SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La data di inizio dei prossimi campionati europei si avvicina e con essa iniziano ad arrivare le prime anticipazioni sulle nuove maglie delle nazionali.

L’amico Eletè di Todo Sobre Camisetas ha scovato i bozzetti registrati da Adidas con i disegni di Germania, Spagna, Scozia, Danimarca, Russia, Grecia, Romania e Ucraina. Andiamo a vederli per conoscere tutte le novità che ci riserverà il brand tedesco.

Noterete che mancano le tipiche tre strisce Adidas, che invece saranno presenti nella versione finale.

GERMANIA

Disegno maglia Germania 2012 home Disegno seconda maglia Germania 2012

La prima maglia è già stata presentata, mentre della seconda di colore verde è saltato fuori un leak da mesi. Celebra i 40 anni dalla vittoria degli Europei nel 1972.

SPAGNA

Disegno Adidas maglia Spagna home 

Anche per i campioni in carica c’è un riferimento ai titoli conquistati nel 1964 e nel 2008. Nella maglia rossa il design sul fronte si ispira alla bandiera nazionale. Casacca away azzurrina con una banda trasversale sfumata.

SCOZIA

 

Colletto a polo bianco e la bandiera nazionale riprodotta sul petto, con elementi iconici del calcio scozzese. Questo recita il catalogo Adidas per la prima maglia. La seconda invece è una rivisitazione in chiave moderna della maglia del Conte di Rosebery, utilizzata in diverse occasioni tra il 1881 e il 1951. La casacca originale era a strisce orizzontali rosa e gialle.

DANIMARCA

 

Design retrò per i danesi che celebrano i 20 anni dalla storica vittoria del 1992. I riferimenti alla mitica casacca Hummel non mancano, come il nero sul colletto a polo e la trama del tessuto.

RUSSIA

 

Prima maglia rossa, seconda bianca, entrambe caratterizzate da una fascia trasversale con i colori nazionali. Trama del tessuto con motivi caratteristici del paese russo.

GRECIA

 

E sempre alla bandiera si ispirano le due divise per la Grecia, con la croce sul lato destro. Entrambe presentano lo stesso template, cambia solo il tipo di colletto.

ROMANIA

Nessuna informazione per le divise della Romania, entrambe caratterizzate dallo stesso modello con inserti in contrasto su colletto e fianchi.

UCRAINA

 

Concludiamo con l’Ucraina, uno dei paesi organizzatori dell’Europeo, riportando le parole del catalogo: “L’arte tradizionale al centro del petto per simboleggiare l’invincibilità“. La seconda divisa è identica con i colori invertiti.

La presentazione ufficiale delle prime divise è prevista a Novembre, mentre per quelle da trasferta dovremo attendere la prossima primavera.

Le novità sembrano molto interessanti, quali vi intrigano di più?

  • pongolein

    ahahah bella soffiata!!
    Alcuni modelli sembrano davvero carini, altri un pò anonimi, ma la costante sembra essere il ritorno di numerosi inserti (almeno su alcune maglie…).
    Pongo una domanda: perchè alcune nazionali hanno cambiato 2 modelli fra mondiale e europeo, e l’italia (che storicamente era quella che ogni anno cambiava maglia) ha mantenuto lo stesso bruttissimo e scarognatissimo modello???

    • alessandro

      penso proprio che entro giugno presentino una nuova maglietta dell’italia per gli europei…

      • pippo

        penso anche io

  • http://www.7football.it Sergio

    Di più sicuramente entrambe quelle della Germania. Ho paura per la seconda della Spagna

    • PeppeF95 SSCN

      Per la Germania veramente apprezzabile il ritorno al Verde (Colore della Nazionale della DDR).
      Già presentate, e sono bellissime, le divise scozzesi…
      La banda diagonale Spagnola effettivamente, come dice Sergio, non promette nulla di buono…
      Il resto un po’ anonime, tranne che per l’Ucraina, per il cui giudizio sarà meglio aspettare visto la trama complicata…

      • ferro

        scusa, ma in che film la DDR aveva le maglie verdi?? le maglie erano azzurro scuro con pantaloncino bianco e viceversa. il verde era il colore della seconda della germania ovest, colore tra l’altro dello stemma federativo e omaggio all’irlanda, prima selezione nazionale che disputo’ un incontro coi tedeschi occidentali nel dopoguerra.

