SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

AGGIORNAMENTO del 16 Aprile 2010
Ecco due immagini della presentazione ufficiale avvenuta il 14 Aprile.

Non è ancora stata presentata ufficialmente, ma è già in vendita in Colombia. Sembra strano, ma parliamo della nuova maglia del Venezuela firmata Adidas. Non si sa ancora se sarà la nuova divisa ufficiale o solo una versione commemorativa per i 200 anni d’indipendenza del paese venezuelano.

Il colore predominante è il bordeaux, con inserti grigi sotto le ascelle e sul retro. In bianco invece la parte superiore del colletto, le strisce e il marchio Adidas.

Sul retro del collo troviamo il disegno di una bandiera venezuelana con le 8 stelle e le date 1810-2010, a ricordare come ho già scritto i 200 anni d’indipendenza dalla Spagna.

Photocredit: Todo Sobre CamisetasFootballfashion

  • squaccio

    Scusate l’ignoranza ma il Venezuela ha giocato sempre con questi colori ?

  • Sandro

    @squaccio
    negli ultimi anni si, in precedenza non so che dirti. Hanno sempre avuto ultimamente questa maglia color vino, con pantaloncini bianchi

  • joachim8one

    @squaccio

    Si, avvolte con delle variazioni di tonalita nella tinta, ma la Nazionale gioca con quei colori vinacei da sempre , e` infatti soprannominata La Vinotinto

  • CTAMS46

    Ma le otto stelle sul retro stanno per qualcosa?

  • passionemaglie.it

    Un tempo erano 7 le stelle e rappresentavano le province del Venezuela: Caracas, Cumaná, Barinas, Barcelona, Margarita, Mérida e Trujillo.
    Nel 2006 il presidente Chavez ha fatto aggiungere l’ottava stella per rappresentare il territorio della Guayana Esequiba, rivendicato dai venezuelani. Tale scelta ha scatenato molte polemiche da parte dell’opposizione.

  • algonauta

    Gli inserti grigi non mi convincono del tutto. Cmq sembra strano che la nuova maglia del Venezuela sia in vendita in Colombia prima ancora della presentazione ufficiale, c’è puzza di bruciato considerati anche i non idilliaci rapporti fra i due stati.

  • salvatore

    beh gli inserti grigi li avrei evitati….