SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Oltre 3000 spettatori hanno assistito alla presentazione dell’Hellas Verona, tenutasi presso il centro sportivo “Olivieri”. Contestualmente sono state svelate le nuove maglie Asics 2012-2013.

Kit Hellas Verona 2012-2013

Collezione Hellas Verona 2012-2013

La prima maglia è blu con inserti gialli e tre bande verticali tono su tono. Sulla manica sinistra, come lo scorso anno, troviamo i caratteristici mastini, ripresi anche sui calzoncini.

Sul petto è stampato il main sponsor AGSM.

Prima maglia Hellas Verona 2012-2013

Anche il kit da trasferta mantiene lo stesso disegno della home, ma con colori opposti: giallo di base accompagnato dal blu. Lo sponsor è Leaderform.

Hellas Verona seconda maglia 2012-2013

La novità maggiore è rappresentata dalla terza divisa, nera con righe oblique gialle e colletto a polo gialloblù. Al posto dello stemma societario c’è uno scudetto con croce blu su campo giallo. Ricorda gli anni in cui l’Hellas alternava lo scudo societario con quello comunale.

Sulla manica sinistra c’è l’anno di fondazione 1903 seguito da un disegno con i mastini e lo scudo crociato.

Hellas Verona terza maglia 2012-2013

Ringraziamo anche una parte della tifoseria organizzatadice il responsabile marketing Simone Salizzoniassieme alla quale è stata progettata questa divisa. Speriamo possa essere un omaggio gradito“.

Le divise per i portieri riprendono il template delle maglie da gioco per casa e trasferta, ma sono in grigio e in verde, entrambe con finiture gialloblù.

Cosa ne pensate dei nuovi kit per i veronesi?

Photocredit: Francesco Grigolini – Emporio Hellas Verona

  • Gieffe

    ma la Asics non aveva rinunciato alla sponsorizzazione tecnica nel calcio?

    • adb95

      sarà ma non dispiacciono

    • GianGio87

      si vede che aveva una durata più lunga con il verona in quanto aveva firmato da pochi anni il contratto di sponsorizzazione

  • daniele

    niente di particolare, Verona merita altro, ben altro…

  • tespi

    ma non dovrebbe essere blu la home e gialla la away?

    comunque nel complesso un buon lavoro di asics per queste maglie

  • 8gazza

    Pur essendo di Mantova devo dire…maglie molto Belle ed essenziali, probabilmente il logo societario sul braccio è troppo invasivo, dovevano farlo tono su tono come i pantaloncini, a mio avviso.
    7.5 a tutte

  • Bigo

    Non mi piacciono le tono su tono e non capisco perché si interrompano sulla maglia grigia del portiere;d’altra parte trovo stupenda la terza maglia con lo scudetto grande ed il colletto a polo giallo-blu
    Voto maglia home : 6-
    Voto maglia away : 6+
    Vptp maglia third : 8½

    • corry_32

      sono d’accordissimo con i tuoi voti! 🙂 poi comunque già il fatto che la terza sia stata progettata con la tifoseria…bhe la rende fantastica!!! 🙂

  • marco

    Accettabili le prime due anche se mi sanno tanto di catalogo da calcietto. bella l’idea sulla terza di usare il nero ma la realizzazione e’ francamente imbarazzante. collettone e stemma gialloblu ci stanno francamente male.

    6 alle prime due
    3 alla nera

    Finora forse le maglie meno interessanti della serie B con l’ascoli. empoli reggina e padova un gradino sopra.

