SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Sono state appena lanciate ufficialmente le nuove maglie del Tottenham Hotspur 2011-2012, realizzate da Puma al suo ultimo anno di contratto con la squadra londinese.

Classica o anonima? Per alcuni appassionati non è facile classificare la prima casacca interamente bianca con colletto a polo. Il blu compare sui loghi Puma, sullo stemma degli Spurs e sullo sponsor Aurasma. I calzoncini sono blu con una riga bianca sul retro, i calzettoni bianchi con la scritta Spurs sul polpaccio.

Maglia home Tottenham 2011-2012 Calzoncini home Tottenham 11/12 Maglia home Tottenham 2011-2012 manica lunga

Per le trasferte è stato rispolverato il viola, un colore utilizzato l’ultima volta nel 2003-2004 per la terza divisa. La trama del tessuto ha un effetto tono su tono. In bianco abbiamo girocollo, orlo delle maniche, stemma societario e sponsor. I pantaloncini e i calzettoni sono sempre viola, entrambi con inserti bianchi.

Seconda maglia Tottenham 2011-2012

La terza maglia è invece nera con due righe trasversali: una bianca e una giallo-oro. Il colletto ha una piccola scollatura a V. E’ molto simile a quella che utilizzerà anche il Newcastle. Completano il kit calzoncini e calzettoni neri con finiture bianche e dorate.

Terza maglia Spurs 2011-12

Infine la divisa dei portieri, anche questa con lo stesso template dei Magpies, ma di colore verde con inserti in nero e bianco. Giudizio globalmente positivo per le ultime divise che lo sponsor tecnico tedesco fornirà agli Spurs, infatti dal 2012-2013 subentrerà l’americana Under Armour.

Cosa ne pensate della collezione Puma per il Tottenham?

  • MoA

    Ma nooooo! Dopo la splendida dello scorso anno un passo indietro secondo me

    • meloman

      Anche a me la prima dell’anno scorso piaceva più di questa, ma il vero passo falso secondo me è stato con l’away e la third. Quelle del 2011 blu/inserti verdi e celeste sono un gradino sopra a queste

    • Style

      Concordo, troppo anonime…

  • cavani7

    Bellissime! La prima è semplice, come deve essere per il Tottenham!

  • aldo

    che bello, finalmente un ritorno al classico bianco spurs, mi sa che quest’anno aggiungerò un’altra maglia alla collezione

  • pongolein

    lo sponsor deve aver cambiato font o carattere questo è scandaloso…però le maglie sono molto belle, grandi passi in avanti di PUMA che propone sempre di più modelli diversi ed originali per i suoi club di punta =)

  • http://www.soccerstyle24.it/2011/06/home-away-third-tutte-le-maglie-del-tottenham-hotspur-2011-2012/http://www.soccerstyle24.it/2011/06/italia-a-norwich-errea-firma-la-nuova-maglia-dei-canaries/ jak

    semplici e belle anche nei colori

  • Lorenzo

    Molto belle, ottima la econda divisa, qualche perplessità invece per il giallo nella third.

  • Mamo

    Peccato per il font dello sponsor che si integra male col resto.

    In generale comunque un ottimo lavoro. Il Tottenham ha dei colori per cui basta poco per essere eleganti e per i quali i template semplici rendono benissimo.
    Prima maglia quindi promossa.

    Anche l’away è ottima. Bel colore e bel modello, anche se ricorda molto qualche magli Umbro dell’anno scorso.

    Sulla third il giudizio è meno positivo, ma alla fine può andare.

    Quella da portiere rivedibile…

  • mosca

    Quando uno sponsor è in grado di rovinare una maglia.
    Ma è più bella ed ha più personalità dell’ultima, perchè questa è pienamente spurs

    Quella portieri è indecente.

  • squaccio

    Bellissime le prime 2, appena sufficiente la 3a ma solo perchè appunto è la 3a.
    Discreta anche quella del portiere.
    Nel complesso buon lavoro per la puma, testimonianza che quando si va sul classico si va sempre bene.

  • Alvise

    buonisssimo lavoro di puma

  • collezionista_34

    Mah… sono molto indeciso sul giudizio da dare a tutt’e tre le maglie. O meglio, non sono male, ma la prima perde il confronto con il modello della stagione scorsa secondo me. Pur essendo molto semplice. La terza è carina, peccato per la condivisione del template con il Newcastle. Discorso diverso per la seconda, bella ed elegante, gran colori e bei dettagli.

    • collezionista_34

      E dimenticavo… perchè, perchè perchè quello sponsor inguardabile sia per carattere che per colore?

