SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Qualche anno fa l’idea, solo l’idea che Zlatan Ibrahimovic potesse indossare delle adidas era per molti pura fantasia. Poi invece succede che il Paris Saint-Germain vince per 3-1 in Champions League contro l’Ajax e Zlatan metta a segno il 2-1 con ai piedi un paio di F50 adizero.

Ibrahimovic scarpe F50 adidas

Per carità ancora annerite (probabilmente perchè nulla è mai detto con il calciatore svedese), ma il suo passaggio alla casa tedesca appare ormai imminente. Per questo, dopo diverse settimane di dubbi ed illazioni riguardo a chi potesse accaparrarsi Ibra, oggi siamo pronti a fare il punto sulla sua situazione, pensando ormai a quale prodotto adidas possa essere più idoneo alle sue caratteristiche ed esigenze.

Molti di voi hanno seguito la “telenovela” assieme a noi, e l’epilogo era stato da molti di voi previsto. Sottolineamo come ancora non ci sia una vera e propria ufficialità, Zlatan ha indossato una versione “pitturata” delle adidas F50 adizero proprio perchè probabilmente voleva provare il prodotto in un match vero, capirne di più e vedere se poi realmente potesse essere quello giusto per lui.

Alla fine ci ha fatto un allenamento ed una partita, crediamo possa davvero diventare, oltre che adidas, testimonial F50, ma preferiamo andarci molto cauti. Abbiamo pensato a molte ipotesi in merito a questo, quindi vi elenchiamo quelle che per noi sono motivazioni appannaggio dell’utilizzo di F50, ed allo stesso tempo i motivi per i quali invece non lo sarebbero.

F50 adizero ai piedi di Ibrahimovic

F50: Perchè SI?

L’associazione più semplice è assolutamente una: Mercurial = F50. Da questa base di partenza pensiamo assolutamente che siano partiti sia adidas che Ibra, per provare subito il prodotto che più potesse avvicinarsi a Vapor. Sicuramente un punto di vantaggio. Altra motivazione importante è che Ibra ha sempre gradito scarpini molto leggeri ed il suo modo di giocare, nonostante un numero di scarpe enorme, si allinea alla calzata stretta di Vapor ed F50. Diciamo che quindi noi approviamo il primo tentativo, ma che non siamo così sicuri che possa essere la soluzione definitiva.

Ibra esulta

F50: Perchè NO?

Le ragioni per le quali ci sembra possibile un non utilizzo delle F50 sono di natura strategica; siamo davvero sicuri che adidas, preso un campione del calibro di Zlatan, lo metta nel medesimo segmento di: Cavani, Lucas, Lavezzi (tutti al Psg!!), Suarez, Van Persie, Marcelo, Benzema, James Rodriguez, Bale e un “certo” Messi. Secondo noi, assolutamente improbabile o comunque discutibile.

Molto più interessante pensare ad Ibra su Predator o addirittura su un nuovo Silo studiato appositamente per lui.