SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In Portogallo sono state presentate le nuove maglie del Porto 2012-2013 Nike. I Dragões sono i campioni in carica della Primeira Liga dopo aver conquistato il titolo numero 26 pochi mesi fa.

Divisa Porto 2012-2013

La prima maglia con girocollo e bordo manica nero presenta tre bande verticali, due blu e una bianca centrale. Il retro è blu nella parte superiore per ospitare la stampa di nomi e numeri.

Porto maglia home 2012-2013

Per i match in trasferta Nike ha disegnato una maglia fasciata di viola tono su tono con bordo manica e fondo neri. Su entrambe le casacche troviamo il nome del club, “FC PORTO“, applicato sul retro del colletto.

Porto seconda maglia 2012-2013

Cosa ne pensate dei kit per il Porto 2012-2013?

  • Forza Swansea

    Lo sponsor dietro le rovina

  • Mao

    Mmm, dove ho già visto il template dell’away?
    Le strisce così larghe sulla home non mi piacciono, kit bocciato (e senza nemmeno tirare in ballo gli sponsor).

    • KingLC

      Seconda maglia Arsenal ^^

      Cmq d’accordissimo, brutta la prima e brutta anche la seconda.

      • dami

        Seconda maglia PSG e altre molte maglie hanno il modello uguale all’away, l’Arsenal ha un’altro modello simile.

  • PeppeF95 SSCN

    Io avrei fatto la banda bianca al centro un po’ più stretta… E poi la scritta FC Porto dietro mi sembra uguale a quella usata per l’Aston Villa l’anno scorso…

  • Danilo

    La prima è bellissima, con un design molto semplice ed elegante. Stesso discorso per la seconda. Unica nota negativa: lo sponsor sulle spalle. Ormai per gli sponsor determinano anche i colori delle maglie. (tipo come quella squadra gallese e la seconda maglia dell’Inter)

    1° – 8,5
    2° – 8

  • Torto #13

    Ok le righe larghe per il porto, anche solo due blu, ma così è troppo… troppo Ajax, ad esempio. Maglia non adatta al Porto quindi.
    La away mi pare la maglia dello Stregatto: http://www.freddynietzsche.com/images/stregatto.jpg
    Rimandate.

  • Ivan

    Appena vista la foto della maglia home, ho avuto l’impressione che gli indossatori fossero due ciclisti.
    La away viola-nera evoca invece le t-shirt da turista tedesco.
    Credo che non poche squadre di serie inferiori, in Italia e altrove, scarterebbero la scelta di simili maglie, e il Porto ha due Coppe dei Campioni in bacheca…
    Che trattamento!

  • Gieffe

    Strisce troppo larghe… la seconda pecca solo questo viola marcio (o scolorito) magari un rosso sarebbe stato più accettabile..

  • Maurizio

    Gli sponsor la migliorano… altrimenti il retro così blu sarebbe orrendo.
    voto home: 0,5
    voto away: 1

    BLEAAAAAH

  • Francesco

    La prima è orribile, hanno usato la stessa brillante idea del Barcellona…. La seconda segue le tradizioni away di quest’anno ma in viola non rende…
    Bocciautra secca per entrambe

  • elkan

    per quale motivo hanno usato il nero come colore accessorio, non si potevano fare girocollo e bordomanica in blu o bianco?!

    • Matteo23

      Sarebbero state praticamente identiche a quelle dello scorso anno.

  • ccc

    bruttissime entrambe!!!!!!
    troppo grandi le righe della home, giù vista la away

  • bobby

    quest’anno alla nike piaciono le righe orizzontali…
    boccio anche la prima…troppo poco legata al disegno tradizionale delle tenute del Porto.

  • rudiger

    Sono convinto che la moda di scrivere il nome del club sul retro del collo l’ha inventata la nike per distinguere le maglie awai che produce in serie 🙂

  • http://Unitalianoinsvezia.com Daniele

    Orribili

    • neminem116

      le piu brutte degli ultimi 5 anni

  • lorenzo70

    che schifo!
    big jim-calciatore era vestito cosi’.

