SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Sono state presentate nel pomeriggio, dal terrazzo del Mercato Centrale di San Lorenzo, le nuove maglie della Fiorentina 2014-2015 firmate Joma.

La novità principale, che farà sicuramente discutere tutti i tifosi gigliati, è il ritorno dell’oro sulla casacca viola, fortemente voluto dalla proprietà. Joma l’aveva già utilizzato lo scorso anno per l’Europa League.

Presentazione maglie Fiorentina 2014-2015

PRIMA MAGLIA

La divisa casalinga si presenta con un’abbondante cascata di oro, già vista ai tempi di Lotto. Il colletto a girocollo è bicolore, viola davanti e dorato nella parte restante. Il giallo oro lo ritroviamo anche nei due graffi laterali, sul bordo manica molto spesso, sui fianchi e per la scritta Fiorentina apposta sul retro del collo.

Sul pannello frontale troviamo anche il lettering di Joma al centro e lo stemma del club a sinistra. Ultimo dettaglio sono i pallini sui fianchi che sfumano verso il centro.

Nomi e numeri sono di colore bianco, quest’ultimi con lo stemma gigliato alla base e sullo sfondo.

Maglia Fiorentina 2014-2015 casa

I calzoncini ed i calzettoni abbinati mantengono il bicolore viola-oro, Joma ha riproposto ancora la versione nera, nella speranza di vederli in campo almeno una volta.

In attesa di trovare un accordo con uno sponsor la società ha deciso di fornire visibilità a Save the Children, già presente sul petto di Mario Gomez durante la presentazione ufficiale.

“Sono ben quattro stagioni che supportiamo Save the Children nelle sue battaglie per l’affermazione dei diritti dei bambini e abbiamo voluto festeggiare l’inizio del nostro quinto sodalizio con un ritorno alle origini. Ora come allora infatti la Fiorentina ha la possibilità, in assenza di un main sponsor, di far parlare alla nostra maglia il linguaggio della solidarietà: la più potente piattaforma di comunicazione che abbiamo a disposizione, la maglia appunto, ospiterà di nuovo il logo di Save the Children nella posizione più visibile e servirà per fare conoscere sempre di più l’organizzazione e le sue  campagne”, sono le parole di Gian Luca Baiesi, direttore esecutivo della Fiorentina.

SECONDA MAGLIA

La seconda divisa è disegnata sul modello già visto per la home, con i graffi e gli inserti che diventano viola su base bianca. Un particolare comune a tutte le maglie si trova all’interno del collo e sul risvolto delle maniche, è la frase “Abbiamo undici atleti e un solo cuore”, una citazione dell’inno della Fiorentina.

In bianco sono anche i calzoncini ed i calzettoni.

Seconda maglia Fiorentina 2014-2015 Joma

Divise Fiorentina home away 2014-2015

TERZA MAGLIA

Un leggero cambio si registra per la terza divisa, nera con finiture viola-oro su colletto e maniche e una serie di righine orizzontali tono su tono impercettibili. Il look total black è completato dai pantaloncini e dai calzettoni con inserti dorati.

Terza divisa Fiorentina 2014-2015 nera

MAGLIE PORTIERE

Due i kit presentati per Neto, il nuovo acquisto Tatarusanu e compagni: uno è grigio, l’altro è rosa, entrambi con inserti neri e giallo fluo.

Maglia portiere Fiorentina 2014-2015

VIDEO PRESENTAZIONE JOMA

A livello tecnico segnaliamo il tessuto in poliestere maggiormente elastico, la tecnologia di traspirazione Drymx coadiuvata dagli inserti in mesh nelle zone soggette a maggiore sudorazione e le cuciture Flatflock per evitare abrasioni con la pelle.

Come giudicate il trittico di maglie che Joma ha creato per la Fiorentina?

  • squaccio

    La prima orrenda quanto le altre lotto passate; seconda passbile e terza + da portiere.
    Cioè la Viola ha avuto tanti altri colori come 3a maglia (rosso, biancorosso, giallo e grigio) non se ne sentiva il bisogno di adottarne un terzo.

    Maglia del portiere confusionaria.

    Joma che fà tanti passi indietro rispetto a questi primi 2 anni, anche se come is legge nell’articolo, l’oro è stato fortemente voluto dalla società.

    • adb95

      troppo oro, dovrebbe essere appena presente.
      infatti l’unica fattibile è la seconda, anche se i fianchi colorati diversamente rispetto al resto della maglia proprio non li mando giù

      peccato i graffi non erano affatto male

    • Costanza

      Concordo al 100%….sono molto, molto delusa!!! la seconda è passabile, ma quest anno ci sono tante cose da criticare…a me non piacciono nemmeno i “graffi” sulle spalle…il colletto lo preferivo simile a quello della maglia per la finale coppa italia. Non spendo troppe parole sull’oro…ma i Della Valle non l’avevano capito negli anni scorsi che a Firenze l’oro sulla maglia NON piace?!
      Il terzo modello nero poteva piacermi se ci fosse stato solo il viola o comunque se fosse stato particolareggiato un po’ di più (vedi terza divisa nera del palermo!).

      Che dire….delusione, delusione immensa.

  • Danyn3

    Noto con piacere che Joma ha finalmente cambiato qualcosa al solito template usato per la Viola!
    Prima maglia : gli inserti sono belli, ma non i oro, bianchi sarebbero stati perfetti. Voto 6,5
    Seconda maglia: a mio parere bellissima, mi piace molto. voto : 8
    Terza Mglia: non male seppur quegli inserti di color oro non mi convincono ancora… Voto : 7

  • ciguy

    INDECENTI.

    Si salva appena solo la seconda. Senza entusiasmi.

  • SalCo

    Sembrano maglie da catalogo e da allenamento o pre-partita. Anonime.

    L’anteprima del Palermo offre spiragli migliori rispetto alla Fiorentina

    • Giovannisal

      Dove la hai vista la anteprima di quella del Palermo?

      • adb95

        ecco infatti dove?

  • FirenzeRegna

    ORRENDE maremma maiala. DELUSISSIMO

    Si salva SOLO la maglia bianca

    per il resto dirò più tardi..ma sono incazzatissimo

    • giopé

      approvo e per me neanche la bianca si salva!

      • Andrea Viola

        D’ACCORDISSIMO SI SAREBBERO SALVATE SOLO SE NELLA PRIMA AVESSERO INSERITO IL PANTA NERO QUELLO DELL’ULTIMO SCUDETTO….CHE DELUSIONE…

        • matteo18

          C’è una foto in cui si vede che nella prima maglia c’è lla doppia possibilità d’abbinamento, però c’era anche lo scorso anno e non è stato mai usato. Vedendo queste maglie e soprattutto quelle da portiere(c’è un abisso con quelle dell’anno scorso, queste sembrano tirate via), mi viene il sospetto che questo annunciato rinnovo fino al 2018 in realtà non avvenga. Ci son rimasto male.

  • castorino7

    Orribili tutte…ed il problema non è l’oro
    La Fiorentina spero che l’anno prossimo cambi sponsor tecnico…
    Umbro farebbe un lavoro eccezionale, bastaosservare quanto fatto quest’anno per l’Everton

  • fede

    tutte belle sopratutto la seconda

  • Skavo

    Mha… resto perplesso a vedere l’oro nella maglia della Fiorentina. Sarà perchè non amo molto l’oro (che vedo come cosa abbastanza pacchiana). Sarà perchè per me la Fiorentina è viola con qualche inserto bianco, o se proprio vogliamo esagerare rosso, ma questa prima maglia non mi emoziona molto. Peccato perché se gli inserti fossero stati bianchi sarebbe stata un’ottima maglia.
    Così come lo è la seconda, che è veramente bella. Unica pecca quella scritta, che come in molte altre maglie delle nostre squadre iniziano ad apparire, e che non mi hanno mai convinto fino in fondo.
    La terza divisa è particolare, e per i motivi di cui sopra, avrei visto meglio con inserti bianchi (oltre a quelli viola che ci stanno benissimo!).
    Comunque ottimo lavoro per Joma, che tolto l’oro voluto dalla dirigenza, a mio avviso ha fatto un ottimo lavoro.

    • tommi

      Inserti bianchi su una maglia nera della Fiorentina… Sarebbe scoppiata l’insurrezione!!! 😀

      • Skavo

        Non ci avevo pensato! 😉

  • odejo

    Davvero bruttissime, soprattutto la prima e la terza.
    Da tifoso viola mi da pure fastidio che lo sponsor joma sia in nero sulla maglia bianca e in bianco sulla maglia nera.

  • JomaViola

    Giudizio a caldo:
    La prima è INGUARDABILE, non so dove mettere le mani… troppo oro e colletto molto brutto.
    Away molto bella e con una grafica accattivante, l’assenza dell’odiato oro migliora tutto.
    La third è decente, ma niente di particolare…

  • matteo18

    Stavolta grande delusione. La prima maglia è imbrattata in malo modo dall’oro con un template rivedibile. La seconda maglia è l’unica che si salva un po’ ma appena sufficiente.
    La terza maglia non sarebbe neanche malissimo, tra l’altro mi pare di vedere delle righe orizzontali tono su tono, però anche qui troppo oro.
    Le maglie dei portieri sono brutte, soprattutto la grigia.
    Peccato perchè dopo 2 anni di gran lavori si sono rifatti in negativo.

  • onlyviola

    la seconda è la “meno peggio” le altre sono a dir poco oscene! qualle dei portieri le trovi sulle bancaralle, la terza pure, la prima mi lascia sonfortato: ho apprezzato joma perchè aveva toloto l’oro della lotto e dopo due anni di belle maglie… arieccolo!!!!
    se le disegnavano su fifa venivano meglio

    • onlyviola

      sconfortato

    • ale 85

      Joma ha eseguito le direttive della società così come allora face la Lotto. I lavori sono fatti bene, le magle le sceglie la società sui progetti che gli fà la ditta.

  • squaccio

    A me ricorda un vecchio template legea pre scissione…

  • catoblepa

    Gettati alle ortiche gli ottimi lavori dell’anno scorso con questa abbuffata di oro che sinceramente non capisco, col viola ci sta pure malissimo. Non voglio offendere nessuno ma sembrano maglie comprate da Decathlon.

    • http://www.irelandshirts.com/assets/image/Crest%202.JPG out of mind

      Alla Decathlon ce ne sono di migliori.

