SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Tra le mura amiche del Tynecastle l’Heart of Midlothian ha presentato i kit home e away creati da Adidas che verranno utilizzati per la stagione 2014-2015.

Il prossimo campionato vedrà cadere un anniversario molto particolare e molto sentito: nel 1914, allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, sedici giocatori della squadra che stava dominando il campionato scozzese risposero alla chiamata alle armi e insieme a giocatori avversari e centinaia di tifosi andarono a formare il cosiddetto Footballers’ Battalion. Sette di quei sedici non fecero ritorno a casa.

Maglia Home Heart of Midlothian 2014-2015

Accompagnata dallo slogan “Honouring the greatest“, la maglia da casa presenta un look ispirato alla divisa di un secolo fa: su una base a tinta unita del classico color maroon sono stati inseriti un colletto a polo e tre strisce sulle spalle che si interrompono a metà del braccio entrambi di colore bianco, così come il logo Adidas.

Ciò che rende questa maglia unica è lo stemma della squadra ideato appositamente per l’occasione: viene ripreso uno dei crest storici impreziosito da una coccarda che recita “Hearts, glorious Hearts” nella parte superiore e riporta la data 1914-1915 nella parte inferiore.

Maglia Heart of Midlothian Home 2014-2015

Nel rispetto dell’evento e della sua importanza lo sponsor ufficiale non sarà presente sulle maglie.

Home Kit Heart of Midlothian 2014-2015

La divisa è completata da pantaloncini bianchi con le tre strisce laterali di colore nero e da calzettoni neri strisciati di bianco.

Shorts Heart of Midlothian Home 2014-2015

La maglia away invece riprende un motivo utilizzato più volte nella storia del club ed è fasciata verticalmente di bianco e azzurro. Cambia anche il colletto, ora bicolore bianco e nero con scollo a V. Nere sono anche le strisce sulle spalle, ma questa volta sono interrotte trasversalmente da una quarta, anch’essa nera. Ritorna lo stemma attuale del club e il logo dello sponsor tecnico viene spostato al centro del petto.

Away Kit Heart of Midlothian 2014 2015

Come la prima, anche la seconda ha un obiettivo preciso: è infatti dedicata alla Foundation of Hearts, organizzazione di tifosi che negli ultimi tempi ha contribuito in maniera fondamentale a salvare il club dall’amministrazione controllata e sta attualmente lavorando per dare ai tifosi stessi la gestione del club. Ancora una volta lo sponsor è assente e la società lo ha sostituito con lo stemma della Fondazione, come ringraziamento per il grande impegno profuso e dei risultati ottenuti. Completano il kit dei pantaloncini neri bordati di bianco e azzurro e calzettoni bianchi con tre strisce nere.

Già in vendita la maglia Home, mentre la Away sarà disponibile nel Clubstore a partire dal 4 Luglio.

Che ne pensate delle nuove divise dei Jambos?

  • Lord Balod

    Ci piace!

  • Magliomane

    All’adidas hanno finalmente posato il fiasco…

  • Hendry

    Benfica 2012-2013.. ma come maglia non è affatto brutta!

  • Vittorio

    É praticamente la maglia del Milan di due anni fa ma in questi colori sembra nuova. Il logo é una bella idea. La seconda maglia é ugualmente bella anche se anch’essa non é una gran novitá.

    • Matteo Azzimonti

      Chiaramente a livello di design della maglia in sè non abbiamo novità assolute, in fine dei conti la squadra in oggetto non è un top club. Ma nel complesso penso che sia un prodotto degno di nota, si vede che è una maglia sul quale si è lavorato più del solito! 😉

  • Ferro

    kit home bello ed elegante, away standard…

  • rudiger

    Toh, le manice lunghe. Avevo dimenticato come fossero fatte.

  • upuntou

    Beh, la home tanta roba

  • http://fmita.m4d.it Simone

    Lo stemma, che ricorda vagamente quello vecchio della Scottish Football Association fatto sparire da Adidas, e l’assenza del riferimento alla croce di Sant’Andrea nella prima maglia, non possono passare inosservati.
    Ciononostante, uno stile direi quasi rugbistico che ben si confà ad una società che rinasce dalle proprie ceneri nella Championship scozzese dopo le tristi vicende recenti.

    La away, invece, è palesemente un omaggio all’Argentina, più che un omaggio alla storia jambo.

    • Matteo Azzimonti

      il riferimento alla croce di Sant’Andrea nella prima maglia manca perchè manca lo stemma attuale del club, dove di solito si trova il rimando. Mi trovi d’accordo quando parli di stile quasi rugbistico, in effetti è vero!

      La away, per quanto non sia mai stata un omaggio diretto, si è sempre rifatta alla casacca albiceleste (con risultati sinceramente altalenanti) tanto che parlandone si tende a definirla “argentina-style” kit. di per sè non è un omaggio alla propria storia, ma semplicemente una nuova versione di divise utilizzate in passato che ciclicamente vengono ripresentate! 😉

  • Swan

    Innanzitutto ottima l’iniziativa degli Hearts di onorare gli eroi che andarono a combattere in guerra un secolo fa.
    La maglia non avrà un template nuovo di zecca ma quello che conta è che sia attinente allo scopo, uno stile asciutto e vintage dove spicca un impeccabile stemma old style per la ricorrenza.
    Passione e rispetto della propria storia, anche in un momento di difficoltà questo glorioso club non si dimentica del proprio passato e lo commemora come si conviene.

  • sergius

    Ormai si è capito la linea intrapresa da Adidas. Per alcuni club, come in questo caso, maglie sobrie, pulite, a tratti curate nei dettagli, per altri follia totale alla ricerca dell’innovazione a tutti i costi in nome delle logiche di vendita. Da qui il parto di recenti obbrobri rifilati ad esempio alle due milanesi o a qualche nazionale che sta facendo i mondiali brasiliani, ma la lista è lunga. Bella questa home degli scozzesi e significativa anche la away.

  • Riccardo

    Belle entrambe…tanta roba il lavoro fatto da adidas..
    La prima è semplice e bella anche grazie al colletto e i colori accostati..la seconda è anche bella
    Ben fatto….

    Home: 8,5
    Away: 8,5

  • Sepp

    La home è carina, mi piace lo stema. Peccato solo per le strisce adidas che guastano con la tradizione: rimuoverle sarebbe stato meglio, secondo me. La seconda non è male

  • gian

    ma lo sponsor non ci sarà per tutta la stagione?
    comunque a me piace molto per i calzoncini neri ma la seconda non mi dice niente

    • Matteo Azzimonti

      Sponsor assente per tutta la stagione, sia dalla prima che dalla seconda maglia!

  • Renzo

    Quando vogliono anche all’Adidas fanno cose belle…

  • Amedeo

    La prima maglia sarebbe perfetta per quella del Toro

  • LM

    Due ottime divise. Fantastica la prima, che malgrado sia un modello non esclusivo è davvero bellissimo, sia per l’assenza dello sponsor, che per lo stemma speciale, che per il modello stesso. Ottimo anche l’accostamento, che rende la divisa ancora più elegante. Molto bella anche la seconda, anche qui non esclusiva ma comunque azzeccata anche per i colori. Peccato per lo stemma della fondazione, che rovina una maglia altrimenti pulita, ma vista la buona azione dei tifosi dico che quella toppa ci sta alla grande. Spero che gli Hearts non falliscano, non se lo meritano e i tifosi, che stanno facendo un grandissimo lavoro, ci starebbero bene alla guida della società.

  • Pingback: Maglia Hibernian 2014-2015, mancano le maniche bianche()