SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Sabato 14 luglio, a margine del saluto da parte delle istituzioni locali alla squadra dell’Ac Pisa 1909 in partenza per il ritiro, presso la Sala Regia del Comune di Pisa, sono state “svelate” dal presidente Battini le tre divise Erreà che indosseranno i calciatori pisani.

Maglie Pisa Calcio 2012-2013

La prima maglia è la classica neroazzurra a bande verticali, molto fini rispetto alla precedente stagione, riprende lo stile delle prime casacche della storia pisana. Si ritorna al pantaloncino azzurro, scelta anche scaramantica, visto che l’ultima volta che fu preferito a quello nero ci fu la promozione in B.

La seconda è completamente rossa con colletto bianco, in omaggio ai colori cittadini. La terza invece riprende i colori della Provincia di Pisa, il nero e il giallo.

Kit AC Pisa 2012-2013

Su tutte e tre le divise, ancora prive di sponsor, è presente la “croce pallata”, stemma del Comune di Pisa.

Vi piace il nuovo look del Pisa?

Marco Castellano per Passione Maglie

  • Tremendi Limitesi

    Quelle dell’anno scorso secondo me erano più belle, queste secondo me sono troppo standard. cmq non sono male

    • adb95

      che parli a fare l’avrò detto mille volte che le strisce troppo strette fanno schifo

    • Liar89

      bellissime quelle dell’anno scorso

  • Riky

    Beh, 3 maglie da catalogo….

  • rudiger

    Beh, il Pisa adesso si distingue tra le squadre nerazzurre. Con le righe sottili e fitte, e i pantaloncini azzurri, si è ripreso un’identità diversificandosi da atalanta e inter. Mi piace anche il disegno delle strisce sulle spalle.
    Marchio errea sempre troppo visibile, per me, e anche il fatto che sia tutto bianco non depone a favore. Seconda e terza accettabili e, immagino, anche belle per un tifoso.
    La vestibilità mi sembra buona, che è sempre una buona cosa per chi non compra solo per collezionare.

  • DY

    Le divise dell’anno scorso, con l’enorme Croce Pisana inserita ‘a strappo’ sulla spalla, non mi piacevano. Preferisco la soluzione adottata quest’anno, con la Croce inserita sulle maglie a mo’ di stemma antico 😉

    Belle le prime due divise, mentre la terza – per quanto legata alla tradizione provinciale – sembra la maglia di un portiere. Non mi convince.

  • ferro

    bella la prima, il pantaloncino azzurro ogni tanto va riproposto e qui ci sta alla grande, per la seconda avrei preferito una soluzione tipo inter di quest’anno,ossia con qualche riferimento nerazzurro, la terza non mi esalta molto, ma se sono i colori della provincia ci sta, vestibilita’ larga, o sbaglio? qui si poteva fare meglio

  • corry_32

    devo dire che quelle dell’anno scorso mi piacevano di più…ma per chi ama uno stile più sobrio saranno meglio gradite queste che con la croce pallata acquistano un valore vintage! 🙂

  • marco

    Gli stemmi si integrano piuttosto maluccio sulle righe sottili.

    Maglia semplice, senza troppa verve, aspettando di vederla con gli sponsor pataccosi. Impossibile presentarle peggio, tutte stropicciate e mal calzanti rispetto ai manichini. col tocco di classe di un calzino giu’ e di uno su’….alla fantozzi. vanno usati manichini migliori o giocatori reali…e messi i calzettoni o su o giu’ entrambi.
    A me piacciono queste presentazioni, non finisce mai di stupirmi il particolare di cattivo gusto che immancabilmente ci infilano dentro.

    Compitino 6–.

    • macaste

      il palo di sostegno del manichino impedisce al calzino di stare su come l’altro, il prossimo anno gli chiederemo di stirarle prima di farle indossare ad un manichino… 🙂

    • DY

      Le presentazioni affidate ai manichini sono quanto di più squallido ci possa essere (e purtroppo lo fanno anche in Serie A…). Non dico di mettere su degli spettacoli faraonici come quello della Fiorentina… ma possibile che a Pisa non si trovino “quattro gnocche” a cui far indossare ‘ste maglie? 😀

  • Claudio

    Non sono un amante delle righe sottili…

  • jojo

    Forse le righe un pò troppo sottili, nel complesso HOME:6,5 AWAY:5, THIRD:4

  • Torto #13

    Belle le righe strette della divisa home. La away rossa senza dettagli particolareggiati mi sembra molto anonima. La third gialla va bene per un portiere, meglio bianca la away del Pisa.
    Buono che in tutte e tre le divise vi sia lo stemma storico di Pisa.
    Certo quelle dell’anno scorso erano imbattibili. Per le divise di questa stagione direi qualche passo indietro rispetto a quelle della passata.

