SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La presentazione ufficiale avverà Lunedì 28 Giugno, ma ecco in anteprima le nuove maglie del Bordeaux, squadra classificatasi sesta nell’ultima Ligue 1 e che ha interrotto nel 2008/09 il dominio del Lione che durava da 7 campionati.

Bordeaux Puma kit 2010-2011

Il rapporto tra Puma e i girondini è giunto alla settima stagione, e anche per il 2010-2011 il cambiamento passa principalmente per lo stile della V sul petto.
Dal 2004-05 ad oggi sono state adottate varie soluzioni per l’elemento distintivo della maglia del Bordeaux.
Maglia Bordeaux 2004-05
E quest’anno per la maglia home si torna a una V pulita sulla parte alta del petto.
Il modello è quello della maglia dell’Italia e in particolare il colletto è identico, ma i colori dei bordini ovviamente non sono quelli del nostro tricolore, ma di quello francese.

Maglia Bordeaux 2010-2011 home

Per la maglia da trasferta viene abbandonato il bianco delle ultime due stagioni, sostituito dal beige con V sfumata e inserti color blu scuro. Il modello è quello delle maglie home di Svizzera e Uruguay, e away dell’Italia.
La V è più grande rispetto a quella della prima maglia, e anche rispetto a tutte le maglie Puma delle passate stagioni. Bisogna tornare al 2002-03 per trovarne un’altra così grande. All’epoca lo sponsor tecnico era Adidas.

Maglia away Bordeaux 2010-2011

Piccola nota:
la V sfumata mi ricorda la maglia del Brescia dal ’90 al ’92
.


Per la terza maglia si torna alla combinazione di colori della maglia di Champions della stagione 2008-09: viola scuro e fucsia.

Terza maglia Bordeaux 2010-2011

Il modello è quello delle maglie away di Uruguay e Svizzera, e della V spiccano solo i bordi fucsia.
Ho parecchi dubbi sull’opportunità di una terza maglia così indistinguibile dalla prima. Probabilmente avrà un utilizzo specifico, ad esempio per la coppa di Francia e la coppa di Lega, dato che il Bordeaux non sarà in Europa la prossima stagione.
Oppure potrebbe essere la prima maglia per le trasferte. Staremo a vedere.

Nel frattempo, come giudicate le tre nuove maglie del Bordeaux?

E che ne dite del colletto stile Italia della prima maglia?