SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nella sala stampa dello stadio San Vito è andata in scena la presentazione delle nuove maglie per il Cosenza Calcio. La società rossoblù, denominata Nuova Cosenza, milita nella Serie D 2011-2012.

Le divise sono state ideate e realizzate dalla Onze di Pino Turano. L’agenzia Vircillo&Succurro, che da anni cura l’immagine e il marketing della società bruzia, questa volta non ha avuto voce in capitolo. I nostri lettori ricorderanno l’innovativa divisa della passata stagione, rossa davanti e blu sul retro.

Le divise del Cosenza 2011-2012 Onze

Per il 2011-12 tornano le righe, decisamente più strette rispetto al passato. Interamente blu le spalle, i fianchi e le maniche, quest’ultime con un inserto sull’orlo. Spicca il colletto bianco che fa risaltare il nuovo main sponsor: Scintille.

I calzoncini sono blu con l’elastico rosso ben in evidenza e due linee bianche. I calzettoni sono rossi. Per le trasferte tradizionale casacca bianca con colletto rosso e blu. Sul retro del colletto di entrambe le divise troviamo la scritta “I Lupi”.

I primi commenti dei tifosi apparsi in rete non sono particolarmente entusiasti. Le principali critiche riguardano il colletto a polo bianco e la diversa tonalità del rosso tra maglia e calzoncini/calzettoni.

Come sempre accontentare tutti è impossibile e alcune critiche sono condivisibili da parte chi vede la maglia di una squadra come un simbolo sacro da non profanare. Proprio come dovrebbe essere. Dobbiamo però sottolineare che il Cosenza ha una sua divisa esclusiva, ciò non accade neanche per molte squadre professionistiche. E questo è sicuramente un punto a favore per la società rossoblù.

Cosa ne pensate delle nuove maglie dei lupi?

Photocredit: Zimeca – forum.cosenzaunited.org