  • Checco

    Mi piace la prima a righe sottili un po’ come quella del Milan della passata stagione, peccato per i colori sociali ma va beh. Niente male anche la seconda con i colori di Pisa, mentre la terza mi sembra più adatta ad un portiere, ma la scelta cromatica giallo/nero la trovo molto bella.

  • daniele

    INGUARDABILI come da anni a questa parte, ma d’altronde cosa si aspettano a Pisa, non giocano mica in serie A…

    • DY

      Tana per Livorno! 😀

      • daniele

        dai però non ho offeso nessuno eh, sono stato corretto…

      • passionemaglie.it

        No, ma si può evitare di bistrattare i pisani e magari di commentare le loro maglie se il tuo giudizio è di parte 🙂

        Anche in Lega Pro si possono avere maglie di tutto rispetto, non c’è bisogno di giocare in Serie A.

        Infine i gusti sono soggettivi, ma non le ritengo per niente inguardabili, anche quelle della passata stagione.

        • daniele

          Sai una cosa? Tu sei uno che di maglie ci capisce eccome, devi sinceramente dirmi che ne pensi, non puoi dire che sono belle se io non posso dire che sono inguardabili, il mio era un commento goliardico senza polemiche, anzi chi mi ha risposto prima di te è stato molto simpatico.
          Vedi io credo che ci siano maglie bellissime anche in lega pro, ma non si può certo pensare che gli sponsor tecnici diano la stessa importanza ad una blasonata di serie A piuttosto che ad una “piccola” , il marketing, e credo tu lo sappia bene, richiede altro.
          Ecco il mio commento che rimane assolutamente soggettivo e opinabile, anzi grazie mille per rispondere sempre con cortesia ai messaggi.
          Per quanto riguarda Pisa, beh non sono livornese ma, come precedentemente scritto Milanista e dato che per 5 anni ho studiato a Pisa , non può non essere una città nel mio cuore, il bistrattare i pisani come dici te, non generalizza ai cittadini di Pisa ma ad una frangia di tifosi che ogni domenica ( e di partite a Pisa ne ho viste) si rendono ridicoli davanti a tutti all’Arena Garibaldi con i loro canti e striscioni da galeotti quali sono.
          Detto questo rimango del mio parere sulle maglie e concordo con te su quelle dello scorso anno.

  • sergius

    A me quella dell’anno scorso con la croce pisana sulla spalla non mi piaceva proprio. Queste sono semplici, magari un po’ troppo, ma le preferisco e anche di molto.

  • zagorakis

    della prima mi piace l’abbinamento con i calzoncini e i calzettoni azzurri, per il resto maglia da sufficienza, quella dello scorso anno con lo strappo e la croce pisana era sicuramente più accattivante. La seconda non è male, mentre la terza non mi piace, l’avrei vista meglio come maglia da portiere (comunque credo che il portiere la utilizzerà spesso visto la moda da parte dei portieri di indossare le maglie da gioco). Nel complesso è un buon lavoro, considerando anche la categoria e certi obbrobri che si vedono in lega pro

  • Ivan

    Buone la home a righe strette e la away senza richiami nero-azzurri.
    Della terza dico solo che l’ho scambiata per quella del portiere…

  • Marcomanno

    discrete, non sarebbe stato facile ripetere le stupende divise della scorsa stagione.

    • macaste

      evidentemente gli sforzi profusi lo scorso anno non hanno pagato…

  • xtreme_rulez87

    divise molto semplici, deludente!

  • squaccio

    Tranne la gialla che sa troppo di maglia da portiere, io le promuovo.
    I lavori di errea, anche in club di categorie inferiori, sanno sessere sempre semplici e puliti.

