SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Debutto nella prima di campionato per la maglia del Palmeiras 2012 firmata Adidas. Questa sera la vedremo in campo allo stadio Parque Antárctica, avversario sarà la Portuguesa.

Palmeiras maglia casa 2012

Il verde è più chiaro rispetto alla precedente divisa e sul petto presenta una grafica a triangoli di varie dimensioni. Le tre strisce, senza interruzioni da spalle a maniche, sono in argento così come il main sponsor Kia. I pantaloncini sono bianchi con strisce verdi, mentre i calzettoni presentano una doppia tonalità di verde con righe bianche sul risvolto.

Palmeiras quarta maglia adidas 2012

Come quarta casacca Adidas ha scelto un giallo fluo abbinati a inserti verdi. Questo colore fu utilizzato anche nel 2007 e nel 2010 riscontrando un buon successo tra i tifosi.

Palmeiras maglia portiere 2012

Maglia blu e girocollo con inserti celesti per i portieri. Gli stessi colori sono stati utilizzati per calzoncini e calzettoni. Lo sponsor Kia è stampato in bianco.

I calciatori avranno a disposizione due versioni: Climacool o Techfit. Queste le parole di Edvaldo Frasson, vice-presidente del Palmeiras: “La partnership con adidas è molto importante e durerà almeno fino al 2014, l’anno del centenario. Sono orgoglioso di essere qui a presentare la nuova maglia“.

  • Luca

    Il motivo geometrico della prima maglia ricorda tante Stelle di Davide.

    • FDV

      E’ la prima impressione che ha fatto anche a me. Sarebbe una maglia ottima per il Maccabi Haifa.

      Non mi convince l’utilizzo dell’argento al posto del bianco. Di troppo anche il doppio tono di verde dei calzettoni.

      • rudiger

        Come di troppo? Ti è piaciuto il triplo tono di verde della maglia del portiere arsenal… 🙂
        Qui almeno i due verdi dei calzettoni riprendono i toni di colore della maglia.

        • FDV

          Eh..già sotto quel completo si abbinerebbero bene! 🙂

          Mi spiego meglio, fossero stati a bande orizzontali, oppure come quelli del portiere non mi sarebbero dispiaciuti, ma il cambio di tonalità a quella mezza altezza del polpaccio non mi piace proprio.

          E’ un virtuosismo di cui non c’era bisogno. Il risvolto a contrasto più le tre strisce bastano e avanzano a caratterizzare calzettoni Adidas, senza che si inventino queste soluzioni ibride.
          In altre parole ancora, Adidas non ha bisogno di inseguire queste trovate, sono gli altri che per dare carattere ai propri calzettoni devono inventarsi soluzioni come questa, a rischio di sfornare qualcosa di brutto, ma di diverso.

        • FDV

          E comunque, grande Assunçao ma come fao, che ancora gioca.
          [img]http://img259.imageshack.us/img259/8421/assunaomacomefao.jpg[/img]

        • rudiger

          Ma dai? È lui? Che nostalgia… che bei ricordi…

  • Swan

    Se non fosse per i triangoli sul petto sarebbe davvero bella. La tonalita’ di verde mi sembra azzeccata e anche l’argento di sponsor e striscie adidas si inserisce bene. Niente male anche il kit del portiere. Nice job.

  • rudiger

    Il motivo geometrico personalizza la solita maglia adidas (in versione verde) ma il fatto di averlo messo solo sulla parte superiore fa sembrare quella affollata e quella inferiore vuota.
    Lo sponsor poi ci aggiunge il solito carico.
    Peccato: se avessero disegnato il motivo un po’ più giù sarebbe stata molto bella; anche perché i triangoli “abbracciano” bene sia lo stemma che il logo adidas, segno di cura del design.
    Mi piace il colletto alto.

  • elkan

    la maglia del palmeiras è sempre stata una delle più suggestive e di impatto nella sua semplicità, questa proprio esce fuori dal seminato, inutile e ridondante..

