SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Chi è stato davvero fan di Holly e Benji non potrà non essersi domandato: “Ma con quali scarpe giocherebbe oggi il mio idolo?” oppure “Chissà con quale segmento scenderebbe in campo Mark Lenders per scagliare il tiro della tigre!”.

Bene noi abbiamo voluto, da veri appassionati, dare una risposta anche a questo e portare nella realtà anche i personaggi di Holly e Benji.

Statue Holly e Tom

La risposta è più semplice del previsto. Si perchè in Giappone, in occasione dei mondiali brasiliani, hanno pensato bene di realizzare dei giganti della serie “Capitan Tsubasa” in italiano Holly e Benji completamente sponsorizzati adidas. Andiamo nello specifico in stile Photoboots dei professionisti:

Oliver Hutton (Giappone) – adidas Predator Instinct Battle Pack

Oliver Hutton scarpe Predator Instinct

Ebbene sì il nostro amato Holly è visto oggi indossatore delle Predator Instinct, un po’ come Ozil e Mata, Oscar e Rakitic, i numeri “10” del calcio attuale super moderno. Secondo le caratteristiche della serie, Holly è un numero 10 completo e dotato anche di buon fisico oltre che di un gran tiro molto preciso. Per questo la scelta ci sembra davvero azzeccata e adesso potremmo pensare al 10 del Giappone legato contrattualmente ad adidas Predator.

Mark Lenders (Giappone) – adidas F50 adizero Battle Pack

Mark Lenders scarpe F50

I puristi di adidas F50 storceranno un po’ il naso, di certo Mark Lenders ed il suo “tiro della tigre” non sono propriamente indicati per un segmento “speed”. C’è da dire che ormai nel calcio attuale si associa questa tipologia di scarpino agli attaccanti puri, non è quindi così sorprendente pensare che un centravanti vero come Lenders possa essere pensato come testimonial F50, vediamo i vari Benzema, Diego Costa, Muller, Van Persie, Suarez, lo stesso Milito. Tutti centravanti veri, accomunabili per caratteristiche a Mark (specialmente Diego Costa). Non vi piace? Che scarpino dareste a Lenders?

Benji Price (Giappone) – adidas nitrocharge 1.0 Battle Pack

Benji Price scarpini nitrocharge

Non potevamo di certo fare differenze. Il portierone della serie, Benji, è assolutamente rappresentato alla perfezione da adidas. Sulla scia di Manuel Neuer, oltre ai guanti Predator Pro, indossa le nitrocharge 1.0, scarpino “engine”, ma assolutamente ideali per un portiere per costruzione. Inoltre, anche per caratteristiche, Benji era sicuramente leader e portiere dalle caratteristiche “esplosive” per questo l’associazione di prodotti ci sembra davvero perfetta.

Tom Becker (Giappone) – adidas 11Pro Battle Pack

Tom Becker scarpe 11pro adidas

Concludiamo la carrellata dei fuoriclasse della serie animata made in Japan, con il “fratellino” di Holly, colui che lo ha sempre accompagnato nelle partite più importanti fino al campionato del mondo: Tom Becker, nr.11 storico di tutta la serie animata. Classe, tocco di palla, gioco semplice ed efficace, semplicemente un giocatore tradizionale, semplicemente un giocatore da 11Pro. Non aggiungiamo altro, perchè semplicemente non c’è nulla da aggiungere, comfort, qualità e tradizione.

Ma gli altri personaggi della serie? Pensiamo a Julian Ross, ai gemelli Derrick ed a tutti gli altri. Forse ci resterà sempre il dubbio, o forse no?