SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Anche se il Mondiale è alle porte, non tutti si preparano la perfetta postazione da partita; c’è anche chi, come i migliaia di procuratori in giro per il mondo, continua a trattare per concludere il “trasferimento dei sogni”. Per questo il torneo brasiliano non sarà altro che una vetrina per tutti i club impegnati a formare le rose dei prossimi campionati.

Fabregas allenamento Spagna

E come ogni estate che si rispetti, i nomi altisonanti non mancano:

– Ancora in sordina, ma per poco, le voci che vogliono Mario Balotelli lontano da Milano: dopo la “toccata e fuga” da parte del Galatasaray, sono i club di Premier League a essere piombati su di lui, su tutti il futuro Arsenal “targato” Puma. Alta la sua valutazione, sopra i 30 Mln, ma l’interesse è forte, e il Milan pare pronto a sedersi al tavolo delle trattative.

Balotelli con le Puma Tricks

– Molto insistenti, invece, le voci che vogliono Juan Cuadrado lontano dalla “Viola”: ormai riscattato dall’Udinese, pare in dirittura d’arrivo il suo trasferimento al nuovo Barcellona di Luis Enrique per una cifra intorno ai 25Mln di Euro.

– Clamoroso il valzer di attaccanti che si sta profilando a Londra, sponda Chelsea: liberato a parametro 0 dal Galatasaray, pare che Drogba sia vicinissimo al club di Mourinho, provocando, così, il malcontento del rientrante Lukaku. Sull’ariete belga c’è il forte pressing dell’Atletico Madrid che dopo la cessione di Diego Costa, proprio al club londinese, è in cerca di una punta su cui poter contare.

– Forse il botto più clamoroso dell’ estate 2014, il passaggio di Luis Suarez al Real Madrid per una cifra intorno ai 90Mln di Euro. Sarebbe solo una bomba di inizio estate, se non fosse per i “Los Galacticos” che ormai c’hanno abituato a questo tipo di colpi ad effetto; secondo noi di Scarpini.it qui c’è solo da stare a vedere e aspettare, ma i presupposti perchè il trasferimento vada a buon fine, fidatevi, ci sono tutti.

Luis Suarez ai tempi del Liverpool

– Da non perdere anche la trattativa che vede per protagonista il granata Cerci: Cairo non lo molla, ma Juventus, Milan e soprattutto la Roma, pressano forte. Proprio la squadra capitolina pare in vantaggio per riportare nella capitale il gioiello del Toro, poichè alla ricerca di esterni d’attacco dopo aver cancellato Iturbe dalla lista di Sabatini, complice l’interesse del Real Madrid. Ma non scordiamoci che la sua valutazione è di almeno 18/20Mln di Euro.

– Altra telenovela quella che potrebbe portare all’addio di Fabregas al Barcellona. Gli ingredienti ci sono tutti: primo indizio l’arrivo, ormai certo di Rakitic in blaugrana. Da qui non mancano le pretendenti, soprattutto in Premier: oltre ai due club di Manchester, anche il Chelsea dello Special One è in lizza per accaparrarsi il fortissimo centrocampista catalano.

Cerci in allenamento con l'Italia

– De Gea, portiere del Manchester United, ha dato il via ad un susseguirsi di voci secondo cui Andres Iniesta potrebbe lasciare il Barcellona; almeno questo è il consiglio che ha dato agli alti vertici di Old Trafford. Non abbiamo timore a sbilanciarsi, comunque, nel dire che questa è probabilmente destinata a rimanere una vera e propria bomba estiva.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi movimenti di mercato pre-Mondiale, ma se questi sono i presupposti, quest’estate ci sarà sicuramente da divertirsi.