SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Voliamo in Messico per festeggiare il 95° anniversario del Club América, una delle  squadre più titolate del Centro America. E per celebrare questo evento Nike ha preparato le cose in grande.

Confezione della Home del Club America

La ricorrenza è caduta pochi giorni fa, esattamente il 12 Ottobre, ma la società messicana ha iniziato i festeggiamenti già da inizio anno. In occasione della partita del 23 Gennaio scorso contro il Tigres UANL infatti, i padroni di casa sono scesi in campo indossando la nuova terza maglia (che in Messico chiamano “de gala”) confezionata da Nike per questa speciale occasione.

Terza divisa Club Amèrica 2011

La divisa è blu con il colletto a girocollo e con delle scritte, ripetute su più righe in diagonale a mo’ di sfondo, che riportano le iniziali della società ed il suo anno di fondazione: “CA 1916“. Al centro del petto troviamo posizionati uno sopra l’altro lo stemma del club (in corrispondenza del quale, all’interno della maglia, troviamo la scritta “SE DEFIENDE CON LA VIDA”) e lo swoosh Nike.

Lo sfondo è assente sia sul retro della maglia che sulle maniche. Sulla manica sinistra è ricamato in giallo il riferimento al 95°anniversario. 

Di questi giorni invece sono le presentazioni della nuova maglia casalinga e di un pallone retrò in edizione speciale per collezionisti. Il pallone è una replica di quelli in cuoio usati al tempo della fondazione ed è stato ideato principalmente per i membri del “Socio Águila” che potranno acquistarlo ad un prezzo ridotto.

La casacca home commemorativa ha anch’essa uno stile fortemente retrò, sia nel color crema che ricorda quello usato nei primi anni quando il Club América militava nelle serie dilettantistiche messicane, sia per il disegno del colletto a polo, senza bottoni nè lacci.

Il blu scuro del colletto è usato anche per i risvolti delle maniche, per i calzoncini, per il logo Nike che è sul lato destro della maglia e per lo stemma societario sul lato sinistro. Intorno a quest’ultimo la scritta commemorativa: “CLUB DE FÙTBOL AMÉRICA 95 ANIVERSARIO”.

Questa maglia verrà indossata per la prima volta il 23 Ottobre nel mitico stadio Azteca, terzo stadio al mondo per capienza, in occasione della partita casalinga contro il Chivas de Guadalajara:  il “clasico” del calcio messicano.

Maglia commemorativa 95 anni Club america

Molti spunti offerti da Nike per l’anniversario del Club América: voi quale preferite?

  • vigne

    grande nike… 🙂
    non oso immaginare cosa faranno per il centenario… 🙂
    la terza maglia niente di particolare, ma quella color crema è da spettacolo…tailored by nike!

  • ciobi1984

    Scusate ma nello spot i giocatori non hanno il colletto nero sulla maglia crema, mentre sulla foto invece c’è… è un errore? Cmq maglia fantastica, un lavoro davvero eccelso di Nike che quando ci si mette (vedi anche kit Francia 2011-2012) non ha eguali…!

    • passionemaglie.it

      Consiglio di guardare tutto il video 🙂

      • Matteo23

        Ho guardato tutto il video ma non ho capito nemmeno io che forma ha il colletto 😀

        • rudiger

          È quello nella foto qui sopra. Quelle che si vedono all’inizio saranno tshirt per il tempo libero.

  • Torto #13

    Che maglia… semplicemente bellissima. E grande operazione da parte di Nike.

  • Jin21

    @ciobi1984 nello spot all’inizio indossano delle t-shirt poi ,se lo guardi ancora un po’, indossano la maglia (stupenda) con il colletto nero!

  • rudiger

    La ricorrenza è poco meno farlocca dei 104 anni dell’atalanta ma se questi sono i risultati direi: chi se ne frega!
    Prima maglia splendida. Colore unico ed elegante. Stemma bellissimo. Anche lo sponsor cocacola sul braccio, giá vintage di suo, quasi aggiunge qualcosa alla maglia (evento più unico che raro); speriamo che resti li e sul petto non appaia qualcos’altro. La chiusura allungata delcolletto in genere non mi piace, ma qui non disturba.
    Il pallone è favoloso. Un peccato prenderlo a calci.
    La maglia blu da lontano non mi piaceva, soprattutto per il tragicomico sponsor; ma viste le scritte da vicino devo dire che sono molto originali e armoniose. Lo slogan è un po’ eccessivo forse, ma tanto non si vede.

