SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Oggi sono state svelate ufficialmente le nuove maglie del West Ham 2011-2012, realizzate per il secondo anno consecutivo dall’italiana Macron.

Divise West Ham 2011-2012

Bonds con la maglia del West Ham 1974-1975Ancora una volta l’azienda felsinea si è ispirata al passato, prendendo come riferimento gli anni ’60 e ’70. Per la prima maglia hanno ripreso precisamente il 1974-75, stagione in cui gli Hammers conquistarono la FA Cup con Billy Bonds.

Corpo vinaccia (claret) e maniche blu come da tradizione, sparisce il colletto a polo in favore del girocollo da cui partono due cuciture gialle. Sul retro altri particolari interessanti: la scritta Hammers ricamata all’altezza del colletto e lo stemma societario in rilievo.

I calzoncini e i calzettoni sono bianchi e riprendono tutti i colori della maglia: claret, blu e giallo.

Maglia home West Ham 2011-12 Pantaloncini West Ham 2011-2012

La casacca da trasferta blu cielo, anch’essa a girocollo da cui partono le cuciture, presenta due bande color vinaccia all’altezza dell’addome. Un chiaro riferimento agli anni ’60 di Bobby Moore. I restanti dettagli sono uguali alla versione casalinga, cambia la trama del tessuto, qui a righe.

Blu sono anche i pantaloncini e i calzettoni abbinati, entrambi con inserti claret.

Maglia away West Ham 2011-12

Tutte le divise saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo 28 Luglio.

Al suo esordio Macron fece un lavoro impeccabile, i suoi kit furono molto apprezzati sulle nostre pagine. Quest’anno ha scelto di continuare sul filone “retrò”, aggiungendo quel tocco di novità e una cura dei dettagli che sono sempre necessarie. E che fanno spesso la differenza.

Spazio ai vostri commenti ora, vi piacciono le nuove maglie del West Ham 2011-2012?

  • ReArtù

    Molto molto bella!!!La macron con il west ham sta facendo veramente bene!!

  • Obryan5598

    Al massimo era Bobby Moore. Billy More era un cantante…

    • Marco #97 Original

      no anche Billy More era un giocatore!

      • Marco #97 Original

        Moore!

        • Paco Lanciano

          Per chiudere la diatriba propongo:

          Bil Mor

          e chiudiamola lì

          🙂

    • passionemaglie.it

      Hai perfettamente ragione, il calciatore degli anni ’60 era Bobby Moore. Corretto 😉

      • Gluko

        Ma Bobby Moore è quello che sta in fuga per la vittoria?..

        • BFC

          sì, lui.

  • Daniele

    cool !!! La Fila a suo tempo ( non ricordo l’anno ) cmq fece una seconda maglia simile con sponsor Dr Martens, spettacolare però la prima maglia, brava Macron veramente!!!

  • Ninho

    devo dire che la macron sta migliorando anno dopo anno…la scelta di riprendere le maglie di annate storiche è ampiamente promossa e l’esecuzione è di altissimo livello…tutto questo mi fa ben sperare per il mio Napoli, le cui maglie dovrebbero riprendere quelle della favolosa annata 1986/87 culminata nella doppietta scudetto/coppa italia (se qualche designer volesse cimentarsi nell’impresa di anticiparla, sarei ben contento…messaggio per torto, blueringed, giglio etc… 😉 )
    la cura dei particolari sarebbe ottima (non ultima la variazione di trama tra home ed away), se solo non fosse per quel logone sulla spalla (almeno uno lo hanno eliminato, o è un trattamento riservato agli inglesi?). l’unica cosa che non mi piace è quell’inserto in giallo che dovrebbe trovarsi in basso sotto l’etichetta “original product”, ma non fa calare il voto: 9 ad entrambe!

  • rigabarba

    sinceramente la marcon si sta confermando su ottimi livelli, davvero sta riuscendo a fare ottimi lavori, mettendo insieme, come detto nell’articolo, stili retro con tocchi moderni. maglie promosse a pieni voti.

