SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il 13 Maggio sono partite le celebrazioni per i cento anni dell’Unione Sportiva Grosseto Football Club, il club biancorosso nato nel 1912. Presso il Teatro degli Industri è stata quindi presentata la maglia del centenario del Grosseto, realizzata da Erreà.

Festa centenario Grosseto

Poche ore prima, in piazza Gioberti, era stata scoperta la targa celebrativa con il logo del centenario e la data di fondazione 13 Maggio 1912. Un modo per sottolineare lo storico rapporto tra la squadra e la città, quest’ultima interamente colorata di biancorosso con le vetrine del centro che ospitano un pallone e una casacca Erreà.

Targa celebrativa centenario Grosseto

La maglia è rossa, senza banda diagonale, con colletto a polo legato dai caratteristici laccetti bianchi. Sulla manica sinistra è apposta una toppa celebrativa dei 100 anni.

I più attenti ricorderanno questo modello Erreà, già utilizzato dall’Empoli nel periodo 2000-2003. Curioso notare che saranno proprio gli azzurri a sfidare il Grosseto nel giorno in cui esordirà la nuova casacca.

Grosseto maglia centenario Erreà

La personalizzazione sul retro è bianca, con un font che poco si addice ad una maglia celebrativa. Nessuna notizia per calzoncini e calzettoni che quindi potrebbero essere uguali a quelli attualmente in uso.

Photocredit: biancorossi.it