SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Al Vodafone Campus di Dusseldorf, il Fortuna e Puma hanno presentato le tre divise per la stagione 2014-2015 in Zweite Liga, il secondo livello del calcio tedesco.

Presentazione maglie Fortuna Dusseldorf 2014-15

Per la maglia home, il marchio tedesco resta fedele ai colori sociali del club, presentando una casacca rossa ma con una novità eclatante; le maniche scaccate rosse e bianche. Da notare anche il colletto molto ampio, accompagnato nella parte superiore da un bordo più spesso.

Per quanto riguarda il retro, permane il rosso acceso, sul quale spicca la dicitura “Dusseldorf” sopra il numero; il cognome del giocatore invece è inserito nella parte bassa della maglietta stessa. Dettaglio non trascurabile, presente in tutte e tre le divise, è la sigla F95, un chiaro richiamo al 1895, data di fondazione del club tedesco.

Maglia Fortuna Dusseldorf 2014-15

Pantaloncini e calzettoni rimangono molto classici, entrambi rossi, tagliati sui lati da una riga verticale bianca e con l’onnipresente marchio F95.

Calzoncini calzettoni home Fortuna Dusseldorf 2014-15

Per quanto riguarda invece la divisa away, grande novità per la stagione 2014-2015. A differenza degli ultimi due anni (dove la casacca era bianca) la seconda maglia è nera con un doppio inserto verticale asimmetrico rosso sulla parte sinistra. Da segnalare anche il colletto rosso, molto più stretto rispetto alla home edition, e corredato da tre bottoncini di chiusura, due ai lati e uno centrale.

Fortuna Dusseldorf maglia away 2014-15

Il pantaloncino away si discosta leggermente dalla versione casalinga, vista l’assenza delle stripes sui lati ma vi è un richiamo rosso all’interno e sul retro dello stesso. Calzettoni invece neri con dicitura F95 e banda verticale sul lato rossa.

Fortuna Dusseldorf, pantaloncini calzettoni away 2014-15

Per quanto riguarda invece la terza maglia, Puma e il Fortuna Dusseldorf rimangono fedeli alla filosofia innovativa e sperimentale in fatto di colori. La third è di colore verde acido tendente alla tonalità lime. Balzano subito agli occhi gli inserti verde smeraldo presenti all’altezza delle spalle, sotto le ascelle e a fondo maglia su ambo i lati. Sul retro il colore è medesimo per la numerazione e il resto dei dettagli.

Terza maglia Fortuna Dusseldorf 2014-15

I pantaloncini e i calzettoni continuano sulla stessa lunghezza d’onda della colorazione third senza variazioni importanti.

Pantaloncini calzettoni terza divisa Fortuna Dusseldorf 2014-15

Vi piacciono le divise Puma del Fortuna Dusseldorf per la stagione 2014-2015?