SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo settimane di attesa è stato annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto tra SSC Napoli e Macron, legate già dal 2009.

Il nuovo accordo di sponsorizzazione scadrà nel 2015 e prevede non solo la fornitura di capi tecnici, ma anche di prodotti della nuova linea fashion per il tempo libero.

Il club partenopeo, più che mai in corsa per un prestigioso posto nella prossima Champions League, ha voluto così confermare la propria fiducia nell’azienda bolognese che in questo modo ha visto premiati gli sforzi compiuti negli ultimi anni per conquistare fette sempre più significative di questo mercato, legando il proprio nome a molti dei club più rappresentativi del calcio italiano ed europeo.

Rinnovo Macron-Napoli 2012-2015

Non possiamo che essere soddisfatti della collaborazione che in questi anni ci ha visto lavorare fianco a fianco con la Macron“, ha dichiarato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. “Con loro abbiamo trovato un partner ideale per condividere il cammino verso quei traguardi di successo che merita la città di Napoli“.

Dal canto suo Gianluca Pavanello, amministratore delegato della Macron, ha sottolineato come: “…la decisione di proseguire la partnership con una squadra come l’SSC Napoli è stata immediata. Macron è oggi un’azienda internazionale affermata nello scenario sportivo italiano ed europeo e leader nell’abbigliamento tecnico sportivo, che in queste tre stagioni passate ha creato con il Napoli una collaborazione vincente. La ricerca e lo studio nel design e nei tessuti dei prodotti realizzati per l’SSC Napoli hanno portato alla creazione di prodotti unici che valorizzano gli atleti e il club, con grande soddisfazione dei tifosi“.

Si tratta di una partnership vincenteha concluso Pavanelloche cresce ogni giorno in base alla condivisione degli stessi valori: passione per lo sport, impegno, tradizione, successo. Macron guarda con entusiasmo alle future stagioni insieme“.

  • Giuseppe

    Buona cosa. La Macron sta continuando a creare maglie stupende

    • Ar Mando

      Condivido.
      Le maglie Macron sono belle e curate… le apprezzano anche in Premier il che è tutto dire.
      E poi la maglia “bronzo” usata in Champions è spettacolare

    • Gulp!Gasp!

      la cosa che mi piace di più è l’entusiasmo.

  • AntonioN

    Meglio essere privilegiati con ottimi risultati di abbigliamento tecnico ecc. o essere con un top brand mondiale che ti fa maglia con template che hanno tantissime altre squadre e altra roba identica?

    Macron merita molto x il lavoro svolto quindi ottimo il prolungamento!

  • SuperFity

    la MACRON adesso è secondo me è la migliore azienda italiana nel settore abbigliamento sportivo(mi ricorda la mitica NR degli anni 80′), con la divisa del NAPOLI quest’anno ha fatto davvero centro.Ha ascoltato le richieste dei tifosi riproponendo un azzurro più scuro e ha inoltre avuto il buon gusto estetico di realizzare magliette con vestiilità aderente e dal design sobrio(idem per i font dei numeri)…Può ancora migliorarsi (non ho per esempio condiviso la scelta dei loghi macron sulle spalle e del loro colore nero sulla divisa GIALLA della squadra partenopea) ma è senza dubbio sulla strada giusta…Anche il loro logo è molto bello e questo non è un dettaglio da buttare via…Sono davvero curioso di vedere cosa proporrà per la prossima stagione e mi auguro che anche altre società italiane più blasonate magari scelgano questa azienda (pensate che figata sarebbe la juve o la roma targate macron..)

    • CORRY_32

      sono d’accordissimo con te,macron sta facendo dei lavori davvero fantastici per il napoli e anche per lo stesso bologna…spero davvero che continui a crescere perchè sono convinto che una nazione come l’italia ricca di storia calcistica debba avere un leader mondiale al pari di adidas e nike, almeno per quanto riguarda questo sport!

      • Boogie

        Si ok, ma dire che il logo Macron sia bello… Mmm… O meglio, x me nn é x niente bello usato come fregio in macro-dimensione.

        • DY

          Concordo sulla bruttezza del logo, l’unica pecca in delle maglie alterimenti stupende. A questo punto tanto vale che facesero una semoplice scritta “macron”, anzichè quella “O” col bamboccio dentro… un semplice designer per 100 euro sarebbe capace di disegnare qualcosa di meglio.