        [img]http://img830.imageshack.us/img830/7769/imagescauirag1.jpg[/img]

      • ferro

        ecco lo stemma della DFB:
        [img]http://img266.imageshack.us/img266/875/dfbew.jpg[/img]

  • uwegr89ug

    secondo me le piu belle saranno le greche ;D

  • Lorenzo

    Quella verde della germania sarà un grandioso tuffo nel passato, me la aspetto semplice e d’impatto. Belle anche quelle della grecia e quelle della scozia, perchè con richiami alla tradizione.

  • rudiger

    Una maglia all’anno per le nazionali per me è troppo. Praticamente con una maglia ci giocano una decina di volte. La spagna aveva presentato l’ultima dopo il mondiale vinto e ora giá ne ha un’altra? Mah…
    Anche quella della russia attuale, con le serigrafie ispirate all’arte russa avrei voluta vederla in una competizione importante prima di accantonarla.
    I disegni comunque sono interessanti. Sono molto curioso di vedere la prima della scozia, quelle dell’ucraina e Le due greche.

  • Mario

    Scozzesi bruttissime!

  • ccc

    se restano così non vorrei essere tifoso di: spagna, scozia, danimarca e ucraina.
    carina quella tedesca anche se i colori della bendiera sono inseriti troppo timidamente. buona l’idea della croce sulla casacca greca così come il fascio tricolore per la maglia della russia anche se sulla prima il rosso della bandiera si nasconde con il rosso della maglia

  • Vito76

    Perche’ anche l’Italia non passa ad Adidas?

  • delphic_

    dhaaje, la maglia della Scozia sembra la divisa di un X man. Vedo che per quella della Danimarca si ritorna a qualcosa di più tradizionale (europei ’96) sono contento, la divisa ideale per la Danimarca l’ho sempre immaginata stile Arsenal. Non mi piace per nulla quella della Russia. Per quanto riguarda la maglia della Grecia sembra più adatta per la Finlandia.

  • mb–

    Il bello di queste maglie è che sono tutte personalizzate. Lezione di stile a Puma e co.

  • Torto #13

    Di Adidas proprio non mi vanno giù tutte quelle cuciture sbieche e oblique… possibile che non riescano a fare una maglia dal taglio tradizionale?
    Tra le bozze che mi ispirano una certa fiducia ci sono: Germania (sia home che away, già viste anche realizzate), Russia (entrambe), Spagna (home).
    Non credo mi piaceranno: Romania (sembra il template Adidas 2002/03 riciclato), Grecia (perché alla fine secondo me la croce non risalterà molto, come per la maglia away del Milan 2008/09), Scozia (troppo pasticciata).

  • FERT

    Non sembrano gran che..ma vanno sicuramente riviste…

  • squaccio

    Innanzitutto dico la mia su quando cambiare maglia:
    io ci giocherei per esempio mondiale (o europeo) e qualificazioni agli europei (o mondiali).
    Insomma presenterei la maglia nuova sempre per la manifestazione importante e la userei per le successive qualificazioni. Credo che 2 anni sia la giusta durata per una maglia, specie se fortunata e/o bella.

    Riguardo i bozzetti dico che la Germania è proprio “uber alles” con etrambe le maglie;
    + di un gradino sotto Spagna per i colori (troppo Portogallo la 1a e azzurrino strano la 2a) e Scozia (la 1a sembra una banalissima tshirt).
    In mezzo tutte le altre, sicuramente rivedibili con loghi, personalizzazioni eccetera.
    Nella fascia “media” apprezzo l’omaggio della maglia danese alla nazionale che vinse gli europei ed il ritorno del giallo per quanto riguarda la Romania al posto del rosso. Molto, troppo perplesso vedere la Scozia in bianco quasi totale.

