SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Molto spesso quando parliamo di calcio ci dimentichiamo che in mezzo ai ventidue protagonisti in campo, ci sono due atleti che giocano ad uno sport nello sport. Si perchè essere portiere è qualcosa di magico e particolare, sei l’ago della bilancia della tua squadra, punto di forza o penalizzante, non puoi sbagliare. Mai.

Dettaglio guanti portiere Nike GK Confidence gialli

Gli strumenti a disposizione dei portieri non sono, ovviamente, solo gli scarpini da calcio. Nike ha lavorato molto per realizzare un guanto di livello superiore, in mezzo a tutti i prodotti fino ad oggi visti e messi a disposizione dagli sviluppatori Nike Football. Oggi vi daremo la possibilità di vedere da vicinissimo il guanto Nike Confidence GK (qui un video in azione), un prodotto unico nel suo genere e assolutamente ai massimi livelli.

Quali sono le caratteristiche del Confidence?

  • Schiuma in lattice “Contact Foam”: lattice spesso ben 6mm, (la media dei guanti top di gamma è 4/4,5mm); questo significa incredibile risposta sul pallone e una resistenza maggiore nel tempo. Tutto questo lattice rende il guanto abbastanza rigido, ma il palmo sagomato serve proprio per agevolare la mobilità. Il palmo ha, inoltre, un sistema di ventilazione nella zona centrale e tra pollice e indice, riducendo la sudorazione della mano ed evitando, così, che il guanto dia la sensazione di scivolare dalla mano.
  • Sistema “Power Punch”: la piattaforma rigida posizionata sul dorso offre protezione e grande aiuto in fase di respinta del pallone e di contrasto con gli avversari.
  • Tecnologia “Pre Curved Bio Align”: la parte dorsale del guanto stesso è stata disegnata per facilitare il movimento della mano, attraverso delle zone che seguono al 100% i gesti naturali di un atleta, riducendo lo stress durante la performance.
  • Sistema regolabile Three Way: tre differenti chiusure a velcro; una classica ma con sistema “a fibbia” per impedire che il guanto si slacci improvvisamente, una intermedia sul dorso, per permettere una perfetta calzata del guanto anche a mani molto affusolate ed un ultima alla base del Power Punch per “fissare” il guanto alle dita. Traduzione, aderenza perfetta alla mano.