SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike


La stagione 2011-2012 del Manchester United è iniziata con qualcosa in meno. Si è infatti ritirato Paul Scholes, una vita nei Red Devils, dalle giovanili a partire dal 1991 fino alla scorsa stagione e in mezzo tutto quello che c’era da vincere per una squadra di club: in Inghilterra, in Europa e nel mondo.

Tra le iniziative per celebrarlo, Nike e lo United hanno pensato ad un cofanetto in edizione limitata, 500 pezzi che saranno disponibili dall’11 Novembre.

Elemento centrale del box sarà la maglia 2010-2011 del Manchester United, l’ultima stagione del centrocampista, culminata con la 19^ vittoria in Premier League (10° titolo personale) e con la finale di Champions persa a Londra contro il Barcellona. Sulla manica destra sarà presente una speciale patch con la silhouette di Paul Scholes, nella quale sarà segnato il numero di serie della maglia, mentre al centro del petto ci sarà il suo autografo stampato.

Cofanetto dello United per ScholesInoltre nel box saranno presenti un libretto fotografico, con gli scatti più significativi della carriera con la maglia dello United ed una medaglia, con impresso lo stemma della squadra da un lato e l’autografo di Scholes dall’altro. Il prezzo del box sarà di 125 sterline, circa 144 euro.

Cosa ne pensate di questo cofanetto?

Come vedreste un’iniziativa del genere in futuro per giocatori simbolo come Del Piero, Zanetti o Totti?

  • pongolein

    se io fossi un tifoso del manchester, e una mia ipotetica ragazza mi regalasse questo cofanetto, la sposerei honoris causa…
    Idea bellissima, cimelio che ogni tifoso reds vorrà avere nella sua collezione, un ricordo così bello di una leggenda come scholes vale tutti i 125 pounds.

  • Torto #13

    Bella iniziativa.
    Il brutto di queste maglie però è che non vengono utilizzate in campo ma sono solo per i tifosi.
    Trovo sia meglio fare una maglia celebrativa, utilizzarla in campo e poi magari metterla in vendita, come ha fatto il Milan con l’addio al calcio di Maldini.

  • AndreaDV7

    Bellissima iniziativa, ogni collezionista del manchester credo lo comprerà perchè rimarrà nella storia. Spero che dietro la maglia ci sia il nome e numero di scholes e che sia la versione usata in campo dai giocatori e non una replica (sennò perderebbe un po di valore).

    • squaccio

      Stavo per scrivere lo stesso io.
      Senza nome e numero l’iniziativa sarebbe parecchio ridimensionata…

  • desmond

    In Italia un’iniziativa del genere semplicemente non la vedo: Maldini fischiato a S.Siro nella partita d’addio, Del Piero beh il trattamento riservatogli in questi giorni è cosa nota…solito discorso trito e ritrito, ma l’Inghilterra sempre una spanna, anzi parecchie spanne, sopra di noi

    • Alvise

      vabbè ma maldini è stato fischiato da poche decine di individui, tutto il resto del mondo invece lo ha applaudito

  • rudiger

    Bella cosa per i collezionisti. Una domanda per gli esperti: quanto di meno vale la maglia visto che la firma è stampata e non messa a mano?

    Lo faccio io il patetico paragone con la maglia speciale da 150 euri per i 104 anni dell’atalanta?

    • rudiger

      Si, lo so, quella è indossata e questa no. Peró qui c’è un libro fotografico allegato… e Scholes non è Doni.

      • Flaviomaione

        e poi è il Man United non l’Atalanta…

    • dario

      E infine i 104 non si celebrano. Se lo fai è perchè vuoi lucrare furbescamente sfruttando la tontaggine di qualche tifoso. Celebrare un giocatore che ha fatto la storia del club è un’altra cosa.

    • ANGEL

      gia nominare l’atalanta in un aticolo dedicato a scholes è un offesa per gli inglesi, ma poi cosa c’è da celebrare ??? i sette punti di penalizzazione ?? mah

  • rudiger

    Un altro tocco di classe della confezione è la frase di Xavi inserita all’interno: “Il miglior centrocampista centrale degli ultimi 20 anni ecc.”
    Non il solito tributo di un ex campione qualunque, ma il riconoscimento di un avversario contemporaneo, pari ruolo, neanche compagno di squadra o connazionale, che tra l’altro l’aveva appena battuto nella finale della champions’.

