SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

“Una maglia per la squadra” è il nome dell’iniziativa presentata oggi dal Brescia nella sala stampa del centro sportivo San Filippo.

Nella partita contro la Virtus Lanciano, in programma domani 6 Ottobre allo stadio Rigamonti, il Brescia indosserà una maglia speciale per celebrare i 3828 abbonati. All’interno della V bianca ci sarà ricamata la scritta “Una Terra, una Bandiera, una Squadra! 3828 Grazie“.

Maglia celebrativa Brescia 3828 abbonati

Al termine della gara tutte le casacche (11 dei titolari e 7 dei panchinari) saranno ritirate dalla società e durante la prossima settimana, alla presenza di un notaio, verranno estratti 18 tra i 3828 abbonati che avranno la fortuna di ricevere in regalo una delle maglie celebrative.

Questa iniziativa è volta a premiare la fedeltà dei tifosi, per ringraziarli della fiducia concessa alla società e alla squadra.

Calori e Zambelli con la maglia speciale degli abbonati

Yassine Fellag, Responsabile Commerciale Brescia Calcio sottolinea comeQuesta iniziativa sia stata ideata per ringraziare virtualmente tutti gli abbonati ed in particolare 18 fortunati sottoscrittori dell’abbonamento, quasi a simboleggiare una squadra che scenderà in campo contro la Pro Vercelli il prossimo 27 ottobre per scattare una foto ricordo con la squadra e mister Alessandro Calori.

Mister Alessandro Calori ha commentato così l’iniziativa: “Quella avuta dalla società è un’idea molto bella. E’ giusto ringraziare le persone che ci seguono costantemente – non lo si fa mai abbastanza – sperando che possano aumentare di partita in partita”.

Capitan Marco Zambelli gli fa eco: “Ringraziamo i nostri tifosi e speriamo di fare loro cosa gradita con questo atto. Sappiamo perfettamente quanto la “V” sia per loro importante, perciò aver impresso all’interno il numero degli abbonati assume un valore altamente simbolico“.

  • Elsar

    beato chi verrà estratto, maglia indossata senza spendere un centesimo!!

    • Wasshasshu

      Ha speso i soldi dell’abbonamento =)

  • adb95

    sicuramente bella l maglietta, l’iniziativa pure

    • Geeno Lateeno

      Sì…. bella… ma da bresciano devo dire che quei bordi gialli proprio non li capisco e non ditemi che sono “oro”.
      Tanto valeva farli color argento….. sarebbe forse anche stato meglio
      🙂

      • Marcomanno

        ma perchè non arancio, che è un colore importante nella nostra tradizione! le prime maglie erano arancioni con la v blu…

        • Geeno Lateeno

          Appunto…. vallo a speigare in Via Bazoli….
          Ci sarà quache veronese infiltrato?!?!?!?
          🙂

  • Davide

    Io sono tra i 3828, incrocio le dita per essere anche nei 18! 🙂

  • Delacour

    So che non c’entra niente con il Brescia, però volevo informarvi che la Roma ha firmato con la Wolksvagen e visto che nel 2013 scade la sponsorizzazione della Wind, può darsi che sulla maglia giallorossa apparirà il logo Wolksvagen

    • Bastian

      Dunque la maglia da rosso-arancio Wind diventerà rosso-verde VW?
      Scherzi a parte, credo sia una sponsorizzazione come quella tra Inter e Volvo o Milan ed Audi.

      • stewie_collezionista_34

        La stessa identica cosa che ho pensato anch’io!

  • Marco

    No, dai da nativo di Wolfsburg, non scrivermi in quel modo, è Volkswagen

    • MattiaBG

      Visto che ci sei nato, mi togli un dubbio che mi perseguita? qual è la corretta pronuncia di wolfsburg: uolfsburg, volfsburg o folsburg (come da anni viene pronunciata, secondo me erroneamente, dai cronisti di sky)? grazie!

      • nicola

        io anche se non sono di Wolfsburg parlo il tedesco, comunque la pronuncia corretta è con la V (volfsburg)…E’ invece la V iniziale di volkswagen che in tedesco si pronuncia con la F (folksvagen), quindi hai ragione a dire che i cronisti di sky sbagliano pronuncia!

        • MattiaBG

          Grazie!

  • squaccio

    Bellissima iniziativa e spero che il sorteggio sia serio…..

  • doc

    3800 abbonati si celebra con una maglia????? MAH!

    • Davide

      Critichi un’iniziativa lodevole che tenta di riavvicinare i tifosi alla squadra della propria città! e spesso conta di più la qualità della quantità, quando non si conosce ciò di cui si vuole parlare è decisamente meglio tacere!

