SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La presentazione ufficiale avverà Lunedì 28 Giugno, ma ecco in anteprima le nuove maglie del Bordeaux, squadra classificatasi sesta nell’ultima Ligue 1 e che ha interrotto nel 2008/09 il dominio del Lione che durava da 7 campionati.

Bordeaux Puma kit 2010-2011

Il rapporto tra Puma e i girondini è giunto alla settima stagione, e anche per il 2010-2011 il cambiamento passa principalmente per lo stile della V sul petto.
Dal 2004-05 ad oggi sono state adottate varie soluzioni per l’elemento distintivo della maglia del Bordeaux.
Maglia Bordeaux 2004-05
E quest’anno per la maglia home si torna a una V pulita sulla parte alta del petto.
Il modello è quello della maglia dell’Italia e in particolare il colletto è identico, ma i colori dei bordini ovviamente non sono quelli del nostro tricolore, ma di quello francese.

Maglia Bordeaux 2010-2011 home

Per la maglia da trasferta viene abbandonato il bianco delle ultime due stagioni, sostituito dal beige con V sfumata e inserti color blu scuro. Il modello è quello delle maglie home di Svizzera e Uruguay, e away dell’Italia.
La V è più grande rispetto a quella della prima maglia, e anche rispetto a tutte le maglie Puma delle passate stagioni. Bisogna tornare al 2002-03 per trovarne un’altra così grande. All’epoca lo sponsor tecnico era Adidas.

Maglia away Bordeaux 2010-2011

Piccola nota:
la V sfumata mi ricorda la maglia del Brescia dal ’90 al ’92
.


Per la terza maglia si torna alla combinazione di colori della maglia di Champions della stagione 2008-09: viola scuro e fucsia.

Terza maglia Bordeaux 2010-2011

Il modello è quello delle maglie away di Uruguay e Svizzera, e della V spiccano solo i bordi fucsia.
Ho parecchi dubbi sull’opportunità di una terza maglia così indistinguibile dalla prima. Probabilmente avrà un utilizzo specifico, ad esempio per la coppa di Francia e la coppa di Lega, dato che il Bordeaux non sarà in Europa la prossima stagione.
Oppure potrebbe essere la prima maglia per le trasferte. Staremo a vedere.

Nel frattempo, come giudicate le tre nuove maglie del Bordeaux?

E che ne dite del colletto stile Italia della prima maglia?

  • squaccio

    La V mi piace + nella 2a e 3a maglia; nella prima sembra quasi che possa “strozzare” chi la indossi.

  • FDV

    A me piace tantissimo quella della prima maglia, così vicina al colletto.
    Il quale colletto non fa altro che peggiorare ulteriormente il mio giudizio sulla maglia dell’Italia

  • Giovanni

    il colletto della maglia dell’italia era l’unica cosa bella della maglia, quindi penso ke anche in questa prima maglia ci stia benissimo…. però vorrei soffermarmi sulla terza maglia ke è, a parer mio, FAVOLOSA!!!! bellissimo accoppiamento viola e dettagli fucsia…..molto molto bella!! una vera chicca!!!!

  • pongolein

    il colletto osceno a forma di stella!!!! faceva RIDERE sulla maglia azzurra non solo perchè patetico ma anche perchè stilisticamente orrendo, e adesso la PUMA pensa bene di appiopparlo ad altre squadre…che cosa ridicola, per carità il colletto è una cosa seria, la divisa è una cosa seria, queste sono pagliacciate.

    • gigiogoal123

      Si dai ma non ti fa dispiacere vedere il colletto dell’italia applicato ad una maglia francese???

      • pongolein

        guarda la scelta del colletto a stella, anche se brutta, poteva essere azzeccata proprio per un mondiale, per una nazionale che aveva l’obiettivo della quinta stella o era campione in carica…ma vederla su un club…diventa sia brutta che patetica, quindi ti do ragione in parte, perchè la nazionale dopo l’epilogo dei mondiali non si merita nemmeno il dispiacere!

  • porce90

    1a e bordeaux anonima (nel senso che non cambia molto dalla precedente, però il colletto stile italia è favoloso), 2a non mi dice niente, la 3a davvero bella; spero qualche volta la mettano.
    inguardabile quella della juve. evidentemente la nike non sa + come si fanno le righe verticali. salvo i pantaloncini, anche se li ho sempre preferiti bianchi

  • andreaDV7

    mi piace tantissimo la 3a maglia con quell’abbinamento di colori

  • pepe

    solo la seconda è bella la prima e la terza non sono gran chè

  • giorgio

    la V della deconda e decisamente meglio cmq devo dire che la maglia della scorsa stagione e la peggiore prodotta da puma

  • MoA

    Orribilis!

  • Blue-Ringed

    Bella la prima maglia, nella seconda e nella terza non mi piaciono i colori. Dico solo una cosa, la Puma fa un template e lo utilizza in mezzo mondo!

    • pongolein

      esatto…come il colletto asimmetrico di qualche anno fa (mi sembra 2003 o 2004) che vestì mezzo mondo per due o tre anni!

  • alessandro noc

    belle tutte
    anche la puma fa maglie stupende

  • diego

    per essere una maglia francere la home è STUPENDA, molto pulita in un campionato di maglie pataccate!!! 😀 il colletto ticolore a mio avviso è molto bello…

    • giglio66

      buona la Home, ma le due righe “ascellari” potevano essere omesse. Secondo me sono in contrasto con la “V” bianca molto stretta !!

      Originale la seconda, specie nel colore, mi piace la sfumatura della V.

      Bella anche la terza (il colore viola mi affascina sempre….). Gli inserti fuscia non ci stanno per niente male !!!

      • giglio66

        a guardarla bene, anche questa mi piace parecchio !!

        [img]http://i47.tinypic.com/2ldvfvm.png[/img]

  • Lorenzo

    Potrebbero magari adottare calzoncini e calzettoni fucsia, stile 3 maglia lione dello scorso campionato.

  • Ivan

    La “V” della maglia home è ridicola.
    Bene invece nella “away” .

  • Gluko

    Mah..non mi entusiasmano tropo, sono belle ma avrei preferito qualcos’altro, la seconda è bella e con variazione di colori la vedrei bene al Brescia..la prima mi spaventa…mi spaventa la possibilità di vederla alla Lazio( così ritorna lo stile marinaretto)…

  • elgringo

    Maglie assolutamente anonime. L’unica che si salva è la prima che ritorna a uno stile un po più classico e semplice, per le restanti due il giudizio è negativo. Puma ha toppato ancora: dopo le belle maglie realizzate per il Newcastle è ritornata a fare maglie indecenti.
    Voto 1°:6+
    Voto 2°:6
    Voto 3°:5

  • A7X

    la seconda è bruttissima!!!

  • io

    stupende ma nn mi convince la v nella prima
    spero ke siano cosi le seconde del brescia sogniare nn fa mai male.
    sul brescia nn sapete niente?

  • Luigi

    voto: 7 per tutte. Molto molto bella la prima in stile nazionale italiana (speriamo a loro porti bene) la seconda uguale a quella dell’ Uruguay,davvero bella, per la terza un 7 per la stravaganza.

  • El Loco

    a me la prima del bordeaux è sempre piaciuta un sacco e questa è la più bella che ho visto