SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Continuano le stravaganze per quanto riguarda le maglie del Lione.

Per il terzo anno consecutivo Adidas realizza una delle tre maglie puntando su un tema innovativo, con allo stesso tempo un forte legame con la storia della città. Così dopo le casacche dedicate alle seterie lionesi nel 2010-2011, e alla festa delle luci del 2011-2012, nella prossima stagione sulla maglia europea dell’Olympique Lione sbarcherà il 3D, come nel cinema.

La città di Lione ha visto la nascita del cinema grazie alle invenzioni di Auguste e Louis Lumière e questa maglia ne celebra l’ingresso nell’era del 3D.  Ai due fratelli è dedicata una targhetta all’interno del colletto.

Ma c’è di più, Stephan Lemarchande, responsabile Adidas per l’OL, fa notare che Lione è anche la capitale del trompe-l’oeil,  tecnica pittorica che  induce l’illusione di vedere oggetti reali e tridimensionali in realtà dipinti su superficie bidimensionale, molto diffusa nelle facciate spoglie di pallazzi della città francese.

In uno di questi murales è possibile vedere anche un personaggio che indossa una maglia del Lione.

Disegno 3D di adidas maglia Lione

Occhiali 3D LioneDopo tre stagioni di assenza torna il nero come colore principale. Sul petto c’è la fantasia con effetti 3D, argentata con le classiche sfumature di colore rosso e ciano che ben si accordano con i colori sociali della squadra.

Lo scudetto si adatta ai colori della maglia, il nero e l’argento, quest’ultimo caratterizza anche le tre strisce lungo le maniche. I profili del colletto e dei bordomanica sono rossi.

La maglia verrà venduta con un paio di occhialini per vedere l’effetto tridimensionale degli inserti.

Lione maglia competizioni europee 2012-2013
La forma a V della fantasia 3D non è casuale, in quanto le prime maglie della storia del Lione negli anni ’50 erano bianche con una V rossoblù sul petto. La divisa ha già esordito nella vittoriosa finale di Coppa di Francia contro il Quevilly.

Lione vincitore Coppa di Francia 2011-2012

Che ne pensate di questa maglia del Lione con fantasia 3D?
Inutile stravaganza o brillante celebrazione della storia della città?