  • Torto #13

    Non mi dispiace come maglia, ma la vedrei più adatta alla nazionale israeliana visto il “gioco” di triangoli sul petto che formano una sorta di stella di David.
    Ottima la non interruzione delle 3 strisce Adidas su maniche e calzoncini. Sono curioso di vedere se anche per qualche top team europeo verrà utilizzata questa soluzione (away/third di Milan, R.Madrid, Chelsea, Bayern, ecc.)

  • Kaiser

    è bella, ma non la trovo azzeccata, i triangoli ricordano troppo la Stella di David.

  • nicola

    lo sponsor Kia uccide tutte le maglie (atletico madrid e bordeaux in primis), almeno questa volta si sono degnati di farlo bianco!

  • Alvise

    preferivo fiat

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Devo dire che quel “kia” così pare più un target da tiro al piattello o a freccette che altro. Come gli sponsor abbiano il potere di deturpare è incredibile.

    Leggevo sopra della stella di david, vero, a me addirittura a fatto venire in mente quel vecchio template lotto , non ricordo se per napoli o fiorentina; che fece discutere perchè tra gli incastri del motivo geometrico veniva a crearsi una svastica.

    A parte questo non mi pare una gran maglia.

  • AngelX

    Bella la maglia! La caratteristica più interessante è la grafica a triangoli la cui scelta, però, rimane un’incognita. Le due tonalità di verde si sposano molto bene tra loro e i richiami sui calzettoni chiudono la composizione armonica! In tutta questa sinfonia di forme geometriche, l’unica cosa che stona è il Main Sponsor ellittico! Comunque un bel lavoro che finalmente mi soddisfa: Voto 7,5!

    E poi avete notato che lo stemma societario è perfettamente inscritto in un triangolo equilatero? Roba da Nerdoni!

  • ccc

    bella trama sul petto anche se è insensata

  • Patri

    Mi piaceva di più quella con lo sponsor FIAT di due anni fa’, perché aveva meno sponsor rispetto a quella dell’anno scorso che ne aveva anche nelle maniche.

  • sergius

    Bella la tonalità di verde, inguardabili però i triangoli. Le maglie delle squadre brasiliane restano tuttavia tra le più brutte del mondo, non mi sono mai piaciute, molto semplici, prive di originalità e completate da numeri dalle geometrie inguardabili. Anche questa del Palmeiras non mi entusiasma proprio.

  • Giuseppe Milan

    Bella la home. Brutta quella del portiere.

  • squaccio

    Senza aver visto le altre credo che sia la maglia + bella di tutto il Brasile !
    🙂

  • geeno_collezionista_34

    Non so proprio esprimermi…
    Il motivo a triangoli nella parte superiore può essere spiegato? Cioè, adidas ha preso spunto da qualcosa che riguarda il Palmeiras o ce li ha messi così, per semplice estetica? Comunque, non mi fanno impazzire; standard il resto, se non adirittura bruttino. Sarà che vista in versione vestibilità-ampissima come da foto perde molto…
    Standard anche il completo da portiere, senza lode né infamia.

  • Roberto

    molto bella, anche quella del portiere finalmente con la maniche lunghe

  • http://WWW.PASSIONEMAGLIE.IT GIANNI

    Mi piaceva di più quella con lo sponsor FIAT di due anni fa’, perché aveva meno sponsor rispetto a quella dell’anno scorso che ne aveva anche nelle maniche.

  • nobbru

    Mica male la maglia del Werder XD

  • William

    Non mi piace… sembra la maglia del Panathinaikos!

    Tra l’altro anche quella da portiere dlela squadra greca è blu se non sbaglio…

  • FDV

    La maglia da trasferta cromaticamente non mi dispiace. Avrei evitato i profili in verde lungo i fianchi che secondo me la banalizzano pesantemente.

    Il logo BMG su questa maglia credo riesca a dare in assoluto il peggio di se’. Un pugno cromatico.

    Insolito per una maglia dai colori così accesi il mantenimento dello scudetto tradizionale verde e bianco. In questo caso lo avrei visto bene con il giallo fluo al posto del bianco.