  • Jaco

    La prima anche se abbastanza rivoluzionaria rispetto alla tradizione del club mi piace molto,anzi probabilmente è il miglior lavoro Nike stagionale(anche quella dell’inter sarebbe molto bella…se non fosse quella del Porto della scorsa stagione con colori diversi).La seconda invece non mi piace per niente,forse perchè personalmente non ho mai amato le maglie fasciate,ne quelle tono su tono e anche perchè quest’anno 3/4 delle società sponsorizzate Nike hanno una seconda maglia del genere.

  • Matteo23

    La prima la trovo molto bella, anche grazie allo sponsor che dopo tanti anni torna ad essere senza toppone. Mi piace anche l’effetto “metallico” del blu da come si può vedere dalla foto con i due calciatori. La seconda è già vista ma bella con questi colori, anche se non vedo come il viola, già proposto per i portoghesi, centri qualcosa con il club.
    Ah, tanti auguri per il nuovo acquisto della squadra Super Bock e bello il nuovo logo della liga portoghese sulla spalla, con l’azzurro e la scritta tmn.

  • squaccio

    Orribile la prima per le righe non da porto e per il retro monocolore; qualcuno poi mi spiegherà il perchè del quadrato in basso.

    Della seconda mi piace tantissimo il template ma trovo sbagliati i colori.

    Bocciate.

  • ReGiorgio

    Lo scudetto del Portogallo al centro della maglia perchè sono i campioni in carica ? Pensavo solo noi in Italia avessimo questa tradizione 🙂

  • terzamaglia

    la prima mi ricorda le divise di questi ultimi anni del birmingham city…a me personalmente non piace perchè non amo la maglie di questo stile col bianco nella fascia centrale (dunque per l’ajax è diverso, ad esempio), però mi pare realizzata bene.

    la seconda non mi riviene in mente su quali altre squadre è stata utilizzata finora…werder, atletico madrid e…?
    non mi dispiacerebbe neanche come modello, però quel bordone enorme a fondo maglia secondo me stona troppo con i colori che vengono utilizzati per la parte a righe orizzontali; in questo senso il bordone inferiore in questa away del porto sta un po’ meglio col resto della maglia che nei casi di werder ecc.

  • FERT

    La novità del nero sulla prima maglia non mi dispiace, con un bel colletto a polo avrebbe reso ancora di più ma anche così per me è una buona trovata.
    Le cose che mi portano a bocciare questa maglia sono innanzi tutto la riga, o meglio le righe (che non ci sono ma ci dovrebbero essere), questo modello stile Ajax per il Porto non mi acchiappa per niente.
    La seconda cosa che non capisco è il riquadrone blu sul retro della maglia, allora, un bel numero che ne so in nero o in bianco bordato di nero sulle strische bianco blu sarebbe stato il massimo, ma dato che le striscie non ci sono perchè non fare il numero bianco bordato di blu ? mistero…
    Sulla away beh…personalmente già il template non mi piace, utilizzato con questi colori non può che peggiorare la maglia….
    Netto passo indietro rispetto alle maglie dello scorso anno.
    Home 5
    Away 4

  • zero91

    la prima maglia non è male…belli i risvolti maniche neri e colletto..ma la seconda anche per me ha stufato

    home 6,5
    away 4

  • Best

    Devo ammettere che i dettagli neri (che dalle foto a me sembrano blu navy) non mi dispiacciono. La seconda è brutta e abbastanza inutile e credo che causerà qualche problemino in Europa visto che l’anno scorso la maglia da trasferta era nera, sarei curioso di sapere che maglia indosserebbero in un ipotetico Chelsea-Porto o Club Brugge-Porto o Inter-Porto.

