SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Di seguito il comunicato di Adidas Italia che presenta i palloni protagonisti delle serate europee per la stagione 2011-2012.

Il Finale 11 è il pallone ufficiale della stagione di UEFA Champions League 2011/12

Finale11 Ball - Champions LeagueIl design del Finale 11, il pallone ufficiale della stagione di UEFA Champions League 2011/12, prosegue la tradizione del noto “starball” UEFA. Giunto ora all’undicesimo anno dal suo sviluppo, il Finale 11 è caratterizzato da una gamma cromatica rinnovata che evidenzia l’ampio seguito del calcio grazie a una miriade di colori simbolo di ogni squadra, ogni giocatore, ogni stadio e, infine, ogni tifoso.

La variazione di colori va dal rosso al verde, viola e giallo all’interno dei pannelli a stella ed è abbinata al tradizionale bordo scuro. In linea con i progressi costanti di adidas nella tecnologia dei palloni, il Finale 11 presenta una struttura a diamante che conferisce un grip ancora superiore per un controllo ottimale ed è inoltre caratterizzato dalla saldatura termica che crea una superficie senza cuciture.

Il pallone ufficiale della stagione di UEFA Europa League 2011/12

Pallone Adidas ufficiale Europa League 2011-2012In qualità di fornitore del pallone ufficiale della UEFA Europa League fin dalla prima edizione del torneo, adidas ha sviluppato il pallone ufficiale delle partite in linea con il linguaggio visivo del logo e i colori del marchio della competizione.

Il pallone ufficiale della UEFA Europa League 2011/2012 è un’evoluzione della versione 2010/2011. Il design si ispira al trofeo della UEFA Europa League, che integra i colori della competizione, mentre l’evoluzione della struttura esterna consente un grip ottimale in qualsiasi condizione climatica.

Tutte le partite della UEFA Europa League – inclusa la finale di Bucarest del 9 maggio 2011 – saranno disputate con il nuovo pallone.

Il pallone ufficiale delle partite della UEFA Super Cup 2011

Pallone Adidas Supercoppa Europea 2011Dopo il successo del lancio del primo pallone ufficiale della UEFA Super Cup nel 2009, adidas continuerà a proporre un pallone realizzato appositamente per questo evento prestigioso. Il design del pallone è ispirato ai colori del logo della UEFA Super Cup, nonché ai colori delle squadre che si affronteranno, FC Barcelona e FC Porto. Come per il pallone della UEFA Europa League,

Il pallone entrerà in campo il 26 agosto 2011 quando il Barcellona sfiderà il Porto presso lo stadio Louis II di Monaco.

  • since1899

    il pallone della champions quest’anno è orrendo… MOLTO PIU’ BELLO IL CLASSICO DELLA SUPERCOPPA EUROPEA CHE E’ UGUALE A QUELLO DELLO SCORSO ANNO…

  • Alessio

    Splendido quello di Super Coppa.

    Quello di Champions sembra un pallone da bancarella.

    Quanto durerà ancora il monopolio Adidas?

    • Stefano

      A me il monopolio Adidas non dispiace (i loro palloni secondo me sono fra i migliori), ma i colori scelti per il Finale di quest’anno sono orrendi!

  • Ryoda Ushitora

    Il pallone che verrà utilizzato per la Champions League è inguardabile. Quelli usati per la Europa League e la Supercoppa Europea, invece, sono di gran lunga migliori

  • Torto #13

    Tra i tre palloni qui presentati quello che preferisco è quello dell’Europa League. Segue quello della Champions, anche se quest’anno la colorazione è un’arlecchinata; certo per design resta il migliore, le stelle su un pallone sono bellissime, in particolare se monocrome (nere o blu scure come i primi anni). Quello di Super Coppa Europea non mi piace.

    • ThePickwickPub

      Quoto…

  • fabregas4

    Nell’ultima frase c’è un errore: oggi è il 26/07/2011 non 2010 .. Cmq tutti e tre i palloni stupendi

    • Cris91

      anche tu hai sbagliato…infatti è il 26 agosto e nn luglio…:-)

      • Stefano

        eh eh eh!
        Chi di pignoleria ferisce, di pignoleria perisce! Ben fatto

        • Cris91

          ahahahah

  • gigio

    il più bello a mio avviso è quello di europa league…il pallone champion’s richiama troppo il mondiale sudafricano a mio avviso…

  • Cris91

    PREFERISCO QUELLO CHAMPIONS

  • Marcomanno

    quello della champions, con quei colori fluo sbiaditi..mi ricorda glia nni ’90! bruttino

  • rudiger

    Imho i palloni hanno perso qualunque tipo di attrattiva da almeno 20-25 anni. Per fortuna in tv si vede solo una sfera bianca.

  • lorenzo70

    preferisco comunque sempre il “twelve panels” della mitre e sua maesta’ il tango…
    condivido: per fortuna in tv si vede solo una sfera bianca.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    sono tutti figli del pallone del mondiale 2010?
    se fosse così dio ce ne scampi, la “Strumpallazza” (chi la ricorda?) rimbalza meglio

    • dadde

      ahahah la strumpallazza,ce l’ho ancora in casa!

  • MARCIODENTRO

    Voto il pallone Europa League, gli altri due sono anonimi…negli ultimi anni ritengo comunque Adidas valida fornitrice di palloni per le competizioni internazionali eccetto, a mio avviso, due casi: il FEVERNOVA dei mondiali del 2002 (quello color oro della finale era veramente improponibile..) e il ROTEIRO grigio degli europei del 2004…

  • FrankieRust

    ma..hanno “ideato” un pallone per una sola partita?! O.o