      • dieafrikaners

        anche io da tifosi viola mi accodo al pensiero di molti altri qua sopra: maglio orribili.

        home: partendo dal viola, per me sempre troppo acceso – preferirei qualcosa con più cyan e in generale più scuro, memore delle divise anni ’80 col pantaloncino nero – c’è da dire che gli accenni oro son disgustosi, e coprire una così grossa porzione di stampa rende il tutto ancor più pacchiano.

        away: si salva, ma niente di trascendentale. un 6 politico perchè rimane neutra. ma di peggio non si poteva fare.

        third: non lho capita. seriamente. non la annovera come ‘la più oscena’ solo perchè è una sperimentale terza maglia, altrimenti il posto sarebbe di diritto suo. non tralasciando il fatto che se ci si vuole sbizzarrire e osare almeno il provarci sarebbe opportuno. una maglia da decathlon, di quelle con il posto per il cardiofrequenzimetro e i 35cl di gatorade.

        aldilà dei design, il taglio delle divise, la centratura dello sponsor – come faceva notare qualcuno è anche fortemete sbilanciata con lo scudetto – che fanno sembrare queste maglie semplici maglie da reparto sportivo della coop, prima si cambia quel pantone di viola meglio è.

  • PapaWaigol

    Da tifoso viola, sono fortemente deluso.
    Decente soltanto la seconda.

    Maglia home: 5
    Maglia away: 6
    Maglia third: 5
    Maglia portiere grigia: 4
    Maglia portiere rosa: 3

  • Leo

    Da tifoso viola: mah….
    L’ultima maglia decente rimane quella adidas, per quanto non fosse nulla di originale.
    Ma che ci vuole molto a farla carina? Tutta viola con pantaloncini neri in casa (oppure maglia e pantaloncini viola e calzettoni bianchi tipo Chelsea), bianca con fascia su petto e maniche viola stile anni’80 per la seconda, bianco rossa oppure qualcosa ancor più vintage (come fa spesso la Roma) tipo scudettone sempre anni 80 in mezzo a maglia bianca per la terza o per la coppa Italia…

  • BOOGIE

    i della valle fan tanto i fighetti stilosi… poi ‘sta roba che manco Pasquale Ametrano… mah!

  • christian

    che delusione… peggio della peggior Lotto…

  • FirenzeRegna

    e cmq ricorda che l’è grande colpa di Andrea Della Valle x queste maglie orride visto che pare sia stato proprio lui a volere l’oro così invasivo sulle maglie. bene, speriamo ne vendano pochissime

    VERGOGNA

  • Paolo

    Prima maglia brutta. La seconda bellissima

  • Nico

    Speriamo che sia l’ultimo anno con joma visto che il contratto scade quest’anno. O kappa o umbro.

  • vitt

    la prima cosa che ho pensato appena vista la foto è stata: ” saranno sicuramente da allenamento, fanno troppo schifo per essere da gara” dopo due anni da voto 8 se ne vengono con sto schifo..bah , delusissimo.

  • MEFISTO

    Che delusione!…

    Home insignificante e gli inserti oro la rendono addirittura brutta.
    Away, per una away, bella. Qui l’impostazione del modello ci sta ed i dettagli viola sul bianco rendono bene.
    Third come la Home.

  • http://www.irelandshirts.com/assets/image/Crest%202.JPG out of mind

    Prima di tutto faccio le mie più sentite scuse all’azienda Lotto Sport Italia spa.
    Non pensavo di rivedere l’oro sulle maglie della Fiorentina e invece ci risiamo.
    L’oro l’avrà voluto la società ma joma ci ha messo del suo per rendere orribile la maglia viola sicuramente peggiore in confronto a tutte quelle degli anni lotto/oro.
    La seconda, seppur brutta, è l’unica che non supera i limiti della decenza.
    La terza nera è una cosa indescrivibile nonostante il template leggermente migliore rispetto a quello delle prime due. Inoltre c’è da vedere di che colore saranno i numeri. Con l’ipotesi oro ci sarà un ulteriore danno a livello estetico, con l’ipotesi bianco a Firenze scoppierà la rivoluzione.

    • Stavrogin

      Immagino che le personalizzazioni della terza saranno bianche, bordate in oro, come per la prima. In questo modo si evita (di un… filo!) la sacrilega accoppiata tra il bianco e il nero.

      Ad ogni modo, fatico ad individuare un’avversaria con cui si renda possibile l’utilizzo della maglia nera al posto della viola.
      Quella antracite dello scorso anno, se non sbaglio, fu usata solo una volta.

      • matteo18

        Si solo a genova con la samp. In realtà se vogliono, la possono utilizzare spesso in trasferta(napoli,lazio,roma, chievo ecc)…bisogna vedere se c’è la volontà, ma da questo punto di vista penso di si, mi pare più sponsorizzata di quella dello scorso anno.

        • Stavrogin

          La possibilità è un conto, la necessità è un altro… e la necessità non c’è in nessun caso perché l’accoppiata viola+bianca copre tutti i possibili accoppiamenti.

          Si dirà che la terza è un’esigenza di puro marketing anziché “coloristica”, ma se poi viene indossata una sola volta che senso ha? (Peraltro a me quella antracite dell’anno scorso piaceva).

      • http://www.irelandshirts.com/assets/image/Crest%202.JPG out of mind

        Evitato il “contatto fisico” anche se restano comunque numeri bianchi su sfondo nero. La terza maglia per la Fiorentina non è così necessaria, fino al 1995 hanno fatto senza. Credo che il completo nero verrà usato solo in casa della Samp.

      • matteo18

        Sopra avevi parlato di “possibilità”. 😀
        Comunque si hai ragione, anche se poi è un discorso che vale per molte altre squadre. Io non sono contrario alla terza maglia purchè venga usata, altrimenti ha poco senso.

  • Stavrogin

    Eh. Da appassionato di maglie e da tifoso viola, è difficile nascondere le perplessità.
    Prima di tutto l’oro. Il fatto che sia voluto dalla proprietà scagiona Joma ma non toglie ovviamente, e purtroppo, l’esito finale.
    Secondo, gli inserti. In questo caso Joma non si può scagionare. L’unica cosa buona di questi due graffi è che sono, in questa foggia, un elemento (credo) raro nello spettro delle maglie da calcio. Però, il commento qui sopra di BOOGIE sintetizza icasticamente la loro bruttezza.
    Terzo, la terza (appunto) maglia. Si è ceduto alla tentazione della facile moda del nero, che – oltre a non avere una giustificazione storica – ha francamente stufato di questi tempi.

    In definitiva un passo indietro tremendo rispetto alle due stagioni passate. Avrei remore nel comprare questa maglia anche se la stagione si rivelasse particolarmente fortunata…

  • http://fmita.m4d.it Simone

    Banalotte.
    Innanzitutto Joma persevera nel mantenere lo stesso template tra home e away, ma poi torna ai modelli Lotto a cavallo del 2009.
    Girocolli poco invitanti, lettering Joma centrale e centrato sulla mediana dello stemma, oltretutto non equilibrato da uno scudetto o una coccarda sul lato destro, graffi e pannelli che sembrano messi senza uno schema logico… Molto male. L’unica cosa apprezzabile è il pattern sui fianchi.
    Non commento per scelta la terza (qui un colore tra il viola e l’oro è superfluo) e la grigia del portiere.

    Stavolta bocciatura piena per Joma, per quanto mi riguarda.

  • Davide88

    Da bocciare completamente. Non salvo nulla. Già l’uso dell’oro richiesto dalla società è da bocciare profondamente. Maglie da 3 per essere buoni da 2 quella del portiere.. Sembrano da allenamento non una particolarità se non questi graffi, un colletto bicolore brutto e un font da bimbi. Premetto che sn uno di quelli che joma l’apprezza e che viene da lavori davvero belli. Peccato.

  • amedeo

    Orribili tutte e quattro. La fiorentina merita uno sponsor tecnico importante come Nike o Adidas.
    Voto home3
    Away3
    Third3
    Home portiere5

  • Lorenzo

    Rimango perplesso nell’attesa di vederle dal vivo e toccarle. L’anno scorso dovetti ricredermi (a favore delle maglie) appena ebbi l’occasione di scrutarne i particolari dal vivo.

    • Lorenzo

      P.S. da indiscrezioni all’interno della società, a me non risulta che il font sarà quello lì. Per lo meno fino a 10 giorni fa doveva essere un font dalle curve dolci (con il gambo dell’1 tanto per intendersi stondato e non ad angolo tanto per fare un esempio) tagliato nel mezzo per il senso lungo da una stripe a contrasto cromatico (il viola sul bianco, il bianco sul viola, l’oro sul nero)

    • Matteo Perri

      @Lorenzo
      Il font ci è stato inviato da Joma, non dovrebbero aver sbagliato, poi tutto può essere 🙂

      • Lorenzo

        @Matteo
        ci credo e sicuramente avete ragione voi, ma so per certo (per presenza fisica della mia fonte) che ADV aveva dato l’ok (o meglio era fortemente propenso) circa 10 giorni fa (credo fosse venerdì 27 giugno) ad un’altro tipo di font. Tanto che la mia fonte mi fece vedere anche una foto “rubacchiata” con il telefonino!

  • stefano11

    che agata!
    Home: troppo oro, già poco non mi piace…..voto 4.
    AwaY: l0unica che non mi dispiace, voto 6,5
    third: insulsa, non necessaria, voto 2.
    portieri:
    voto 4.

  • FirenzeRegna
    • TITO

      senza dubbio e io ne ho una.
      la fiorentina dovrebbe portare la prima maglia tutta viola, l’oro è una tamarrata insopportabile.
      la terza maglia nera è un insulto ai colori della città, che potrebbero essere orgogliosamente portati.
      joma mi delude, nonostante le belle maglie del suo esordio nella stagione 2012-2013.
      preferirei le maglie podotte da zeus o legea. sarebbero più belle.
      ma ho capito che l’oro è una scelta societaria. in società non capiscono nulla di colori e soprattutto l’oro non a molto a che fare con la fiorentina.
      i colori della fiorentina sono il viola in primis, poi vengono il biano e il rosso.
      pensavo che superare lotto in indecenza fosse impossibile, mi sbagliavo. non c’è mai limite al peggio. e fosse solo per l’oro…i modelli sono brutti. che imparino da umbro o anche, voglio essere pesante, da givova…

  • Stavrogin

    Ho già scritto il mio parere molto negativo su questi kit, ma vorrei anche ricordare, a chi invoca sponsor “importanti” al posto di Joma, che la casa spagnola ha fatto ottimi lavori nelle due scorse stagioni per la Fiorentina, mentre sia Nike sia Adidas spesso hanno preso degli scivoloni che te li raccomando. Questo vale anche per altre case, ed è inevitabile, a prescindere dalla loro dimensione/importanza.