  • Mamo

    La home dell’anno scorso (che indosso in questo momento tra l’altro XD) era un pelo superiore, ma anche questa è davvero molto bella. L’unica cosa che eliminerei sono le due cuciture dorate sulle spalle, ma si tratta di dettagli.

    Stupenda l’away. Si rifà al passato con un tocco di modernità. Ottima.

    Macron si conferma una grande azienda.

    • Mamo

      Un unico altro appunto. L’omino Macron lo avrei tenuto sulla manica e non fatto salire sulla spalla.

      • Flaviomaione

        secondo me è stato spostato sulla spalla per evitare di “affollare” la manica perchè li dovrà andare il logo della n-power championship che è abbastanza grande

        • Mamo

          Beh non credo sia tanto più grande di quello della Premier. Quest’anno con l’omino sulla manica sinistra non c’erano problemi.

      • Flaviomaione

        fidati è più grande, avrebbe creato più problemi, ma forse è solo un cambiamento stilisto, niente di più

        • Flaviomaione

          stilistico,mi correggo

        • Mamo

          Ah beh se l’omino è più grande allora vale il tuo discorso 😉

  • Flaviomaione

    la macron in quanto a stile in questo momento non ha eguali, in inghilterra sta facendo maglie stupende, la maglia degli Irons è da comprare.

  • Alvise

    macron migliore di nike. punto.

  • delphic_

    bel lavoro. Mi piace sopratutto la soluzione adottata nello spostare l’omino sulla sola spalla sinistra. Spero che la macron faccia così anche per il napoli, bologna e cagliari.

    • mr c

      Il Cagliari vestirà Kappa dalla prossima stagione! Comunque ottimo lavoro della Macron (a parte i ricami dorati), sarebbe però bello che usassero tutte queste attenzioni anche per le squadre italiane e fino alla scorsa stagione non è che sia stato fatto…

      • delphic_

        è vero! be peggio per il cagliari! comunque ti do ragione in pieno. Lo scorso anno la maglia del Napoli aveva un colletto davvero anonimo. Ma non credo che la macron usi le rifiniture fatte a questo colletto per le maglie italiane.

  • http://unitedkatastrophafc.blogspot.com United Katastropha F.C.

    Ottimo lavoro.

  • andreaNA

    Per me ottimo lavoro, belle divise molto classiche e storiche soprattutto la seconda che richiama, la divisa da trasferta degli anni 60, abbastanza contenuti nelle misure i loghi degli sponsor.
    Questo ottimo lavoro mi fa anche ben sperare nella divisa del mio Napoli che secondo indiscrezioni richiamare la divisa della stagione 86/87 stagione del primo scudetto1!!!

    voti:
    home:8
    away:8

  • Gluko

    Lo dicevo io che aveva fatto un’ottimo lavoro..ora speriamo che si ripeta a livello nazionale(bologna e napoli)

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Brava la Macron, altro ottimo lavoro per la premier league. Tutte e 2 meritano come voto un 8. Se devo fare 2 appunti, non mi piace molto la cucitura di color oro nella prima maglia, e come dissi l’anno scorso, avrei optato per le striscie uno stile Sampdoria, nel senso che lo sponsor doveva andare sotto le righe; Se ci fate caso le righe sono a livello ombelicale invece che sul petto come la maglia degli anni 60 😉

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      pardon Championship 😀

      • Paco Lanciano

        Può succedere….
        Tranquillo che ti perdoniamo

    • MEFISTO

      Concordo su tutto.

  • BOOGIE

    xchè rovinare un ottimo lavoro col logone sulla spalla?
    io penso che così facendo nn si aumenti la visibilità del marchio, ma si associ il logo a “quella marca con il logone che deturpa il resto”…
    vero che le marche piccole hanno più bisogno di imprimere il logo nella mente della gente, xò io credo sempre che la gente se lo ricordi di più se lo associa ad un effetto positivo…
    E che questo nn sia proporzionale alla grandezza o ripetizione del logo.

  • mosca

    Molto inglesi, ottimo lavoro.
    Mi associo alla lista di chi critica il logo sulla spalla. o diventa elemento che concorre al design, stile adidas, o lo toglierei.

