SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Anche quest’anno presentazione in terra austriaca per le nuove maglie del Genoa 2015-2016.

Nel ritiro di Neustift la squadra di Gian Piero Gasperini è stata protagonista di una serata in piazza insieme ai propri sostenitori, mostrando tutte le novità firmate Lotto per il quarto anno consecutivo.

Maglie Genoa 2015-2016 Lotto

PRIMA MAGLIA GENOA 2015-2016

Fedele alla tradizione con la classica suddivisione di rosso e blu in quattro quarti, presenta uno scollo arrotondato a ‘V’, lo stemma sul petto con la scritta “Il club più antico d’Italia” e l’anno di fondazione, 1893, stampato sul retro del colletto.

La losanga di Lotto è applicata sul lato destro del petto, mentre sulle maniche è incastonata in un inserto rosso.

Maglia Genoa rossoblù 2015-2016

Menzione particolare per il tessuto, interamente realizzato con una texture a nido d’ape in rilievo. I pantaloncini sono blu con il bordo rosso che riprende l’inserto già visto sulle maniche, blu anche i calzettoni rifiniti da un bordino rosso nel risvolto e con l’anno 1893 sul retro.

SECONDA MAGLIA GENOA 2015-2016

In linea con la storia del club genoano è anche la seconda maglia, bianca con la fascia rossa e blu e lo stemma societario al centro. Ad un’occhiata ravvicinata possiamo notare che la banda orizzontale si restringe vicino allo stemma, è caratterizzata da un effetto pixel sfumato e fa capolino in modo discreto anche sul retro.

Il colletto è a girocollo blu con l’anno di fondazione sul lato posteriore. Il logo di Lotto, colorato di rosso, è applicato a sinistra, probabilmente per fare spazio ad un eventuale co-sponsor.

Seconda maglia Genoa 2015-2016 bianca

Pandev mostra la maglia away del Genoa 2015-16

Il tessuto questa volta è liscio, ad eccezione di spalle e maniche che mantengono quello in rilievo a nido d’ape. Il kit per le partite lontano da Marassi si completa con pantaloncini e calzettoni bianchi.

TERZA MAGLIA GENOA 2015-2016

La terza casacca blu, celebrativa del primo scudetto vinto dal Genoa nel 1898, ha fatto il suo debutto già nello scorso campionato nella partita casalinga contro il Torino. Sul petto è in risalto lo scudo di Genova con la croce di San Giorgio e in basso la scritta “Primi Campioni d’Italia”.

Terza maglia Genoa 2015-16

I pantaloncini sono rossi con dettagli blu, le calze sono quelle della prima divisa.

MAGLIE PORTIERE GENOA 2015-2016

Ben tre le maglie da portiere proposte da Lotto, tutte con un design molto ricercato. Prima (giallo fluo e nero) e seconda (blu e rossa) sono accomunate dall’effetto acqua sulla parte anteriore. Più particolare la terza che omaggia la città di Genova con il disegno della Lanterna.

Maglie da portiere Genoa 2015-16

Dal punto di vista tecnico le divise sono prodotte con un tessuto elastico ultraleggero per offrire una vestibilità slim.

Come giudicate l’intera collezione di Lotto per il Grifone 2015-2016?