SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Domani sera, nell’amichevole contro il Brasile, esordirà la nuova maglia della Germania femminile 2015-2016.

La divisa firmata da adidas sarà protagonista nel prossimo campionato del mondo che si terrà a giugno in Canada.

Presentazione maglia Germania femminile 2015-16

Al classico colore bianco si aggiungono il rosso e il nero che ricoprono il colletto con una forma a ‘V’ molto pronunciata, l’orlo delle maniche e il bordo inferiore.

Lo stemma della Deutscher Fussball-Bund è apposto sul cuore insieme alle due stelle che simboleggiano i titoli mondiali conquistati nel 2003 e nel 2007.

Maglia Germania femminile 2015 mondiali

Kit Germania femminile 2015

Sul retro è apposta la bandiera tedesca a sovrastare i nomi e i numeri riempiti di nero. Il kit casalingo per le calciatrici tedesche è abbinato a pantaloncini neri e calzettoni bianconeri con una sfumatura nel mezzo.

Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione rispetto alla versione maschile che si è laureata campione del mondo pochi mesi fa. Quale preferite?

  • Luca_M

    ci vorrebbe il giallo per formare nei dettagli la bandiera della germania. così sembra una away del milan…

  • Tux

    Bella e molto più tedesca della versione maschile, soprattutto per i pantaloncini finalmente di nuovo neri, ma mi domando e dico: fatto trenta perché non fai trentuno? Gli costava tanto aggiungere mezz’etto di giallo?

    • Daniele Costantini

      Probabilmente in adidas avran pensato: “queste ragazze son quasi tutte bionde, in quanto a ‘giallo’ siamo a posto…” 😀

      • Eugenio

        Be, sarebbe molto più credibile delle scuse della Nike ! 🙂 🙂

      • pongolein

        hai vinto =)

    • Roberto 85

      Ricordiamo comunque che la prima bandiera della Germania (anni dal 1871 al 1919) era bianco-rosso-nera… Il giallo venne aggiunto al vessillo solo successivamente, al posto del bianco “prussiano” che però è rimasto a caratterizzare la maglia della Nationalmannschaft.

      • Ivan

        Bravo.
        La mancanza del giallo è inquietante, il biancorossonero è il tricolore imperiale del Secondo Reich bismarkiano e guglielmino e della Reichskriegsflagge (bandiera di guerra 1867-1945), colori ripresi poi dal Terzo per la bandiera colla croce uncinata.
        Scelta infelice, a mio avviso…

  • roberto

    e il giallo???? almeno i pantaloncini sono tornati neri

  • Vittorio

    Si manca il giallo ma il colletto è splendido

  • Eugenio

    Ma lo stemma ? Perché tutto nero ?
    Nonostante ciò la preferisco a quella maschile.. Soprattutto per i pantaloni NERI, ma questo non maschera lo stesso difetto di quella maschile, ossia la mancanza di quel giallo che avrebbe perfezionato il tutto.
    Comunque io, nonostante la mia preferenza per le fantasie preferisco maglie semplici per il calcio femminile, vedo poche zone in cui inserire fantasie nelle maglie femminili.

  • nevskji

    la numero 24.

  • Niccolò Mailli

    Una divisa splendida. Trovo perfetta per la nazionale tedesca la forma appuntita dell’inserto che decora il colletto. Non sono sicuro che il kit sarebbe stato migliore con l’inserimento del giallo, già così esprime teutonicità da tutti i pori. È immediatamente riconoscibile come maglia della Germania e in conclusione preferisco di gran lunga questa versione rispetto a quella sfoggiata ai mondiali dalla nazionale maschile.

    In generale preferisco i nuovi lavori presentati da adidas rispetto a quelli di un anno fa (con eccezione della divisa home dell’Argentina che invece non mi piace).