  • Wario

    tre men de… verona meriterebbe molto molto molto di meglio… e lo dico da pescarese

  • m.

    mmmmhhhh… a me sembra la manica sinistra in verità 🙂

  • http://goalislife.blogspot.com TheRealZulie

    A me piace un sacco la terza…sia la ‘home’ sia la ‘away’ sono piuttosto ‘sempliciotte’…

    Quelle da portiere come scelte cromatiche meritano, ma le “finte” righe verticali sono insensate…

  • ferro

    non male l’idea di fondo, ma molte perplessita’ lascia la realizzazione un po’ grossolana per me , asics sta rispettando i contratti,ma e’ evidente la nemesi creativa , comunque poteva essere peggio e ben vengano iniziative come questa che coinvolgono in tifosi

  • Roberto

    dico subito che sono tifoso dell’Hellas, sinceramente mi aspettavo qualche cosa di più, (o in meno, i mastini sulla spalla mi hanno un pò stufato), visto che questo dovrebbe essere l’ultimo anno di collaborazione con l’Hellas.
    Comunque nel complesso mi piacciono, le ho viste e toccate con mano tutte e tre (lavoro alla Leaderform uno degli sponsor) e devo dire che dal vivo l’effetto tono su tono rende di più.
    Molto particolare e bella è quelle nera, fatta anche per celebrare i 110 anni di fondazione dell’Hellas. Belle le felpe e magleitte polo.

    • ROBERTO

      ROBERTO? DI CHE REPARTO?

    • stefano

      sono anch’io un tifoso dell’hellas e secondo me il vero problema non è la terza maglia per cui sono venute fuori polemiche perchè ricordano il ventennio fascista (che alla fine sono accuse infondate perchè che ricorderebbe il periodo sarebbe solo il nero della maglia e secondo gli ignoranti anche lo stemma,una vera fesseria)ma il problema sono le seconde maglie non ne possiamo più di vederle ogni anno! E’ da quando siamo scesi in C1 che ci perseguitano basta! la seconda maglia DEVE essere rigorosamente bianca con i bordi e il colletto giallo/blu…provate a immaginarvi le seconda maglia dell’anno scorso bianca con la striscia sul fianco e i mastini sulla spalla blu ,sarebbe stata stupenda quella maglia e di sicuro sarebbe più accettabile anche quella di quest’anno…l’unica cosa che bisogna augurarsi è che con l’uscita di asisc non avremo più le seconde maglie da chievo.

  • LMA

    carine. forse solo dopo quello proposto da Legea nella stagione 03/04, un blu che si avvicina molto al vero blu Hellas Verona. Purtroppo il completo originale prevede maglia blu, pantaloncini bianchi e calzettoni gialli… ma non lo si vede piu a Verona dall’alba dei tempi

  • ccc

    bellissime tutte

  • rudiger

    Darei complessivamente la sufficienza. Mi piace il motivo ricorrente delle strisce tono su tono. Non mi piacciono il taglio abbondante e lo stemmone sulle spalle. Stemma che, senza offesa, trovo proprio bruttino.

  • LMA

    e poi sto completo tutto giallo mi ricorda troppo le vecchie maglie di quei tristoni del Chievo Verona

    • passionemaglie.it

      Ora arriverà uno del Chievo a dirti che loro sono tristoni ma in Serie A, ecc.
      Qui siamo tutti amici, grazie.

      • LMA

        concordo. comunque tralasciando questioni inerenti all’appartenenza dei colori cittadini, il giallo proposto da asics per la seconda maglia dell’ Hellas e’ troppo simile al giallo indossato da anni dal Chievo Verona.

  • Roberto

    La terza mi piace molto, mentre per le altre due sinceramente preferivo di gran lunga quelle della stagione appena conclusa… Troppo spoglie!

    Voto prima: 5
    Voto seconda: 5
    Voto terza: 7,5

  • Torto #13

    Rispetto alle prime immagini che avevo visto e al primo giudizio che ho dato devo ricredermi un po’: non avevo notato infatti la texture a righe “lucide-opache” delle maglie home ed away; buoni i mastini sulle maniche come lo scorso anno.
    La maglia migliore comunque secondo me è la terza, che però poteva essere ancora migliore se le pin-stripes diagonali anziché tutte gialle fossero state alternate gialle e blu royal; bello il colletto, molto vintage, e lo scudo crociato giallo blu.
    Siamo certi che questa maglia sia nera? Perché dalle immagini i pantaloncini mi sembrano blu navy o “dark blu”, non vorrei che anche la maglia fosse di questo colore e solo nelle foto risulti nera.

