SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Presentata la nuova maglia del Toronto Football Club, una delle tre compagini canadesi che prendono parte alla MLS 2013.

Kit home Toronto Fc 2013

Rispetto alla scorsa stagione il grigio non è utilizzato per le maniche, ma solo per il colletto a V, i bordi e le cuciture a vista. Le tre strisce adidas sono bianche.

A caratterizzare fortemente la maglia è la fantasia tono su tono nella parte frontale: un gioco di figure geometriche che contribuiscono a formare al centro una grande foglia d’acero, il simbolo nazionale. Sotto la parte posteriore del colletto è stampato il motto del club: All for One.

Toronto FC prima maglia 2013

Dettagli della maglia 2013 del Toronto FC

Le figure geometriche che si intersecano rappresentano l’insieme di tutti gli elementi che compongono il club, tra i quali non mancano i suoi tifosi.

Toronto maglia home maniche lunghe 2013

Per le trasferte è stata mantenuta la maglia del 2012, bianca con maniche e fianchi rossi e colletto a polo. Anche su questa casacca ritroviamo la foglia d’acero, impressa nel tessuto in maniera meno evidente.

Divisa away Toronto 2012-2013

Vi piacciono le nuove maglie del Toronto FC?

  • Geeno Lateeno

    Stra-bella la prima (il pattern è davvero ben studiato)
    La seconda fa un po’ tristezza…. niente di che….

  • roberto

    la home è un vero capolavoro!!! la foglia d’acero simbolo del canada stilizzata è applicata benissimo alla maglia! Mi dispiace solo per le cuciture “grezze” in nero! MA RESTA UN CAPOLAVORO!

    • adb95

      vista da qui non sembra gran che come colore, ma ho la sensazione che se la vedessi da vicino mi piacerebbe…

      • tyu94

        Certoooo come no

    • matts

      La prima é bella ma poteva essere ancora più adatta per la nazionale canadese (che adesso é sponsorizzata da umbro)

      PS: L’umbro sponsorizzerà ancora le sue nazionali?

  • mimmo20

    Spettacolare la Home , la foglia d’acero sta benissimo sulla maglia rossa e rappresenta alla grande il Canada.Anche la pattern è fantastica. La Away semplice e carina.

    Home 9+
    Away 7,5

  • biuck

    l’idea è bella, la realizzazione poteva essere migliore, ma rimane cmq una bella maglia! un domanda/constatazione per tutti: non pensate che le maglie adidas a maniche lunghe perdano molto molto ma molto rispetto a quelle a maniche corte?!?

    • DY

      Concordo: idea molto bella, a fronte di una realizzazione invece un po’ deludente. Inoltre, non mi piacciono le cuciture a vista presenti sulle maniche. Per quanto riguarda la maglia away, è abbastanza “sempliciotta” ma cmq carina.

    • rudiger

      Per me è il contrario: le striscie hanno un perché con le maniche lunghe.

      • rudiger

        *strisce

        • Gluko

          Verissimo la versione ML è di gran lunga più bella ed ha il suo perchè

  • abel97

    la prima è molto bella,andrebbe bene anche per il canada, la seconda è la solita seconda che usamo in MLS.

  • 8gazza

    La seconda sarebbe bella per il Bayern

  • Simone

    Le cuciture a vista così evidenziate a me non piacciono.
    Mi dispiace Adidas, ma per me è no.

    • DY

      Personalmente, le cucitura a vista mi piacciono quando portano un po’ di “movimento” ad una maglia altrimenti “piatta” cromaticamente (come ad es. sulle maglie del Bari di questa stgaione – http://www.footballplay.it/images/maglia%20bari%202012-2013.jpg )… ma nel caso delle divise del Toronto FC, non se ne sentiva davvero il bisogno: il pattern con la foglia d’acero è già di per sé un elemento fortemente caratterizzante.

      Si conferma anche in questo caso il ‘leit-motiv’ di Adidas con la MLS, ovvero “aggiungere” fin troppi particolari (al limite dell’inutile) sulle divise delle squadre nordamericane.

  • albpal89

    Wow è fantastica la home. La away troppo anonima.

  • http://Yahoo Eugenio

    La home è una maglia fantastica, che rappresenta in pieno la propria nazione, insomma, è proprio indescrivibile e impeccabile !!!!
    La away troppo monotona, molto scarna ,potevano fare qualcosa di particolare ma comunque non è male.

    VOTI : 9,5 – 7,5

    Una domanda: ma la MLS 2013 è monomarca (cioè tutte le squadre vestono adidas ) ??

    • Srg86

      Si, tutte le squadre vestono adidas.
      Negli USA in genere lo sponsor tecnico raggiunge un accordo con la lega per sponsorizzare tutta le squadre che partecipano a un campionato. Anche nel basket tutte le squadre del NBA vestono solo adidas, e mi pare sia lo stesso anche nel hockey.

      • http://Yahoo Eugenio

        Be almeno Adidas ha fatto meglio col suo campionato monomarca (MLS) che la nike con quello cinese: Adidas è riuscita ( almeno per quelle viste fino ad ora) a creare, per ogni squadra della MLS, una o più divise particolari, come questa, quella del Montreal, quella dei rapids ecc.; mentre nike, con il suo campionato monomarca, è riuscita a creare solo il nuovo catalogo di maglie da calcetto … Questo dimostra altamente la superiorità di Adidas a Nike, secondo me…

  • tyu94

    un po strana la prima ma è comunque un ottima maglia, la seconda a mio parere è un po troppo vuota da piu che sufficente.

    home:8/9
    away:7-

  • Swan

    Per me la home e’ troppo carica di particolari, in questo caso di figure geometriche, e la foglia d’acero risalta menomdi quello che dovrebbe. Bruttissime invece le cuciture scure.
    Molto meglio la away, più easy ma più gradevole; unica nota stonata lo stemma monocolore.

  • pongolein

    Le cuciture iniziano a diventare pesanti, sono francamente di troppo, e il modo in cui sagomano la manica è bruttino. E’ sempre difficile per adidas far coesistere le 3 strisce laterali con le varie toppe, questa soluzione è un ennesimo esperimento, che non si copre ne di lode ne di particolare infamia ma poteva essere ponderato in maniera migliore.
    Per il resto la reputo una buona maglia, non amo le maglie amaranto/rosso scure/bordeaux/granata, le ho sempre trovate un po’ tristi. La fantasia geometrica se non altro vivacizza il piattume che solitamente questa maglie possiedono (pur nella loro sacralità), e la foglia d’acero è una vera chicca!
    Lavoro da 7, adidas continua a stupire in questa serie di presentazioni per la mls, nel bene (molto) e nel male (poco).

  • Alvise

    molto bella e originale la prima, eccezion fatta per le cuciture troppo marcate.
    qualcosa di già visto e un po’ noiosa la seconda.

  • rudiger

    In generale è una maglia riuscita e originale. All’invenzione del disegno fanno da contraltare i difetti: le cuciture che lo coprono in parte, e il retro vuoto.
    La seconda è talmente anonima che già ora che scrivo non ce l’ho più presente.

  • Torto #13

    L’idea di fondo della foglia d’acero non è male, ma poteva essere sfruttata meglio. Al posto degli elementi geometrici perché non utilizzare più foglie d’acero di diverse dimensioni che si intersecano tra di loro? E poi farle di una trasparenza maggiore, nel senso meno evidenti (un compromesso di trasparenza tra la home e la away).
    Nel complesso però, contestualizzando questa divisa nella MLS, ci sta.