          Per il resto, sono felice per Macron, un’azienda italiana che si sta facendo valere in Italia e in Europa grazie a delle maglie originali, personali e ben fatte, nettamente migliori di quelle di altri marchi ben più blasonati.

  • FDV

    Bene. Sono curiosissimo di vedere come gestiranno la doppietta Napoli-Lazio. Consiglio oltre alla scelta di tonalità di celeste differenti, di limitare il più possibile il bianco nella maglia del Napoli, come già fatto quest’anno.

    • Alessio

      Lazio viene quindi data per ufficialmente Macron?

    • passionemaglie.it

      No, nessuna notizia ufficiale e firma ancora lontana.

      • Alvise

        macron sarebbe davvero un bel colpo per la lazio. lo preferirei di gran lunga rispetto a li ning

        • Alessio

          Il protrarsi della trattativa però potrebbe poi pregiudicare il lavoro visto che ormai mancano pochi mesi all’inizio della stagione (tenete presente che Milan,Inter e Juve hanno già la maglia 2013 da mesi).

      • FDV

        Oh sì, l’ho dato per scontato troppo presto!

  • Milano

    Lazio i Napoli = Macron jersey 2 in 1 ..

  • W.J.LEE

    credo che la macron stia comprando anche la lazio!

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Bene perchè macron sta acquisendo meriti col buon lavoro che sta facendo.

    Mi rammarico solo che così come ha rinnovato Macron immagino l’abbia fatto anche Lete, e quindi maglie belle ma solita patacca..

  • elkunazzurro

    Io ero abbastanza scettico quando il Napoli si legò alla Macron, poi con i lavori fatti stagione dopo stagione specialmente in quest’ultimo anno sono convinto che questo rinnovo sia cosa giusta.
    Si sa Nike o Adidas hanno sempre un fascino tutto loro, ma perchè cercare altrove se hai un marchio italiano che ti tratta alla grande? 😀

  • squaccio

    Complimenti alla macron che nell’ultima stagione mi ha fatto totalmente cambiare idea sul loro lavoro a Napoli:
    azzurro “Napoli”, loghi sulle spalle quasi a “camuffarsi” come fregio della maglia e numeri anni ’80.
    Un bellissimo lavoro.

    Spero che venga bissato l’anno prossimo magari con maglie da trasferta rossa e/o bianca e che altre squadre macron vengano trattate così.

    Perchè la maglia del Bologna di quest’anno è penosa.

  • Filippo

    I tifosi del Napoli non possono lamentarsi, Macron ha prodotto sempre belle divise. A mio avviso c’è stato un miglioramento continuo in queste tre stagioni culminati le splendide maglie di quest’anno. L’attenzione alla storia della maglia e a certi particolari (fra tutti il font che rievoca il passato glorioso e l’abbinamento giallo-azzurro che ricorda la stagione 84-85)
    La domanda che mi pongo è, quali colori saranno adottati per la Away e la Third l’anno prossimo dopo il Rosso e Argento nel 2009/10, bianco e Navy nel 2010/11 e Giallo e Antracite 2011/12?

    Una curiosità da sciogliere, perchè in Champions non è stata utilizzata la maglia gialla contro il Chelsea, secondo me si distingueva meglio…

    • squaccio

      Forse dico una fesseria perchè non ricordo bene il cammino del Napoli in champions, ma credo che la gialla non sia stata mai utilizzata perchè in Europa il Napoli quest’anno aveva nomi & numeri dorati che mal si adattavano sul giallo.

    • passionemaglie.it

      La gialla non era prevista in Champions, l’avrebbero usata solo in casi eccezionali. Alla fine con il Chelsea le maglie si distinguevano comunque abbastanza bene.

      Il prossimo anno cambieranno di nuovo i colori, ma nessuna rivoluzione.

      • salvatore

        penso ritorni la seconda maglia classica bianca con bordi azzurri

    • Alessio

      Più che altro spero modifichino le divise dei portieri: quelle di quest’anno sono davvero brutte, sia in arancio che in bianco. In particolar modo gli inserti azzurri posteriori si confondevano quasi col numero di maglia ed inoltre la maglia arancione di Champions era un pò un’accozzaglia di colori:
      arancione, sponsor rosso, dettagli oro e numeri oro, altri dettagli azzurri. Insomma, l’effetto non era granchè secondo me.

      • collezionista_34

        Sono d’accordo, sulle maglie da portiere Macron dovrebbe migliorare un po’, a fronte delle belle maglie prodotte per i giocatori di movimento. Quelle di De Sanctis quest’anno mi son sembrate proprio bruttine…

  • ANTONIO

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CHE PECCATO!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Francis

      Come mai una simile manifestazione di dolore? Non mi sembra che Macron abbia lavorato male col Napoli.