    E aggiungo, l’anno scorso era meno invadente, a voler assecondare il rispetto verso il team, quest’anno è già più grande.
    Non vorrei fosse il segnale che nei prossimi anni diventerà grande come quelli inseriti per le squadre italiane.
    Se così fosse mi rimangerei i complimenti fatti un anno fa, nell’elogiare la “rinuncia” ai logoni.

  • diego

    nella away avrei messo le righe in alto e lo sponsor sotto stile Samp post 2004 come dice Blueringed!peccato poi per le cuciture gialle della home…concordo con chi dice che Macron è al livello delle big come stile, manca però che metta sul petto solo lo stemma aziendale anzichè la scritta 🙂

  • squaccio

    Ragazzi non ci siamo: mi dà rabbia vedere come uno marchio di seconda fascia come macron tiri fuori questa maglia abbastanza buona (tranne gli omini e le cuciture gialle) e poi in Italia realizza maglie anonime.
    Il Napoli non ha una maglia decente da troppo: colore sbiadito, 2 e 3 maglie troppo fantasy (grigia e blu navy) e in + i soliti omini che compaiono anche qui.
    Quando la macron spezzerà le catene degli omini, loghini e logoni sarà un marchio europeo.
    Per ora resta il solito marchio da bancarella.

  • LOLLO 56

    Mi piace molto la prima maglia,ma c’e anche da dire che la maglia del west ham sarà sempre con questi lineamenti. La seconda maglia nn mi convince. L’ avrei fatta gialla o azzurro chiaro. Ma non mi sembra che la macron sia un marchio da bancarella, e che però fa maglie semplici senza nessuna grande particolarità.
    Come voto complessivo darei 7.

  • Ivan

    Peccato per il “logone” sulla spalla…

  • Torto #13

    Bellissime. Io ho la maglia dello scorso anno degli Hammers ed è uno spettacolo, ma queste non sono da meno. La scelta di ispirarsi al passato è azzeccatissima.
    Molta cura dei particolari, e questa è un’ottima cosa.
    La divisa da trasferta è molto simile a quella dello scorso campionato, solo che qui il colore dominante è il celeste e non più il bianco.
    Voto 9 a Macron per il lavoro svolto.

  • sasà

    ottimo lavoro…aspento con ansia le nuove maglie del napoli, soprattutto sapendo che ci sarà la maglia celebrativa del primo scudetto….

  • AxxA

    E la terza maglia? Verrà utilizzata quella bianca away dell’anno passato?

  • elkan

    le aziende italiane stanno attente ai particolari solo e soltanto all’estero..in italia invece prodotti sciatti..due pesi e due misure!

  • BFC

    fantastica la seconda.
    per me, la migliore maglia away di sempre del campionato inglese.

    spero solo che macron si ripeta anche per la mia squadra, ma a sentire i sussurri non pare proprio…

    • Gluko

      sai qualcosa di più in proposito? perchè a me quella di quest’anno non mi è per niente dispiaciuta….

      • BFC

        si dice colletto giallo (orrore!) stile barcellona…
        seconda bianca molto anonima
        terza celeste uruguay

        • Gluko

          Oh cacchio! speriamo sia una bufala..a questo punto era molto meglio tenere quelle di quest’anno (muta da sub compresa)..
          Ma poi perchè scopiazzare la linea del barca dell’anno precedente? lo fanno sempre o quasi…
          io sapevo di una petizione per riportare la bianca con fascia trasversale rossoblù, ma sicuramente i tifosi non verranno accontentati…
          Passione? sai qualcosa in proposito?

        • passionemaglie.it

          Niente di concreto, bocche cucite sinora 🙂

  • Paco Lanciano

    Sobria… elegante… ottimo lavoro di Macron – e gli inglesi se ne intendono!
    Chissà perchè in Italia non funziona così (in generale)

  • Lorenzo

    L’unica cosa che non ci sta sono i dettagli gialli. Il resto è ben fatto, promosse.

  • Nevskji
  • DD

    a proposito di Macron, il napoli che ha un contratto in scandenza con la macron nel 2012 potrebbe vestire erreà. come c’è scritto nell’articolo postato da nevskji potrebbe vestire adidas e mi farebbe molto piacere perchè in italia c’è solo milan con contratto diretto… però sulla pagina erreà di wikipedia (che cmq non è affidabile al 100%)è stato inserito il napoli tra i club che veste l’azienda romagnola…

    • ferro

      romagnola????la errea e’ di parma, dunque emiliana.