    • passionemaglie.it

      Ho un forte dubbio anche io, ma sul sito ufficiale c’è scritto “nera”.
      Purtroppo la società come ogni anno snobba la presentazione delle maglie, non c’è uno straccio di comunicato.

      • Torto #13

        Bella anche nera, ripeto, ma meglio se fosse blu navy.
        Attendiamo di vederla in azione e capiremo 😉

        • oo

          io c’è lho : è nera ..

  • Di Firenze vanto e gloria

    Stupenda la terza maglia dell’Hellas

  • Enry

    Sono tifoso dell’Hellas, spero francamente che questo sia l’ultimo anno di asics con noi, qualcuno può confermare?
    l’unico buon lavoro è stato quello del 2010-11, per il resto tra le maglie più brutte di sempre, credo che quelle del 2006-07, 2007-08, 2008-09 e 2009-10 siano veramente le maglie più brutte dei 110 anni di storia.
    Per quanto riguarda le nuove maglie non mi dispiace nel complesso il lavoro, la away credo sia la più bella, tralasciando ovviamente i due mastini sul braccio destro.
    La terza maglia non la vedo assolutamente come maglia storica, perchè nera? Lo stemma con i colori invertiti è stato usato solo un paio di stagioni prima della guerra, pacchiani i due mastini sul braccio e pantaloncini.
    Sono state fatte si con la collaborazione di alcuni tifosi, ma sappiamo tutti quali sono. Peccato.
    Si poteva fare molto di più, essendo anche il 110°anniversario.

    • Enry

      Dimenticavo, nota positiva, finalmente dopo 4 stagioni se ne va il doppio sponsor, non si poteva vedere soprattutto quel cerotto rosso.

  • squaccio

    La asics con il Verona (squadra che non amo per nulla) sta facendo piccoli passettini ma sempre indietro:
    le maglie di 2 anni fa erano stupende (quelle con pin stirpes);
    l’anno scorso non fenomenali ma accettabili,
    quest’anno sono vagamente tristi.

    Mi piacerebbe che le maglie del portire non fossero una semplice maglietta con colori diversi da quella di casa ma con lo stesso template.

    Altrimenti, come con la kappa, si rischia di finire nel noioso.

  • Jimmy

    bellissime tutt’e tre! Specie la terza

  • Blackandblue

    Le maglie mi sembrano decisamente migliori rispetto a quelle dello scorso anno (che comunque erano dei buoni lavori). Sono delle maglie pulite, che rispettano la tradizione. Poi si vede che quella nera è stata fatta assieme ai tifosi, visto il loro orientamento politico 😉

    Home: 7
    Away: 7
    Third: 8,5

  • Walter

    Potevano usare pinstripes per evidenziare le righe, sarebbe stato meglio secondo me…

  • out of mind

    Mi sembrano tutte e tre buone maglie. I mastini in bella evidenza sulla manica sono quasi necessari dato che nello stemma societario sono fin troppo nascosti.
    Nella pur bella terza non capisco lo stemma che può andare bene per Parma e Modena ma non capisco cosa c’entri con l’Hellas.
    Lo stemma della città di Verona è croce gialla su campo blu.
    http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=1
    Qualcuno sa spiegarmi?

    • Umbe

      http://youtu.be/PJUNSqUYknc

      Qui viene spiegata la questione stemma, e un pò tutte le scelte legate alla terza maglia.

      • out of mind

        Grazie per il link.

