SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

“Vuelva la fiebre del oro”, dovrebbe essere questo lo slogan della campagna pubblicitaria per il lancio delle nuove maglie del Real Madrid 2011-2012, prodotte da Adidas. E l’oro è l’assoluto protagonista in entrambe le casacche che vi presentiamo, la prima bianca e la seconda nera. Le immagini arrivano da Todo Sobre Camisetas.

Colletto a polo con bordino dorato, strisce Adidas che si interrompono prima delle maniche per fare spazio alle toppe di Liga/Uefa. Lo sponsor Bwin è nero, all’interno del colletto troviamo il nome della squadra: Real Madrid. Anche i calzoncini riprendono i colori della maglia: bianchi con dettagli in oro.

Maglia Real Madrid away 2011-2012

La maglia da trasferta sarà nera, colore scelto anche dal Barcellona per la prossima stagione. Gli inserti sono in oro e cambia il colletto, qui a girocollo. La trama del tessuto ha un motivo a strisce diagonali, ma non si conosce il significato. Lo sponsor Bwin è bianco, ma nella versione finale potrebbe diventare dorato.

Cosa ne pensate della “febbre dorata” per il Real Madrid?

  • GianGio87

    per i vincitori della coppa del re va poco bene, ostentare la vittoria di questa coppa con l’oro, ma il presidente del real, non è nuovo a queste megalomanie

    • FP

      Come detto da passionemaglie più volte, le maglie vengono progettate in autunno quindi, a meno di sfere di cristallo, i designer Adidas non hanno voluto ostentare nulla (però magari hai ragione sulla megalomania, l’oro potrebbe esser stata una richiesta della dirigenza fatta però un anno fa, prima di aver vinto la coppa del re)

      • GianGio87

        mi riferivo al presidente, nulla contro adidas che avrà proposto dei bozzetti e il presidente ha poi deciso di lavorare su quelli che ora sono diventati le maglie, adidas fa il suo lavoro

  • Torto #13

    Il template non è male.
    ma che c’entra l’oro col Real Madrid? Forse doveva celebrare la conquista della 10^ Champions League?

    • Fly

      Non credo centri qualcosa con le vittorie. Insomma, anche il Livorno ha avuto una maglia oro, e non ha certo sto gran palmares (senza offesa per i livornesi). Poi anche il Barca aveva rifiniture e numeri in oro in periodi di magra, prima della Champions del 2006.
      Penso centri con la regalità del club, con la sua importanza storica, invece.

      Vedo che a molti non piace, per me invece Adidas stavolta ha fatto un buon lavoro (e lo dico io che non sopporto i la squadra madrilena!), la maglia nera poi mi ricorda quella del 99-2000, che era nero-giallo scuro.

      Comunque, cosa forse impossibile con Adidas, aspetto una maglia del Real completamente bianca, come da tradizione delle merengues. L’ultima volta era nell’anno del centenario.

  • cavani7

    Bellissima! :O

  • leghorn utd

    a me non piace ne template ne le strisce oro!!! molto molto più belle quelle ’10/’11

  • Kanye

    La scelta dell’oro credo sia una scelta di marketing dovuta al rilancio d’immagine della società che ultimamente è stato notevolmente calante per via delle poche vittorie e della netta supremazia del Barcellona.

    Una scelta d’azzardo senza dubbio, perchè l’immagine forte data da maglie con inserti dorate dovrebbe poi essere seguita dai risultati sul campo (un po’ come l’Italia al Mondiale 2006), altrimenti fai la figura del fesso (le seconde maglie della Juve dorate suscitavano ilarità, così come le personalizzazioni sempre d’oro della Fiorentina, che non mi risulta abbia vinto niente in questi anni).

    Per quanto riguarda il giudizio estetico: l’effetto oro sul bianco non mi piace granchè, più che altro non si nota granchè. Sul nero è tutt’altro risultato anche apprezzabile tutto sommato. L’unica cosa che ultimamente non condivido delle maglie del Real è il colletto: troppo anonimo è stretto. Perchè non re-inserire quello a polo modello Schalke 04?

    Una domanda PM: oltre allo sponsor che hai detto dovrebbe essere dorato (se non altro sulla seconda divisa), per quanto riguarda le personalizzazioni si sa niente?

    • Kanye

      P. S. Ovviamente facevo riferimento al colletto della divisa nera in questo caso, che non mi pare sia a polo.

    • passionemaglie.it

      Non so nulla sulle personalizzazioni, mi spiace.

  • Mamo

    L’effetto non è dei migliori nella prima. E sono d’accordo con voi nel dire che, se proprio si voleva sperimentare con l’oro, si poteva aspettare almeno una stagione con una vittoria di un certo peso.

    Un pò meglio l’away, ma in generale erano decisamente migliori i kit di quest’anno.

