SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

“Giovanni Martinelli, grazie Presidente” è il ricamo comparso sulle maglie dell’Hellas Verona in occasione della vittoriosa sfida contro il Parma.

L’imprenditore veneto, scomparso da pochi giorni, è stato il presidente degli scaligeri dal 2009 al 2012, quando vendette la società a Maurizio Setti mantenendo la carica di vicepresidente.

Ricamo Martinelli maglia Verona

“Una frase semplice, così com’era lo stile del nostro presidente” si legge nel comunicato dell’Hellas Verona.

Tutte le maglie saranno ritirate e messe in asta per beneficenza. Il ricavato, d’accordo con la volontà dei familiari, sarà devoluto all’Associazione Amo di Baldo Garda, una onlus che offre assistenza domiciliare per i malati oncologici.

Hellas Verona-Parma Serie A 2013-14

Il giorno della scomparsa di Martinelli il club gialloblù gli aveva dedicato una bellissima lettera: “Ci ha lasciato oggi, nella sua abitazione di Castelnuovo, alle ore 14. Una malattia contro la quale ha combattuto per tantissimi anni, una malattia con la quale si era abituato a convivere. Grazie ad una forza d’animo incredibile, un uomo generoso e umile, dal cuore immenso. L’Uomo della Rinascita gialloblù, il Presidente che ha ridato la speranza a tantissimi tifosi, oggi ci ha lasciato.

Un vuoto assurdo, inimmaginabile, un colpo al cuore. Per tutta la famiglia, sconvolta e distrutta, dell’Hellas Verona. Lui, che ci ha insegnato a lottare, giorno dopo giorno, Lui che ha vinto tante battaglie con la vita, Lui che aveva una forza innaturale dentro di sé. Giovanni Martinelli, il nostro Presidente, ci ha lasciato. Ma per sempre, Presidente, sarai la nostra Anima“.