SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il Corinthians ha presentato le nuove maglie per la stagione 2011, realizzate dallo sponsor tecnico Nike. L’esordio è già avvenuto questa notte nella partita di Coppa Libertadores contro i colombiani del Tolima, terminata con il punteggio di 0-0.

Kit Corinthians 2011 Nike

Nel rispetto della tradizione, la prima maglia è bianca con inserti neri. Colletto a polo già visto per la casacca del Manchester United, swoosh a destra e stemma societario sul cuore. Il main sponsor Neo Quìmica campeggia su entrambi i lati della divisa, mentre il co-sponsor Bozzano è stampato sulle maniche.

Sul retro del colletto troviamo la scritta Corinthians, mentre all’interno della maglia, dietro lo scudetto del club, c’è la frase “Tu ès orgulho”. Il tessuto è stato realizzato con poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica, un’iniziativa ecologica che Nike porta avanti da diversi mesi.

Maglia home Corinthians 2011

Colore nero per la seconda maglia da trasferta, impreziosita da pinstripes seghettate, un motivo che troviamo in moltissimi template dell’azienda americana e che ha fatto molto discutere. I “fulmini” si interrompono in prossimità dello sponsor. Il colletto è bianco, con un accenno alla forma a V.

Maglia away Corinthians 2011

Nell’immagine a destra vediamo Ronaldo che mostra la nuova personalizzazione prima di scendere in campo e la maglia con il terzo sponsor Avanco sulle spalle. Aggiungendo anche Tim sul numero si arriva a quota quattro, non una novità per il campionato brasiliano.

Cosa ne pensate di queste nuove maglie per il club di San Paolo?

Photocredit: nike.com – corinthians.com.br