  • Andrea

    Peccato. Pensavo che Joma potesse in qualche modo rispondere alle più blasonate Nike, Adidas, Puma, Umbro e via dicendo.
    Il primo impatto che ho avuto di fronte ai nuovi kit è drammatico. La stessa sensazione che provo di fronte agli scaffali dei negozi di sport (non cito i nomi per delicatezza) che espongono le maglie da 10 euro.
    Il disegno è al limite della volgarità, grazie soprattutto agli inserti in oro davvero di cattivo gusto. Non che la seconda sia meno peggio, ma l’abbinamento bianco-viola la rende meno disgustosa. La terza non la commento. Anche perchè mi ha lasciato testualmente senza parole. Le maglie dei portieri poi, suscitano ilarità!
    I tifosi da anni chiedono una semplice maglia viola, e la direzione dell’anno scorso sembrava andare nella strada giusta. Chiedono pantaloncini neri o bianchi, chiedono soprattutto di NON utilizzare il colore oro, indigesto dai tempi della Lotto.
    Insomma tutto l’opposto di quanto presentato oggi.
    Mi sono divertito a colorare di bianco / viola la maglia della Roma di quest’anno (maglia viola con bordo maniche bianche) abbinando pantaloncini neri e calze bianco con risvolto viola. Beh, è il mio gusto personale, ma sarebbero state perfette!
    Ma non sono uno stilista / designer, per cui ho sicuramente torto.

    • johnnytomato

      condivido ogni parola a parte la tua idea di kit; col pantaloncino nero ci vogliono calzettoni viola, al contrario coi calzettoni bianchi ci andrebbero i pantaloncini viola. questo stando agli abbinamenti storici.

  • Mr74

    Sembrano maglie da allenamento, davvero brutte!Esteticamente e funzionalmente orrendi i graffi dorati, e viola sulla seconda, per non parlare delle maniche bicolore e spropositatamente abbondanti…. salvo(ma la parola salvare è troppo….) giusto la terza, che strappa un 6 generosissimo, non che i lavori di joma per la viola mi abbiano entusiasmato negli ultimi 2 anni, ma stavolta sembrerebbe che si siano messi proprio di impegno a fare una gran schifezza!

  • Antonio

    DISTRUTTI due anni di buon lavoro con la Fiorentina. Al terzo anno, patacche assurde che profanano totalmente la maglia viola. Sponsor tecnico vergognoso.

  • WhiteBlue

    Unica cosa positiva… I pantaloncini neri per la prima maglia

  • Gaizka

    Roba da 2007-2008-2009, gli anni bui in cui il mondo era dominato dai tamarri

  • Fabio

    Ragazzi, io sono tifoso viola… Ma ste maglie fanno pena!! Ma pena!! Ma chi le pensa?? Stevie Wonder????

  • F093

    Scusate, sapete quando presenteranno le vere maglie della Fiorentina per il 2014/15?

    F093
    old style

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Male male.
    A Firenze si erano finalmente sbarazzati dell’oro tre stagioni fa… ed ora sono andati a riprenderselo. Oro a parte anche il design non mi soddisfa per nulla: tutti quegli inserti ondulati e a punta mi sanno di brand alle prime armi, cosa che Joma in questi anni ha dimostrato di non essere per nulla. Non capisco dunque questa caduta di stile.
    Tra le tre divise direi che forse la migliore è la away bianca.
    La casacca nera, con inserti viola e oro secondo è da funerale. Con tutto il rispetto, ma mi ricorda dannatamente il piviale del sacerdote quando celebra i funerali.
    Divise portieri: passabili, ci stanno.

  • gino

    No!!!!orribili. Cardinalizie, che almeno utilizzino le brache nere.

  • Roberto 85

    La Home è molto brutta, il viola e l’oro non stanno bene per niente (e mi stupisce che la proprietà abbia gusti così particolari)… Leggermente meglio la Away bianca, strabocciata invece la Third nera (ma farla rossa o gialla?).
    Voti:
    Home 5
    Away 6
    Third 4,5

  • Pietro

    Sono brutte
    Da Tifoso Viola avrei preferito
    1ª Maglia Viola Con Inserti Bianchi
    2ª Per Me Va Bene Almeno non è presente l’oro che rende bruttissima la prima maglia
    3ª Non si può guardare è bruttissima
    La Fiorentina è un grande club sarebbe l’ora di passare ad un brand di livello come
    Nike o Adidas

  • stefanot

    si salva appena la seconda bianca.
    sembrano le maglie da allenamento non quelle da gioco. che pena.
    balzano al primo posto tra le peggiori maglie della prossima stagione

  • Pietro

    Da tifoso Viola avrei preferito
    Una prima maglia con inserti bianchi
    La seconda è la più carina del kit
    La terza non si può guardare bisognava farla gialla con inserti viola
    Voti
    Prima 4,5
    Seconda 6
    Terza 0
    La fiorentina è un grande club sarebbe l’ora di passare ad uno brand di livello come Nike

  • 8gazza

    ORRENDE
    FINE

  • bor7ol

    ahahahah…!!!! ci siamo cascati in pieno…adesso presentate le maglie della FIORENTINA!!!

  • AlbPal89

    Si salva solo l’away, che ritengo da 8!

    La società deve spiegare il perché ha voluto fortemente l’oro nella maglia!

  • hernam

    la prima è bruttissima, sembra una maglia di allenamento venuta male. In confronto quelle dorate della lotto erano stupende.
    la away invece è originale, non mi dispiace.
    terza brutta come la prima

    home 3
    away 7
    third 3

  • Daniele Kanchelskis

    Tra le più brutte maglie viola degli ultimi anni, netta involuzione rispetto agli ottimi lavori degli ultimi 2 anni da parte di Joma.
    Pensare che bastava rendere in viola leggermente più scuro le parti dorate e sarebbero state molto più belle sia la prima che la terza.

  • Matteo

    Credo che ci apprestiamo a vivere una stagione sportiva di Serie A tra le più orrende di sempre, a livello di maglie di gioco

  • Alberto

    Sono le maglie da allenamento?!?!
    Veramente anonime.. Cioè, sono senza parole sinceramente….

  • johnnytomato

    no dai ma che roba è???

  • Riky-Nova

    A me il disegno della prima\seconda maglia piace, mi sembra anche il tessuto buono…la bianca-viola è bella, nella prima non amo molto l’oro. Il dettaglio peggiore è però il polsino enorme.

    La terza maglia era preferibile con il viola al posto dell’oro e il bianco al posto del viola…

    Maglie da portieri, devo essere sincero, preferisco quelle stile “scozia” che sono nel catalogo della Joma..

  • Domenico

    Sono brutte. Però lasciando l’oro tanto voluto dalla proprietà, per ottenere un lavoro leggermente più decente avrei lavorato sul colletto troppo anonimo e mal fatto, avrei riconfermato quello della scorsa stagione, magari quello delle casacche usate in Europa per via dell’inserto dorato, lo sponsor secondo me farà davvero molto nel risultato finale, uno sponsor bello alla vista potrebbe riuscire a far digerire meglio queste maglie che comunque mi sembrano molto dettagliate e curate in termini do qualità, non originalità. Poi bisogna averla sottomano. I calzettoni mi piacciono davvero molto cosi come i pantaloncini.

  • KingLC

    Sembrano maglie d’allenamento, sopratutto la prima e la terza. La seconda si salva solo per la sfumatura sui fianchi che fa la sua porca figura. E’ un peccato però, perché gli ultimi lavori della Joma per la Fiorentina non erano per niente male…

  • SuperFity

    “oh my GOLD !!”

  • teo’s

    A me lo sponsor spagnolo non è mai piaciuto, e quest’anno è riuscito a fare peggio, e di molto, rispetto la maglia 2013-14. E il peggio è che, premesso che detesto l’oro sulle maglie, soprattutto quando decontestualizzato o comunque non presente nei colori sociali, non è neanche l’oro il problema di queste divise quanto il pessimo template adottato. Della Valle avrà evidentemente anche avuto la colpa di imporre l’utilizzo dell’oro, ma con uno sponsor tecnico all’altezza il problema avrebbe potuto essere mitigato con un buon template. E invece Joma ci ha messo il carico da 11, e non dimentichiamo che manca pure lo sponsor ufficiale ad aggravare la situazione!

  • Magliomane

    Ma basta con sto oro. Bocciatissima la prima!
    La seconda mi piace invece

  • kesu

    Si salva solo la away.
    Mi chiedo il senso di tutto quell’oro…

  • andrea

    La prima maglia sembra eguale a quelle della Lotto, la seconda si salva, la terza che brutta!
    Voti: 5, 6, 2

  • lzampa

    giovedi presentazione maglia hellas verona, quest’anno dovrebbe essere migliore….

  • Lord Balod

    Deludenti.
    La seconda è la meglio riuscita

  • Difa

    Passo indietro rispetto agli ultimi 2 anni.. sinceramente paragonando questa maglia home con quelle della Lotto (per la presenza dell’oro), preferivo quelle del marchio italiano. Non male la seconda, mi piace la sfumatura sul fianco. La terza e quella del portiere bocciate completamente.. in ogni caso non apprezzo la posizione dello stemma su tutte le maglie. Decisamente insufficienti.

  • rudiger

    L’architettura della maglia mi piace molto ma la scelta dell’oro la penalizza di brutto. Quello che stiamo chiamando graffi mi sembrano inserti di tessuto, non stampati ma cuciti. Se è così, e anche guardando i “maniconi” il tutto mi sembra una citazione delle giubbe rinascimentali: http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2012/41630/img_0050.jpg
    Se al posto dell’oro ci fosse stato il biancorosso, per me, saremmo,di fronte a qualcosa di incredibilmente originale. Non so se questo era l’intento ma il riferimento alla moda del rinascimento nobiliterebbe la maglia.
    La seconda la trovo ben riuscita, a parte i pallini stampati che “sporcano” il bianco e rompono un po’ l’incantesimo.
    Bello anche il video: colorato, fantasioso, misuratamente pomposo. Brava Joma. Se rimpiccioliste quella scritta e non la piazzaste sempre nel mezzo fareste dei gran bei lavori.

    • Niccolò Nottingham Forest

      Grandissimo!!!

