SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning


Ci avviciniamo a Novembre e non poteva mancare il lancio della ormai consueta maglia speciale con la quale il Borussia Dortmund scenderà in campo nel periodo prenatalizio.

Wintertrikot Borussia Dortmund 2013 Puma

Come nel 2011 al centro del concept della wintertrikot c’è la celebrazione di uno dei punti di forza della società giallonera, cioè il calore del Signal Iduna Park.

Se due anni fa era stato graficamente riprodotto il profilo architettonico dello stadio, nella nuova maglia si è voluto riportare l’aspetto umano, quello dei tifosi che gremiscono in ogni partita l’immensa Südtribüne formando il “muro giallo”.

Il muro giallo sulla maglia natalizia del Borussia Dortmund 2013

A differenza della scorsa stagione non è stato creato un modello ad hoc da Puma, ma è stato personalizzato un template già visto per diverse squadre tra cui i Rangers di Glasgow, quello caratterizzato da un inserto dal taglio ondulato nella parte alta del petto.

Proprio in questa parte della maglia è stata inserita una serigrafia tono su tono raffigurante una porzione dell’immenso muro giallo. Qualcosa di paragonabile lo avevamo visto per la maglia da trasferta del Marsiglia 2011-2012.

Maglia Natale 2013 Puma del Borussia Dortmund

Sono presenti rifiniture nere sui bordini del girocollo, delle maniche e sulle spalle, oltre al profilo ondulato sul petto. All’interno del colletto è presente una stampa celebrativa dello stadio di Dortmund ed in particolare della Südtribüne, della quale vengono elencati gli impressionanti numeri, dalle dimensioni alla capienza.

Dettaglio wintertrikot 2013 Borussia Dortmund

Il muro giallo alle spalle! Con oltre 80.500 posti nelle partite di Bundesliga del BVB, quello di Dortmund è lo stadio di calcio più grande della Germania. Sono 25.000 i sostenitori nella Südtribüne – il cuore dello stadio – meglio conosciuta come “il muro giallo”. Con una larghezza di 100 metri, una profondità di 52 metri ed un’altezza di 40 metri, la Südtribüne è la più grande tribuna con posti in piedi d’Europa!

Grazie ad Alessandro Nicolì per la traduzione

I ragazzi di Klopp, che ha rinnovato in questi giorni il contratto fino al 2018, scenderanno un campo con la nuova divisa già nell’anticipo di domani contro lo Stoccarda.

Vi piace la wintertrikot 2013 del Borussia Dortmund firmata Puma?