  • Tomm

    Ho paura a dare giudizi perché voglio aspettare immagini migliori, finora ho già visto la prima della Germania. E’ abbastanza bella tranne per il fatto che le tre righe sono interrotte da una solita toppa enorme.

  • FDV

    Questi bozzetti mi danno l’impressione che per quanto riguarda le maglie delle nazionali, l’Adidas s stia “Nikeizzando”, apportando una grande personalizzazione alle maglie ed in alcuni casi gicando su alternanza di combinazioni per la divisa home e di colori per quelle away, come appunto Nike fa per le nazionali dal 2006.

    Prendiamo la Spagna, per la quale si ripete l’alternanza tra azzurro e blu navy tra mondiali ed europei per quanto riguarda calzoncini ed inserti sulla maglia. Mi sorprende molto il celeste per la maglia da trasferta, che si succede a quella dorata del 2008, la blu navy del 2010 e la bianca del 2011. Globalmente mi pare lo stesso approccio adottato da Nike per le divise dell’Olanda. Resta da capire il senso della banda trasversale blu navy.

    Per la Russia torna lo stile degli Europei del 2008, quando appunto era sponsorizzata Nike, questa volta con la banda tricolore in diagonale anzichè in orizzonatale. Spero che a differenza del 2008 la banda non venga interrotta per far posto al numero sul petto.

    Sulla Germania mi sono già espresso qualche mese fa: livello eccellente per entrambe le divise, ma grande rammarico da parte mia per l’utilizzo dell’oro al posto del giallo nella prima maglia, unico grande punto debole.

    Molto “preziose” le due maglie della Scozia, in particolare la prima, in cui mi piace la capacità di racchiudere buona parte della simbologia scozzese nel design sul petto, leone,giglio,cardo e croce di S.Andrea. Secondo me però manca un richiamo al tartan, che avrebbe reso più caratteristico il tutto. Così a prima vista a parte la croce, non si discosta molto dall’analoga soluzione adottata 2 anni fa sulle maglie granate della Russia.

    Ottima la prima maglia della Danimarca, bella rivisitazione non sfacciata della maglia degli europei vinti nel 1992. In particolare il bordino nero del colletto è una chicca, ma ottime anche le bande spezzate della trama della maglia che richiamano le forme di quella del 92 e delle inconfondibili chevron della Hummel.
    [img]http://img12.imageshack.us/img12/4171/dansmg.jpg[/img]

    Buono il trattamento anche per l’Ucraina, anche questo sullo stile della maglia della Russia del 2010.

    Bocciata la Grecia. Quelle maglie sono piuttosto da Finlandia. Oltre al fatto che la croce sulla maglia è a colori invertiti rispetto a quella della bandiera, è anche di tipo diverso dalla croce greca per definizione, avvicinandosi di più alla croce latina. Per quanto mi riguarda un errore non da poco.
    [img]http://img687.imageshack.us/img687/4059/cruzk.jpg[/img]

    Sulla Romania poco da dire, tranne che credo che la versione casalinga sia quella rossa, come avviene da due anni a questa parte.

    • ciobi1984

      La maglia della Danimarca è veramente una chicca… le altre mmm, insomma… male Germania e Spagna, malissimo Grecia e Ucraina, Scozia così così…

    • Marcomanno

      FDV, che tu sappia, la maglia azzurra è una novità assoluta per la spagna o riprende divise precedenti?

      • FDV

        Mi pare che negli anni 50 o 60 utilizzarono delle maglie azzurre simili a quelle del’Italia, ma sul celeste con banda diagonale blu scuro non so che dire, attendiamo la spiegazione di Adidas!

    • Classick

      GERMANIA: Spettacolari, la seconda ancora di più! già si sono viste le foto ufficiali.

      SPAGNA: la prima ha un colore rosso troppo scuro, sembra il portogallo, la seconda celestina non mi torna con la Spagna, avrei preferito blu navy o bianca.

      SCOZIA: sembrano carine, anche se sulla prima la trama sembra un’accozzaglia , forse era meglio inserire solamente la croce di S.Andrea,vedremo come rende su immagini vere, la seconda sembra carina.