    • ferro

      nel sito ufficiale errea non c’e’ nessuna informazione sul napoli, credo comunque difficile (= impossibile) che il napoli rescinda con macron per errea , marchi che si possono equiparare come forza e importanza, certo se areivasse adidas, la storia potrebbe cambiare…

      • DD

        1°:ho detto romagnole per distrazione in quanto emilia-romagna…
        2°:ho solo riportato quanto letto sulla pagina di wikipedia, non sono mica l’agente del napoli calcio
        3°:sul sito di erreà non aggiornano mai… anche il pescara è sicuro che vestirà erreà e non è scritto sul sito… poi certo non paragono l’impatto mediatico di una squadra come il napoli con una squadra minore come il pescara (me lo dico da solo altrimenti arriveranno commenti a riguardo)

      • passionemaglie.it

        La notizia è una bufala clamorosa, poi con Wikipedia come fonte diventa ridicola.
        Il Napoli vestirà Macron, dal 2012-2013 potrebbero esserci sorprese.

        Per concludere: qui si parla del West Ham.

        • DD

          si infatti avevo premesso che la fonte Wikipedia non era affidabile… cmq che rigidità, non si può uscire un minimo fuori tema? se uno vuole parlare di uno scoop o di una maglia della quale non esiste un post al momento che fa? non la dice? No chiedo, magari sono io che sbaglio, ma se uno vuole dire una cosa ad esempio su una maglia della juve e in quel mkomento non c’è un post che riguarda la juve che si fa? aspetta?? boh

        • passionemaglie.it

          Non volevo essere rigido, ma sono poco tollerante alle notizie di aria fritta e alle bufale, perdonami.
          In genere gli OT sono molto tollerati, ma qui si è arrivati a parlare di cambio in corsa da Macron a Erreà con fonte Wikipedia. Con le maglie di Macron già pronte e prossime alla presentazione 🙂

  • Mattia Prs

    Molto belle entrambe, però c’è da dire che sono identiche in tutto e per tutto a quelle Fila con sponsor doc. martens del biennio 2001-2003. in ogni caso, promosse a pieni voti!

  • Cesc Lampo

    Peccato che la prossima stagione non sia in Premier…

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    SBOBET è l’agenzia dell’agente Sbò?

    Scherzi a parte è una maglia stupenda, l’ometto è stato “nascosto” bene

  • ferro

    concordo con quasi tutti: eccellente lavoro per macron, che pena pero’ i semprepresenti omini…..e soprattutto a quando una grande maglia macron nel nostro campionato?????

    • Minollo97

      be’ le maglie del Bologna (terza a parte) erano molto belle

  • lachinamber

    La macron in queste 2 stagioni ha reso finalmente merito ad una delle maglie più belle del panorama mondiale.
    Sarebbe bello vedere più maglie così in serie A, queste sono semplicemente stupende!
    Grande macron continua così!

  • guerra35

    la prima non mi attrae tanto ma la seconda è veramente splendida

    • Minollo97

      allora non ti piace lòa prima maglia del West Ham in generale!

  • tia

    haway bellissima…

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      honolulu soprattutto

      • collezionista_34

        AlessandroP proporrei la tua “replica” come la migliore mai letta su PM
        😀
        Ho riso per minuti

        • Ninho

          😀

  • Mattia Prs

    Concordo, le haway sono bellissime, ci sono stato l’anno scorso per 2 settimane…
    scherzo eh!

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      XD

  • FDV

    Macron si conferma decisamente all’altezza della situazione con il West Ham, di nuovo andando sul sicuro, puntando sul classico senza sbagliarlo.

    Ottima la cura dei dettagli su entrambe le divise, in particolare mi fanno impazzire i calzettoni di quella away.

    Mi ripeto, davvero bene la Macron, spero che riesca finalmente a raggiungere questi livelli anche con il Napoli, dopo due stagioni tutto sommato deludenti.