  • aldo

    Molto belle mi piacciono molto anche i calzoncini azzurri buon lavoro di Errea

  • aldo

    Dimenticavo, peccato per le maglie da trasferta senza riferimenti neroazzurri

  • macaste

    Devo dire che fra i tifosi neroazzurri non hanno suscitato entusiasmo le tre divise alla loro presentazione. La Errea quest’anno non sembra aver studiato niente di particolare per le tre maglie 2012-13, la dicitura “da catalogo” calza a pennello. Se anche devo dire che la classica neroazzurra con le bande verticali più sottili del solito non è male. Credo che la “gialla” verrà utilizzata dai portieri, come da moda negli ultimi anni. Certo, è vero che non potremmo mai avere delle belle maglie come quelle delle triglie livornesi, d’altronde loro il prossimo anno faranno la champions league…

  • Maurizio

    Molto bella la prima con le righe sottili e i calzoncini azzurri. La seconda non è bella in sè ma è bello che sia rossa. 😉

  • http://sampdoria.forumcommunity.net Blue-Ringed

    Promuovo il pantaloncino blu e le righe strette. Per il resto avete già detto tutto, troppo difficile migliorare questa maglia:

    [img]http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttolegapro.com/img_notizie/thumb1/b2d894b97f8f276d1644eeb26c75322a-76718-18faeece845703241c3ba85f5e80fae1.jpeg[/img]

    • DY

      Secondo me un’arlecchinata del genere è migliorabilissima! Opinione personale 🙂

      • sergius

        Condivido, quella maglia non ci voleva molto a migliorala. Gustibus….

  • riccardo morgigno

    dietro alla schiena della prima maglia c’è il quadrato nero per il numero?

  • ccc

    molto belle.
    voti:
    home:7
    away:7+
    third:7+

  • William

    Non si sono sforzati troppo.
    Meglio quelle dell’anno scorso a mio avviso!

  • Swan

    La home non e’ malaccio, mi fa piacere che con i panta blu il Pisa si distingua dagli altri club dagli stessi colori sociali. La seconda e’ anonima, la terza se non fosse stato spiegato nell’articolo l’avrei scambiata per quella del portiere. Allucinante la presentazione con manichini decapitati.

  • Stavrogin

    Mi piace molto la prima soprattutto per la riconoscibilità rispetto ad altre maglie nerazzurre.
    Anche la seconda è una bella maglia, mentre quella gialla l’avevo presa per la maglia del portiere.

    Comunque in generale a me non piace quando i template della prima e della seconda sono così diversi tra loro.

  • Francesco

    Un buon lavoro davvero. Stile classico e sobrio. Forse la terza sembra troppo da portiere. Ma nell’insieme sono stilose. Da 6,5 a 7 di voto

  • riccardo

    Le righe sottili non mi piacciono proprio.

  • nobbru

    Sembrano le mie maglie dei tornei di calcio XD

  • Best

    Bene i pantaloncini azzurri che ricordano l’anno del Nacho Castillo e Cerci.
    Siccome credo che sono pochissime le squadre nerazzurre con pantaloncini azzurri, penso che il Pisa debba continuare con questa scelta, la renderebbe facilmente identificabile in Italia ed in Europa (di nerazzurre con pantaloncini ce ne sono a non finire: Inter, Atalanta, Club Brugge, Stoke away, Inter Turku, etc.)

  • FERT

    Difficile ripetere i lavori superbi della passata stagione, comunque sia le maglie sono buone.
    Belle le striscie fine per la home, ma il pantaloncino pisano lo preferisco sempre nero anche se la tradizione vuole il blu.
    Molto bella la away biancorossa, due colori importanti per la città.
    La third non mi fa impazzire, e la scusa per quei colori mi sembra alquanto banale,la maglia però nel complesso non è male. Inoltre essendo il sottoscritto un’amante della maglia bianca come away (per tutte le squadre a prescindere dai colori) non posso che storcere il naso non vedendo nessuna camiseta blanca.
    Ottima la croce pisana in tutte le maglie!
    Home 7.5
    Away 8
    Third 6

  • Djibril

    hai Visto a cosa servono le province?….e c’è pure chi le vorrebbe tagliare….

  • delfo

    * mi correggo

    home: 6,5/7
    away:7
    3rd:7
    INTERESSANTI.

  • Maver

    Noto un po’ di contraddizione nei commenti:
    come si fa a nominare le maglie dell’Eintracht Francoforte le migliori dell’anno e queste del Pisa dire che sono orribili?
    Sono identiche (anche il modo in cui partono le linee delle maniche addirittura dal colletto) e cambia solo il colore!
    Un po di obiettività, diamine!

  • Peri97

    Parlo da pisano: Personalmente le maglie dell’anno scorso erano meravigliose ma questo non mi piacciono proprio.. eccezion fatta per la seconda che è accettabile