      DANIMARCA: Mi piace!molto bella! Anche se vorrei che la Danimarca avesse come sponsor tecnico sempre Hummel e i suoi triangolini, sono impaziente di vedere le immagini vere.

      RUSSIA: La banda diagonale non mi sembra la scelta più adatta per la Russia,quella orizzontale come nel 2008 stava meglio; cmq almeno è rossa e non amaranto. La seconda con banda diagonale sembra il Lione dell’anno scorso.

      GRECIA: A prima vista non sembra malaccio, però guardandola bene, come già è stato detto, dà più l’idea di maglia per la Finlandia, perciò non mi convince tanto. Quelle dello scorso Europeo, con la trama dello scudetto erano molto più adatte:
      http://bp1.blogger.com/_g-Ylxb54NUc/SJBRL1rsikI/AAAAAAAAD08/Ztic6ZsxATk/s400/Greece+EURO+2008+Home+MW.png
      http://bp0.blogger.com/_g-Ylxb54NUc/SJawR8-l7BI/AAAAAAAAD2E/drGmAqRFTGM/s400/Greece+EURO+2008+Away+MW.png

      ROMANIA: Per prima cosa spero che usino come prima la gialla, cm fatto finora. Per il resto le maglie sembrano abbastanza semplici, forse manca un po’ di blu,l’altro colore della bandiera

      UCRAINA: Belline, anche se il colore della gialla sembra un po’ troppo pallido, ma ovviamente bisogna rivalutare su immagini reali. La trama invece mi ricorda quella dell’ultima maglia amaranto della Russia, vero?

  • DD

    GERMANIA: Su Todo Sobre Camisetas era uscita una foto della maglia della germania molto bella … non so se fosse un fake ma era uguale a questo bozzetto… anche il verde per la seconda mi piace molto…
    SPAGNA: per la spagna le anticipazioni volevano fosse gialla e l’avrei preferita rispetto alla azzurra…
    SCOZIA: non mi piace la bandiera cosi però è solo una bozza, magari la realizzazione sarà piacevole…
    DANIMARCA: anonima… ma ripeto parliamo di bozze…
    Premetto di preferire Nike in quanto trovo che nelle cuciture sia molto più semplice… già sulle bozze si può vedere come l’Adidas divida in mille sezioni le maniche, soprattutto le maniche… ad esempio il mio ideale di maglia è quella della francia targata Nike, massima semplicità e pulizia…

  • mosca

    Viste così chiaramente uno lavora di fantasia.

    D’accordissimo con fdv sulla favorevole rivisitazione della maglia danese.

    La maglia scozzese sembra davvero bella ma il top resterà sempre la home umbro col richiamo al tipico tessuto.

    Per la Russia sembra un’involuzione della maglia dei mondiali- saltati- maglia per me, tra le più belle della storia.

    Il resto, a parte un chiaro vintage tedesco, non mi pare interessante.

  • wesley

    perchè la spagna continua con questi esperimenti? 2 anni fa la seconda giallina, al mondiale blu scuro con una prima già scura, ora azzurrina che senso ha,la seconda per me deve essere bianca con inserti giallorossi avendo una prima con tonalità molto forti. Eppoi la prima sarà rossa con calzoncini e calzettoni blu presumo la seconda che fanno?di nuovo calzoncini e calzettoni blu o li mettono bianchi? bah…

  • hangingjudge

    quella della Scozia potrebbe essere splendida oppure una tamarrata pazzesca…sono molto curioso di vedere come la realizzeranno

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Mi risulta che la Romania sia passata al rosso come prima maglia 😉

    • Fly

      Germania: ho visto quelle ufficiali e sono magnifiche. Quella verde è un orgasmo visivo.

      Spagna: la prima vista così non mi piace, la seconda la vorrei sempre blu navy.

      Scozia: da valutare su immagini vere.

      Danimarca: bella rivisitazione della storica divisa del 92.

      Russia:bella la fascia, ma penso verrà rovinata un po’ dal numero sul petto.