    • salvopassa

      Il rimando mi pare un po’ fantasioso, ma effettivamente la seconda potrebbe ricordarle. In ogni caso non credo che bianco/rosso su campo viola starebbe poi così bene… E comunque siam sempre lì: vuoi “citare”? fallo bene, altrimenti l’effetto sarà peggiore che non aver mai osato.
      Così mi pare questa maglia. E gli inserti sono francamente troppi.

    • FirenzeRegna

      Sinceramente non ci avevo fatto caso al rimano rinascimentale..ma mi sembra troppo per essere concepito dai della valle

  • Matteo B.

    C’è delusione, lo ammetto. In particolare mi aspettavo di più dalla prima, e l’oro in questo senso gioca un ruolo fondamentale…del resto si sapeva che sarebbe stato presente ma l’effetto secondo me non è mai gradevole, ed è slegato poi da ogni possibile rimando storico collegato al passato viola. La seconda maglia mi piace, le do un 7, la prima secondo me ne non arriva alla sufficienza. La terza si prende un 6 ma anche qui avevo aspettative diverse. Tornando alla prima maglia posso dire che, se davvero venissero usati i pantaloncini neri, potrebbe guadagnare qualcosa.

  • Jack

    Mi sorprende come si possa fare una cosa cosi brutta e banale, eppure la fiorentina ha nei suoi colori sociali (viola, rosso, bianco; mi perdonino i tifosi se commetto un errore) già molto su cui lavorare, aggiunge l’oro (che poi con il viola è di un pietoso) mi sembra inutile. La prima dovrebbe essere viola con inserti bianchi (negli anni poi puoi variare aggiunendo qualcosa di nero o rosso; ad esmpio era molto bella quella usata nella finale con il napoli) e poi non capisco come non sfruttare la divisa biaco-rossa con pantaloncini e calzettoni neri che a mio parere è quella che piu rappresenta la citta di firenze. E poi io sfrutterei per bene il giglio che è un elemento elegante e molto duttile, ad esempio potresti usarlo sui fianchi della maglietta magari facendo solo il contorno biancomettendolo un po piu stretto e allunto con la punta superiore che non si chiude ma si apre nella spalla. Cioè come vede ne escono di idee per far uscire questa maglia dall’anonimato.
    Capisco che Joma spesso fornisca divise per i tornei di calcetto ma cosi in questa maglia sembra abbiano preso gli inserti di 2-3 kit e li abbiano uniti.
    Per le valutazioni do un 4 a tutte, 3 a quella del portiere che sembra una maglia da running della Kalenji

  • marco

    Ci sono ricascati, oro su maglie fiorentina brutto brutto brutto, un cazzotto in un occhio. Poi queste son maglie da allenamento, linea improponibile

  • franz

    gli inserti sue maniche potrebbero essere una citazione dee divise de cacio storico , sembrano e maniche delle guardie svizzere del papa… pero’ il colletto o tradizionale o avrebbero potuto farlo a tema rinascimentale …

  • Marco

    Un passo indietro enorme rispetto alle ultime due stagioni; per assurdo sarebbe stato meglio mantenere la divisa della finale di Tim Cup.
    Non mi soffermerò troppo sull’oro, voluto a quanto pare dai Della Valle, che non è L’elemento (si, il maiuscolo è volontario) che rende bruttarella questa divisa.
    Il template è bislacco, con cuciture ed inserti tondeggianti che non incontrano il mio gusto, e che risultano molto più vicini ad una divisa d’allenamento piuttosto che ad una maglia da gara.
    Mi ricorda (in negativo) la divisa del Liverpool, anch’essa rovinata da inserti privi di significato ma che nel complesso risulta più gradevole.
    Bordomanica assurdamente alto e bicolore per home ed away, mentre il pattern sui fianchi da solo non riesce a far salire il voto a questa divisa, mentre la terza divisa mi risulta troppo pesante accostando nero, oro e viola.
    Il lettering nero sulla divisa away poi, chiude il cerchio di un lavoro mal riuscito.

    Si salvano i calzettoni, belle le righine sul risvolto ed il logo monocolor sulla tibia; peccato, i primi due lavori di Joma mi avevano addirittura esaltato per la ricercatezza e la ricchezza di particolari azzeccati, speriamo che sia uno scivolone di una sola stagione.

  • Il Paggio

    Dopo l’addio a Lotto e a tutto quell’oro avevo pure inscenato caroselli in auto…adesso e’ un brutto momento…per ora ho bisogno di stare un po’ da solo…scusate…:'(

  • sergius

    Adesso in campo non avremo più i viola ma gli oroviola. Ma per favore, questa ossessione di innovare il più possibile spesso finisce per rivelarsi una mancanza di rispetto verso intere tifoserie, credo che la Fiorentina meritasse un’altra immagine. Per me sono bocciate tutte e tre, forse la seconda è accettabile ma non più di tanto. Spero che per il Palermo venga fuori un kit non dico bello (perchè dagli anteprima non mi pare proprio che ci sia questa speranza), ma almeno non come questo.

  • PapaWaigol

    Io sto con Della Valle. Però quando fanno una schifezza così è giusto criticare. Quindi boicottiamo queste maglie orrende che non piacciono a nessuno, nella speranza che non rinnovino il contratto con Joma (e si passi a Nike o Adidas) o quantomento che facciano delle maglie decenti per il prossimo anno, tenendo conto dell’OPINIONE DEI TIFOSI, magari con un sondaggio (in stile salernitana).

    • Matteo Perri

      Considerato che l’oro piace molto a Della Valle, se stai con lui, non dovresti criticare troppo 😛 🙂

      • PapaWaigol

        E invece la critica ci sta tutta. Sostengo la società per la serietà, gli sforzi economici e l’amore per la città.
        Ma non vuol dire che si debba sempre essere d’accordo. La critica ovviamente vuole essere costruttiva (nella speranza che le maglie siano sempre più belle) e quest’anno abbiamo delle maglie che, basta leggere tutti i commenti per rendersene conto, non piacciono a nessuno.

  • dario

    Prima maglia orribile, seconda accettabile, terza orribile. Invece di mettere gli inserti oro li avrei messi bianchi e soprattutto qualche segno della città(ad es. giglio) questi graffi non sanno di niente e sono insignificanti. La terza invece era molto meglio rossa con qualche inserto bianco o meglio ancora viola. Bocciate.
    Prima 1
    Seconda 6
    Terza 1

  • luca10

    se al posto dell’oro nella prima ci fosse stato il biancorosso la prima sarebbe buona (6.5), tuttavia l’oro la fa cadere a 5, mi piaceva di + la maglia usata in finale di coppa italia. away da 5 pure, la terza 5.5.

  • gas27

    Come detto da molti, si salva solo la seconda, a cui do un 6…
    La prima è pesantissima, tutto quell’oro si digerisce male e in più il template non aiuta, anzi… Voto 4,5 e mi sto allargando…
    La terza nera, oltre a non servire a niente, fa altamente schifo e pure qui un 4,5 striminzito è d’obbligo…
    Maglie da portiere se possibile ancora peggiori, ma che sono quegli inserti giallo fluo sotto le ascelle??!!
    Insomma, 50% Della Valle, 50% Joma risultato 100% schifo totale!!!
    10-100-1000 passi indietro rispetto alla scorsa stagione e soprattutto a 2 stagioni fa…
    E io che mi sarei aspettato una sobria maglia viola con discreti bordini bianco-rossi… che romantico fesso che sono!!!

  • elkan

    si poteva usurpare una maglia più di milan e inter? Questa maglia è la risposta

  • http://passionemaglie lorenzo baroni

    oscene…………senza parole

  • matlar

    se nella home avessero al posto dell oro messo il bianco stava meglio(ce ne sarebbe stato trp lo stesso cmq)

    H 6,5
    A 7
    P 5,5 (sembrano 3/4 idee mischiate a caso)

  • rigabarba

    ahi ahi ahi……cara joma, che mi combini?

    rispetto alle passate stagioni ha fatto non uno ma ben 100 passi in dietro.

    ok, i della valle vogliono l’oro, e diamogli sto oro, ma per favore, la fiorentina è viola, non viola oro.

    a parte l’esagerazione dell’oro anche il design è veramente inguardabile.

    in confronto le maglie della legea per il palermo erano da oscar!!

  • Paolo

    Ero presente alla presentazione e viste da lontano mi erano sembrate ancora più brutte di come appaiono in foto, il che è tutto dire… Almeno la terza nera avrebbe potuto relegare l’oro a minimi dettagli e lasciare posto al viola (già invertendo i due colori il risultato sarebbe stato decisamente migliore). Del resto la scelta di una terza maglia nera – che per la Fiore rappresenta comunque solo una questione di merchandising (ed è questa la “tragedia” di oggi)- era dettata dal grande consenso che aveva avuto l’anno scorso quella da portiere.
    Per concludere, è la prima volta in assoluto che auspico un quanto più tempestivo possibile intervento di uno sponsor che possa arricchire maglie decisamente anonime.

  • Fakkio

    Non salvo nulla di questa maglietta. Orribile dal colletto,all’effetto strappato al posizionamento della scritta Joma. Tutto ma proprio tutto bruttissimo

  • Renzo

    Veramente brutte. Ma proprio tanto. Per me che odio l’oro (così come l’argento e i colori sfumati) nelle maglie da calcio, vedere ‘sti graffi senza senso è veramente un pugno nello stomaco. La seconda banale (ma almeno non c’è l’oro) la terza inutile!!!

  • salvopassa

    Non capisco chi biasima Joma e si butterebbe a capofitto su nike e compagnia bella… ma le avete viste le schifezze propinate in giro, sì?
    Joma è un’azienda seria. Che qui, semplicemente, ha fatto una maglia per niente riuscita. Poco dettagliata e invece troppi inserti, che nella bianca migliorano data l’assenza dello stucchevole oro ma comunque non colpiscono.
    Deciso passo indietro.

  • Andrea Rovelli

    “Abuso di oro”: dovrebbe diventare un crimine 🙂

  • alexrn

    Mi sorprende che uno come Della Valle,sempre molto elegante e fighettino,abbia acconsentito ad un template del genere ed anzi lo abbia promulgato con la richiesta degli inserti oro!In ogni caso per me il template,anche se non è da Fiorentina, non è di per se così orribile,tanto che la seconda maglia è apprezzabile…il problema è l’ORO!!!!

  • Ronbo

    Tamarrata galattica. E sarebbe ora di ridisegnare pure il logo: sto rombo ha stufato!

    • FirenzeRegna

      ma come dice razzi “fatte li cazzi tua” un siamo le strisciate o la roma, il logo deve rimanere come l’è

      • rudiger

        Se è per questo, anche a Roma nessuno sentiva il bisogno di un cambio di stemma.