      • GIGIO

        Perchè non sai quanto è figo avere una bella maglia con scritto Adidas o Nike?
        Veramente ridicolo…

        • ANTONIO

          GIGIO LASCIA CHE OGNUNO DICA QUELLO CHE PENSA,SENZA GIUDICARE,GRAZIE!

        • Francis

          Però, una spiegazione per un “nooooooooooooooooooooooooooooooooooo” non sarebbe malaccio. Comunque liberissimo di dissentire, chiaro.

    • Alvise

      guarda che è macron grazie al cielo, non nike 🙂

  • dario

    Sarebbe una gran cosa se un’azienda come Macron un giorno arrivasse a legare il proprio nome a quello di una delle tre “grandi” italiane: se lo merita davvero.
    Io da milanista Macron la sceglierei ad occhi chiusi per la mia squadra, specie dopo quello che ha combinato Adidas per la maglia del 2013.

  • alex

    ieri sfogliando la gazzetta ho letto che la prox stagione la fiorentina vestirà joma….sapete di più a riguardo??

    • Alessio

      Cosa vuoi sapere?

      • alex

        A esempio qualche dettaglio in più dell’accordo….

        • Alessio

          Non saprei

        • passionemaglie.it

          Per maggiori dettagli aspettiamo l’ufficialità, comunque è un contratto pluriennale.

          Joma e Fiorentina daranno la notizia ufficiale al termine del contratto con Lotto, fine Giugno.

  • William

    Ben Fatto! Quest’anno è stato fatto un ottimo lavoro!! 😀

  • Cris

    Sono contento perchè questa stagione macron ha svolto un lavoro stupendo per il Napoli

    • Claudio

      La maglia piu’ bella per il Napoli a mio avviso e’ stata disegnata da Federico Romani,andate a vederla su enapolistore 2012,una maglia davvero bella,digitate maglia Napoli 2012 di Federico Romani.Spero che nel prossimo campionato 2013 2014 sara’ la maglia ufficiale del Ciuccio.

      • Francis

        SPAM

  • CLAUDIO

    SI VA AVANTI CON MACRON COMPLIMENTI AL CLUB E ALLA DITTA BOLOGNESE.RITENGO CHE SE PUR BELLE LE MAGLIETTE E’ IL MOMENTO DI RIDISEGNARE LA PRIMA MAGLIA E’ SEMPRE UGUALE A QUELLA PRECEDENTE.CONSIGLIO STRISCE LARGHE POCO MARCATE A DOPPIO TONO AZURRO STILE BARCELLONA CON NOMI E NUMERI DORATI,UN PANTALONCINO AZZURRO SCURO.LA SECONDA MAGLIA SIMILE A QUELLA DELL’ARGENTINA IN ONORE DI MARADONA.LA TERZA MAGLIA BIANCA COME IL REAL MADRID E NATURALMENTE CON NUMERI,NOMI E INSERTI IN ORO.CLAUDIO DI MASO DI AFRAGOLA-NAPOLI

  • azzurro70

    Di Maso non scherzare, maglia azzurra e pantaloncini bianchi, questo è il Napoli, da sempre. Se poi ti divertono le arlecchinate va avedere le squadre di provincia che di magliette folkloristiche ne tirano fuori una all’anno…

  • Roberto Parlato

    Tutte le mie speranze di vedere la maglia del napoli con le tre strisce adidas sulle spalle sono svanite.. oggi è un giorno triste per i tifosi del napoli..
    Macron è per le provinciali.. Adidas e Nike per chi vuole vincere.. D’:

    • Alessio

      Macron per provinciali e Adidas e Nike per chi vuole vincere? E da quando incide lo sponsor tecnico della maglia nella vittoria della squadra? Il fatto che le maggiori squadre europee hanno nike e adidas non è mica perché il loro marchio le fa vincere? Intanto con la Macron il Napoli ci ha vinto una coppa italia contro la juve che aveva proprio nike xD

  • Babumba23

    Ciao a tutti, io penso che Macron meriti la riconferma… A me piacerebbe per il 2013 vedere la seconda bianca con finissime linee verticali azzurre o banda diagonale azzurra .. E la terza veramente particolare nel disegno e nei colori… Ma la prima deve essere dello stesso colore di quest’anno!!!