    Spero, tra l’altro, che venga cambiato il font di numeri e nomi…

  • ciobi1984

    Cozza tremendamente con la tradizione. Anonimo tutto quell’oro sulla prima maglia, mentre è condivisibile la scelta di inserirlo sulla seconda. Però pensandoci bene, visto che il Barça quest’anno punta sulla away nera, non era meglio cambiare colori (blu o la fantastica viola di qualche stagione fa)? Mah…

  • robmcmlxxvi

    La bianca oro non mi convince molto, mentre quella da trasferta nero oro è fenomenale! mi ricorda la livrea John Player Special della Lotus F1 di Senna!

    Per entrambe e in generale per tutte le maglie adidas, non mi piace interrompere le tre strisce sulle maniche per lasciare posto alle toppe di lega, personalmente preferirei sovrapporle.

  • delphic_

    Penso sia una delle maglie più brutte di quest’anno. 1 le strisce non sembrano dorate ma sembrano strisce fatte con il nastro adesivo. 2 nel complesso potrebbe essere o la maglia per la nazionale papponi, o l’equivalente in maglia da calcio del completo che portava John Travolta alla febbre del sabato sera. La seconda è di una banalità surreale.

  • Antonio

    Ma perché Nike e Adidas stanno bistrattando in questo modo le grandi squadre? Dopo l’oscena maglia del Barça, le maglie di Manchester United, Inter e Juve dell’anno scorso (e quella della Juve di quest’anno), l’abusiva presenza del bianco nella prima maglia del Milan, adesso arriva questa maglia che, come taglio, torna indietro rispetto all’elegante linea – più aderente e senza il pesante colletto stile polo – delle stagioni precedenti e con l’assurda novità dell’oro. Bocciata.

  • pongolein

    mah…bruttina, sembra un fake, quell’oro sa tanto di bancarella del mercatino, fa un effetto molto dozzinale…
    Non mi piace…il real nel 2009/2010 ha avuto forse la maglia più bella in assoluto, mentre lo scorso anno si è mantenuta molto classica ed elegante…non posso dire lo stesso di questo modello, che mi sembra un pò bruttino.
    Se la adidas stava facendo grandi cose con le principali squadre europee, questo, è un passo indietro…

    • meloman

      fanno male agli occhi.
      quoto pongolein, sembra taroccata, ma la migliore per me resta la 08/09 (come la 09/10 ma col colletto)

  • squaccio

    Concordo con ciò che hanno detto sopra: template bello ma rifinitura in oro troppo pacchiane.
    Meglio malva o così come la divisa di riserva.
    Bocciata

  • ReArtù

    Come maglie sono anche belle ma non da Real…..

  • FP

    Concordo con chi dice che sia pacchiana, che non si addice con la storia sobria delle maglie home del Real. Positivo il colletto a polo ma la maglia non mi piace. La seconda invece (essendo “solo” la seconda) può andare bene, sperando nei numeri oro (e forse nel Bwin oro)

  • FP

    Concordo con chi dice che sia pacchiana, non si addice con la storia sobria delle maglie home del Real. Positivo il colletto a polo ma la maglia non mi piace. La seconda invece (essendo “solo” la seconda) può andare bene, sperando nei numeri oro (e forse nel Bwin oro)

  • Nicola

    il template della home mi piace ma quell’oro non si può vedere…sembra marroncino…non so se avete notato il logo del real madrid che sembra stampato e non cucito…scelta che non mi piace.

  • rigabarba

    secondo me il template non è male, è l’oro che stona…….ma infondo all’articolo c’era scritto che nella maglia definitiva lo sponsor bwin della seconda maglia dovrebbe diventare oro……..ma quindi queste maglie nn sono definitive??

  • Ryoda Ushitora

    Il template è in sintonia con la storia del club, ma l’oro stona completamente!

  • MARCOPANTERONE

    no-no-no… non ci siamo!

  • LoreClough

    A me basta che l’oro quest’anno non ci sia sulle maglie della Fiorentina, sai per un anno puo andare bene, ma 5 anni NOOO!!

  • Simone

    La seconda non mi piace, mentre sulla prima non trovo il senso dei dettagli dorati sui fianchi.

  • fabiolino87

    e meno male che l’adidas dovrebbe essere meglio della nike……VOTO:4 !!!!!
    sembra davvero una maglia da bancarella….poi l’oro che cosa c’entra ????? mah……

  • mr c

    Ho visto che sul forum di Football Shirt Culture in molti hanno apprezzato la maglia…per me è proprio orrenda, arrivo addirittura a preferire quella del Barca…

  • fabregas4

    Molto belle entrambe, anche se quelle di quest’anno sono stupende … soprattutto quella viola!!

    http://www.sportingplus.it/public/zoom_90526858_real_madrid_third_shirt.jpg

  • zagorakis

    Il template non è male, mi piace il colletto a polo. Sulla scelta dell’oro posso dire che per una stagione ci può anche stare, d’altronde ogni tanto devono cimentarsi con qualcosa di nuovo, anche se io continuo a dire che le rifiniture per il real dovrebbero essere malva. La maglia away la trovo anonima, un pò come quella del barca, anche se qui il nero ormai fa tradizione e contrasta perfettamente con il bianco della prima

  • fabregas4

    Scusate, una curiosità: quale sarà il font dei numeri??