  • mosca

    più dell’oro, sulle maglie trovo imbarazzante scudetto e lo joma uno sopra l’altro.

    Kit nell’insieme pessimo, ingiustificabile e improponibile.

  • lore88

    Ok dai…dove sono le telecamere???? Non sono queste le maglie ufficiali vero?

  • giglio1966

    Qualcuno aspettava il mio giudizio sul nuovo lavoro svolto da Joma, vi ringrazio per tutta questa curiosità……sinceramente non sono l’oracolo e non faccio magie, però posso dirvi che in questi tre anni ho avuto la fortuna di poter seguire, seppur da lontano, il lavoro svolto dalla società di Toledo.
    Qui il problema di fondo non è se il lavoro svolto è bello o fa schifo….il problema di fondo che qualcuno di voi ha individuato e centrato perfettamente è un altro.
    L’oro è un colore espressamente richiesto e voluto dalla società, punto e basta. Il paragone è molto semplice: se il vostro capo vi dice di fare una cosa, ed anche se non siete d’accordo con lui, la dovete fare…certo potete tranquillamente fargli notare che dal vostro punto di vista sta sbagliando o che sta per fare una “bischerata”. Ma se lui continua a darv indicazioni per fare quella cosa come vuole lui, a meno di non prenderlo a legnate…la dovete fare……
    E’ questo il “problema” di fondo delle maglie con l’oro, problema prima gestito da Lotto, ora da Joma e domani chissà da chi….La presidenza vuole così, punto e basta !!
    Ma visto che si sta parlando di uno dei più grossi imprenditori a livello mondiale, forse sbattendo la testa una volta per tutte (non credo che le vendite spiccheranno il volo come nei due anni precedenti) si renderà conto che la piazza ed i tifosi non ne possono più di vedere maglie con bordi, colletti o orpelli color oro !!!!!!!

    E se vi dicessi che i graffi e la banda pixelata in origine erano state realizzate di bianco ma non hanno passato il “controllo di qualità”, con la richiesta esplicita di farle in color oro ??

    A ogni modo, questo il mio commento sulle maglie:

    1. home: maglia pesantemente condizionata dall’oro, il giudizo è inevitabile. Ma vorrei nuovamente far passare il concetto che questa maglia è stata concepita dietro richieste esplicite del presidente !!! Se avete seguito la conferenza stampa, avrete sentito chiaramente le parole del responsabile di joma italia, il quale ha ripadito due volte, che la maglia è stata realizzata su precise indicazioni del presidente !!!
    Probabilmente se l’oro si fosse fermato ai due “graffi superiori” sarebbe stata più gradevole.

    2. away: la maglia mi piace, lo stesso template utilizzato in bianco e viola mi piace parecchio !! NOn è la solita maglia bianca priva di personalità, come poteva essere quella dell’anno scorso. La banda viola pixelata le da un tocco di aggressività. Il motivo sui fianchi è ripreso sullo short, insomma, nel suo insieme mi piace. Ed anche i due “graffi” viola ci stanno bene !! Io la promuovo a pieni voti, per me del triennio joma è la migliore divisa da trasferta.

    3. terza: io il ciambellone al collo che vedete voi, sinceramente non lo noto. E’ un colletto tondo, sullo stile di quello che ha usato il Valencia con la maglia nera e la banda verticale arancio.
    Quello che mi piace di più sono le pinstripe orizzontali tono su tono che dal colletto arrivano fino in fondo.
    Gli inserti oro non ci stonano affatto, in definitiva è pulita, semplice, molto “british” e la promuovo a pieni voti, al punto che andrò a comprarla.

    Maglie portieri: dopo due anni di maglie nere, era il momento di cambiare. il template non è per niente brutto, l’accenno allo scollo a V creato dal triangolo giallo fluo mmi piace, così come la banda nera sulla manica destra.
    Non è stata presentata (ma non so il motivo) la maglia azzurro turchese.

    Font e numeri. Ben leggibili da lontano, hanno un effetto “madreperlato” ma vanno visti da vicino.
    Un piccolo aneddoto: ADV avrebbe voluto i numeri d’orati, per fortuna sono stati fatti bianchi con la bordatura oro.

    • MARKKK

      Mi sento di dissentire, con rispetto, con il tuo giudizio.
      Oro o non oro è un design vecchio di almeno 10 anni.
      E purtroppo nemmeno così vecchio da farlo sembrare “avanti” come alcuni lavori (discutibili ma innovativi quindi attuali – se si guarda alla moda anni 90′ che ritorna ) di aziende come la Warrior col Liverpool.
      Gli orpelli, gii stessi “graffi”, che per me potevano anche essere fatti tono su tono in viola, sono superati.
      Il vero problema oggi, è il gusto complessivo dell utenza italiana che poi acquista la maglia. Anni fa ridevo delle maglie del campionato inglese o spagnolo, ma oggi a parità di sponsor tecnico mi sembra che i lavori di Nike italia non siano gradevoli come quelli di Nike inghilterra, sono sfumature ma fanno la differenza.
      Siamo un movimento in discesa e bisogna prenderne atto.
      Non so se qualcuno di voi ci veda così tante cose dietro al design di una maglia. Io personalmente si.

  • giglio1966

    voglio segnalare la tuta, che a prima vista mi è piaciuta parecchio.
    Il doppio colore viola chiaro/scuro è elegantissimo !!
    Qui ho immortalato Mario appena arrivato…

    https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/p526x296/10525707_10203708340616488_1775127425601405962_n.jpg

    • squaccio

      Che bella la tuta !

  • FDV

    Anche io avrei fatto volentieri a meno delritorno dell’oro sulla maglia viola, e per di più vederne così tanto è deludente.

    Quasi allo stesso modo trovo deludente questo modello, i pixel non mi entusiasmano, gli inserti laterali a punta li trovo di una decina d’anni fuori moda ed i doppi graffi tra spalle e petto non saprei nemmeno come definirli.
    Diciamo che lo sgomento è più o meno lo stesso di quando vidi per la prima volta la maglia dell’Italia per il Mondiale 2006.

    La nera invece la salvo decisamente, aldilà dell’inutilità del colore in alternativa al viola.
    Qui mi piace l’utilizzo di oro e viola per le rifiniture. Essendo un inedito per la Fiorentina, mi sembra di tornare agli anni ’90 ed all’allora nascente moda delle terze maglie nere. La Fiorentina era una delle squadre che mancavano all’appello, vederla in nero mi ha tolto un’annosa curiosità.

  • V

    babba bia!

  • ferrocarriloeste

    oscene, la unica che forse si potrebbe salvare è la seconda ma nel complesso voto 3

  • Thomas

    Personalmente sono molto deluso da queste maglie. Il problema principale della maglia home è l’oro. E capisco che la scelta dell’oro non sia colpa di Joma. ma il modo in cui è stato gestito l’uso del colore è stato deciso da Joma e il risultato secondo me è pessimo. Il template brutto e insignificante. Non capisco né i “graffi” (che forse con un’altro colore erano più accettabili), né i bordi enormi e vistosissimi sulle maniche. Quindi anche la maglia away non mi piace più di tanto si salva soltanto grazie ai colori. La terza mi lascia indifferente perché non la trovo molto particolare. insignificante il colore nero ma poteva starci. Brutto il colletto preferivo quello dell’anno scorso. Le tre versioni di Joma negli ultimi anni (2012/2013; 2013/2014; Coppa Italia) secondo me erano molto più belle di queste soprattutto quella dell’anno scorso. Potevano prendere spunto da quella di Coppa Italia con gli inserti bianchi. Tra l’altro hanno tolo il giglio che era stato così ben inserito nelle ultime versioni. Peccato che la dirigenza ancora non abbia capito che l’oro NON CI PIACE. Nel futuro vorrei che noi tifosi fossimo più coinvolti nella scelta e creazione delle maglie. Peccato perché avevano fatto un’ottimo lavoro fin qui. Spero sia stato solo uno scivolone e che se dovesse continuare questa collaborazione si ritorni ai livelli degli anni passati.

  • leevancleef

    O-ro, o-ro, o-rooooo….
    Quante botte vi darei… orooo…

    Ma come si fa… il viola e l’oro!

  • Swan

    A me i lavori della Joma per la Fiorentina non sono mai piaciuti, banali e scontati.
    Ora sono passati dal banale al pacchiano con un template degno di Legea & company. Complimenti poi a Della Valle ed alla sua imposizione dell’oro, perfetto con un template così tamarro.
    In definitiva un set di maglie da dimenticare, la nera la meno peggio ma del tutto inutile.

  • Geeno Lateeno

    Senza offesa per nessuno, ma la terza maglia è veramente funebre

  • nevskji

    chiedo ai tifosi viola qui presenti…..ma il VIOLA, che fine ha fatto? questo non vi sembra molto distante dal colore della maglia che fu di baggio, ad esempio? inutile ribadire quello già detto da tutti, le maglie sono brutte…ma brutte forte! eppure, sarebbe così semplice realizzare belle maglie quando si tratta di fiorentina, napoli, roma, torino, parma….questi “graffi”, cosa aggiungono ad una maglia da calcio?

  • Claude

    Bella, mi piace molto il richiamo alle divise seicentesche del Calcio Storico (un tempo non giocavano a torso nudo).
    Saluti da Milano 🙂

  • Luca

    Originale l’idea dei graffi, ma il dorato sul viola proprio non mi piace. Molto meglio la seconda, mentre la terza proprio non mi piace.
    Gradevole quella del portiere.

  • nevskji
  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    ADV ce l’ha fatta a far rimettere l’oro sulle maglie della Viola, è l’unico a cui piace.

    Nel complesso, template banale, fa molto da kit per squadre amatoriali e dilettantistiche

  • Faretra

    ORRIPILANTI!

  • Cesc Lampo

    Bastavano i due graffietti sulle spalle e sarebbe stato un buon lavoro, non bello ma quanto meno guardabile… cosi sono una più brutta dell’altra la away sembra una maglia da allenamento e la terza poi è imbarazzante…

  • Albe

    Visto l’insolito uso dell’oro avrei evitato i fraffi sulle spalle. Sarebbero bastati gli inserti su colletto, maniche e fianchi a caratterizzare la maglia. Cosi mi sembra un po’ ridondante… per il resto non sarebbe male. La maglia nera sarebbe interessante, ma indossata rende meno… da rivedere in campo.

