre altri hanno indossato la maglia con il logo adidas coperto.

  • Daniel

    Bellissima. non c’è niente da dire.

  • pongolein

    la maglia è molto bella (salvo per l’interruzione inguardabile e poco giustificabile della striscia verde sul logo adidas), ma chi mi spiega perchè stanno protestando??? Forse perchè secondo loro la sponsorizzazione sta ricavando troppo poco?? Dall’articolo non si capisce.

    • passionemaglie.it

      Come non si capisce?
      9 milioni all’anno contro i 40 (compresi bonus) del Flamengo.

      • pongolein

        mi era sfuggito il flamengo…beh gli accordi si fanno in due, nessuna clausola impedisce alle aziende di relazionarsi con club rivali pagandoli meglio!!! E’ vero che alcune questioni, soprattutto fra tifoserie infuocate, trascendono i pezzi di carta…però a mio avviso sono stati dei polli prima a svendersi per una quota non da top club!!! Oppure è semplicemente quello che valgono??? Il flamengo a livello di immagine penso sia molto ma molto ma molto più noto…e penso che lo sappiano anche i colletti bianchi a tre strisce!!!

  • Torto #13

    Come sempre belle le divise della Flu. Per essere perfette mancano solo le righe verdi sulle maniche. Mi piace anche il fatto che le “3 stripes” adidas non siano interrotte.

  • DY

    Questo è uno dei pochi casi in cui non storco il naso di fronte alle 3 strisce Adidas sulle spalle, che ben si amalgano col disegno della maglia del Fluminense.

    Sarebbe una bella maglia, se non fosse per il bruttissimo “stacco” sulal striscia verde per inserire il logo Adidas… davvero un pugno in un occhio!

    La protesta (col tirare in ballo l’incolpevole Flamengo – che ha un appeal a livello globale molto più ampio) e il tentativo di rinegoziazione del contratto con Adidas, invece, non la comprendo molto: forse le recenti vittorie dei Brasileirão 2010 e 2012 (la metà dei loro titoli nazionali!) hanno portato la dirigenza del club ad “alzare la cresta”, ma ormai c’è un contratto firmato (salvo clausole particolari, cui però la dirigenza della Fluminense avrebbe già ricorso).

  • FDV

    Maglia di base bella, questa qui in particolare perche libera da inserti inutili come a volte ce ne sono stati durante il ontratto con Adidas. Mi piace in particolare che non ci siano inserti a tinta unita sui fianchi.
    Accettabili le maniche quasi completamente rosse dovendo ospitare le tre strisce e lo sponsor, il quale essendo sempre lo stesso, anche ripetuto per 4 volte è sopportabile.
    Certo il logo Adidas poteva essere inserito in maniera piu armonica ma è pratica abbastanza comune nelle maglie a strisce “alla brasiliana” inserire i loghi in questo modo.

    Riguardo la querelle per il contratto di sponsorizzazione, mi sembra che società e tifosi abbiano reagito in maniera molto infantile. Dall’altro lato Adidas, seppur libera di chiudere ogni tipo di accordo, dopo un’offerta cosi mostruosa al Flamengo poteva aspettarsi reazioni simili da parte della società rivale. Se davvero crede cosi tanto nelle potenzialità del movimento calcistico brasiliano dei prossimi anni, potrebbe anche concedere un ritocco al Flu.

  • Swan

    Mai stato un amante delle maglie tricolori brasiliane (Flu, Gremio, away Sao Paulo). Detto questo direi che la maglia è stata prodotta in maniera appropriata con striscie che continuano anche sui fianchi e maniche in tinta unita sulle quali le tre striscie Adidas si collocano armoniosamente. Anch’io però detesto il fatto che si sia interrotta una striscia verde per posizionare il logo Adidas sul petto ma si sa come vanno certe cose. Sulla questione contrattuale no comment.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    Leggermente OT, io ho sempre detto LA Fluminense, ora scopro che è squadra maschia è!

    • Bastian

      Sulla logo homepage di oggi puoi leggere “O FLUMINENSE” quindi è al maschile 😉
      http://www.fluminense.com.br/

    • Simone

      Però hanno una bella tonalità di granata, non trovi? 😉
      Un po’ troppo chiaro per noi, però non mi dispiace…

  • Marcello B

    Per il Fluminense si parla di 383 milioni di Real Brasiliani (R$) che corrispondono a circa 175 milioni di dollari e che potrebbero salire al corrispettivo di 200$ in base ai risultati.

  • Rova

    Avrei stretto le righe bianche che intervallano le strisce rosse e verdi

  • SHOWDEBOLA

    BELLISSIME

  • jojo

    bella! è adatta ad Adidas

  • Marco

    bellissima maglia!!

  • stewie_collezionista_34

    Bella, mi piace molto. E devo dire che le stripes adidas continue ci stanno proprio bene.

  • alessandro

    ma perchè di adidas-Flamengo non se ne è parlato per niente??? uno dei contratti piu importanti al mondo e passa inosservata sui siti specializzati come questo????

  • William

    A me piace tantissimo!

    Ecco, la maglia del Fluminense è una di quelle che da sempre vorrei, ma ancora non riesco a trovare.

    Questa la prenderei subito!