  • diego

    SPLENDIDE HOME E AWAY!!!sparissero i Puma dalle maniche sarebbero perfette! 🙂 peccato per lo sponsor bruttino e di un blu (!!!) diverso dal resto degli inserti!col pallino rosso poi…

  • elkan

    la puma ha fatto il furbetto..ultimo anno di contratto maglia semplice, senza pensarci su..tanto senza sforzi una maglia “classica” la si tira fuori..bella la tonalità della seconda meglia..terza improponibile!

  • Wasshasshu

    La prima è un fottuto capolavoro, non credevo che la Puma fosse in grado di fare lavori tanto superbi, di solito è molto più… bizzarra, ecco. La seconda è molto bella, mi piace molto lo sfondo a strisce; lo sponsor è un pugno nell’occhio, però. Anche la terza è venuta bene, anche se quelle righe mi sembrano un pochetto buttate lì a caso. Per la maglia del portiere… be’, non tutto è perfetto.

    • vigne

      la prima una capolavoro…mah

  • Wasshasshu

    Mi spiego meglio per quanto riguarda la maglia del portiere. Allora, le fantasie di per sé non sono male per niente, anzi. Però… be’, da come è fatta sembra che siano due maglie diverse fotomontate insieme: se la maglia fosse solo verde con la sfumatura e le righine diagonali non sarebbe per niente male, così come non sarebbe male se fosse semplicemente verde con quel “busto” blu. È stato un errore unire le due fantasie, avrebbero dovuto fare la maglia con una o con l’altra.

  • Asder

    Prima: 6, classica ma anonima
    Seconda: 7-
    Terza: 7,5

  • Torto #13

    Come ha già detto qualcuno, un passo indietro rispetto alla divisa della passata stagione. Oddio, questa non è male (almeno per chi, come me, predilige uno stile sobrio, semplice e un poco vintage) certo potevano inserire qualche elemento blu navy (ad esempio nel colletto o nel bordo maniche).
    La away mi piace, e non poco, per via del viola rigato tono su tono.
    La third non è male, come del resto la divisa del portiere.
    Brutta la font del nuovo sponsor.
    In generale trovo che Puma ultimamente sia migliorata, spero continui su questa strada in vista dei prossimi europei e quindi della prossima divisa dell’Italia.

  • sasà

    eppure pare leggendo qui che ci sia qualcuno che preferiva quella dell’anno scorso che era orrenda a mio parere….queste sono semplici e per questo belle.

  • mr c

    Prima maglia semplice e tradizionale come deve essere una maglia del Tottenham, certo avrebbero potuto fare qualche ricerca in più sui dettagli, ma lo sappiamo…la Puma non è molto avvezza alle personalizzazioni. In ogni caso buona maglia.
    La seconda ricorda molto le maglie che Puma faceva negli anni ’80 o primi ’90, mi piace. Giusto i pantaloncini non mi convincono in pieno.
    La terza non è un gran che…ma resta passabile.
    Più che sufficiente la maglia dei portieri.

  • Matteo23

    Ecco ufficialmente i template per TUTTE le squadre Puma di quest’anno!

    • Roberto

      ahaha…se è come l’anno scorso hai ragione!

  • giallu9

    Bellissime

  • andreaNA

    Bellissime tutte e tre.
    La home è fantastica ha un tocco di classe straordinario e lo sponsor non rovina la maglia.

    La away favolosa come la prima.
    Abbastanza carina la third.
    Quella dei portieri sempre bella.

    A mio parere la prima cosa da apprezzare è la scelta di quattro diversi template per quattro maglie, colletto a polo per la home, a giro per la away e a V per la third.

    Favolose!!!

    voti:

    home:9
    away:9
    third:7
    portiere:8

  • ferro

    tenendo conto che a me piaciono le divise stile vintage, puma secondo me ha fatto un buon lavoro, restando sul tradizionale con le prime due e senza strafare nella terza. per me se facessero qualcosa di simile per gli azzurri sarebbe il massimo: una prima con colletto a polo in stile le coq sportif col tricolore sul bordo del colletto e una seconda bianca a colori invertiti.

  • il conte sboroni

    lo sponsor è ributtante per font e dimensioni, se ne vedono di più appropriati in terza categoria.
    tolto questo, il kit da casa, per un conservatore quale mi reputo, è perfetto. classico, sobrio, essenziale. Anche la away è bella, ma trovo insensato il motivo diagonale sui calzoncini, una bordatura bianca più sobria avrebbe funzionato meglio. la third non mi piace, ma non è particolarmente complicata, ed è una terza, quindi va bene. portiere: immonda, vedere la squadra in casa in elegante tenuta bianca con pantaloncini blu e l’estremo difensore con quella divisa da technoguerriero anni novanta mi farebbe venire un attacco epilettico. primi due kit promossi appieno comunque, peccato per l’oscenità marchiata “aurasma” (che ignoro cosa sia, spero solo per loro che paghino molto, almeno quello).

