SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nike Total 90 Ascente è il nuovo pallone ufficiale della Lega Calcio che sarà utilizzato nel corso della stagione 2009-2010 sui campi di Serie A TIM, Serie B TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM.

Il nuovo pallone Nike Total 90 Ascente

La superficie e i materiali utilizzati per la realizzazione sono stati testati e approvati per garantire il miglior rendimento sia per quanto riguarda le traiettorie in volo, grazie alle micro-scanalature presenti su tutto l’involucro esterno, che relativamente al controllo di palla attraverso i diversi strati da cui è composto. Inoltre, le configurazioni dei pannelli, permettono un’omogenea distribuzione della pressione, consentendo al pallone di rispondere stabilmente alle sollecitazioni indipendentemente da dove lo si colpisca.

Anche la veste grafica del TOTAL 90 ASCENTE non si limita a rendere il pallone accativante mediante la combinazione di colori rosso-argento, ma è anch’essa sviluppata per migliorare le prestazioni dell’atleta, permettendo anzitutto di ottimizzare lo sfarfallio dell’immagine per individuare meglio il pallone con la visione periferica e in secondo luogo aiutando il giocatore ad intuire velocemente direzione e velocità, per consentirgli di valutare in anticipo il movimento da eseguire nel minor tempo possibile.

Il nuovo pallone unico farà il suo debutto il prossimo 8 agosto a Pechino in occasione della finale di Supercoppa TIM Inter – Lazio ed è già in vendita presso tutti i principali rivenditori Nike.

Il nuovo pallone della Liga Spagnola Il nuovo pallone Nike per la Premier League

La Nike fornirà lo stesso pallone anche per i campionati spagnoli e inglesi, ma con colori diversi.