  • Swan

    Non male il girocollo ed i bordo manica neri ed il davanti della maglia mentre per quanto odi il retro monocolore in questo caso sarebbe stato meglio visto che così rimane un rettangolo bianco sul fondo maglia di una bruttezza rara. La away non sarebbe male ma e’ la stessa di altri 5-6 club, si differenzia solo per il colore dei bordo manica. Alla faccia dell’originalità.

  • cisky

    Continuo a ribadire che quest’anno la nike mi sembra non imbroccarne una: è un miracolo che per la mia Juve sia venuta una maglia accettabile.

  • walter

    orrendo il quadrato bianco nel retro della home ! poi in basso non ha senso , disreta la seconda .

    • Joey K.

      guarda che quella è la continuazione della striscia… 😀

      • walter

        comunque brutta fatta in questo modo .

  • Anto

    A me la prima non piace, righe troppo larghe e il nero (o navy) non storicamente non ha niente a che vedere con i Dragões. La seconda non e’ male. Il template e i motivi sono stati usati ovviamente nella maggior parte delle squadre Nike di quest’anno.

    Critichiamo tanto la Kappa per la mancanza di innovazione nel design delle maglie, ma la Nike da questo punto di vista non sta facendo meglio.

  • Tux

    mah, il Porto deve giocare a bande larghe, secondo me, e ben distinguibili… così sembra che giochi col gilet. La seconda, poi, mah… quei colori…

  • peppe

    Belle maglie, semplice ed elegante la prima, originale e sportiva la seconda, secondo me molto azzeccate.

  • john

    L’idea delle bande larghe. che diventano 3 secondo me a lungo andare sdice, già lo scorso anno e forse 2 anni fà, il Porto aveva adottato questo tipo di maglia. Mi piacerebbe rivedere le righe un po più strette. La seconda maglia tutto sommato carina.

  • Cris

    belle ma quest’anno la nike ha definitivamente esaurito la fantasia

  • FDV

    Già vedere il main sponsor “Meo” senza “Patacca” nera è una buona notizia.

    Le strisce sono troppo larghe a mio avviso, ma esteticamente funzionano. E’ la terza volta negli ultimi 7 anni che viene adottato questo formato e per quanto mi riguarda è più da Porto questa maglia che la precedente che aveva 5 strisce di cui la centrale blu.

    Belli girocollo e bordomanica blu navy, e bellissimo l’abbinamento ai calzoncini, anch’essi navy, un po’ come le prime divise Nike del Barcellona. Forse poco rispettosi della tradizione ma sicuramente efficaci esteticamente.
    [img]http://img96.imageshack.us/img96/3152/porxo.jpg[/img]

    La maglia da traferta ormai è una dejavu con quelle strisce orizzontali tono su tono, ma anche qui l’abbinamento viola-nero per me funziona.

  • Pupix75

    Grazie ad FDV per aver inserito una foto del completo intero,e l’effetto è molto bello,i calzoncini blu navy che riprendono girocollo e bordomanica ci stanno alla grande,e belli anche i calzettoni blu,invece che,come il più delle volte,bianchi!……molti sottovalutano il fatto che spesso la maglia “da sola” non rende allo stesso modo rispetto a vederla con tutto il completo….e poi perchè tanta gente continua sulla falsariga dello “già vista”,”uguale a”,ecc.,ecc…i template che le aziende propongono non sono centinaia,e ad esempio,non perchè il Porto ha presentato le proprie divise più tardi di altre squadre(in questo caso PSG per la maglia away)significa che ha “scopiazzato”!!!….comunque quest’anno la Nike ha fatto un ottimo lavoro in generale…molto belle PSG,Barcellona e Arsenal!

  • William

    Preferisco la maglia a righe per il porto. Questa non mi convince…
    Brutto quel rigone bianco in basso sulla schiena.

    Bella invece la seconda maglia dell’Arsenal.

  • ilpier

    prima brutta…seconda orrenda

  • http://passionemaglie.it Gianpaolo

    Ma perché in Portogallo tutte le squadre hanno lo stesso font dei numeri?????? Sarà mica una regola??

    • plan b

      anche in inghilterra…