  • vigne

    Stupenda,favolosa,ottima,perfetta…ragazzi,ma l’ avete vista la prima?e una polo tutta bianca…cosa c’ e di così sublime?cioè boh…e veramente banale,io non capisco…

  • squaccio

    Per me state esagerando con lo sponsor…. alla fine è una scritta blu con un microscopico pallino rosso.
    Molto peggio ha fatto lo sponsor del Norwich, giusto per restare in Inghilterra.
    In Italia stiamo messi peggio tra toppe (Juventus e Lecce) o colori strani (Napoli).

  • Pi_Team

    La Home è classica, non si può dire bellissima o brutta, nella media, logicamente quella della passata stagione era molto più accattivante.
    La away non mi entusiasma.
    La third è particolare, mi piace.
    Interessante anche quella del portiere.

  • Stefania -Nani17-

    Troppo troppo semplice la prima, non mi piace… praticamente neutra… molto meglio quella degli Spurs usata la scorsa stagione…

    • vigne

      concordo

      • Wasshasshu

        Vigne, abbiamo capito che non ti piace, non serve ribadirlo ogni due commenti.

        • vigne

          si fa per parlare.. 🙂 non ho detto che non mi piace…però non può essere considerata un capolavoro secondo me…

  • Ivan

    Le maglie bianche,più sono semplici e pulite e meglio è.
    Bella la divisa away, mentre la terza spero solo che non abbiano mai bisogno di indossarla.

  • delphic_

    belle, azzeccate e semplici…forse la seconda ha un viola un po troppo chiaro.

  • rigabarba

    belle e semplici!!!! spero che la puma continui su questa starda almeno fino al 2014!!!

  • lollorugger

    Mah, quella viola sembra una normale t-shirt girocollo da mercato.
    Quella bianca sarà anche elegante… ma è anonima a dir poco.
    Originale invece quella del portiere

  • Roberto

    … molto bella la prima quanto orrida la seconda viola! molto meglio la maglia nera e quella del portiere

  • guerra35

    terza maglia bruttina le altre belle

  • MEFISTO

    Prendo spunto dai post letti finora.
    La Home non è certo un capolavoro nel senso letterale della parola è vero…ma è LA VERA MAGLIA del Tottenham. Bianca, semplice, punto. Con questa considerazione si può capire chi la definisce bellissima..ed io sono d’accordo.
    Molto bella pure la seconda anche se fa tanto away Real Madrid.
    La terza non è il massimo ma può andare.

  • Cris

    Certo molto eleganti e semplici. Vero anche che ultimamente per fare il designer alla puma o alla nike non è richiesta molta fantasia….

    • ferro

      be alla nike di fantasia ne usano e tanta nelle maglie away, al limite della fantascienza tra scacchiere, stelloni e codici a barra!

  • Cesc Lampo

    Per la serie meglio tardi che mai, nei suoi ultimi due anni di contratto con gli Spurs Puma ha (stranamente) prodotto maglie semplicemente fantasticheee!!! si faranno sicuramente rimpiangere dai tifosi londinesi, ottimo lavoro!!!

    E se Puma ci sorprendesse sfornando per l’europeo una maglia su questo stile per la nostra nazionale???

  • ReArtù

    Troppo “banali”…..

  • LOLLO 56

    Si sono banali ma gli SPURS hanno uno stile molto semplice.
    Ottimo lavoro apparte sulla 2 maglia da portiere.

  • Lorenzo

    La prima maglia è molto bella ma uguale a quella della stagione 2007/2008, a parte la scritta dello sponsor che la rovina

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    La prima è classica, nulla a che fare con la meravigliosa King dell’anno scorso, le altre 2 sono a dir poco orribili 😡

  • Davs90

    mi piacciono assai!

  • Ben

    Home e Away mi piacciono molto…Molto Semplici, a parte lo sponsor…che sul loro sito utilizza un altro font…

    La terza passabile…

    Ottimo lavoro per i Lilywhites

  • Giuseppe

    La Puma quest’anno non si sbaglia e crea buone maglie

  • dani97

    dopo quelle 2010/2011 tute le maglie sfigurerebbero ma questa fa la sua figura

  • Mattia BracoBale

    Qualcuno mi saprebbe dire dove si possono trovare le magliette del Tottenham originali a Milano? Grazie, comunque erano più belle quelle dell’anno scorso, con la INVESTEC.