  • Alvise

    e qui adidas ha sbagliato, in particolare per la maglia home. a parte l’oro, non apprezzo quelle due linee sui fianchi. adidas tuttavia rimane comunque 1000 volte meglio di nike.

    • Chicha14

      Ma le scarpette che fa Nike sono 100000000000000 di volte meglio i quelle adidas mentre le maglie adidas non sono sempre meglio di quelle nike,percio credo che sia piu una questioni di gusti e di periodi

  • mosca

    Se l’oro scomparisse da tutte le maglie invece di volerne essere il protagonista ci farebbe un favore.
    Ho visto lo speciale sulla maglia in rete ed ho apprezzato ( ammesso che abbia capito bene) le iniziali “RM”sul retro del colletto, che sembrano incise.

    Domanda sugli imprescendibili dettagli:
    Spero di sbagliare, ma lo scudetto del Real non mi sembra cucito, è così?

    • Chicha14

      Ma intanto la liga la vinta il Barca e poi credo che negli altri paesi non si metta nulla sulla maglia quando si vince il campionato lo si fa solo in Italia

      • mosca

        no scusami, per scudetto, intendevo il logo societario del Real. E’ quello mi pare non cucito.

      • passionemaglie.it

        Esatto, in questa foto è in plastica. Aspettiamo la presentazione ufficiale per esserne certi.

        • mosca

          ..o per scongiurare che sia davvero così..
          Grazie

  • Cesc Lampo

    A me non dispiaciono però una squadra come il real preferirei adottasse dei colori fissi… bianco-viola (1998 e 2007), bianco-nero (2002), bianco-giallo-nero (2010), bianco-blu (2011), bianco-grigio (2007) e ora bianco oro… è vero che la monotonia fa danni (a roma la maglia giallorossa è praticamente la stessa da 10 anni, chi ha la kappa dello scudetto non ha bisogno di comprarla nuova) ma un minimo di continuità potrebbero darla… no???

    • Chicha14

      Sono daccordo e come colore fisso io metterei di sicuro il blu che sulla maglia del anno scorso ci stava benissimo,ma devono mettere sulle strisce tutti ii colori che hanno nel simbolo percio ogni anno un colore

  • elkan

    è una maglia noiosa..e come giustificare la seconda divisa uguale a quella del barca? (e viceversa) vi sembra possibile?!..in ambito calcistico è uno scandalo!

    • pongolein

      scusa cosa c’è che non va? una giocherà in bianco, l’altra in nero o in blaugrana, dove sta lo scandalo? quante squadre in italia e al mondo hanno la seconda maglia totalmente bianca…suvvia

  • john

    uguale a quella del Bayern,cmq belli gli inserti in oro.

  • Chicha14

    Bella la seconda ma bruttina la prima,stona proprio quel oro con il binaco della divisa,era meglio il blu di quest anno,la seconda e invece una figata.Non vedo invece tutti questo commenti contro adidas visto che ha fatto un lavoro bruttino e che usa le stesse strisce per piu club di punta.

  • Minollo97

    carina la seconda ma fuori luogo l’oro sulla prima per due motivi:
    1)Non sta bene, era meglio il classico blu
    2)Con il Barça, dubito che vinceranno qualcosa di dorato nei prossimi 2-3 anni!

  • ferro

    a prescindere dal template: a me l’oro sulle maglie non piace.

  • dani97

    non bella: di più

  • Wasshasshu

    In definitiva direi che mi unisco al coro: template molto molto bello, mi piace specialmente lo stile del colletto, ma la scelta dell’oro è decisamente opinabile e pacchiana. Però a me la seconda non piace granché, la trovo molto priva di carattere e quasi “scontata”, fatta solamente per dare una maglia da trasferta alla squadra.

  • il conte sboroni

    concordo col commento sopra. l’oro è strapacchiano di per sé, e non ci fa nemmeno bella figura se sembra beige e cade dopo una stagione abbastanza avara per un Real partito in pompa magna. non mi piacciono neanche quelle rifiniture similtaschino ai lati del petto. inserti malva nettamente superiori, se assenti meglio ancora. la away nera non mi piace, ma a Madrid ha un senso che sconfessa la logicità della away del Barça per l’anno a venire.

  • Alessandro

    L’oro secondo me ci sta bene, anche se credo che Adidas si sarebbe pututa impegnare un po’ di più e non ricalcare i template del 2008/2009

  • Fra44

    Se invece dell’oro ci fosse stato il nero saremmo di fronte ad una gran bella maglia!!

  • guerra35

    Secondo me la prima era meglio con gli inserti viola-malva e la seconda simile alla terza della stagione appena conclusa

  • Manto

    Non male nonostante l’oro, anche se ormai si trova dappertutto.
    Bella quella nera

  • mitch00

    ma la away è uguale a quella 2009-2010!:(