      Grecia:Mah, niente di che, sembra una del Marsiglia di qualche anno fa.

      Romania:ok che i colori dominanti della divisa sono rosso e giallo, ma vorrei vedere più valorizzato il blu, dato che è il primo colore della bandiera (Un po’ come il Messico dove il tricolore è sempre messo in risalto). Compenseranno con l’aggiunta delle strisce Adidas?

      Ucraina: carina la trama

  • Bastian

    Come ha fatto notare mb–, l’adidas sta pensando di fornire modelli diversi ad ogni sua nazionale (cosa che fa anche Nike da qualche anno), mentre è la “nostra” Puma fornisce i suoi due modelli a tutte le nazionali (e dunque Cile, Austria e Svizzera giocano con una maglia quasi identica).
    Dunque un bravo all’adidas che riuscirà a dare un’identità alle maglie (magari saranno anche brutte, ma almeno saranno uniche), ed una tirata di orecchie a Puma (sperando di esser smentito al più presto).
    A proposito, PassioneMaglie si sa nulla riguardo un’eventuale presentazione di una nuova maglia dell’Italia? Anche noi approfitteremo delle partite di Novembre per presentare almeno una maglia nuova?

    • passionemaglie.it

      Confermo, anche noi a Novembre.

      • Bastian

        Grazie per la risposta, si sa anche se sarà la maglia di casa o quella da trasferta o entrambe?

      • Marcomanno

        approfitto dell’argomento per chiedere se sapete fino a quando dura il contratto tra Puma e nazionale.. grazie

      • passionemaglie.it

        @Bastian
        Non ho altre notizie ancora, ma presumo che presentino almeno la prima maglia.

        @Marcomanno
        2014

        • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

          MAGLIA BLU
          CALZONCINI BIANCHI
          CALZETTONI BLU

          Non voglio più vedere l’Italia con la divisa completamente blu.

        • passionemaglie.it

          Pura utopia con le nuove regole che hanno adottato da qualche anno. Il completo azzurro-bianco-azzurro esiste, il problema è che non lo utilizzano sempre.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    la seconda della scozia l’avrei fatta gialla come la bandiera di guerra

    • Marcomanno

      qual è la bandiera di guerra scozzese?(gialla con leone rosso rampante?) non riesco a trovarla su google…

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        si è lei

    • AxxA

      Io invece l’avrei fatta a strisce orizzontali rosa-giallo come la maglia di Lord Rosebery
      http://www.toffs.com/Scotland-1900-Rosebery/productinfo/3065/

      • lorenzo70

        quasi-gia’ fatta: rosa con strisce blu verticali prima di USA 94. ci ha giocato anche contro l’ Italia.

  • SuperFity

    Io penso che la Spagna debba eliminare qualsiasi inserto blu o azzurro dalla maglia lasciandola puramente ROSSA con inserti GIALLI…I pantaloncini dovrebbero essere azzurri e i calzettoni Neri con inserti giallorossi..tornando a uno stile anni 80′

    Questa è la mia idea

    • sasà

      sarebbe un’ottima scelta ma credo che i calzettoni neri non torneranno più…ricorderebbero troppo il periodo dittatoriale di Franco.

  • Chef Tony

    Aspettiamo i modelli veri… a prima vista non mi pare che in Adidas si siano poi sforzati molto….

  • sasà

    approfitto di questo spazio riguardo una precisazione ed una critica.
    Precisazione: Prima degli ultimi mondiali venne scritto in questo sito che la nazionale romena aveva invertito i colori delle maglie…mettendo la rossa come prima maglia…. niente di più sbagliato visto che la romania ha continuato a giocare con la maglia gialla per la home;
    Una critica alla nazionale russa….. ma possibile che una nazionale di una nazione storica non riesca a trovare una propria identità cambiando colore di maglia quasi ogni due anni? Ma come è possibile questo? Iniziò con la maglia bianca, con pantaloncini azzurri e calzettoni rossi….poi passò ad una maglia blu, poi ultimamente una quasi granata con i richiami in oro e adesso questa rossa con banda trasversale biancoazzurra…. ma insomma…sarebbe ora che si decidessero!

