SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Aggiornamento del 2 Settembre 2009

Guarda le maglie del Parma con gli sponsor Navigare e Banca Monte Parma

Il Parma FC ha presentato ieri sera, nella cornice di Salsomaggiore, le nuove divise per la stagione 2009-2010, quella del ritorno nella massima serie.

Le maglie del Parma 2009-2010

Confermate in toto le nostre anticipazioni, quindi nessuna novità per le nuove quattro maglie ufficiali che rispettano le tradizioni del club crociato.

La prima maglia è la tradizionale bianca con croce nera. Sparisce il disegno che raffigurava uno scudo, rimane invece il colletto nero in stile rugby, chiuso da un singolo bottone.
La seconda maglia rievoca quella utilizzata a metà anni ’80 e primi anni ’90, blu con maniche a righine gialle e blu, colletto a polo giallo.
La terza, a righe verticali gialloblù, riprende la seconda maglia della scorsa stagione, cioè quella creata per celebrare il primo anniversario della Presidenza Ghirardi, ma con le righe più sottili. Nella parte posteriore un disegno a scudo racchiuderà nome e numero del giocatore.

La quarta maglia, che verrà utilizzata solo in Coppa Italia, è quella indossata nelle prime amichevoli stagionali, quindi bianca con le maniche a righine gialle e blu.

Le nuove divise sono all’avanguardia per la tecnologia e il tessuto con cui sono prodotte e le sue caratteristiche. Realizzate, infatti, nell’innovativo tessuto Ti-Energy che impiega nano-particelle di argento e titanio, tali divise sono state studiate e sono in grado di migliorare ed esaltare le prestazioni atletiche degli sportivi.

Nelle divise anche un pensiero al 12° uomo in campo. L’elmo crociato (simbolo dei Boys, il gruppo Ultras di Parma) racchiuso nell’anno di fondazione, testimonierà la presenza della curva e quindi la vicinanza dei tifosi ai giocatori.

Lo sponsor tecnico è sempre Erreà per il quinto anno consevutivo, queste le parole del presidente Angelo Gandolfi:”Non abbiamo segreti, ma facciamo tanti sacrifici, ci mettiamo tanto impegno e puntiamo sulla ricerca per raggiungere importanti risultati“. Ghirardi ha poi aggiunto: “Un valore aggiunto, anche perché oltre a belle maglie, Erreà contribuisce economicamente“.

Tenuta da riposo del Parma Il retro della maglia blu del Parma La nuova tuta di rappresentanza del Parma

I modelli per la serata sono stati capitan Morrone, Paci e Paloschi. Il resto della squadra vestiva la nuova tuta di rappresentanza e la tenuta da riposo e tempo libero.