  • Junglefever

    Alle pretese cafone della proprietà si è aggiunto un designer con scarsa vena, ed ecco il risultato: maglie brutte con una venatura di osceno palpabile specialmente nella home e nella maglia ros adel portiere.
    Peccato, personalmente la maglia della Fiorentina è una di quelle che aspetto con maggior interesse.

  • Filoppo

    Si sa già chi sono le marche in lizza per diventare sponsor tecnico dall’anno prossimo?

  • Gusto

    ancora con quest’oro! BASTAAA!!!

  • GC9

    Ebbene sì, oltre al Bari tifo anche Fiorentina e quest’anno pare si siano messi d’accordo tra ‘oro’ e scelte perlomeno discutibili…
    Le maglie in sé sembrano ‘povere’ e prive di mordente…tralasciando la questione del colore, che fine hanno fatto i gigli? Se in Europa nn potevano essere utilizzati (le follie della FIFA), non bastava toglierli dalle spalle nella versione di Coppa lasciandoli per il campionato?

    Ma il problema principale è un altro…quanto è brutta quella scritta joma al centro! Come si fa a metterla in modo così ‘disarmonico’?? E soprattutto…come si può metterla nera sulla maglia bianca e bianca su quella nera??? Potevano essere maglie fantastiche (e neanche lo sono), ma tale pasticcio mi basta e mi avanza per farmi passare tutta la voglia di comprarle.

    • FirenzeRegna

      La scritta Joma al centro e lo scudetto sul cuore è provvisoria o almeno quando verrà ufficializzato lo sponsor sulle maglia sul “vuoto” della parte sinistra della maglia verrà rimesso il logo “save the children” che rende almeno un pò più armonico il tutto

      • GC9

        Spero che mettano Save the Children nel vuoto sulla dx così da ‘bilanciare’, toutefois al momento quella scritta la trovo ingurdabile. E ripeto che soprattutto la nera su maglia bianca è un pugno agli occhi e al cuore…

  • Janek

    Home orripilante quanto poche altre, il viola non è un colore facilmente abbinabile, a maggior ragione andrebbe trattato, come dire, con “delicatezza”.
    Quei “fregi” dorati … sembrano il delirio di un vetrinista impazzito.

  • cris

    Ma no! Mi sembra un lavoro di Lotto. A mio parere un brutto passo indietro rispetto agli ultimi 2 anni…Ma è cosi difficile disegnare una maglia semplice ed elegante della Fiorentina?

  • collezionista_34

    Netto passo indietro. Che sia colpa di Joma, dei Della Valle, o di chiunque altro, i risultati sono pessimi: sia a livello di design, che di accostamento dei colori (la third nera con inserti viola e oro è qualcosa di assurdo). Si salvano l’away, e il font – il resto è bocciatissimo. Siamo vicini, se non al livello, degli ultimi criticatissimi lavori lotto per la viola.

  • misteresse

    Ipotizzando il bianco al posto dell’oro, la maglia sarebbe comunque da rivedere…a mio avviso gli inserti sono troppo pesanti nonostante l’idea del graffio non mi dispiaccia ma nel complesso è troppo.
    Altro neo, è la scritta Joma che al centro proprio non c’azzecca e Save the Children (Lodevole iniziativa, per carità), esteticamente non mi è mai piaciuto, perchè ritengo il rosso sul viola, un brutto accostamento.
    I miei voti:
    Home 6,5 (in bianco) e 3 (in oro)
    Away 6,5
    Third 7 perchè anche se inutile, è un accostamento che mi piace…

  • William

    Notevolissimo passo indietro rispetto a quelle molto belle ed eleganti dell’anno scorso! Peccato… 🙁

    Unica nota di merito sono i calzettoni della away.

  • Riccardo

    Bruttine…sia la prima che la terza..la seconda si salva..carini i modelli
    Quelle dei portieri è più bella la prima

    Home: 5
    Away: 6,5
    Third: 5,5
    Portiere 1: 6
    Portiere 2: 5,5

  • biuck

    l’unica cosa che si salva è la vestibilità dei kit: rispetto alle maglie precedenti sembrano leggermente più attillate, meno da allenamento e più da “battaglia”, ma tutto quell’oro…

  • DavidDiDonatello

    Prima maglia: 5
    Dopo anni di torture con gli insertoni in oro della Lotto speravamo di essercene liberati, e invece rieccoci. Se proprio volevano metterci l’oro potevano fare un lavorino un po’più pulito come la maglia da Europa League della stagione appena passata.

    Seconda maglia: 6
    L’anno scorso avevamo una away troppo bianca, questa per lo meno ha più richiami viola e non è male come stile, ma sembra più una maglia da allenamento che da gara.

    Terza maglia: 6
    L’idea del total black ci può anche stare, ma anche qui gli inserti viola e oro cozzano: o un colore o l’altro. Tutto sommato carina ma più da portieri che da giocatori di movimento.

    Maglie portieri: 5
    Divise da catalogo, un po’anonime e confusionarie.

    Spero per lo meno che la società sceglierà uno sponsor che non vada a peggiorare ulteriormente delle maglie che già di per sé non sono un granché. In ogni caso passo indietro per Joma, non sono più tanto sicuro che un eventuale rinnovo di partnership possa essere una buona notizia.

  • RunDMC

    Brutta maglia, onestamente sembra una maglia da mercatino.

    Passo indietro importante rispetto a quella dello scorso anno e soprattutto rispetto a quella per la finale di coppa.

    Pare una legea…

  • dsg

    ahahah sembrano da maglie da allenamento prese dal catalogo yoma! perchè dopo 2 stagioni di personalizzazioni questo scempio?

  • il_drate

    ho un po’ cambiato i colori togliendo di mezzo gran parte dell’oro..

    http://oi61.tinypic.com/2di1y5z.jpg

    • rudiger

      Gran parte? Perché non tutto? 🙂

    • Stavrogin

      Sì esatto toglilo pure dal colletto 🙂 e diventa una (quasi) bella maglia, in cui è più facile associare gli inserti ai motivi delle giubbe rinascimentali (complimenti rudiger per l’associazione, che sarebbe davvero di pregio se fosse vera – cosa che però mi sento di escludere :D).
      In particolare la più a destra delle tue versioni.

      • rudiger

        Grazie. Non credo sia voluta, altrimenti l’avrebbero detto.

    • Antonio

      Ecco. Così sarebbe stata bellissima. Tanto difficile arrivarci per la Joma?

    • Giglio1966

      Belle !!!! ma putroppo il “bianco-rosso” non rientra nei gusti societari, eppure sono i colori di Firenze….

      Allora caro Il_Drate, ti faccio vedere anche questa cosa, e dimmi cosa noti di differenza…

      http://i59.tinypic.com/2rcn04g.jpg

      • il_drate

        😉

  • Enzo

    speravamo di esserci liberati degli inserti dorati…

  • Semper Chi

    La maglia Viola ha una grande tradizione ed è obbligatorio rispettarla.
    E’ l’unica VIOLA, è una caratteristica riconosciuta Worldwide e porta con se la storia di una città infinita come Firenze. Il Giglio, le opere d’arte, l’ironia.

    Sbagliare la maglia della Fiorentina (tutte e 3, anzi) è veramente da incapaci.
    Joma fa pena, un top player come Gomez con addosso quella porcheria mi fa una tristezza infinita e soprattutto, da Milanista, BASTA CON QUESTO ORO.
    NON VA PIU’ DI MODA DAL 1990, BASTA !

    Abominevoli, imbarazzanti.

  • Semper Chi

    …ma poi…
    HOME KIT maglia Viola e calzoncini viola.. O NERI ?…

    CIOE’ può essere che giocheranno in maglia viola e oro, calzoncini neri e calzettoni viola?
    Mamma mia ragazzi… almeno spero non in Europa League, che ci vedon tutti…

  • Fabio

    Maglie prive di originalità e di passione…sembra che si siano impegnati, riuscendoci alla grande, nel renderle orribili. L’oro rende le maglie ancora più brutte di quello che sono, se ci fosse stato il nero al posto dell’oro, quasi quasi sarebbero state anche carine…peccato!!!

  • A.D.L

    Tralasciando l’oro che è una scelta societaria.. Ma il tamplate è davvero brutto. Quel collo personalmente mi fa davvero pena.

  • Gabriel

    Queste maglie sono un’offesa nei confronti di Firenze, della Fiorentina e della sua storia. VERGOGNA

    • Gabriel

      Bisogna tornare a coinvolgere e interpellare i tifosi almeno su questo tema (come già altre società fanno). Le maglie le dobbiamo comprare noi, le maglie sono la nostra seconda pelle

      • Antonio

        Concordo.

  • Daniele Costantini

    Avete già detto tutto… un netto passo indietro rispetto ai buonissaimi lavori visti nelle ultime due annate.

    Al di là dell’uso dell’oro imposto dai Della Valle, anche se gl’inserti fossero stati bianchi, neri, o tono su tono, il giudizio sarebbe comunque negativo per Joma, che a mio avviso ha sfornato tre maglie d’allenamento, non tre divise da gioco; e a proposito degli inserti colorati, foss’anchero ispirati agli abiti rinascimentali (ma se così fosse, perché non dirlo?) li trovo decisamente “sprecati” in tale posizione.

    La home, per quel che mi riguarda, la pongo tra le peggiori mute casalinghe dei viola degli ultimi vent’anni: è quelle che più si avvicina a una maglietta d’allenamento. Sull’uso del color oro, poi, l’era-Lotto ci aveva già abbondantemente mostrato come il matrimonio col viola non s’ha da fare! 😀

    La away è forse l’unica che ben interpreta questo template, pur non essendo nulla di trascendentale. Infine la third, molto seplicemente, la considero inutile vista l’evidente pochezza stilistica. Paradossalmente, risulta più interessante l’uniforme da portiere, con la manica di diverso colore.

    In generale, per i miei gusti, ci troviamo ahimé di fronte a una collezione che non raggiunge la sufficienza – tantopiù a fronte dei palcoscenici che dovranno calcare.

  • Eugenio

    Bo .. Profonde delusioni .. Ok che il calcio italiano è sempre più scadente, ma almeno le maglie ..
    Dato che sono uguali, faccio una recensione generale : innanzitutto il viola e il nero alla Fiorentina non li accosterei mai, al contrario di come è stato invece fatto. La costruzione della maglia non mi piace, alla fine sembrano maglie d’allenamento. Poi i numeri viola .. Ma si può ?
    A malapena si salva la seconda perché è bianca e non è stato usato il nero.
    Comunque profonde delusioni.