  • Niccolò Mailli

    Peccato che non vedremo le divise delle Azzurre nemmeno in Canada, visto che a Verona hanno mancato la qualificazione contro l’Olanda.

  • robmcmlxxvi

    Avete notato che ci sono 2 versioni della maglia?

    Quella “pulita”, indossata dalle atlete durante la presentazione, con il logo adidas sulla destra e lo stemma federale sul cuore.

    Quella “brandizzata”, rappresentata nei cartonati e indossata nella foto della formazione completa, con stemmi Mercedes e Allianz rispettivamente in luogo di adidas e sotto lo stemma federale.

    Sapete se anche per le “azzurre” (che purtroppo non parteciperanno al mondiale canadese) esiste una versione sponsorizzata?

    ciao a tutti
    roberto

    • Erry

      La versione indossata dalle ragazze ha lo stemma “normale” al posto di quello negativo della foto. In entrambi i casi mi sembra un lavoro ben riuscito e riconoscibile

    • Matteo Perri

      @robmcmlxxvi
      Che io sappia no.

      @Erry
      Lo stemma della DFB nero presente sulla foto singola sarà un prototipo, spesso e volentieri adidas li inserisce erroneamente nei comunicati stampa.

  • gluko

    Maglia molto bella in puro stile Deutscher Fussball-Bund …
    curiosità, in una foto di gruppo, tra le ragazze ne spunta una in maglia verde…è la versione away o solo una maglia da portiere?

    • Matteo Perri

      È la maglia dei portieri.

  • Matteo Perri

    Sostituita la foto della maglia singola, ora con lo stemma della federazione tedesca in bianco.

  • Arfonso

    Meglio queste.Adidas ha riservato un trattamento di favore alle donzelle

  • fabimpara

    Nel complesso è una bella maglia, anche se come già scritto in precedenza da altri manca il giallo tra le righe rossonere e lo stemma monocolre non è il massimo.
    Il colletto è un bell`elemento, molto femminile, ma che Adidas ha già proposto per il Messico
    http://i.imgur.com/5jsJ48s.jpg

    P.s. ci sarà un articolo riepilogativo delle maglie prima del mondiale canadese? ed è previsto uno per il mondiale inglese di Rugby che inizia a settembre?

  • Renzo

    Meglio questa di quelle dei maschi. Concordo però con chi sostiene che manca il giallo. Con i bordi solamente rosso neri va bene come away del Milan…

  • FDV

    Primo pensiero: ok ma il giallo?

    Secondo pensiero dopo aver visto la bandierina “della Germania” sul retro: meglio senza giallo piuttosto che con quel sedicente oro.

  • sergius

    Lasciamo perdere, Adidas con le nazionali di calcio, femminili o maschili che siano, ha un rapporto singolare, quello di snaturare i colori nazionali in nome di una improbabile originalità. Con l’aggiunta del giallo questa home tedesca avrebbe avuto un senso e sarebbe stata anche meglio della versione maschile (non è che poi ci voglia molto), così non ha nulla a che fare con la Germania.

  • http://www.liberopensiero.eu Simone

    Non mi dispiace, ma trovo che tutto quel rosso faccia più Austria che Germania, non me ne vogliate.
    Giusto lo scollo per il colletto, non troppo volgare in caso di abbondanza e non troppo umiliante in caso di scarsità. Sicuramente con la maglia maschile avremmo assistito a deformazioni dello chevron assolutamente da evitare.

    E tanto di cappello alla 16 (notare la differenza tra sagoma fotoritoccata e “carne e ossa”) e alla 24.

  • Giangio87

    Pantaloncini neri… a pensar male si fa peccato 🙂

  • MOSCA

    Credo che sarebbe tra le più belle away di sempre per Milan

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Ci sta come modello e taglio, molto femminile.
    Quando mi spiegheranno perché hanno deciso di abolire il giallo dalle divise della Germania forse mi esprimerò. Ovviamente discorso valido pure per la nazionale maschile.