  • pongolein

    diciamo che la russia è rinata della disgregazione dell’ex urss poche decine di anni fa, da allora tutte le nazionali giocando con il tricolore russo hanno elaborato diversi modelli, sbizzarrendosi non poco proprio perchè non esiste ancora un modello preciso di riferimento…o nascerà col tempo o si continuerà così

  • dakobnb

    A mio parere, tra tutte queste, vincono le divise della Scozia, sia la prima che la seconda

  • zagorakis

    Questi bozzetti promettono bene, la verde della germania è bellissima, finalmente si ritorna al verde delle maglie da trasferta che vedevo da bambino. Per quanto riguarda le altre, le più interessanti mi sembrano le home di scozia e danimarca.

  • Fra44

    Non capisco come inseriranno le strisce adidas sulle spalle della home della spagna dato che ci sono già degli inserti proprio in quel punto..

  • sergius

    La più innovativa quella della Grecia, la peggiore sicuramente quella scozzese. Il mio è chiaramente un giudizio che potrà essere rivisto.

  • Critico71

    Scusate ma la Russia cambia una maglia ogni sei mesi? Da quando sono passati ad adidas avranno cambiato minimo 3-4 maglie….assurdo!

  • kiko96

    Ci sono degli spoiler sulle maglie dell’italia? O rimarrà “l’armatura” 2010?

    • passionemaglie.it

      Tutte cambieranno, per l’Italia ci vuole Novembre. E nessuna anticipazione sinora.

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        penso che aspetteranno la qualificazione matematica.

  • Angelo

    Aspetto di vederle realizzate…per ora mi piacciono quelle della Grecia e della Russia…ma credo che con l’aggiunta degli altri particolari Adidas (che ora mancano) saranno tutte belle!

  • http://www.soccerstyle24.it/2011/09/i-bozzetti-delle-nazionali-adidas-per-gli-europei-del-2012/ luigi

    germania orribile,ma qualcosa tipo italia 90 sarebbe stata uno spettacolo e poi il verde meglio nera,anche perchè la germania prima del bianco aveva il nero forse la germania ovest se non sbaglio.la danimarca potrebbe essere interessante,se tornare al vecchio marchio.purtroppo ci sono maglie che vengono distrutte cambianbo marchio,alla scozia andava bene diadora perchè passare ad adidas,lo stesso per quanto riguarda la danimarca.mahhh.fanno tutte schifo,sopratutto la spagna away color azzurina.lasciamo perdere chissà cosa ne esce

    • sasà

      la germania prima del bianco aveva il nero??? ma da dove l’hai presa sta bufalata??’

      • Marcomanno

        è vero, la prima maglia in assoluto della germania era nera, non è affatto una “bufalata”

  • lorenzo70

    domanda a Passionemaglie:
    chiedo scusa perche’ non c’entra niente con l’articolo, ma che fine ha fatto la maglia del River Plate 2011-2012???
    forse non vogliono vedere la remera storica in seconda divisione?

  • vigne

    io le ho viste le maglie dell’ italia sicure al 100%:
    – la prima è chiaramente azzurra con la trama del tessuto molto strana, a polo col colletto bianco e i bordi tricolore
    – la seconda è bianca con una grossa fascia azzurra orrizzontale
    – quelle dei portieri hanno lo stesso template della seconda maglia e sono in 3 versioni:grigio, rosso e verde

    • Bastian

      Facci vedere le immagini allora 😉

      • vigne

        non le ho le immagini, le ho solo viste…storia lunga…ma posso assicurarti che son così 🙂

        • Bastian

          Storia lunga? Non c’è problema, io sono disposto ad ascoltarla tutta, hai un mese (escono a Novembre) per raccontarla tutta, coraggio inizia 😛

        • vigne

          ahah:)sei diffidente?:)

        • Bastian

          Beh sai, stiamo parlando della nostra Nazionale, se era un’altra me ne sarebbe importato fino ad un certo punto, ma essendo l’Italia insisto 🙂 Quindi inizia a scrivere 😛

    • vigne

      e i font sono molto simili a quelli della juve, stranamente…

  • lorenzo70

    ribadisco un concetto gia’ espresso: l’adidas ha un background storico che nemmeno umbro puo’ vantare. ma, invece di tirar fuori certe robe, non possono ispirarsi a loro stessi, applicando designe classici a tessuti ipertecnologici?!