    Voti 5,5 – 6,5 – 5

  • Fely

    brutte

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    so che Joma legge questo blog, non so quanto lo legga la Fiorentina, ma se sentissero le opinioni dei tifosi e di noi utenti “esperti” in materia, metterebbero mano a quanto realizzato

    • johnnytomato

      A tal proposito da tifoso viola proporrei addirittura una petizione on line per far capire alla società quel che si evince prima di tutto da questi commenti, ovvero NO ALL’ ORO nelle maglie della Fiorentina. Qualcuno mi appoggerebbe in questa iniziativa?

  • Gluko

    C’è più oro sulla maglia viola che su di un rapper della westcoast….peccato perchè nel biennio precedente joma ha sfornato ottimi lavori per la Fiore….evidentemente le direttive del padrone non si discutono.
    P.S. basta con le maglie nere…vanno bene solo sul portiere o sull’arbitro!!!

  • ciro

    le maglie sono brutte assai!!!

  • mfp78

    prima delusione x 3 della joma italia. davvero brutte, sembrano da calcetto

  • gino

    Oggi pomeriggio ha parlato a Radio Blu (una radio di Firenze)il responsabile commerciale della Joma Alessandro Annibale e ha fatto capire, che la loro proposta era quella di fare i “graffi” rossi e bianchi (i colori di Firenze) ed è stata la Fiorentina ha chiedere l’oro. Allo stesso tempo ha detto che un ripensamento dei colori di accompagnamento non sarebbe tecnicamente impossibile ma sarebbe come un sottolineare l’errore……a questo punto non resta che boicottare l’acquisto della maglia dorata e sperare in tempi migliori.

    • rudiger

      Interessante

    • FirenzeRegna

      sputtanamento TOTALE per la scelta della società, bene così imparano a non dare retta ai tifosi

  • Kamaki

    Come distruggere due anni di ottimo lavoro. Passi per la seconda, ma la prima e la terza non si possono guardare.

  • Stefano_Montero

    Ma la Nike che maglie SPETTACOLARI farebbe alla Fiorentina?

  • LM

    Tre lavori alquanto discutibili, inutile dire l’enorme passo indietro rispetto alle divise precedenti. Gli inserti oro sono davvero invadenti, ed eccessivi, il font non mi convince e la posizione di Joma è discutibile. Bella l’idea di ripristinare i calzoncini neri. Brutte anche seconda e terza, con la terza che proprio non la posso vedere, sarà che il nero non mi piace. Molta cura e dettagli, ma quando si sbaglia si sbaglia. Bruttissime anche quelle da portiere, con colori osceni. Insomma, Joma lontana e brutta parente di quella che per due anni ha fatto divise complete e molto belle. Bocciate.

  • Davi

    Ogni anno aspetto una maglia della Fiorentina che sia degna di tale nome e ogni anno vengo deluso…l’ultima bella che ricordi è di Mizuno ai tempi del Bati…ormai bruciata anche Joma non so più in chi credere visto che Nike non ci considera…quest’anno anche quelle da allenamento sono orrende. Deluso

    • johnnytomato

      Vorrei precisare che quella a cui ti riferisci, ai tempi di Bati, era della reebok. Mizuno fece dei lavori piuttosto discutibili per fortuna limitati all’ultimo anno della gestione Cecchi Gori, con un giovanissimo Adriano in prestito dall’Inter.

  • christian

    …qualcuno di voi abile con Photoshop è in grado di prendere come modello la maglia della Roma, aggiungere bordo manica e colletto bianchi, pantaloncini neri e calzettoni bianchi con risvolto viola?

  • il tradizionalista

    Le solite porcate modernista senza senso

  • Luigi – TR

    bruttissime…l’oro sul viola poi lo trovo funebre…

    voti
    prima : 4
    seconda : 6
    terza : 5

  • Edoardo

    posso già affermare che si tratta delle maglie PIU’ ORRIBILI degli ultimi anni

    sembrano le maglie da calcetto preordinate per fare i tornei, ma cosa si è bevuta la joma? e cosa si è bevuta la fiorentina per assecondare tale scempio?

    CHE SCHIFO!

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      inverti i soggetti in causa, da come puoi leggere i commenti successivi.
      Fiorentina ordina e Joma asseconda

  • DD

    Per l’anno prossimo , qualunque sarà lo sponsor tecnico, le righe tono su tono più visibili rispetto a questa terza maglia ma riportate sulla prima viola. Oppure fare copia e incolla dei kit che Nike prepara per l’hiroshima sanfrecce

  • Daniel

    Sapete qual era una bella maglia? Quella fatta per la finale di Coppa Italia, molto in stile Nike. Questa qui sembra un pigiama, o una maglietta per allenamento con la scritta Joma al centro. Secondo me la marca al centro è veramente tragica. Un gran passo indietro, ripeto, quella per la finale di Coppa Italia era tanta roba.

  • Nico

    Volevo sapere da giglio66 se è’ vera l’indiscrezione che x l’anno prossimo al 99% la viola passa a robe di kappa visto che un interlocutore di mercato (Brovarone) vicino alla viola ha affermato che ha depositato l’offerta migliore. Ti ringrazio x una eventuale risposta ciao

    • Giglio1966

      non mi risulta affatto.

      • FirenzeRegna

        Invece al momento la Kappa è quella che ha presentato l’offerta più alta per la prossima stagione

  • lop

    Brutte

    Home 5
    Away 5,5
    THIRD 5
    Portiere 3 si trova identica anche al Decathlon ( x chi non lo sapesse é un negozio sportivo)

  • cisky

    Non mi piacciono. Forse solo la bianca è più accettabile. La nera è tristissima

  • serena

    Robe di Kappa sarebbe fantastico !!! avete visto le ultime maglie del Toro….uno spettacolo. Finalmente un marchio italiano vero

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      spero che il tuo commento sia ironico

      • serena

        dopo questo anno, possiamo solo migliorare

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          una maglia sbagliata contro 8 tutte uguali e un trattamento a livello di prodotti ufficiali migliore, io ci penserei 10 volte prima di passare a Kappa.

      • Nico

        Io invece sarei contentissimo se arrivasse kappa. 1 perché saremo il top brand x il marchio che secondo me a livello nazionale e il migliore .2 la kappa in ogni squadra che ha sponsorizzato ha fatto vendere un sacco di materiale (non solo magliette,ma tute,felpe ecc, ecc) .io spero vivamente in kappa

  • serena

    a me piacciono esteticamente …. il resto non saprei dire
    e poi mi piace l’idea di una marca italiana

    • Nico

      Quoto in pieno serena!

  • Pingback: Maglie Palermo 2014-2015, tocca a Joma()

  • Dani_8

    Non mi piacciono affatto! Sembra un ritorno alle regressive maglie da catalogo Lotto proposte proprio alla Fiore negli anni precedenti a Joma. A questo punto avrebbe meritato tanto la maglia utilizzata per la finale di Coppa Italia, a mio modo di vedere fatta decisamente meglio di questa che trovo molto più “semplice” e con abbinamenti fuori luogo (hanno senso quei graffi lungo le scapole) da quella dell’anno precedente più ordinata e con inserti studiati e abbinati con cura. In extremis il template scelto da Joma andrebbe bene solo sulla seconda che rende meglio con il bianco/viola, ma che con la prima stona decisamente. Nulla da aggiungere per la terza, anonima.

    1 – 4,5
    2 – 7
    3 – 4
    Portiere – 3 (che fine ha fatto quel bel template dell’anno passato con la texture gigliata tono su tono???)

  • Matt

    Ricordo che la Kappa è in causa con la Roma per la rescissione unilaterale del contratto da parte della squadra romana, a causa del pessimo materiale tecnico e di abbigliamento proposto dalla marca.. La Roma ha preferito farsi le magliette da sola… Ho detto tutto… Concludo che vedendo la maglia joma del Palermo aumentano notevolmente le bestemmie per noi viola… A questo punto il programma è ADV, che condiziona pesantemente le nostre divise

    • Nico

      La Roma ha rescisso il contratto con kappa perché la nuova proprietà aveva un’offerta più alta e si sono attaccati a ogni cavillo x far saltare il contratto ereditato dalla vecchia gestione.
      X Quanti anni ha fornito il materiale la kappa alla Roma tra gli anni 80 e 2000?
      Comunque se veramente la kappa fornisse la viola sarebbe un gran passo avanti rispetto a lotto e joma fidati

      • Mau

        Per quanto riguarda il rapporto tra Kappa e la Roma la cosa è molto semplice : proprietà italiana = marchio italiano , proprietà americana = marchio americano (adesso hanno Nike …).
        Concordo con Nico se arriva Kappa la Viola diventa la punta di diamante su cui investire ; gli spagnoli ci trascurano per fare altri business .

  • lopes

    l’abuso di oro sulle maglie della fiorentina inizia ad essere sfiancante,
    è dal 2004/05(adidas) che non ricordo una maglia decente per questa squadra

    • erminio

      eh

  • Matt

    Se voi avete notizie più dirette delle mia sul dibattito roma/Kappa cedo il passo, dato che ho solamente letto qualcosa su internet! Joma ragazzi fa un ottimo lavoro, lo dimostrano le prime due annate qui a Firenze e la divisa del Palermo di oggi… Purtroppo a causa della testardaggine di ADV ha rovinato sulla divisa viola Diobestia quest’anno… So quasi per certo che l’anno prossimo non verrà rinnovato il contratto… Kappa non mi esalta molto, macron sarebbe la mia preferita

    • alessandro

      come sai che il contratto non verrà rinnovato ? hai fonti sicure ?

      • Mau

        È chiaro che Joma ha scelto di privilegiare il Palermo ed ha lasciato indietro la Viola….
        Speriamo che i Della Valle se ne siano accorti e non gli rinnovino il contratto

        • alessandro

          Si ma se dobbiamo lasciare joma per prendere kappa macron givova ecc ecc preferisco joma aqquesto punto

        • Mau

          Con tutto il rispetto, non mi risulta che macron e givova abbiano mai fatto le maglie per la nazionale italiana .
          e non mi risulta che joma le abbia mai fatte per la Spagna …

        • alessandro

          e che significa ? per quanto mi riguarda se devi fare un cambio lo devi fare buono..e se togliamo joma per prendere uno di questi marchi per quanto mi riguarda nn ne vale la pena

        • Mau

          Significa che per essere fornitore ufficiale di una federazione importante bisogna essere ben strutturati e fare un prodotto all altezza . Probabilmente Kappa è in grado di farlo e joma no.
          Secondo me , da questo punto di vista Kappa è superiore a Joma .
          E poi mi piace l idea di avere un marchio italiano che però è conosciuto in tutto il mondo

        • alessandro

          ma quale tutto il mondo non scherziamo….4 o 5 sono i marchi conosciuti in tutto il mondo…nike, adidas, puma, umbro e un pò macron si stà evolvendo da un pò !!