  • FERT

    Tante critiche a queste maglia che francamente non condivido e allo stasso tempo non capisco….
    Partro dalla terza…la migliore…si dice sempre che nella terza divisa bisogna azzardare ed eccoci la maglia nera con inserti gialli, uno scudo belllo grande sul cuore e che si ripete tono su tono nella spalla.
    Per quanto riguarda le prime due sono maglie semplicissime, non banali…il che è ben diverso.
    Tutti a criticare se si cambia qualcosa nella sacra divisa home(cosa che condivido) ma appena arriva una maglia semplice, non fenomenale ma semplice, non va bene a nessuno.
    Francamente penso che il Lavoro di Asics sia stato nel complesso buono.
    Home 6.5
    Away 6.5
    Third 8

  • DY

    Bune maglie, la migliore è la terza divisa nera.
    Ora non vorrei scatenare la ‘solita’ guerra di quartiere… ma non posso fare a meno di notare che – pur essendo queste dell’Hellas delle buone maglie – mi sembrano inferiori a quelle dell’altra squadra di Verona…

  • il_celtico

    …si salva solo la Terza maglia per il motivo storico che porta a sè !!
    Pessimo tessuto per tutte le maglie e Asics NUOVAMENTE si distingue per l’incapacità di VESTIRE squadre di calcio !
    Festeggeremo probabilmente il 110′ anno di storia con una maglia celebrativa , speriamo che non stecchino anche quella !!

  • BFC

    Mediocri.

  • william

    buone

  • Cesc Lampo

    Poca roba… è un peccato perchè considerati i colori che si sposano bene ma soprattutto con tutta la storia che si porta dietro l’Hellas ci sarebbero i presupposti per vedere maglie sempre belle e all’altezza… queste sono belline per carità ma non sono niente di particolare… e comunque l’Hellas deve vestire le pinestripes punto e stop!!! 🙂

  • https://twitter.com/#!/Cafeponci Luca

    La terza maglia è forse la cosa più bella che ho visto quest’anno. E ve lo dice un livornese. Meravigliosa.

    Nera poi, piacerà di sicuro ai butei…

  • Cris

    Maglia gialla e maglia blu senza infamia e senza lode. La terza è molto bella

  • jojo

    Prima e seconda semplici, particolare la terza con lo scudo a sostituire il logo.

  • William

    Le prime due non mi entusiasmano per la vestibilità, ma le righe tono su tono danno un tocco di eleganza.

    Quella nera mi piace parecchio, soprattutto per i richiami storici ed il logo sul braccio e per il colletto a polo.

    Quella grigia da portiere mi piace anch’essa tanto.

    Direi che sono promosse!

    • William

      Ah… una cosa mi sono dimenticato.

      Se andate a vedere la nazionale italiana state attenti ad indossare queste maglie, perché poi potrebbe arrivare qualcuno a mettervi le mani alla gola minacciandovi di “STACCARVI LA TESTA”…

      😉

  • FDV

    Decisamente migliorate rispetto all’anno scorso, senza quell’inutile inserto sul fianco destro. Bene la conferma dei due mastini sulla manica sinistra come elemento distintivo.

    In teoria mi piacciono anche le strisce verticali tono su tono, ma viste in pratica mi risultano un po’ fredde, probabilmente per le tonalità troppo accese di giallo e di blu. In generale mi sembrano fredde entrambe le maglie.

    La nera mi piace. Bella la citazione delle pinstripes diagonali.
    [img]http://img41.imageshack.us/img41/55/immaginetux.jpg[/img]
    Buono il colletto a polo gialloblu, bello anche lo scudo così semplice e grande, anche se lo avrei preferito a colori invertiti. Anche questo giallo con croce blu fa parte della storia dell’Hellas Verona, però rischia di creare qualche equivoco o quanto meno la domanda istintiva: ma non era blu con croce gialla il simbolo di Verona?
    Non mi fa impazzire lo scudo con i mastini sulla manica.

  • Swan

    La home si salva per la bella tonalità di blu, la away e’ scialba. In entrambe trovo inutili i mastini sulla manica.
    La third mi sembra quella riuscita meglio, molto particolare. Quella grigia del portiere e’ tristissima, meglio la verde.

  • Danese83

    Da veronese vi rispondo sui dubbi sollevati riguardo alla terza maglia. I colori sociali originali dell´Hellas Verona erano il Bianco e il Nero, come la societa´Bentegodi di Verona. Il Giallo e il Blu vennero adottati in un secondo momento. Nessun richiamo politico, semplici ragioni storiche visti i 110 anni di storia della´societa´.

