SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Libro Football StorySiete appassionati di maglie da calcio e incalliti viaggiatori?

Non potete perdere allora l’ultima fatica di Maurizio Martucci, il libro “Football Story – Musei e mostre del calcio nel mondo”.

Quattro lunghi anni di ricerca e di viaggi in tutto il mondo, per una guida che ci racconterà la storia del calcio attraverso musei permanenti e mostre temporanee. Dai “santuari” della F.I.F.A. alle squadre di club, federazioni nazionali e associazioni di sostenitori, senza tralasciare il fenomeno del collezionismo privato, con i casi dei musei virtuali su internet.

Il tutto raccontato con immagini e interviste in esclusiva agli artefici della storicizzazione del calcio: i direttori di mostre e musei. Da Manchester a Torino, dal Giappone al Nepal, passando per Scozia, Brasile, Italia, Olanda, Stati Uniti, Uruguay, Norvegia, Argentina, Germania e Paraguay. Martucci non propone solo una raccolta di curiosità per fanatici e appassionati, ma cerca di illustrare come l’impatto del calcio sulla cultura popolare sia andato sempre crescendo, dalle origini ai giorni nostri.

Il libro, edito da Nerbini, è disponibile nelle migliori librerie al prezzo di 24 euro.

L’AUTORE

Maurizio Martucci (Roma, 1973) è laureato in Storia contemporanea presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e in Scienze e tecnologie della comunicazione presso la facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università degli Studi di Roma la “Sapienza”. Giornalista, scrittore e autore di saggi di storia contemporanea, ha pubblicato, tra gli altri: 11 Novembre 2007, l’uccisione di Gabriele Sandri una giornata buia della Repubblica (2008), Cuore tifoso. Roma-Lazio 1979, un razzo ha distrutto la mia famiglia. Gabriele Paparelli racconta (2009) e Cuori Tifosi. Quando il calcio uccide: i morti dimenticati degli stadi italiani (2010).