SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Adidas ha presentato ufficialmente la nuova maglia della Spagna per gli Europei 2012. La camiseta omaggia i trionfi europei del 1964 e del 2008, ricordando che la nazionale spagnola è anche campione del mondo in carica.

Divise Spagna 2012-2013 Adidas

El pasado no cuenta, Todo vuelve a empezar! Dimenticare i successi degli ultimi anni e ricominciare con umiltà, il passato non conta più. E’ questa la filosofia sposata da Adidas e dalla RFEF per affrontare una nuova sfida, dimenticandosi che sono la squadra da battere.

Particolare colletto divisa home Spagna 2012  

Rosso più scuro e un design elegante con scollo a V al cui interno sono incise le parole “Campeones De Europa 1964 2008“. La parte frontale è caratterizzata da due bande lucide trasversali, stemma nazionale sormontato dalla stella e logo Adidas. Al centro trova posto il numero in giallo.

I calzoncini sono blu con le tre strisce gialle e la bandiera spagnola sulla gamba destra. Calzettoni rossi con inserti gialli.

Divisa ufficiale portiere Spagna 2012Casillas e i portieri indossano una casacca gialla con una fascia orizzontale e inserti neri su colletto e maniche. Lo stesso colore è utilizzato per pantaloncini e calzettoni. Il retro del girocollo e il bordo dei calzoncini presentano anche il rosso.

A Febbraio 2012 adidas ha presentato anche la maglia away, ispirata agli anni ’60, ma con una colorazione mai usata prima: celeste con inserti blu navy.

Spagna seconda maglia 2012-2013 adidas

Principale caratteristica è la banda trasversale composta da tante righe parallele, mettendo in risalto lo stemma spagnolo.

Il colletto è un altro elemento chiave del kit: girocollo con un doppio bordo blu. Anche qui l’interno presenta la scritta  “Campeones De Europa 1964 2008“.

Casacca away nazionale spagnola Divisa portiere Spagna 2012-13 Casillas presenta la seconda divisa da portiere della Spagna

I calzoncini sono bianchi con un inserto celeste e blu sul bordo. Calzettoni celesti con la bandiera spagnola all’altezza dello stinco.

La seconda muta da portiere, sempre a girocollo, presenta tre diverse tonalità di grigio. Le strisce adidas sono gialle.

Vi piacciono il motto scelto per la nuova campagna e le relative divise spagnole?