SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

I tifosi azzurri sono in trepida attesa del 3 Agosto, giorno in cui il Napoli presenterà le nuove maglie al San Paolo, indossandole nell’amichevole con il Wolfsburg. Dalla Macron è trapelata una sola indiscrezione (non confermata): le nuove casacche saranno di colore azzurro, bianco e giallo.

Apprendo invece da Gaspare di Portierecalcio.it che nell’amichevole estiva tra Napoli e Altipiani i portieri partenopei sono scesi in campo con le nuove maglie per il 2010-2011.

Maglia Napoli portiere nera Napoli-Altipiani Maglia Napoli portiere 2010-2011

I colori sono il grigio-nero e il verde, ma è prevista anche un’altra tonalità. Nella parte frontale si intravede una trama a rete, ma la fotografia non è molto chiara al riguardo.

Cosa ne pensate dei colori, seppur non confermati, scelti da Macron per il prossimo campionato?

E di queste dei portieri?

  • l’interista 69

    non saranno di certo ricorda negli anni a venire queste divisedato che lo sponsor è MACRON…mi esento dal dare voti poichè nell’immagine si capisce e non si capisce…aspettiamo…

  • giglio66

    ad una rapida prima vista, mi piace la “trama” del tessuto.
    Aspettiamo foto migliori !

  • squaccio

    Secondo me gli sponsor tecnici se proprio vogliono “sbalordire” potrebbero farlo sulle maglie da portiere: cime innevate, serpenti, lupi ed altre bestie per me sarebbero + appropriate sui portieri e non sulle maglie da gioco (se proprio volessero). Invece le maglie dei portieri diventano sempre + anonime.
    Ricordate la mitica divisa lotto di Batman Taglialatela ??? STUPENDA !!!

    • giglio66

      mitica…
      [img]http://profile.ak.fbcdn.net/object2/732/98/n32856088926_5954.jpg[/img]

      • RoxxNapoli

        Mi commuovo…

  • marco

    io non sopporto quello che macron ha già fatto lo scorso anno solo (mi sembra) con il Napoli e che da queste maglie per i portieri sembra che farà di nuovo: logo macron al centro, altissimo, appena sotto il colletto, sponsor anch’esso altissimo e il logo del Napoli molto piccolo (in proporzione) sistemato sulla clavicola anziché sul cuore.
    bah.

  • io

    nn male

  • ALBERTAKER

    Mmmm…non mi convincono, ma da queste foto è difficile giudicare…Domanda: a quando un bell’articolo riguardante le maglie da portiere anni ’80/’90 e lo storico dualismo Uhlsport Vs Reusch? Bei tempi quelli, guardando ora le varie maglie da portiere in giro per negozi e sul web mi viene da piangere 🙁

  • FDV

    Sempre il template del 2008/09.. non so se leggermente riveduto e corretto, ma la base è quella. Così come per le nuove maglie del Charlton e penso anche per quelle del Mallorca.
    [img]http://img820.imageshack.us/img820/4811/boly.jpg[/img]

    Ma d’altr’onde anche la maglia dell’altr’anno del Napoli, era la riproposizione di un modello utilizzato per il Piacenza nel 2006/07, sicuramente con materiali diversi, ma la base era la stessa.
    [img]http://img228.imageshack.us/img228/3729/nappia.jpg[/img]

  • mario

    le solite schifezze…nulla di cui preoccuparsi…

  • Luigi delle Bicocche

    Solitamente ai portieri si da roba di catalogo.
    Ci sta.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Il problema principale delle maglie del Napoli è la Lete. Per colpa di sto quadratone rosso, lo stemma è microscopico e quasi sulla spalla <___<

  • diego

    lo stemma minuscolo e sulla spalla è una VERGOGNA…associato al quadratone rosso su sfondo azzurro crea da anni una delle maglie più brutte che io abbia mai visto!per una squadra che in potenzialità potrebbe avere divise stupende…

    • sofaraway

      non posso che quotare. Da anni ormai abbiamo maglie oscene, con un colore celete e non azzurro e con 2^ e 3^ di tutti i colori

  • marco

    tra l’altro hanno presentato la maglia home del west ham fatta da macron…se non replica quel template anche per la serie A sono dei matti, è una gran bella maglia, tradizionale con piccole innovazioni!