  • jack15

    Il Club America è l’UNICA squadra griffata nike le cui maglie mi sono sempre piaciute, sarà per quella righina rossa tra il blu e il giallo. E anche stavolta confermo! Anche se le migliori restano quelle del 2007/2008…

  • FDV

    Tutto bellissimo, cofanetto, maglia, modello, stemma e soprattutto colori.

    Non mi piace invece la maglia azzurra, che mi pare adatta giusto per l’allenamento.

    • rudiger

      Secondo te che c’è dentro le tre scatoline interne al cofanetto?

      • FDV

        Non riesco a capirlo dalla foto, ma di solito in confezioni del genere è facile trovare una fascia di capitano. Per gli altri due scomparti non saprei.

        • rudiger

          Magari fossero le toppe pubblicitarie da applicare 🙂

      • rudiger

        A una indagini piú approfondita mi sembra di intravedere nelle due scatoline semi aperte due vecchi stemmi del club. Ho dei dubbi su quella centrale, ma nella prima scatola ci vedo uno dei quattro stemmi storici raccolti qui: http://odiamemas1916.blogspot.com/2009/09/un-mismo-amor-club-america.html
        Rimane il mistero della scatola chiusa…

        • Cux

          [img]http://img10.imageshack.us/img10/6416/1318481043.jpg[/img]
          Hai ragione, sono gli stemmi usati dal Club Amèrica nel corso degli anni.

        • rudiger

          Anche la tuta… Mica male.

  • ccc

    la prima forse un po’ troppo appariscente della la seconda

  • squaccio

    Bellissima.

  • Moa

    Voglio quel box!! 🙂
    Tutto sdraordinariamente belle

  • rudiger

    Attenzione alla magagna nascosta! Nell’ultima immagine del video compare sulla manica sinistra una versione ridotta, ma altrettanto brutta, della pubblicità “bimbo” che si vede sulla maglia blu. Nella foto qui sopra è nascosta dalla visuale di tre quarti della maglia.
    Un vero peccato.

  • Meloskevic

    Veramente belle entrambe! Complimenti a nike, che quando s’impegna è degna della sua fama! Oltre alla prima, magnifica, anche quella blu più moderna non è da meno. Splendida l’idea del pallone retró

  • Tomm

    95? Non potevano aspettare i 100 per fare una maglia celebrativa? Che ricorrenza e’? Comunque il color crema non mi piace troppo, mentre la maglia nel complesso e’ buona, forse un po’ troppo vuota.
    Bella e innovativa la seconda.

  • Fly

    Bellissima la maglia color crema, un capolavoro nella sua semplicità.

    Quella blu è praticamente uguale a quella del PSG rossa e la seconda del Celtic dell’anno scorso:

    http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2010/06/maglia-psg-home-2010-2011-400×400.jpg

    http://celticsuperstore.co.uk/product_images/maxzoom/prd_maxzoom_celtic-69865.jpg

    Bella comunque, anche se avrei preferito lo swoosh e lo stemma nelle posizioni canoniche, così mi sembra tutto troppo attaccato.

  • matteo18

    maglia bellissima, l’idea della scritta dentro lo stemma la nike lo aveva riproposto anche per il barca lo scorso anno,o meglio di sicuro lo scorso anno poi se c’è sempre non lo so

    • Angelo

      Sì c’è sempre stato negli ultimi anni…per es. nella mia maglia dell’Inter c’è la scritta “Nerazzurri”.

      • Meloskevic

        Anche manchester united dello scorso anno, con scritto “believe”

  • Angelo

    Che prima maglia affascinante…non c’è luogo ed occasione migliore per utilizzarla la prima volta!

  • William

    Molto bella la maglia color crema… Ma il box dove si acquista? E’ sempre difficilissimo trovare in Europa le maglie sudamericane! Quando comprai quelle del Pumas dovetti fare una faticaccia!!!