        • gm

          Scusate se intervengo ma la storia dello sport è la mia passione : paragonare KAPPA a MACRON e come paragonare la FIORENTINA alla Rondinella .
          Sempre FORZA VIOLA

        • Mau

          Ci meritiamo la joma

        • Homeaway

          Da quel che si sente in giro pare sia la Joma ad essere parecchio incazzata! Della Valle pensi a comprare giocatori e non a mettere il becco nelle maglie.

        • Luigi delle Bicocche

          Perdonami, questa è una sciocchezza.

        • Luigi delle Bicocche

          Mi riferivo a quanto scritto dall’utente Mau (“È chiaro che Joma ha scelto di privilegiare il Palermo ed ha lasciato indietro la Viola…”)

      • Nico

        Alessandro te dici che la kappa non è fra i 5 brand più importanti . Ti ricordo che la kappa ha fornito la juve x quasi 20 anni (dalla juve del trap alla Juve di Lippi )il barca , il borussia ,il wolfsurg, l’ajax , il Milan di Sacchi ,la nazionale italiana poi me ne scorderò tante altre . Io penso che la kappa dopo i casini con la Roma stia cercando un club importante x iniziare una grande collaborazione e secondo me la fiore rappresenta x entrambi una grande opportunità . Sempre forza viola.
        Ps quoto in pieno mg che paragonare la kappa alla givova o alla macron e’ roba da urli

        • alessandro

          raga secondo me meritiamo ben altro ad uno sponsor come kappa

        • Homeaway

          Kappa, quando sponsorizzava la Juve era la Robe di Kappa della famiglia Vitale, poi fallita.
          Nella societa’ c’era la Finanziaria degli Agnelli, secondo voi potevano avere altri sponsor?
          Barca, Borussia e tutte le sponsorizzazioni estere sono fatte non da Robe di Kappa ma dai licenziatari esteri, cioe’ Kappa Italia non c’entra nulla.
          Lotto rimane la grande azienda italiana di articoli sportivi anche se un po’ in ribasso, gli altri nominati sono comprimari.

  • Matt

    Chiedo scusa per l’eresia, ma mi è partita la tastiera da sola e non mi sono accorto dell’errore… Maledetta scrittura intuitiva

  • erminio

    da denuncia – queste divise sono un inno alla bruttezza

  • serena

    A proposito di kappa ho letto che sono stati i primi a fare le maglie in tessuto elasticizzato nel 2000 .
    http://www.soccerstyle24.it/2011/01/la-maglia-azzurra-nei-suoi-100-anni-di-storia/

  • pongolein

    Beh, che dire, banali e con l’aggravante di riproporre quell’oro che tanto aveva indispettito i tifosi viola e non solo, e anzi, stavolta la presenza dell’infausta tonalità cromatica è più ingombrante del solito. I giochi di forme compiuti dagli inserti dorati sono inspiegabili, e quello sulle maniche appare francamente incomprensibile.
    Pressapochismo e banalità in questi lavori joma che toppa pesantemente per la prima volta da quando è sponsor tecnico della fiorentina.

  • Matt

    So che nonostante abbiano fatto un eccellente lavoro in queste due stagioni, anche a livello di vendita (cosa che presumo quest’anno non si ripeterà) la società vuole una collaborazione più globale, cosa sulla quale joma non è d’accordo… Sono in lizza 4-5 marche, tra cui macron (ne sono certo)… Nella lista mancano ovviamente Nike, Adidas & co.. Probabilmente la Kappa è veramente in lizza al pari penso di Puma, che ormai (nazionale apparte) non ha più nessuna rappresentante in serie A

    • alessandro

      bene quindi nike o adidas ce le possiamo solo sognare !!

    • gm

      Io non lo vorrei lo stesso sponsor della Lazio e del Napoli

    • Nico

      A quanto pare l’offerta della kappa e’ la più alta delle altre .

  • matteone

    Viste dal vivo sono ancora peggio. Vergognose.

  • Luigi Delle Bicocche

    Pensare che Joma emetta in seconda fila la Fiorentina rispetto al Palermo è eresia.
    Diciamo però che ci sono club che interagiscono ed altri che impongono.
    I disegnatori di Palermo e Fiorentina sono gli stessi, tale uniformità nel risultato finale impone delle domande su cosa sia cambiato nel frattempo.

    • mau

      È evidente che joma ha privilegiato il Palermo : dovevano iniziare con una nuova squadra …..esattamente come hanno fatto con la Fiorentina due anni fa .

      • Luigi delle Bicocche

        Quindi avrebbero fatto scientemente per Fiorentina delle maglie il cui insuccesso era praticamente scontato?
        In pratica un autogol voluto e cercato, magari per vendere meno?
        La verità è che sponsor tecnico e club dovrebbero confrontarsi e condividere le idee.
        Se una delle due parti tira dritta per la propria strada il risultato non è mai buono.

        • alessandro

          infatti è stato così

        • mau

          Quindi Adidas e Nike non verranno mai !

        • alessandro

          difficile….spero almeno in puma

        • Gm

          Mi risulta che Puma è di proprietà di un gruppo in forte concorrenza con Tods e Hogan .

    • alessandro

      la società non fa lavorare bene la joma….vuole fare lei le maglie gia da 2 anni…. e vogliono cercare una società che gli dia questa possibilità !!
      Il rinnovo secondo molti e anche secondo me è lontano !

      • Nico

        Meno male!

  • Matt

    L’unica speranza a questo punto è la maglia da Europa league: ammesso che la facciano, potrebbero redimersi e magari utilizzarla con costanza ancora in campionato (come fecero l’anno scorso) andando a scolorire lo scempio di questa stagione

    • alessandro

      alla presentazione delle maglie al proprietario di joma annibale fecere una domanda specifica se faranno una maglia per l’europa league anche quest’anno…Lui ha risposto di no !

  • gm

    HOMEWAY hai un po’ le idee confuse sulla storia delle aziende dello sport … prima di scrivere su KAPPA LOTTO etc ti consiglio di documentarti !!!

    • Luigi delle Bicocche

      Non ha scritto delle inesattezze, anche se il contratto Juve lo fece già Boglione che, come sai dato che sei del settore, aveva legami di parentela con la Famiglia Agnelli.
      Il Valencia stesso era contrattualizzato dal distributore e non da Basic.

      • gm

        Documentarsi non significa leggere qualche notizia su wickipedia.

        e poi come maglie della Fiorentina non ho ricordi di capolavori fatti dalla Lotto.

        • Luigi delle Bicocche

          Lavorare con Fiorentina è abbastanza difficile, non me la sento di colpevolizzare Lotto.
          Semmai la colpa di Lotto e Joma è quella di non essersi imposti pretendendo autonomia in termini di art work.
          Condividere le idee sì, prendere ordini no.
          Anche se la proprietà è una realtà imprenditorialmente importantissima come la Famiglia Della Valle.

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          il primo anno soprattutto la Joma ha avuto questa autonomia.

  • Ivan

    Brutte maglie.
    Ma se gli inserti color oro li ha voluti la società, non bisogna criticare troppo la Joma.
    Ma fare una maglia integralmente viola, con un bel colletto, i pantaloncini bianchi o neri, i calzettoni viola, è così impossibile?

  • Pingback: Maglie Carrarese 2014-2015, il blu e giallo di Joma()

  • ennapolo

    Non capisco come un Club come la Fiorentina che aspira a “stare” tra le più grandi del campionato possa avere un kit del genere.
    Andrebbero sicuramente bene ad un Club di mezza classifica di serie B.
    Davvero poco buon gusto…

  • Matt

    Ho letto che la maglia da allenamento sta vendendo alla grande… Al contrario di quella da gioco di questa stagione… Anzi… Pare che i Fiorentina Store continuino addirittura a vendere le divise della passata stagione a ritmo serrato… Ahahahahahaha

    • Stavrogin

      Non mi stupisce affatto.

      Io stesso comprerei prima la maglia training (che è davvero bella: http://tmw-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/a447d636cfe5f4d5f35610a049472438-27798-1405435923.jpeg) piuttosto che questa home.

    • FirenzeRegna

      Lo puoi dire forte. Le “vecchie maglie” e quella di allenamento sono sold-out in quasi tutti i FiorentinaStore mentre al momento le nuove maglie sono un fallimento su quasi tutta la linea, si salva SOLO la maglia away bianca con una discreta vendita, le altre due quasi invendute (e ci credo)

      • alessandro

        Minimo !! sbagliando si impara ( almeno spero )

  • Stavrogin

    Segnalo questo interessante articolo: http://www.violanews.com/statistiche/piaccia-o-no-la-maglia-e-questa-la-ribellione-dei-tifosi-viola-nellestate-1981-20140725/

    Parla della maglia della stagione ’81/’82, ricollegandosi allo scarso entusiasmo dei tifosi per questa nuova maglia.

  • ilverobubu

    Da fonti certe il prossimo sponsor sarà ComproOro.
    Meglio buttarla sul ridere…

  • derrida

    mamma mia fanno ribrezzo – da rescissione immediata

  • Lorenzo

    Leggo con sommo gaudio che la Fiorentina è vicina all’accordo con VW per la sponsorizzazione. Già le maglie di quest’anno son guttalaxiane, vi immaginate con il pataccone Volskswagen???

    http://www.violanews.com/esclusive/indiscrezione-vn-ecco-il-possibile-main-sponsor-della-fiorentina-20140916/

  • Stavrogin

    Ieri in pantaloncini neri: molto bene. Mi piacerebbe che diventasse la prima divisa!

    Segnalo un precedente importante (peraltro a quanto leggo l’ultima volta in cui sono stati usati): http://www.violanews.com/images/2014/10/Panta-NERO.jpg

  • out of mind

    Vi prego di accettare questa piccola provocazione. 🙂
    http://oi62.tinypic.com/2hgsp43.jpg

  • Stavrogin

    Matteo cosa ci dici di questa indiscrezione per cui il prox sponsor tecnico sarà Le Coq Sportif?

    • Matteo Perri

      Sono abituato a parlare solo di fronte a cose concrete, in tutta sincerità non ho idea di quanto possa essere credibile la notizia. So solo che in poco tempo sono usciti quasi accordi con Kappa, Puma e Le Coq.