      • doc

        Ma solitamente su ”passionemaglie.it” non si è liberi di parlare,ammesso che si faccia nella giusta maniera?? perchè dovrei tacere??
        so di cosa parlo e trovo esagerato celebrare 3800 abbonati con una maglia.La mia come la sua è una semplice considerazione,ma il mio stile non concede di replicare ad altri utenti dicendo di tacere.
        prima di scrivere conta sino a 10!

      • passionemaglie.it

        @doc
        Certo che si è liberi di parlare, difatti i tuoi commenti sono ancora online. Davide è stato un po’ duro nel finale, ma la sua risposta ti invitava a riflettere più attentamente sull’iniziativa.

        Come ho scritto anche in basso il Brescia non sta celebrando un numero record di abbonati. Ha semplicemente inserito una scritta sulla maglia per ringraziare i 3828 fedelissimi, regalando poi a 18 di loro la gioia di riceverla gratis.

        Francamente non trovo come si possa criticare un’idea del genere. Il discorso sarebbe diverso qualora la maglia fosse stata venduta.

        • doc

          infatti io ho SEMPLICEMENTE espresso la mia opinione,trovando esagerata tale iniziative,tutto qui…d’altronde tutto è opinabile!

    • Geeno Lateeno

      Anche secondo me è una bella iniziativa, un modo sicuramente semplice ma ben pensato per “premiare” chi si abbona.
      Che siano 3,8 o 38 o 380, 3800 o 38.000 o 380.000 non ha proprio importanza!
      E’ il gesto che conta, sottoscrivo in pieno la risposta di Davide

  • passionemaglie.it

    Il Brescia non ha ideato l’iniziativa perchè ha raggiunto un numero cospicuo di abbonamenti, ha solo voluto premiare e ringraziare quelli che hanno scelto di abbonarsi. Pochi o tanti che siano.

    • William

      Esattamente 🙂

  • Boogie

    Con i milioni di font (gratis tra l’altro) che ci sono, proprio uno dei più “antichi” e scrausi?

    Mah…!!!

    • hangingjudge

      volevo scriverlo io…è inguardabile!

  • Alessio

    Bravi.

  • M23

    stra-ottima idea grande brescia 🙂

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    l’avrei trovata interessante se ognuno degli abbonati avessere ricevuto la maglia numerata con numeri di serie

    • doc

      esatto concordo pienamente…cosi com’è non la trovo per nulla una bella idea!

    • William

      Più che riceverla direttamente dalla società, che attesta che la maglia è stata indossata dal calciatore cosa vuoi di più?

  • Bastian

    Semplice ma buona l’iniziativa, giusto coinvolgere gli abbonati quando questi sono “pochi”. Ai 3810 non estratti io avrei fornito magari un buono sconto “di consolazione”, per fidelizzare il tifoso e dare una spinta al marketing, cioè: non hai vinto la maglia matchworn ma puoi comprare quella originale ad esempio col 30% di sconto, così ci guadagna sia il tifoso che la società e magari il tifoso si abbona pure l’anno prossimo.

    • abcde

      presumo che questo, con Givova, sia poco realizzabile

  • DY

    Non discuto l’iniziativa… 3828 pochi ma buoni! 😉

    Dico solo che potevano trovare un posto migliore per quella scritta (c’è già fin troppa roba su quella povera ‘V’ bianca, affollata a dismusura!), e soprattutto potevano scegliere un font un po meno inflazionato.

  • pongolein

    più bella l’iniziativa che la maglia…disastro.

  • rudiger

    Bella cosa: perché gratuita; perché non dovuta; perché dimostra attenzione ai tifosi, tanti o pochi che siano; perché semplice e spontanea come tutte le cose belle.
    Se 3800 abbonati per brescia siano molti o pochi non lo so. Paradossalmente l’iniziativa è più meritoria se la cifra è bassa: è facile celebrare i trionfi; ringraziare i pochi fedelissimi non è da tutti.

    • FDV

      Sottoscrivo. Non capisco le critiche a questa iniziativa.

    • William

      Sottoscrivo anche io in pieno!!

      “Attenzione ai tifosi”… Vai a dirlo ai dirigenti del Pescara, che a noi abbonati ci chiamano “CLIENTI” e che ci hanno dato con l’abbonamento un 10% di sconto nello store ufficiale*

      * = dallo sconto è escluso il materiale Erreà… -.-

      Lodevolissima iniziativa del Brescia, che davvero dimostra di avere a cuore i suoi abbonati con un gesto non dovuto e del tutto gratuito!

      • William

        P.S.: ma quindi i 18 tifosi scenderanno in campo per una foto con la squadra nel prepartita di Brescia-Pro Vercelli?