  • Fafo7

    Qualcuno sa se verrà presentata a breve la “away” del Galles? Perchè da poco è stata presentata la prima rossa ma nulla trovo in merito alla seconda. So di essere fuori topic ma dato che si parla di maglie nazionali..

    • Fafo7

      Mi scuso, ho appena letto da footballshirtculture che la away è per il biennio 2010-2012. Saluti

      • vigne

        no guarda qua

        [img]http://img703.imageshack.us/img703/4273/galles.jpg[/img]

        • Fafo7

          Grazie mille..francamente questo template Umbro non mi entusiasma molto. E’ stato impiegato per entrambe le nuove maglie del galles e non mi sembra niente di che; poi la seconda dei galles deve essere gialla e non grigia!!

  • Vito76

    Ma un bozzetto per la nazionale italiana non c’e’?

    • passionemaglie.it

      Nada, solo Adidas per ora.
      Rispondo anche alla frase di sotto: le maglie verranno comunque realizzate, indipendentemente dalla qualificazione.

      • Gianluca

        Immagino che verranno comunque usate per le partite di qualificazione ai mondiali 2014, cosa ne dici?

      • passionemaglie.it

        Assolutamente sì, Europei (per chi si qualificherà) e qualificazioni ai mondiali.

  • Vito76

    Alcune nazionali potrebbero non qualificarsi per gli europei e quindi non potremmo nemmeno apprezzare le nuove disive.

  • vigne

    quella della scozia l’ hanno presentata…

    • Gianluca

      L’ho appena vista… non mi sembra che l’effetto finale sia un granché a dir la verità

      • ferro

        a me non dispiace, ma il colletto a polo bianco mi sembra un po’ troppo grande, anche la figura in lucido sul petto non mi dice un granche’, preferivo lo scudo delle precedenti adidas, comunque la maglia rimane classica ed elegante, come poche, senza le three stripes poi(come fecero per il bordeaux qualche anno fa o con gli all blacks nel rugby) sarebbe quasi perfetta.

      • ThePickwickPub

        Forse un pò troppo barocca la grafica sul petto, ma nel complesso la maglia mi piace (de gustibus) ed il template è accattivante.

        Avrei magari cercato di integrare lo stemma della federazione nel disegno della croce, mettendolo al centro come a fine anni ’90.

  • rudiger

    Qualcuno può postare una foto?

  • Pingback: La maglia della Scozia per il biennio 2011-2012 firmata Adidas()

  • rudiger

    Nella partita di stasera contro la francia, ho notato che la maglia della bosnia non aveva i cognomi sulle spalle. Pensavo che fosse un obbligo. Qualcuno ne sa qualcosa?

  • il conte sboroni

    non credo sia un obbligo nelle qualificazioni internazionali, penso che l’unico obbligo sia far scendere in campo i classici numeri dall’1 all’11 con riserve a numerazione progressiva (o almeno era così fino a pochissimo tempo fa). i cognomi sono un dettaglio che – e a quanto ho potuto vedere, principalmente i grandi brands lo forniscono- le nazionali, specie le più importanti, adottano nelle qualificazioni da qualche anno. non sono certo, ma credo che ci sia ancora il dovere del classico 1-11 e il numero personale tra 1 e 23 sia limitato alle fasi finali.

  • vigne

    girano foto di danimarca e spagna…per la danimarca è davvero stupenda, per la spagna…

  • http://deleted zero

    quella della grecia l’avrei fatta per la finlandia,infatti a pro evolution soccer l’ho fatta così la shirt della finlandia.comunque per giudicare aspetto le foto reali,perchè così non si capisce molto

  • mitch00

    Bha…

  • Pingback: La maglia della Grecia per gli Europei 2012 firmata Adidas()