  • Joseph

    Il modello della maglia grigio-nera mi piace, ma lo stemma del Napoli sulla spalla fa venire da piangere…sinceramente la maglia verde non riesco a vederla bene dunque non posso commentare. Quoto sofaraway, l’azzurro sbiadito anni ’60 ormai potremmo accantonarlo per tornare magari alla tonalità delle maglie anni ’80, la maglia gialla sarà un ritorno al passato, proprio agli anni di Maradona. Spero che la Macron faccia un buon lavoro, migliore dell’anno scorso…

    http://www.francescocammarota.it/images/maradona-gialla-84-85/Foto_Gialla_2.jpg

    • Joseph

      Ecco una foto del 1984, con la divisa gialla con calzoncini azzurri e calzettoni gialli indossata da Maradona

    • salvatore

      era bellissima quella maglia ed è anche rara a trovarsi.

  • Riky Nova

    Maglie da portiere del Napoli, modello Brisbane:

    http://i28.tinypic.com/2edsf84.jpg

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Anche se mi sembra che abbiano un altro disegno nella parte anteriore

  • pierlux forza napoli

    io dico che saranno le stesse maglie senza neanche un particolare come lo scorso anno. inoltre vorrei precisare che le maglie saranno azzurra, bianca , blu notte e non gialla

    • http://www.portierecalcio.it/ Gaspare Ressa

      No, la terza è gialla.

  • salvatore

    ho acquistato la nuova polo del Napoli che ha i richiami blu invece che bianchi come quella dell’anno scorso….non vorrei che anche la nuova maglia del Napoli da gioco sia così…e cioè azzurra con i bordi blu…inoltre la polo ha la stessa tonalità dell’azzurro dell’anno scorso e cioè quasi celeste…mentre l’azzurro classico del napoli dovrebbe essere più scuro quasi come quello dello stemma societario….non capisco perchè De Laurentis faccia continuare a produrre la maglia del napoli con questo azzurro chiaro…mah!

  • Diego

    sono un tifoso del Napoli, molto deluso dalle maglie dell’anno scorso prodotte da Macron.

    Il problema di questi marchi italiani (inserisco anche la pessima Legea) è che oltre a proporre dei template datati o simil-bancarella, non prestano minimamente attenzione ai tagli delle maglie e alle proporzioni.

    In linea di massima sono d’accordo con la politica di De Laurentiis di valorizzare i brand italiani emergenti (che comqunque pagano fior di quattrini), altrimenti avremmo solo nike/adidas/puma. Però mi chiedo come sia possibile che questi brand pensano SOLO a sponsorizzare e mi sembra non investano soldi nello sviluppo e nella cura della propria immagine.

    Non vedo l’ora che il contratto con Macron scada!!!

    • mario.ults.

      ma poi devi vedrechi si piglia visto che nike e adidas si sono fatti battere dalla macron l’anno scorso.

      e questo dice tutto.

  • enzinoaka77

    sarebbe ora anche che ritornasse il colletto tipo polo anziche’ alla coreana orrenda ,il marchio nn al centro che sta orrendamente

  • massi80 96

    ho trovato delle immagini della possibile maglia da trasferta dell udinese

  • Dalì

    Le divise dell’anno passato del Napoli mi sono piaciute tantissimo, ne ho acquistate due, l’azzurra e la grigia, entrambe fantastiche per vestibilità e qualità del tessuto. Ero un pò scettico prima di provarle, vista la non popolarità del marchio, ma ora sono soddisfattissimo del prodotto Macron, sicuramente anche quest’anno prenderò un paio di completi. Forza Napoli!

    • salvatore

      su forza napoli sono d’accordo…ma no9n mi venire a dire che quella cafonata di maglia grigio argento con richiami rossi era bella….. sembravano dei marziani sul campo…. per cortesia il rispetto dei colori sociali…il napoli innanzi tutto deve tornare al colore azzurro d’origine in modo a ritornare alla maglia bianca con richiami azzurri come seconda divisa e poi come terza usare una gialla o blu ma sempre con richiami biancoazzurri come da tradizione.

      • Dalì

        Non ho detto che era bello il colore, ho parlato di VESTIBILITà E QUALITà DEI TESSUTI, sono state “fantastiche” a mio avviso per questi motivi, la Macron mi ha sorpreso per questi motivi, NON PER IL COLORE.

        • salvatore

          si scusa ma la vestibilità va a farsi friggere se il colore è assurdo e invendibile…. (tipo ripeto quella argento dello scorso campionato).

      • Dalì

        é una questione di gusti!

  • alessandro

    Ma quali ali di pipistrello o facce di lupo, ma perchè le maglie di calcio devono diventare delle cafardate assurde? Più sono semplici e fedeli alla storia del club migliori sono. Quella nera di Gianello per esempio mi sembra un’ottima maglia e anche la verde come seconda non mi dispiace, ma la preferisco come si usava un tempo con i pantaloncini neri e non con quelli verde pistacchio uso completino da notte. Spero poi che anche i calzettoni nero integrale, senza i ghirigori da calze “operate” femminili come l’anno scorso, siano quelli ufficiali della prossima stagione.

