SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Al Vodafone Campus di Dusseldorf, il Fortuna e Puma hanno presentato le tre divise per la stagione 2014-2015 in Zweite Liga, il secondo livello del calcio tedesco.

Presentazione maglie Fortuna Dusseldorf 2014-15

Per la maglia home, il marchio tedesco resta fedele ai colori sociali del club, presentando una casacca rossa ma con una novità eclatante; le maniche scaccate rosse e bianche. Da notare anche il colletto molto ampio, accompagnato nella parte superiore da un bordo più spesso.

Per quanto riguarda il retro, permane il rosso acceso, sul quale spicca la dicitura “Dusseldorf” sopra il numero; il cognome del giocatore invece è inserito nella parte bassa della maglietta stessa. Dettaglio non trascurabile, presente in tutte e tre le divise, è la sigla F95, un chiaro richiamo al 1895, data di fondazione del club tedesco.

Maglia Fortuna Dusseldorf 2014-15

Pantaloncini e calzettoni rimangono molto classici, entrambi rossi, tagliati sui lati da una riga verticale bianca e con l’onnipresente marchio F95.

Calzoncini calzettoni home Fortuna Dusseldorf 2014-15

Per quanto riguarda invece la divisa away, grande novità per la stagione 2014-2015. A differenza degli ultimi due anni (dove la casacca era bianca) la seconda maglia è nera con un doppio inserto verticale asimmetrico rosso sulla parte sinistra. Da segnalare anche il colletto rosso, molto più stretto rispetto alla home edition, e corredato da tre bottoncini di chiusura, due ai lati e uno centrale.

Fortuna Dusseldorf maglia away 2014-15

Il pantaloncino away si discosta leggermente dalla versione casalinga, vista l’assenza delle stripes sui lati ma vi è un richiamo rosso all’interno e sul retro dello stesso. Calzettoni invece neri con dicitura F95 e banda verticale sul lato rossa.

Fortuna Dusseldorf, pantaloncini calzettoni away 2014-15

Per quanto riguarda invece la terza maglia, Puma e il Fortuna Dusseldorf rimangono fedeli alla filosofia innovativa e sperimentale in fatto di colori. La third è di colore verde acido tendente alla tonalità lime. Balzano subito agli occhi gli inserti verde smeraldo presenti all’altezza delle spalle, sotto le ascelle e a fondo maglia su ambo i lati. Sul retro il colore è medesimo per la numerazione e il resto dei dettagli.

Terza maglia Fortuna Dusseldorf 2014-15

I pantaloncini e i calzettoni continuano sulla stessa lunghezza d’onda della colorazione third senza variazioni importanti.

Pantaloncini calzettoni terza divisa Fortuna Dusseldorf 2014-15

Vi piacciono le divise Puma del Fortuna Dusseldorf per la stagione 2014-2015?

  • Roberto 85

    Molto bella la nera, non male la Home e bruttina la Third. Voti:

    Home 6,5
    Away nera 8
    Third 5

  • MARCO0890

    belle HOME e AWAY.
    la cosa che non capisco è questa moda di fare maglie che non c’entrano nulla con i colori sociali della squadra, sopratutto con questi colori “fluorescenti”.

    • Antonio

      Il fluorescente in Germania oramai e’ un colore della tradizione 😀

      • gian

        concordo

  • sergioXVII

    Molto particolare il font dei numeri, mi piace molto.

  • Sepp

    La scelta delle maniche a scacchi forse è azzardata, staremo a vedere. La seconda mi piace, anche se un po’ di bianco sul davanti non avrebbe guastato. La terza non mi piace per niente, mi sarebbe piaciuta di più una maglia bianca con bordi biancorossi.

  • albeJuve

    Voto 6,5 per tutte e tre. Niente di innovativo però. Il verde fluo mi piace. Interessante il font.

  • Alessio

    I gusti dei tedeschi sono molto diversi dai nostri.
    Non sono un fan di Puma, le maglie non mi piacciono.

  • Swan

    A me le novità piacciono quindi ho accolto con piacere la novità delle maniche a scacchi della home dove però trovo tremendo il colletto.
    La away è la migliore di questo set di maglie, colletto della home dell’Italia e buona la scelta della doppia riga di lato.
    La third non sarà spettacolare ma preferisco un kit color lime rispetto ad uno banale bianco comune a miliardi di squadre.
    In generale, visto il livello generale dei kit Puma, al Fortuna Düsseldorf è andata piuttosto bene.

  • Renzo

    Ma in Germania proprio non ci tengono a cose come tradizione, colori sociali, buon gusto ecc.? Cmq la nera non sarebbe nemmeno male. Bah!

  • rudige

    Puma ha il potere di fare maglie che mi lasciano quasi sempre totalmente indifferente, tra lo scettico e e l’accettabile. Tranne che per alcune divise africane, mi sembrano sempre divise abbastanza piatte.

    • GIGIO

      Piatte?
      Nike/Adidas/Umbro cosa sarebbero, allora?

      • rudige

        A volte belle, a volte criticabili.
        Puma invece mi lascia spesso freddo. Credo sia una questione di colletti inserti. Ne mi piacciono, ne mi ripugnano.
        Gusto personale ovviamente.

  • Riccardo

    Bruttina la prima e molto bella la seconda…

    Home:5
    Away:7,5
    Third:6,5

  • Eugenio

    In generale un lavoro discreto, niente di così esaltante.

    1 : Maglia molto semplice … Hanno provato a renderla particolare con le maniche a scacchi, ma a me personalmente non piace. 7

    2 : Questa mi piace di più , un po più lineare e senza troppe sbavature. 7,5

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    La home non mi piace, gli scacchi solo sulle maniche non mi convincono.
    La away invece la trovo bella, semplice ed elegante.
    La third la promuovo, sarà che mi piace l’abbinamento di colori. Certo se dovessero proporla per la mia squadra la boccerei.

  • Classick

    l’unica che mi convince è la seconda, quella nera con le due strisce verticali.

    La prima la trovo poco appropriata, gli scacchi non mi convincono, nè sono belli.

    La terza colore fluo e verde smeraldo è un bell’abbinamento di colori; su 10 giocatori in campo è troppo per gli occhi, forse per il portiere sarebbe stata più consona.

  • LM

    Poco da dire, tre divise davvero belle, rovinate solo dalla toppa nera. In particolare mi piace la prima, arricchita dagli scacchi e curata. Bella anche la seconda, molto elegante, mentre la terza ha un colore particolare e vivace, ma a mio parere davvero azzeccate. Complimenti a Puma.