Le opportunità offerte dalla Nike Academy per i giovani ragazzi che amano il calcio sono sempre fantastiche. Dopo Luis Figo, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli, questa volta al centro sportivo Bettinelli di Milano è stato il turno di Gonzalo Higuain, bomber di razza, che ha potuto dispensare consigli in campo durante una sessione di allenamento incentrata sull’attacco.

Gonzalo Higuain con i ragazzi della Nike Academy a Milano

Abbiamo avuto la fortuna, oltre che di vedere da vicino Gonzalo alle prese con ragazzi e ragazze, di rivolgergli qualche domanda per capire cosa è davvero importante per un giovane che punta a crescere e a migliorarsi. Ovviamente abbiamo parlato anche della scarpa protagonista dell’evento, la nuova Nike Hypervenom 3 costruita proprio per gli attaccanti letali.

La sessione di allenamento è stata divisa in due fasi: la prima, consumatasi prima dell’arrivo del “pipita”, ha visto una prima scrematura tra tutti i ragazzi che si erano iscritti all’evento. Poi, con l’arrivo di Higuain, i ragazzi si sono misurati in una gara di tiro, nella quale si richiedevano rapidità di esecuzione e precisione.

Nike Academy con Higuain: fotogallery

Il video dell’evento

Le caratteristiche della nuova Hypervenom Phantom 3 sono proprio ideate per ottenere questi obiettivi, essere veloci nel controllo di palla e letali sotto porta. Anche noi siamo potuti scendere in campo e provare in campo il nuovo prodotto Nike Football, del quale a breve avrete la recensione completa nel nostro canale YouTube.

Higuain Nike mirror

Per partecipare ai prossimi eventi della Nike Academy in compagnia dei migliori calciatori del mondo tenete d’occhio i canali Nike Football sui social network.

La nuova linea Nike Hypervenom e la collezione Radiation Flare sono già disponibili su SoccerHouse24.