  • Fernando

    Prima del 3/8 dovrebbe uscire, come per lo scorso anno, una circolare della lega circa l’utilizzo delle seconde e terze maglie in occasione della TIM CUP: solo allora avremo l’ufficialità circa i colori delle 2^ e 3^ divise per le squadre che non le hanno ancora presentate.
    http://www.lega-calcio.it/rest/site/default/file/Circolare_7.pdf

  • http://facebook luigi

    per me le maglie del napoli sono fantastike poi ogniuno hà delle qualità ad esempio a me mi piae e poi agiìaltri non so ma le maglie non centrano l’importanza ke vinceeeeeeee FORZA NAPOLI

  • mario.ults.

    SUL SITO DEL NAPOLI E USCITO L’ARTICOLO KE A POCO A POCO SVELA LE NUOVE MAGLIE E OGGI SONO PARTITI DAL BASSO E I COLORE DELLA PRIMA MAGLIA E QUELLO DELL’AZZURRO ORIGINALE LA SECONDA E L’ACCLAMATISSIMA BIANCHA E LA TERZA E IL RITORNO AL BLU NOTTE DELLA STAGIONE 08/09.

    VEDENDO I PRIMI COLORI IO NON STO PIù NELLA PELLE!!!

    • salvatore

      mah non sarei così positivo riguardo la tonalità d’azzurro perchè ripeto le nuove polo sono in vendita già da un mese e la tonalità è la stessa dell’anno scorso solo che invece dei richiami bianchi ce li ha blu.

      • salvatore

        cmq è già un bene per me che la scelta della seconda maglia sia ritornata finalmente a quella bianca, come era in origine.

  • kazzimmouse

    …il colore del Napoli è quello attuale, e non quello usato salla Nike ne 97-98, molto più simile a quello dell’Empoli. Alla Maccon contesto il logo, molto presente, che mi ricorda quello dell’Omino Bianco

    • salvatore

      veramente ti inviterei a vedere qualche foto a colori del napoli di un tempo, quando giocava juliano o montefusco in modo da renderti conto che il colore originale non è mai stato così chiaro…nemmeno all’epoca di maradona, quando per me era già un pò più chiara.

  • Manuel93

    Sarà molto vitage la maglia vedete su http://www.sscnapoli.it manca solo il colletto 😛

    • salvatore

      si infatti si iniziano a notare i bordi che sono bianchi per l’azzurra(per fortuna perchè le nuove polo avevano i richiami blu), azzurri per la bianca e per la blu. Sulla tonalità dell’azzurro mi rimane qualche riserva perchè in foto sembrano sempre più scure le tonalità…. quindi aspetterò domani l’amichevole.

  • Ajax

    In anteprima, la nuova maglia del Napoli, rubata nel forum di tuttonapoli. Grazie all’utente Gi.Rez

    http://img840.imageshack.us/i/4354262324587.jpg/

    • salvatore

      sto guardando alla tv la partita…. come prevedevo la tonalità dell’azzurro è la stessa dello scorso campionato ahimè…l’unica differenza il colletto tondo con la parte anteriore bianca. Molto bella quella bianca con i bordi e numerazione azzurra…e con i pantaloncini azzurri è ancora più bella. La blu è una tonalità molto scura sembra quasi nera in tv.

      • salvatore

        p.s il link che hai pubblicato non è la maglia originale di quest’anno credo si tratti di un disegno fatto al pc.

  • miguel

    [img]http://www.corrieredellosport.it/images/63/C_3_Media_1109963_immagine.jpg[/img]

  • miguel

    [img]http://www.corrieredellosport.it/images/59/C_3_Media_1109959_immagine.jpg[/img]

  • miguel

    [img]http://www.corrieredellosport.it/images/60/C_3_Media_1109960_immagine.jpg[/img]

  • squaccio

    Sulle tonalità del colore passo la palla agli amici napoletani che sicuramente sapranno + di me qual è il vero “azzurro Napoli” ma a me piace + di quello dell’anno scorso.
    Sinceramente la Macron non credo si sia sforzata troppo; modello semplice ma sembra che abbiano preso tre colori (azzurro bianco e blu) e combinati in maniera alternata senza fantasia: insomma 3 maglie troppo uguali e spente.
    Per esempio avrebbero potuto levare il pataccone rosso dello sponsor, o inserire nella seconda e terza maglia dei motivi azzurri sul petto tipo la maglia mars di qualche anno fa.
    Insomma belle ma terribilmente banali.

  • passionemaglie.it

    @squaccio
    Non è mica Macron che decide se mettere o meno la “patacca” rossa 😛