  • mosca

    10 e lode per la home, da i dettagli come gli sponsor defilati al confezionamento alla palla ( che sembra pesare 10chili)

    Mentre la blu di commemorativo non ha nulla ne è nata come tale, con questa mega data ripetuta nella trama vista già in altre divise nike. Brutta

  • Luca

    A dire la verita’, la maglia color crema l’ho usata quando ero militare nelle notti invernali di guardia. A me non piace, cosi’ come la blu che e’ veramente orrenda.
    Mi sembra la Nike stia esagerando col look “pigiama”. Sia la maglia della Francia che questa secondo me sono brutte e non adatte ad una partita di calcio.

    • passionemaglie.it

      Caspiterina, hai dei pigiami stupendi se sono come questa maglia e quella della Francia. I miei sono orrendi in confronto 😀

      • William

        Ahahahah!!! Dimmi dove vai che li compro pure io lì i pigiami!!! :p

    • rudiger

      Leggo spesso il paragone brutta maglia-pigiama. Avete tutti pigiami tanto orrendi? E se si, perché li comprate? Vi assicuro che ne vendono di stupendi… come appunto questa maglia 🙂

    • Luca

      LOL. Almeno il mio pigiama non costa 100 Euro. Questo loon non e’ retro in realta’. Le maglie retro sono molto piu’ semplici e funzionali….e veramente retro. Questa vena pseudo-retro proprio non mi piace.

  • arkansas

    Meravigliosa!!! le cose semplici old stlyle sono alla fine le migliori

  • andreaNA

    Devo dire che quando vidi la maglia del Perù per la Copa America dissi “La più bella maglia di sempre” e dopo aver visto il lavoro meraviglioso svolto da nike per celebrare i 95 anni del club messicano devo dire che poco ci manca e questa è meglio di quella del perù!!!!! Letteralmente straordinaria!!!

    voto: 10+++

  • alberto

    bellissima. davvero molto molto bella. complimenti alla Nike che quest’anno mi pare abbia lavorato bene (es.: inter, porto, ecc.)

  • ferro

    tanto bella la color crema quanto oscena l’azzurra: nike, genio e sregolatezza…

  • FERT

    quella color crema mi fa impazzireeeee…quella blu un pò meno..

  • TITO

    gente seria. anche se quella blu, voglio dire, è orribile. e stranamente ci sta bene lo sponsor sulla manica. e che gran pallone.

  • Minollo97

    Belle. Anche nella maglia del Celtic dell’anno scorso (io ce l’ho) compare una scritta dietro il simbolo. Bella idea.

  • alessandro

    qualcuno conosce qualche sito da dove si puo ordinare la maglia color panna? grz

    • William

      Se ne vieni a conoscenza faccelo sapere!

      • alessandro

        ovviamente ve lo farò sapere se lo scoprirò… xò lo stesso fatelo anche voi!!!

    • rudiger

      Nello shop online ufficiale l’hanno messa in vendita
      Purtroppo la spediscono solo in messico e stati uniti
      Almeno sappiamo il prezzo: 130 dollari = 92 euro

  • rudiger

    Mi correggo da solo: nel modulo di ordinazione l’italia è tra i paesi elencati.

  • alessandro

    ho anche mandato un’e-mail a quelli del sito ufficiale ma mi hanno detto che ancora nn la vndono :l’hanno messa sul sito solo per farla vedere(e comunque sarà disponibile a breve)!!! intanto però ho trovato un altro sito dove è gia disponibile, ma la spedirebbero senza cofanetto !!!

    • William

      Ottimo!! Che gran sito!!! Credo che farò diversi acquisti lì!!! le maglie messicane mi sono sempre piaciute!!! 😀
      GRAZIE!

      • alessandro

        prego … l’importante è che siamo riusciti a trovarla!!! la devo prendere assolutamente!!!

    • passionemaglie.it

      Vorrei ricordare che non è permesso linkare siti di negozi, grazie 🙂

      • rudiger

        Mi scuso

  • BFC

    se si vuole celebrare una ricorrenza (95 anni ? boh…) gli sponsor devono essere assenti dalla maglia, completamente.

    per il resto, bella maglia quella crema. la blu orrenda.

  • adb95

    niente di speciale???? Più speciale di così????? A me pare ottima una volta tanto