  • vigne

    stra bello, veramente una mina… ma la toppa è applicata praticamnte dietro la manica?
    guardate la striscia bianca…

  • Wario

    Bellissima iniziativa. Amo la divisa del Man Utd ed è bello vedere come la società sappia fruttare bene l’immagine del club nel mondo anche con iniziative come questa.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    In Man Utd si sta rifacendo l’immagine dopo aver cacciato Beckham

  • Tomm

    Iniziativa fantastica.

  • Vito76

    Il Milan avrebbe dovuto fare la stessa cosa con Maldini.Io da tifoso rossonero l’avrei comprato subito perche’ sarebbe stato un cimelio fantastico per celebrare un grande campione che si e’ ritirato ed ha giocato solo per una squadra quella per cui tu fai il tifo.

  • William

    Fossi un tifoso del Manchester anche io comprerei al volo la cosa! Detto da me che ho speso 150 mila lire per la maglia del Centenario della Lazio e 130 mila per la maglia del Centenario del Milan!

  • mosca

    Bellissima iniziativa.

    Se la facessero in Italia, ho idea che la farebbero pagare il doppio se non il triplo, come in genere accade nella differenza dei prezzi tra Inghilterra ed Italia

  • arkansas

    Confrontate questo con la Maglia dell’Atalanta del “104°”? Anno.
    La differenza qualitativa e unicità dell’offerta con la Patch dei Bergamaschi…..Senza Parole..

  • ANGEL

    un cofanetto per totti ???? e cos’ha vinto totti ? non basta giocare vent’anni per diventare grandi. bisogna dominare il mondo come hanno fatto per anni i red devils per essere ricordati.

    • passionemaglie.it

      Ovviamente non è come dici tu, un giocatore può diventare un simbolo per una squadra anche senza vincere nulla. E dubito che ci sia un solo tifoso romanista, ma anche italiano, che non ricorderà Totti.

      Il discorso vale per qualsiasi squadra/giocatore al mondo.

      • ANGEL

        io considero totti uno dei giocatori piu sopravvalutati della storia del calcio mondiale,e quindi farò tanta fatica a ricordarlo.

    • rudiger

      Quindi tu non compreresti, ad esempio, la maglia di cruijff dell’olanda anni ’70 perché “non ha dominato il mondo?”
      Guarda caso è una delle più vendute di sempre.
      E poi… dominare il mondo??? Chi sei? Lex Lutor?

    • FDV

      Più che altro la cosa è molto relativa. Totti non ha vinto un decimo di quanto ha vinto Scholes, ma per la Roma e per i suoi tifosi vale 10 volte quanto vale Scholes per il Man United, il che mi sembrerebbe sufficiente per un riconoscimento come quello ricevuto dall’inglese.

      • rudiger

        Beh, un decimo l’ha vinto, visto che scholes ha 10 scudetti e totti 1 (a coppette nazionali stanno più o meno pari; certo, sholes ha due “misere” champions’ in più) 🙂
        Comunque condivido il senso del tuo post ma vorrei ricordare a tutti che totti è un campione del mondo e i vari scholes, baresi, furino, maldini, rivera, bettega, platini, ibrahimovic, seedorf, rooney, messi e compagnia (cioè gente che ha carrettate di scudetti e coppecampioni) secondo me ne darebbe volentieri 10 in cambio di una coppa del mondo vinta ai rigori. Io lo farei.
        Comunque la prova è nei fatti: la roma vende quasi esclusivamente maglie di totti, anche se non ha dominato il mondo. E se non gli faranno una maglia celebrativa a fine carriera, occupo trigoria! Oppure gliela faccio io tarocca e divento milionario.

        • William

          Io la compro! Fammi sapere dove la venderai! 🙂

        • rudiger

          Ovviamente su questo sito 🙂

  • giap

    Ottima iniziativa,fatta da uno dei migliori club calcistici per un giocatore che ha dato tanto al calcio Internazionale,forse avrei fatto lo sforzo di farle firmare personalmente una ad una.ci vuole forse tempo,ma con un sistema di prenotazioni si potrebbe fare.
    Per Alex del Piero mi piacerebbe una iniziativa simile,solo che non saprei che maglia far utilizzare,forse quella usata a Tokio nel 96!

  • rocker

    bellissima iniziativa.se fossi tifoso red devils comprei subito 😀

  • vigne

    e scholes è tornato…sto cofanetto non vale più un c***o 🙂

    • ccc

      quoto