    Per chi fosse curioso ecco un video che spiega tutta la vicenda della terza maglia:
    http://www.tggialloblu.it/pages/123/332150/polemica_terza_maglia_la_verita.html

  • Danese83

    L´unica cosa che non capisco e´perche´la terza maglia costi 10 euro in piu delle altre due (79 contro 69), in ogni caso e´quella che finora ha venduto di piu, e siamo gia´arrivati a quasi 4000 abbonamenti.

  • Pass91

    “Ringraziamo anche una parte della tifoseria organizzata – dice il responsabile marketing Simone Salizzoni – assieme alla quale è stata progettata questa divisa. Speriamo possa essere un omaggio gradito”
    mmhh terza maglia nera.. un colore a caso direi!
    cmq sono uguali all’anno scorso, la terza sarebbe stata bella come prima, però blu con righe gialle!

  • Luca

    Da tifoso interista e reggino, non simpatizzo per nessuna delle due squadre di Verona, anche se l’Hellas credo che abbia più storia e meriterebbe una gradino in più della serie B, però le maglie non sono malaccio. Forse, si sarebbe potuto osare di più in termini di fantasia sulle prime due maglie. La terza, invece, è molto bella ed elegante.

  • delfo

    do’ la sufficienza a tutte e 3 anche se asics ha regalato ai butei divise più belle di queste (secondo me) in questi anni. non mi spiacerebbe rivedere (anche come seconda divisa) la gialloblu a strisce verticali che gli scaligeri avevano negli anni 90:)

  • manu/=\

    Da tifoso dell’hellas quest’anno avrei sperato in qualcosa di piu le prime due praticamente uguali a quelle dell’anno scorso mentre sono contento che dopo parecchi anni sia tornata la terza maglia! home;6.0 Away:6.0 third:8.0

  • sergius

    Niente di eccezionale ma non si possono definire deludenti. Quelle del portiere sono bella ma se le potevano pure risparmiare perchè tanto il portiere del Verona metterà come sempre la away gialla in casa e la home blu fuori, cosa questa davvero aberrante.

    • andreahellas

      non è vero. Rafael l’anno scorso ha sempre giocato con la maglia verde (orrenda, con la fascia bianca sulla schiena per risaltar il nome).
      un po’ scarne le prime due. non mi convincono i colletti (visto che nella seconda non riprende l’idea della prima sulla pozione del gialloblu, avrebbero dovuto invertirli, no?) la terza invece è gran bella,
      il tono su tono delle prime due maglie lo avevano già proposto con l’adidas nel 86/87, ma con le righe orizzontali (come quelle del chelsea di quest’anno). javascript:; Non riesco a trovare una foto decente di quella maglia che secondo me è una delle meglio riuscite!!

      • sergius

        Se lo dici tu, veramente il portiere del Verona con la maglia da portiere ci avrà giocato solo qualche partita, io l’ho visto quasi sempre e per diversi anni con la maglia dei giocatori di movimento. Ma è una brutta innovazione che purtroppo non riguarda solo il Verona ma tante squadre italiane e straniere, un’abitudine voluta dalle case produttrici che ha snaturato la divisa del portiere che storicamente si è sempre distinta da quelle dei compagni di squadra.

  • marco

    Sara’ storica quanto volete, ma a me quella maglia pare bruttissima. fatto male il collettone enorme, il gialloblu non sposa il nero e quelle righe trasversali mi ricordano certe improponibili camicie da disco anni 70. nemmeno lo stemma a colori invertite mi fa impazzire

    infatti appena presentate il pubblico avevo fischiato, poi comparsa la parola “maglia storica” tutti ad applaudire…diciamo che siamo un popolo che vive di nostalgia non avendo proprio un brillante futura davanti a noi.

  • pif88

    A me l asics mi è sempre piaciuta da 10 la terza anche se lo stemma comunale e invertito

  • Baronetto di Marca

    le prime due non mi dispiacciono, la terza da paura! La comprerei 🙂

  • Eugenio

    Verona passa a nike dal 2013 2014.